Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mercatino > [Vendita] Mercatino Telefonia

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-10-2011, 21:49   #1
Mad_Griffith
Senior Member

L'Avatar di Mad_Griffith

Iscritto dal: Jan 2004
Città: RM Mercatini: 150+
[RM Spedito] Vendo iPhone 4 16 GB Nero Ottimo!

iPhone 4 16GB acquistato il 5 Agosto 2011.
In perfette condizioni (alcuni graffi sul retro a parte) con tutti i suoi accessori compresa confezione originale.
Garanzia Apple fino ad Agosto 2012 + garanzia Italiana 22 mesi.
Praticamente nuovo.

500 euro.

Foto: http://d.pr/DukO

Ultima modifica di Mad_Griffith : 26-10-2011 alle 12:30.
Mad_Griffith è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2011, 15:00   #2
Mad_Griffith
Senior Member

L'Avatar di Mad_Griffith

Upppp
Old 25-10-2011, 23:00   #3
Mad_Griffith
Senior Member

L'Avatar di Mad_Griffith

upppp
Old 26-10-2011, 10:01   #4
Mad_Griffith
Senior Member

L'Avatar di Mad_Griffith

Uppp prezzo trattabile
Old 04-11-2011, 17:15   #5
simone4581
Senior Member

Iscritto dal: May 2004
Città: roma
il telefono è stato da me acquistato per euro 420, ma già dopo poche ore dava problemi di ricezione: in sostanza sia dopo qualche ora dall'accensione, sia quando entro in una zona senza campo il cell continua a rimanere isolato. Ho effettuato qualsiasi prova sia con altre sim che effettuando ripristini, assistito anche dall'apple care, ma il problema persiste. HO fatto presente subito il problema al venditore, chiedendo una restituzione o quantomeno un indennizzo per questo problema, ma la sua risposta è stata negativa o meglio mi consiglia di portarlo in assistenza...ma non capisco perchè un telefono venduto per funzionante al 100% debba portarlo io acquirente dopo 1 giorno in assistenza, con conseguente perdite di tempo etc...in conclusione l'utente ha venduto un telefono non funzionante al 100% ma spacciato per tale.

per dimostrare la mia correttezza e trasparenza conservo sia tutti i pm scambiati con l'utente, sia quelli scambiati con un mod e un relativo video del problema già visionato dal mod stesso, dal quale sono stato autorizzato a scrivere ciò.
simone4581 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2011, 09:03   #6
verolenny
Moderatore

L'Avatar di verolenny

Iscritto dal: Jan 2003
Città: MI.LA.NO
ho visionato il video con l'iPhone che effettivamente sembra avere un difetto di acquisizione campo, pregherei il venditore di mettersi in contatto con l'acquirente per risolvere la situazione, grazie

Ultima modifica di verolenny : 05-11-2011 alle 09:05.
verolenny è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2011, 22:39   #7
simone4581
Senior Member

ora la parte telefonica si è bloccata del tutto, neanche con i ripristini e spegni/accendi si sblocca....e del venditore nessuna traccia....
Old 06-11-2011, 16:40   #8
Mad_Griffith
Senior Member

L'Avatar di Mad_Griffith

Quote:
Originariamente inviato da simone4581 Guarda i messaggi
ora la parte telefonica si è bloccata del tutto, neanche con i ripristini e spegni/accendi si sblocca....e del venditore nessuna traccia....
Ci stiamo sentendo. Non sono sparito. Come testimoniano numerosi articoli in giro per internet questo è un difetto relativo all'aggiornamento ad iOS 5 del telefono. Tra poco uscirà iOS 5.0.1, nel caso in cui il problema non si risolvesse con il solo aggiornamento, invinto il mio acquirente a recarsi ad un Apple Store o a chiamare il servizio clienti. Per tutto il periodo di utilizzo del telefono, l'oggetto non ha presentato tali difetti e quindi non mi ritengo responsabile del danno nè tantomeno responsabile di truffe o cose simili.
Old 06-11-2011, 20:40   #9
simone4581
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Mad_Griffith Guarda i messaggi
Ci stiamo sentendo. Non sono sparito. Come testimoniano numerosi articoli in giro per internet questo è un difetto relativo all'aggiornamento ad iOS 5 del telefono. Tra poco uscirà iOS 5.0.1, nel caso in cui il problema non si risolvesse con il solo aggiornamento, invinto il mio acquirente a recarsi ad un Apple Store o a chiamare il servizio clienti. Per tutto il periodo di utilizzo del telefono, l'oggetto non ha presentato tali difetti e quindi non mi ritengo responsabile del danno nè tantomeno responsabile di truffe o cose simili.
come già spiegato in privato a me non risulta che sia un difetto di ios5 visto le numerose prove incrociate che ho fatto durante questi giorni e come anche specificato dal servizio clienti da me chiamato. Il problema c'è, e ripeto non capisco perchè debba portare IO in assistenza un telefono spacciato per funzionante al 100% dopo poche ore dall'acquisto. Poi questi numerosi articoli in internet io non li ho trovati....l'unico che mi hai mandato non c'entrava nulla col mio caso....
Old 06-11-2011, 22:41   #10
Mad_Griffith
Senior Member

L'Avatar di Mad_Griffith

Quote:
come già spiegato in privato a me non risulta che sia un difetto di ios5 visto le numerose prove incrociate che ho fatto durante questi giorni e come anche specificato dal servizio clienti da me chiamato. Il problema c'è, e ripeto non capisco perchè debba portare IO in assistenza un telefono spacciato per funzionante al 100% dopo poche ore dall'acquisto. Poi questi numerosi articoli in internet io non li ho trovati....l'unico che mi hai mandato non c'entrava nulla col mio caso....
http://www.iphoneitalia.com/forum/io...soluzione.html

http://www.iphoneitalia.com/forum/ge...-servizio.html

http://www.maccanismi.it/2011/10/14/...vizio-di-rete/

http://it.answers.yahoo.com/question...0080708AAS2cLN

Questi sono solo alcuni dei casi uguali al tuo. Non sei il solo ad avere questo problema, e non essendo il solo posso dirti con tutta tranquillità che io non mi sento assolutamente responsabile di nulla e non voglio neanche essere accusato di aver "spacciato" il mio telefono come funzionante perchè lo era davvero. Puoi benissimo andare in un Apple Store e fartelo sostiuire in garanzia invece di perdere tempo accusando un utente onesto che ha feedback su feedback positivi e che non ha mai avuto intenzione di importunare nessuno. Se l'assistenza telefonica Apple non è in grado di risolvere questo problema mi sembra chiaro che non sia un problema mio ma che l'operatore con cui hai parlato, come spesso capita, non era molto preparato a risolvere questo problema. Non sopporto di essere accusato in questo modo. Non se le intenzioni di una persona sono buone come erano le mie. Vai a questo benedetto Apple Store e avrai il tuo telefoni nuovo. Buonasera.
Old 07-11-2011, 13:24   #11
simone4581
Senior Member

Quote:
http://www.iphoneitalia.com/forum/io...soluzione.html

http://www.iphoneitalia.com/forum/ge...-servizio.html

http://www.maccanismi.it/2011/10/14/...vizio-di-rete/

http://it.answers.yahoo.com/question...0080708AAS2cLN

Questi sono solo alcuni dei casi uguali al tuo. Non sei il solo ad avere questo problema, e non essendo il solo posso dirti con tutta tranquillità che io non mi sento assolutamente responsabile di nulla e non voglio neanche essere accusato di aver "spacciato" il mio telefono come funzionante perchè lo era davvero. Puoi benissimo andare in un Apple Store e fartelo sostiuire in garanzia invece di perdere tempo accusando un utente onesto che ha feedback su feedback positivi e che non ha mai avuto intenzione di importunare nessuno. Se l'assistenza telefonica Apple non è in grado di risolvere questo problema mi sembra chiaro che non sia un problema mio ma che l'operatore con cui hai parlato, come spesso capita, non era molto preparato a risolvere questo problema. Non sopporto di essere accusato in questo modo. Non se le intenzioni di una persona sono buone come erano le mie. Vai a questo benedetto Apple Store e avrai il tuo telefoni nuovo. Buonasera.
continui a non capire.
se era funzionante questo difetto da subito non l'avrebbe fatto.Cio vuol dire che tu ne eri a conoscenza e l'hai omesso nella descrizione e a me. E secondo, perche dovrei farmi cambiare il cell e prendendomi uno rigenerato quando il tuo l'ho pagato per originale(posso capire se si rompeva dopo un mese o piu di utilizzo, ma dopo poche ore sono io che mi ritengo non responsabile)...vediamo se ora ho scritto chiaramente...non ti ho accusato di essere un truffatore(e anzi dimmi dove l'ho scritto), ho detto solo che è giusto che tu mi risarcisca questo danno.

prego i moderatori di far sapere la loro idea al riguardo
Old 07-11-2011, 13:37   #12
Mad_Griffith
Senior Member

L'Avatar di Mad_Griffith

Quote:
continui a non capire.
se era funzionante questo difetto da subito non l'avrebbe fatto.Cio vuol dire che tu ne eri a conoscenza e l'hai omesso nella descrizione e a me. E secondo, perche dovrei farmi cambiare il cell e prendendomi uno rigenerato quando il tuo l'ho pagato per originale(posso capire se si rompeva dopo un mese o piu di utilizzo, ma dopo poche ore sono io che mi ritengo non responsabile)...vediamo se ora ho scritto chiaramente...non ti ho accusato di essere un truffatore(e anzi dimmi dove l'ho scritto), ho detto solo che è giusto che tu mi risarcisca questo danno.

prego i moderatori di far sapere la loro idea al riguardo
Dirmi che ti ho venduto il telefono sapendo già che era difettoso equivale a dire che ti ho truffato. Devi sapere che la versione è installata sul cellulare è la prima release ed è normale che abbia dei problemi; chiunque sa che il software appena rilasciati hanno problemi. Come hai ben visto dai siti che ti ho mandato SI TRATTA DI UN PROBLEMA SOFTWARE. Il telefono non è rotto. Aspetta la nuova versione e se non funziona te lo vai a cambiare. Il telefono non sarà un modello rigenerato: ho chiamato l'Apple Store proprio ieri per avere più informazioni a riguardo e loro mi hanno detto che si tratta di un dispositivo nuovo. Queste sono le mie condzioni. Io non ho intenzione di riprendermi il telefono e al contrario di quanto tu stai facendo, io non ti accuso di niente; lo so che non è a causa tua che la parte telefonica del telefono non funziona ma io non mi ritengo responsabile. Parla con gli moderatori o con chi altro ti pare ma io non mi sento responsabile del problema, rivolgiti al produttore.
Saluti
Old 07-11-2011, 14:48   #13
verolenny
Moderatore

L'Avatar di verolenny

Quote:
Dirmi che ti ho venduto il telefono sapendo già che era difettoso equivale a dire che ti ho truffato. Devi sapere che la versione è installata sul cellulare è la prima release ed è normale che abbia dei problemi; chiunque sa che il software appena rilasciati hanno problemi. Come hai ben visto dai siti che ti ho mandato SI TRATTA DI UN PROBLEMA SOFTWARE. Il telefono non è rotto. Aspetta la nuova versione e se non funziona te lo vai a cambiare. Il telefono non sarà un modello rigenerato: ho chiamato l'Apple Store proprio ieri per avere più informazioni a riguardo e loro mi hanno detto che si tratta di un dispositivo nuovo. Queste sono le mie condzioni. Io non ho intenzione di riprendermi il telefono e al contrario di quanto tu stai facendo, io non ti accuso di niente; lo so che non è a causa tua che la parte telefonica del telefono non funziona ma io non mi ritengo responsabile. Parla con gli moderatori o con chi altro ti pare ma io non mi sento responsabile del problema, rivolgiti al produttore.
Saluti

La domanda è: chi di voi ha installato OS5 sul telefono?
Old 07-11-2011, 15:07   #14
Mad_Griffith
Senior Member

L'Avatar di Mad_Griffith

Quote:
Originariamente inviato da verolenny Guarda i messaggi
La domanda è: chi di voi ha installato OS5 sul telefono?
Io ma non vedo perchè questo debba penalizzarmi
Old 07-11-2011, 16:04   #15
verolenny
Moderatore

L'Avatar di verolenny

Quote:
Io ma non vedo perchè questo debba penalizzarmi
beh mettere su un sistema pieno di bug, se mi permetti, non è stata una buona idea.
il compratore sapeva che aveva OS5 sul telefono?
Old 07-11-2011, 16:14   #16
simone4581
Senior Member

Quote:
beh mettere su un sistema pieno di bug, se mi permetti, non è stata una buona idea.
sinceramente non ricordo, l'uniche cose che ricordo è che il telefono era originale(cosa che ho riscontrato con l'applecare) e che non era mai stato jb(a detta del venditore).

visto che non ricordo se c'era ios5 mi assumo la responsabilità e dico si.
Old 07-11-2011, 16:28   #17
Mad_Griffith
Senior Member

L'Avatar di Mad_Griffith

Quote:
Ma non ho colpe! Ho semplicemente aggiornato il telefono come hanno fatto milioni di persone! Non ho colpa! È normale che ci siano dei bug! Li risolveranno presto
Old 07-11-2011, 20:38   #18
verolenny
Moderatore

L'Avatar di verolenny

Quote:
Ma non ho colpe! Ho semplicemente aggiornato il telefono come hanno fatto milioni di persone! Non ho colpa! È normale che ci siano dei bug! Li risolveranno presto
beh il telefono comunque non va, l'utente anche a volerlo mandarle in assistenza, si ritrova senza telefono.
mi ha anche mandato un video per vedee il difetto e gli ho fatto fare tutte le prove per cercare di capire il problema. che facciamo?
venditore, dimmi tu.
Old 07-11-2011, 21:07   #19
Mad_Griffith
Senior Member

L'Avatar di Mad_Griffith

Quote:
beh il telefono comunque non va, l'utente anche a volerlo mandarle in assistenza, si ritrova senza telefono.
mi ha anche mandato un video per vedee il difetto e gli ho fatto fare tutte le prove per cercare di capire il problema. che facciamo?
venditore, dimmi tu.
L'acquirente abita vicinissimo all'Apple Store e si ritroverebbe sostituito il telefono immediatamente. Davvero, ne capisco di quete cose... ho a che fare con oggetti Apple da una vita e sono sicuro che correggeranno questo problema come hanno sempre fatto.
Old 07-11-2011, 21:08   #20
simone4581
Senior Member

Quote:
venditore, dimmi tu.
scusate se insisto, mi sono letto ora i 4 link sopra postati, e nessuno dei 4 si avvicina al mio problema.
 Rispondi

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
Roscosmos ha posticipato (ancora) il lan...
Isar Aerospace si prepara al secondo lan...
Tory Bruno è entrato in Blue Orig...
Fujifilm lancia la cartuccia per archivi...
Dreame H15 Mix: la soluzione 7-in-1 per ...
AirPods Pro 3 in forte sconto su Amazon:...
36 offerte Amazon, molte appena partite:...
2 caricatori multipli eccezionali: da 28...
OLED e 360 Hz a un prezzo senza preceden...
Roborock Q10 S5+ a un prezzo molto conve...
Upgrade PC a prezzo ridotto: le migliori...
Sono i 6 smartphone migliori su Amazon: ...
Google Pixel 9a a 361€, mai così ...
Super sconti sugli spazzolini Oral-B, an...
Aspira a 6000Pa, lava bene, costa 139€: ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian