Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

Sony INZONE H6 Air: il primo headset open-back di Sony per giocatori
Sony INZONE H6 Air: il primo headset open-back di Sony per giocatori
Il primo headset open-back della linea INZONE arriva a 200 euro con driver derivati dalle cuffie da studio MDR-MV1 e un peso record di soli 199 grammi
Nutanix cambia pelle: dall’iperconvergenza alla piattaforma full stack per cloud ibrido e IA
Nutanix cambia pelle: dall’iperconvergenza alla piattaforma full stack per cloud ibrido e IA
Al .NEXT 2026 di Chicago, Nutanix ha mostrato quanto sia cambiata: una piattaforma software che gestisce VM, container e carichi di lavoro IA ovunque, dall’on-premise al cloud pubblico. Con un’esecuzione rapidissima sulle partnership e sulla migrazione da VMware
Recensione Xiaomi Pad 8 Pro: potenza bruta e HyperOS 3 per sfidare la fascia alta
Recensione Xiaomi Pad 8 Pro: potenza bruta e HyperOS 3 per sfidare la fascia alta
Xiaomi Pad 8 Pro adotta il potente Snapdragon 8 Elite all'interno di un corpo con spessore di soli 5,75 mm e pannello LCD a 144Hz flicker-free, per un tablet che può essere utilizzato con accessori dedicati di altissima qualità. Fra le caratteristiche esclusive, soprattutto per chi intende usarlo con la tastiera ufficiale, c'è la modalità Workstation di HyperOS 3, che trasforma Android in un sistema operativo con interfaccia a finestre
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-11-2011, 08:45   #1
samagm
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2011
HDD 2Terabyte non funziona !!!

Ciao a tutti,
ho acquistato un HDD Seagate da 2T Sata2, ma dopo averlo montato, ho visto che mi vedeva tutti i settori danneggiati oltre 1T. L'ho portato indietro e me ne hanno dato un'altro della Western Digital Sata2, sempre da 2T, ma fa lo stesso identico difetto.
Ho provato con Windows 7 e Windows XP, nessuna differenza.
Ho provato a scambiare gli slot Sata sulla motherboard con un altro HDD da 1T che avevo già, ma non cambia nulla.

Ho provato a formattare il secondo Tera da Gestione disco, sia su Windows 7 che Windows XP, e dà sampre il messaggio di formattazione non riuscita.

Ho usato 'Partition Assistant' ed anche 'HD Tune' per fare la scansione dei settori danneggiati, ed entrambi mi danno tutti i settori danneggiati oltre 1T, dal primo quadratino oltre l'indirizzo di 1T. Però 'HD Tune' fà una cosa che mi lascia da pensare: quando supera il Terabyte e va in errore, l'indirizzo che mostra come posizione sull'HDD, diventa negativo! In pratica arriva a 1Terabyte e poi diventa -1Terabyte, come se la CPU non riuscisse ad indirizzare oltre 1T. E' POSSIBILE???

La mia motherboard è una: Penryn 1600SLI-110dB.
Chipset: NVIDIA nForce 650i SLI SPP.
CPU: Inter Core 2 Duo E8400.

Qualcuno mi sa dare una spiegazione? Grazie.
samagm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2011, 15:41   #2
MM
Senior Member

L'Avatar di MM

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
Provato a cambiare il cavo?
Parte ci siano in giro cavi SATA difettosi
MM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2011, 16:21   #3
samagm
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2011
Si

ho provato ad invertire il cavo con uno funzionante, ed anche lo slot SATA sulla motherborad....

Non so più che fare, forse la motherboard è rotta
samagm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2011, 16:53   #4
nesema
Senior Member

L'Avatar di nesema

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Ovunque
Quote:
Originariamente inviato da samagm Guarda i messaggi
ho provato ad invertire il cavo con uno funzionante, ed anche lo slot SATA sulla motherborad....

Non so più che fare, forse la motherboard è rotta
o non gestisce gli HDD oltre una certa capienza

un mio collega con una gigabyte (non ricordo la sigla ) dual core AMD athlon X2 5000+ NONOSTANTE l'aggiornamento del bios, ha dovuto comprare una scheda SATA a parte per un HDD da 1TB WD Green

...........
http://asrock.com/mb/overview.asp?Mo...n1600SLI-110dB

controllato se BIOS aggiornato???

nella bios è attiva l'AHCI e roba varia riguardante il sata???

Ultima modifica di nesema : 03-11-2011 alle 17:07.
nesema è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2011, 09:36   #5
TRUTEN
Senior Member

L'Avatar di TRUTEN

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Milano
L'AHCI non serve per il riconoscimento dei 2tb.
Io sull'HTPC ho un caviar green in modalità ide e funziona lo stesso.

Hai provato a formattare il disco in modalità avanzata con l'apposita utility della western digital?
Ti devi registrare al sito, registrare il disco e poi tra i download lo trovi.
Tieni conto che per un 2tb ci mette circa 3 ore.
Old 04-11-2011, 10:32   #6
UtenteSospeso
Senior Member

L'Avatar di UtenteSospeso

Iscritto dal: May 2006
Città: Kandahar
Ma se il problema è presente con 2 dischi di marca diversa non vedo cosa c'entri la formattazione.

Più che altro procurati una live di linux ( oppure hiren's boot cd http://www.hirensbootcd.org/download ) e una volta avviato il pc con la live dividi il disco da 2tera in più partizioni, almeno 6-7, e copia qualcosa di identico in ogniuna delle partizioni andrebbe bene anche solo in quelle oltre 1TB , una iso per esempio di almeno 1GB o il contenuto di un dvd .
Se riesci a scrivere in tutte le partizioni puoi escludere un problema tra disco e motherboard passando per il cavo .
UtenteSospeso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2011, 18:39   #7
TRUTEN
Senior Member

L'Avatar di TRUTEN

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Milano
Che un segate non funzioni di fabbrica non mi sconvolge; mi preoccupa che non vada il Wester Digital.

Sony INZONE H6 Air: il primo headset open-back di Sony per giocatori Sony INZONE H6 Air: il primo headset open-back d...
Nutanix cambia pelle: dall’iperconvergenza alla piattaforma full stack per cloud ibrido e IA Nutanix cambia pelle: dall’iperconvergenza alla ...
Recensione Xiaomi Pad 8 Pro: potenza bruta e HyperOS 3 per sfidare la fascia alta Recensione Xiaomi Pad 8 Pro: potenza bruta e Hyp...
NZXT H9 Flow RGB+, Kraken Elite 420 e F140X: abbiamo provato il tris d'assi di NZXT NZXT H9 Flow RGB+, Kraken Elite 420 e F140X: abb...
ASUS ROG Swift OLED PG34WCDN recensione: il primo QD-OLED RGB da 360 Hz ASUS ROG Swift OLED PG34WCDN recensione: il prim...
L'IA ha fatto incetta anche di processor...
Affidabilità delle GPU NVIDIA cro...
Maxi incendio in un parcheggio BYD: fiam...
Apple potrebbe diventare il terzo produt...
L'IA aiuta i computer quantistici con i ...
Nutanix Database Platform è ora i...
iliad lancia il 5G Standalone in Italia:...
Alexa+ da oggi disponibile anche in Ital...
SpaceX Starship: Ship 39 ha eseguito il ...
Auto usate: Peugeot 3008 tra le peggiori...
YMTC, il produttore di memorie 100% cine...
I gamer rinunciano alla RAM ma non agli ...
Oltre 100 estensioni Chrome malevole rub...
Multi Frame Generation 5x e 6x anche su ...
Kraken sotto ricatto dopo due accessi in...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian