Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Samsung

Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Sono molte le novità che ASUS ha scelto di presentare al CES 2026 di Las Vegas, partendo da una gamma di soluzioni NUC con varie opzioni di processore passando sino agli schermi gaming con tecnologia OLED. Il tutto senza dimenticare le periferiche di input della gamma ROG e le soluzioni legate alla connettività domestica
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Molte le novità anticipate da ASUS per il 2026 al CES di Las Vegas: da schede madri per processori AMD Ryzen top di gamma a chassis e ventole, passando per i kit di raffreddamento all in one integrati sino a una nuova scheda video GeForce RTX 5090. In sottofondo il tema dell'intelligenza artificiale con una workstation molto potente per installazioni non in datacenter
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-11-2011, 16:11   #8621
Atcold
Senior Member

L'Avatar di Atcold

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Trieste (FVG)
Quote:
Originariamente inviato da Ieio83 Guarda i messaggi
Sono proprietario virtuale di un GS2 da 1 giorno, e diventerò proprietario pratico tra non meno di 20 gg...quindi...se in quesati 20 gg vi date da fare per aggiornare il primo post con tutte le novità mi risparmiate di leggere 436 pagine...che non è poca roba, visto che poi ne sfornate almeno 5-6 al giorno!!!
Ueh! Sono 219! E tranquillo che non sei l'unico a dedicarsi alla lettura
Quote:
Originariamente inviato da iava Guarda i messaggi
[...](anche se c'è da dire che anche questo test và preso con le pinze infatti si è creata una diatriba sui concetti della fisica hihhihhih)[...]
Era una frecciatina personale?
Quote:
Originariamente inviato da Callaghan22 Guarda i messaggi
Lo carico quando voglio e ne ho l'occasione, anche per poco tempo.
Queste batterie non amano scaricarsi completamente, anzi è preferibile caricarle spesso.
Ref.?
Atcold è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2011, 16:19   #8622
Ieio83
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Castelraimondo -MC-
Quote:
Originariamente inviato da Atcold Guarda i messaggi
Ueh! Sono 219! E tranquillo che non sei l'unico a dedicarsi alla lettura ?
mmhhh..219 se hai X post per pagina ! Potrei anche mettere 1000 post per pagina e avere solo 3-4 pagine ....ma non penso che mi aiuterebbe moralmente a leggere tutto, anche perchè molti post sono inutile (discussioni tra Io phon Vs GStwo
Ieio83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2011, 16:20   #8623
mamamama
Bannato

Iscritto dal: Aug 2010
Quote:
Originariamente inviato da peppe22 Guarda i messaggi
allora ci sono novità su jined??qualcuno è riuscito a contattarlo per la modifica del thread?
io ho pensato di fare delle guide però, onestamente, in rete si trova tutto il necessario e ormai siamo veramente in ritardo...praticamente da maggio ad ora non si è aggiornato niente e ora ci sono troppe cose da mettere...
è proprio partito male il thread...
mamamama è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2011, 16:25   #8624
Atcold
Senior Member

L'Avatar di Atcold

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Trieste (FVG)
Quote:
Originariamente inviato da Ieio83 Guarda i messaggi
mmhhh..219 se hai X post per pagina ! Potrei anche mettere 1000 post per pagina e avere solo 3-4 pagine ....ma non penso che mi aiuterebbe moralmente a leggere tutto, anche perchè molti post sono inutile (discussioni tra Io phon Vs GStwo
Uh! Mi spieghi come cambi il n di post per pagina?
Quote:
Originariamente inviato da mamamama Guarda i messaggi
io ho pensato di fare delle guide però, onestamente, in rete si trova tutto il necessario e ormai siamo veramente in ritardo...praticamente da maggio ad ora non si è aggiornato niente e ora ci sono troppe cose da mettere...
è proprio partito male il thread...
Quello che sarebbe utile è leggermente diverso al fare guide. Una raccolta di link a guide sarebbe più che sufficiente se accompagnata da una micro-descrizione.
Ora che sto leggendo il thread, mi sto appuntando molte info interessanti (come nomi di programmi, versioni del fw, impostazioni ed hackeraggi vari) che poi andrò ad approfondire una volta acquistato il terminale.
Quindi, nel mentre, se fosse possibile cominciare questa link collection non sarebbe proprio male!
Atcold è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2011, 16:29   #8625
Ieio83
Senior Member

Quote:
...in rete si trova tutto il necessario....praticamente da maggio ad ora non si è aggiornato niente e ora ci sono troppe cose da mettere...
ovvio che sono l'ultimo arrivato ma...mettetevi nei miei panni, domani compro il GS2 e altre 400 persone lo stanno comprando e tanti altri lo compreranno per i mesi futuri visto che il nuovo costa ancora un botto e il GS2 è il "miglior" cellulare che è in giro in questo momento ad un prezzo "abbordabile di 400 €".
capisco che fare delle guide prendono tempo e sono dispendiose ma...se aggiornate anche il 2 o 3 post (se attivi e pascal lo è perchè ogni tanto c'è qui :!) per macro argomenti, riportando semmai link di guide esterne, dal modding, all'ottimizzazione, all'uso di una determinata app per migliorare il tel, alla modifica della miui, cosa utilizzare ecc...tutti titoletti con il link che riporta a qualcosa di già scritto o fatto così da:
arrivo io che non ho mai avuto un android e so tutto quello che posso fare con questo tel visto che avrò tanti titoletti che porteranno a qualche funzione o modifica...a quel punto, se interessato, sarò io stesso a cercare a destra e a sinistra approfondendo il problema, ma se non so cosa ci posso fare con questo tel, le potenzialità ecc, cosa cerco?!

scusate l'intromissione! Sono solo piccoli consigli dall'ultimo androidiano arrivato
Old 06-11-2011, 16:30   #8626
mamamama
Bannato

Quote:

Ref.?
qualche documento si trova in rete http://www.elio.org/iw2bsf/litio_doc.pdf
boh, io, per mia comodità, la carico appena posso e a qualunque percentuale...in vita mia non ho mai dovuto comprare un'altra batteria perché questa si è rovinata per le troppe cariche, ho sempre cambiato prima il cellulare....
Old 06-11-2011, 16:31   #8627
Ieio83
Senior Member

Quote:
Uh! Mi spieghi come cambi il n di post per pagina?
io nn ho cambiato nulla...solo che tu hai 219 pagine da leggere e io 438, praticamente il doppio...quindi qualcosa non quadra o ho capito male io!

cmq...leggendo dopo...abbiamo scritto la stessa identica cosa !

ps: da aggiungere anche gli accessori che potremmo utilizzare con il GS2, anche perchè orami dopo 5 mesi di utilizzo avrete provato le custodie, pellicole salva schermo, kit vivavoce, sostegno per auto, caricabatteria da auto ecc....anche queste sono cose utilissime che sia a me neopossessore che anche a qualche veterano potrebbe sempre ritornare utile!!
Scusate ancora

Ultima modifica di Ieio83 : 06-11-2011 alle 16:45.
Old 06-11-2011, 16:31   #8628
Riton
Senior Member

Iscritto dal: May 2006
Città: bologna
Su SAMMOBILE disponibile finalmente l'aggiornamento 2.3.5 per i possessori del Galaxy S II brandizzato tim (I9100AIKJ1_I9100TIMKH1_TIM).

cheers!

PC: Thermaltake VF1000BNS - HP w2207h 22"- J3455M -Intel® Quad-Core - 2x4GB Corsair 1600Mhz - LC-POWER LC6550GP Silent Giant v2.0 550w GP 14cm -SSD CORSAIR 250 - Storage Qnap TS-212 fw.4.3.3; HOME THEATER: LED Samsung UE40F5500 - Yamaha RX-V365 - JAMO S606; MOBILE:Xiaomi Mi 8 Lite
Riton è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2011, 16:57   #8629
m_pascal
Senior Member

L'Avatar di m_pascal

Iscritto dal: Feb 2010
Città: Parma
Quote:
Originariamente inviato da dragonballfusion Guarda i messaggi
Premetto che non mi pare tu abbia molte competenze per poter fare una recensione seria. Riporto alcune pesanti inesattezze che hai scritto:
Quote:
il vetro frontale sembra MOLTO meno resistente e performante dell'ip4
Il vetro dell'SGS è un Corning Gorilla Glass mentre il vetro dell'iP4 è un normale vetro alluminio-silicato.
Il Gorilla Glass ha la caratteristica di essere più flessibile dei vetri tradizionali e di presentare una maggiore resistenza ai graffi. Ciò lo rende particolarmente adatto ai display perchè si graffia meno (si graffia anche lui com'è normale che sia quando entra in contatto di qualsiasi materiale ugualmente duro o più duro; l'acciaio non lo è, la sabbia sì).
Il vetro alluminio-silicato è poco più resistente del vetro normale ma ha buone caratteristiche di oleorepellenza rendendolo di fatto più facile da pulire contro le ditate rispetto alla concorrenza.
Nota personale: Sarebbe utile vedere l'effetto che si può avere usando su entrambi i display un prodotto a base di nanocomponenti tipo quelli disponibili per i vetri e le carrozzerie delle auto da esposizione http://www.youtube.com/watch?v=MILxgpU8AQM
Quote:
GS2: praticamente PESSIMO. premetto che ho rootato il mio GS2 e ho installato Cyanogen stabile, che dovrebbe consumare meno batteria, eppure....
Stai facendo un confronto fra due telefoni. Uno ha il software originale e l'altro ha un software non originale. Si parte già male...
In ogni caso sei andato a fare i tuoi test su una delle uniche due rom per Galaxy S2 che non è affatto ottimizzata per via della mancanza dei driver.
Se cercavi una rom non matura sul nostro SGS2 bhè, l'hai trovata!!!
Assieme alla MIUI è quella che dura meno di tutte. Questo può voler dire due cose: o che l'hai fatto apposta (ed allora la credibilità della tua recensione finisce qui) oppure che non hai nemmeno letto la documentazione della rom (e quindi non hai gli strumenti e le conoscenze necessarie per redigere una recensione seria.
Quote:
iphone4: nota dolente è vero. molti si lamentano della batteria di iphone 4. personalmente non sono d'accordo. il mio iphone4 ha un anno di vita, eppure con push sempre attive, 4 account email in push ogni 15 minuti
...
iphone 4 con push attive (e fidatevi che uso molto le push)
Da esperto utilizzatore di servizi push avresti dovuto sapere la differenza tra un servizio push ed un servizio non-push.
Il servizio push non prevede tempi di polling proprio perchè, come dice la parola, è il server che "spinge" la mail nel client quando arriva.
Se tu hai i 15 minuti impostati allora, molto semplicemente, non sei in push.
Da quel che ne so io (e felice di essere smentito perchè molto interessato all'argomento) le email in push sull'SGS2 vengono ricevute solo con l'app Gmail (sfruttando la funzione Google Sync) e con l'app Social Hub (nelle sole configurazioni di "account premium").
Ma andiamo avanti...
Quote:
GS2 ha bisogno di almeno 4/5 ore per una carica completa, ovvero praticamente inutile.
Ma tu l'hai un SGS2??? Comincio ad avere qualche dubbio!!!
Il Galaxy si carica completamente pochi minuti dopo la terza ora. E' un tempo lungo? Bhè, effettivamente sì, ma comunque molto lontano dalle 4/5 ore di cui parli.
A meno che tu non lo stia caricando da una presa USB che, per sua natura, non può erogare una corrente maggiore di 500 mA; meno quindi di quelli erogati dall'alimentatore da muro.
La carica da USB tende però ad essere migliore e duratura, seppure più lenta.
Quote:
è vero che iph4 ha uno schermo più piccolo, ma non è possibile che SOLO per lo schermo più piccolo iph4 abbia una autonomia così in disaccordo al GS2.
Lo schermo di un iPhone è un classico LCD mentre quello dell'SGS2 è un'evoluzione dell'Amoled. Per propria natura il consumo medio dell'Amoled è inferiore a quella dell'LCD.
C'è tuttavia da fare una piccola considerazione. Gli LCD consumano più o meno allo stesso modo nel caso in cui la schermata sia completamente bianca rispetto a quando hanno una schermata tutta nera perchè la lampada di retroilluminazione è sempre accesa.
Gli Amoled consumano in modo proporzionalmente diretto alla quantità di pixel accesi; quindi con sfondi neri il consumo sarà molto inferiore a schermate "molto bianche". C'è da dire anche che l'Amoled tende a consumare un pò di più con schermate bianche e luminosità "a canna" offrendo però una maggiore luminosità. Nell'uso medio però il nostro Amoled consuma meno di un LCD.

Vi sono altre considerazioni personali su cui non sono d'accordo col tuo scritto (perchè proprio non si può parlare di recensione o confronto obiettivo) ma non entro nel merito proprio per la loro natura personale.
m_pascal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2011, 17:02   #8630
m_pascal
Senior Member

L'Avatar di m_pascal

Iscritto dal: Feb 2010
Città: Parma
Quote:
Originariamente inviato da conan_75 Guarda i messaggi
Per stare in tema...io uso moltissimo il cellulare come controller del pc in wifi...lo sto facendo anche ora che vi scrivo sbragato sul divano dal mio 40"

Detto questo uso la wifi: con il fw ki8 avevo seri problemi perchè il puntatore mi andava a scatti. Ho scaricato analizzatore wifi e ho registrato un segnale di -80db.
Rimesso il fw ki3 e non ho più avuto problemi.
Nuova verifica con analizzatore wifi e dallo stesso posto con le stesse identiche condizioni ho -70db che è una differenza enorme.

Ora me ne sto buono buono alla ki3.

Come ultima prova prima di fare recesso prova il fw ki3.
E' normale che con firmware diversi si ottengano risultati diversi col wifi.
Ogni firmware può montare una parte "modem" differente, che normalmente è ottimizzata per le regioni per le quali il firmware è destinato.
Con "modem-firmware" differenti può quindi cambiare anche la sensibilità del segnale e la qualità della connessione.
Provate a prendere il file del modem da un firmware che "vi navigava bene" e flashate solo quello con Odin. Niente pit, niente pda, niente csc e niente Re-Partition. Vedrete che otterrete gli stessi risultati anche col firmware che magari ora "vi naviga male".
Potete sempre tornare al modem originale riflashandolo indietro o ripristinando il backup da CWM.
m_pascal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2011, 18:09   #8631
StIwY
Senior Member

L'Avatar di StIwY

Iscritto dal: Jul 2003
Ciao a tutti,

volevo sapere cortesemente se i problemini a 1080p con la videocamera sono stati risolti, o comunque se si è almeno capita la causa.
StIwY è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2011, 19:21   #8632
scinty
Member

L'Avatar di scinty

Iscritto dal: Jan 2009
Città: Casella (GE)
Quote:
Originariamente inviato da m_pascal Guarda i messaggi
Premetto che non mi pare tu abbia molte competenze per poter fare una recensione seria. Riporto alcune pesanti inesattezze che hai scritto:

Il vetro dell'SGS è un Corning Gorilla Glass mentre il vetro dell'iP4 è un normale vetro alluminio-silicato.
Il Gorilla Glass ha la caratteristica di essere più flessibile dei vetri tradizionali e di presentare una maggiore resistenza ai graffi. Ciò lo rende particolarmente adatto ai display perchè si graffia meno (si graffia anche lui com'è normale che sia quando entra in contatto di qualsiasi materiale ugualmente duro o più duro; l'acciaio non lo è, la sabbia sì).
Il vetro alluminio-silicato è poco più resistente del vetro normale ma ha buone caratteristiche di oleorepellenza rendendolo di fatto più facile da pulire contro le ditate rispetto alla concorrenza.
Nota personale: Sarebbe utile vedere l'effetto che si può avere usando su entrambi i display un prodotto a base di nanocomponenti tipo quelli disponibili per i vetri e le carrozzerie delle auto da esposizione http://www.youtube.com/watch?v=MILxgpU8AQM

Stai facendo un confronto fra due telefoni. Uno ha il software originale e l'altro ha un software non originale. Si parte già male...
In ogni caso sei andato a fare i tuoi test su una delle uniche due rom per Galaxy S2 che non è affatto ottimizzata per via della mancanza dei driver.
Se cercavi una rom non matura sul nostro SGS2 bhè, l'hai trovata!!!
Assieme alla MIUI è quella che dura meno di tutte. Questo può voler dire due cose: o che l'hai fatto apposta (ed allora la credibilità della tua recensione finisce qui) oppure che non hai nemmeno letto la documentazione della rom (e quindi non hai gli strumenti e le conoscenze necessarie per redigere una recensione seria.

Da esperto utilizzatore di servizi push avresti dovuto sapere la differenza tra un servizio push ed un servizio non-push.
Il servizio push non prevede tempi di polling proprio perchè, come dice la parola, è il server che "spinge" la mail nel client quando arriva.
Se tu hai i 15 minuti impostati allora, molto semplicemente, non sei in push.
Da quel che ne so io (e felice di essere smentito perchè molto interessato all'argomento) le email in push sull'SGS2 vengono ricevute solo con l'app Gmail (sfruttando la funzione Google Sync) e con l'app Social Hub (nelle sole configurazioni di "account premium").
Ma andiamo avanti...

Ma tu l'hai un SGS2??? Comincio ad avere qualche dubbio!!!
Il Galaxy si carica completamente pochi minuti dopo la terza ora. E' un tempo lungo? Bhè, effettivamente sì, ma comunque molto lontano dalle 4/5 ore di cui parli.
A meno che tu non lo stia caricando da una presa USB che, per sua natura, non può erogare una corrente maggiore di 500 mA; meno quindi di quelli erogati dall'alimentatore da muro.
La carica da USB tende però ad essere migliore e duratura, seppure più lenta.

Lo schermo di un iPhone è un classico LCD mentre quello dell'SGS2 è un'evoluzione dell'Amoled. Per propria natura il consumo medio dell'Amoled è inferiore a quella dell'LCD.
C'è tuttavia da fare una piccola considerazione. Gli LCD consumano più o meno allo stesso modo nel caso in cui la schermata sia completamente bianca rispetto a quando hanno una schermata tutta nera perchè la lampada di retroilluminazione è sempre accesa.
Gli Amoled consumano in modo proporzionalmente diretto alla quantità di pixel accesi; quindi con sfondi neri il consumo sarà molto inferiore a schermate "molto bianche". C'è da dire anche che l'Amoled tende a consumare un pò di più con schermate bianche e luminosità "a canna" offrendo però una maggiore luminosità. Nell'uso medio però il nostro Amoled consuma meno di un LCD.

Vi sono altre considerazioni personali su cui non sono d'accordo col tuo scritto (perchè proprio non si può parlare di recensione o confronto obiettivo) ma non entro nel merito proprio per la loro natura personale.
Quotone super turbo mega power spaziale! ...e credo di non aver reso cmq l'idea.
Grande m-pascal. Menomale che ogni tanto qualcuno che sa di cosa sta parlando, sa scrivere e sa parlare, smentisce un pochino questi splendidoni possessori di iphogna.
Capisco che nel 99% dei casi chi possiede un iphogna usa lo smartphone poco sopra a come userebbe un tostapane, ma la cosa bella non è tanto quella... che obiettivamente parlando, posso capire...dopo tutto non tutti devono essere dei power-user...
...la cosa più bella è che se mostri loro una qualsiasi cosa che non abbia una mela incima, può essere anche il fujitsu K ( il supercomputer più performante del pianeta ), ma visto che non ha la mela incima per loro è una merxa.
Eppure prima o poi si faranno ehh....!!!!

Ultima modifica di scinty : 06-11-2011 alle 19:33.
scinty è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2011, 19:36   #8633
DIDAC
Senior Member

L'Avatar di DIDAC

Iscritto dal: Jan 2006
Città: (VA)
Quote:
Originariamente inviato da m_pascal Guarda i messaggi
una presa USB che, per sua natura, non può erogare una corrente maggiore di 500 mA; meno quindi di quelli erogati dall'alimentatore da muro
Premettendo che intervengo non certo per darti contro dato che condivido ciò che hai scritto.
Faccio il figo e vi informo che la mobo che ho in frima ha alcune prese usb chiamate power usb che erogano la bellezza di 1.500mA ognuna di esse, concepite apposta per ricaricare da pc

Ciuaz
DIDAC
Old 06-11-2011, 19:39   #8634
scinty
Member

L'Avatar di scinty

m_pascal, oggi io ho montato la kj2 con root...
sono dietro a tucchignare qua e la per testarla un pò, ma ad ora non mi sembra niente male, sai?

fino ad oggi avevo la ki8 ma non ho mai avuto i problemi che hai descritto con il wi-fi...
Old 06-11-2011, 19:40   #8635
scinty
Member

L'Avatar di scinty

Quote:
Originariamente inviato da DIDAC Guarda i messaggi
Premettendo che intervengo non certo per darti contro dato che condivido ciò che hai scritto.
Faccio il figo e vi informo che la mobo che ho in frima ha alcune prese usb chiamate power usb che erogano la bellezza di 1.500mA ognuna di esse, concepite apposta per ricaricare da pc

Ciuaz
DIDAC
Confermo...le ho anche io da 1000mA e non 1500mA ma cmq più alte delle 500mA.
La scheda è quella in firma.
Old 06-11-2011, 19:45   #8636
iava
Senior Member

L'Avatar di iava

Iscritto dal: Mar 2007
Città: napoli
raga ho appena istallato chiaifire 3d per far funzionare i giochi tegra e devo dire che è davvero un ottimo programma.Ho istallato fruit ninja versione per tegra e devo dire che è ottimo veramente uguale alle versione iphone.Adesso rimpiango il tegra 2 perchè i giochi son meglio sviluppati .
Old 06-11-2011, 19:55   #8637
mamamama
Bannato

Quote:
raga ho appena istallato chiaifire 3d per far funzionare i giochi tegra e devo dire che è davvero un ottimo programma.Ho istallato fruit ninja versione per tegra e devo dire che è ottimo veramente uguale alle versione iphone.Adesso rimpiango il tegra 2 perchè i giochi son meglio sviluppati .
si è vero ma quanti sono???
Old 06-11-2011, 19:58   #8638
iava
Senior Member

L'Avatar di iava

Quote:
si è vero ma quanti sono???
si questo è vero ,ma scusa i giochini normali tipo angry birds non vanno su tegra 2??
Old 06-11-2011, 20:10   #8639
mamamama
Bannato

Quote:
si questo è vero ,ma scusa i giochini normali tipo angry birds non vanno su tegra 2??
non so risponderti con sicurezza ma penso proprio che ci girino tranquillamente...

girovagando ho trovato questa app http://android.hdblog.it/2011/11/06/...test-hardware/
con la quale se vado in "information" vedo che la mia CPU è a 1592.52....
ma come mi dico tra me e me, da quando ho l'OC?? Allora mi scarico antutu CPU master e vedo che posso overcloccare a 1.6
ma da quando con la MIUI si può overcloccare???
Cmq consiglio antutu tester per che vuol fare test del display, del multitouch e della batteria(che ancora non ho provato perché avvisa che dura svariate ore...)
inoltre segnalo tutta la serie "antutu" cpu master (uguale a setcpu) e antutu benchmark (simile a quadrant)
Old 06-11-2011, 20:25   #8640
iava
Senior Member

L'Avatar di iava

Quote:
non so risponderti con sicurezza ma penso proprio che ci girino tranquillamente...

girovagando ho trovato questa app http://android.hdblog.it/2011/11/06/...test-hardware/
con la quale se vado in "information" vedo che la mia CPU è a 1592.52....
ma come mi dico tra me e me, da quando ho l'OC?? Allora mi scarico antutu CPU master e vedo che posso overcloccare a 1.6
ma da quando con la MIUI si può overcloccare???
Cmq consiglio antutu tester per che vuol fare test del display, del multitouch e della batteria(che ancora non ho provato perché avvisa che dura svariate ore...)
inoltre segnalo tutta la serie "antutu" cpu master (uguale a setcpu) e antutu benchmark (simile a quadrant)
quindi se ci girano nn mi sembra poi una limitazione il tegra 2
Ne approfitto per chiederti una cosa con questo programma che hai segnalato posso overcloccare anche solo con root o serve qualche kernel modificato particolare???Possibile che la durata inferiore della MIUI sia attribuibile all'overclock a 1,6 ghz?? Inoltre se e cosi il celluare può reggere tranquillamente queste freq??
 Rispondi

Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori Le novità MSI del 2026 per i videogiocato...
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di...
Il nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 6 sar&ag...
Nintendo Switch 2: risultati sotto le at...
Weekend con tante sorprese su Amazon: to...
HONOR non si ferma più: il 2025 &...
Speciale best seller: EUREKA J15 Evo Ult...
Roborock Q10 X5+ da 10.000 Pa a 199€ &eg...
E-mail reset password di Instagram: la c...
La NASA ha discusso le problematiche del...
Il razzo spaziale NASA SLS e la capsula ...
Stazione Spaziale Internazionale: Crew-1...
Samsung Galaxy S26 Ultra: la ricarica de...
Apple ha un nuovo partner per la sua App...
Trenitalia introduce il prezzo dinamico ...
OnePlus non si ferma più: c'&egra...
DAZN sconta il piano Full per 6 mesi, se...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian