Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Software e macOS

Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
WF-1000X M6 è la sesta generazione di auricolare in-ear sviluppata da Sony, un prodotto che punta a coniugare facilità di utilizzo con una elevata qualità di riproduzione dei contenuti audio e una cura nella riduzione del rumore ambientale che sia da riferimento
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake ha presentato diverse novità per la sua piattaforma legate all'intelligenza artificiale. Quella forse più eclatante è una collaborazione con OpenAI, ma non mancano diverse nuove funzionalità che rendono la piattaforma più flessibile e in grado di rispondere meglio alle esigenze in continuo cambiamento delle aziende
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-11-2011, 18:39   #1
Lawilet
Senior Member

L'Avatar di Lawilet

Iscritto dal: Sep 2010
la pesantezza di word e la vecchiaia di pages

ho recentemente piallato il mac giusto per fare un po' di ordine: avevo perso il controllo

Ecco che mi trovo a dovermi ridonare di un wordprocessor, di cui faccio un uso smodato. Word è appena uscito, è Word. Pages, il mio sogno nel cassetto, è vecchio come il cucco e sto aspettando, temo invano, la nuova release. Non che costi tanto, 16 € glieli do tranquillamente.. il punto è che non vorrei che uscisse la versione nuova, dovrebbe essere alle porte.

Ho una licenza di office ma se riesco ad evitarmelo almeno sul portatile lo farei più che volentieri. Alla fine mi serve solo word e no, non ho pensato ad openoffice o libreoffice.

In definitiva, mentre mi installo la trial di iwork, quando diamine pensate che uscirà la nuova versione? esiste qualche alternativa, che non siano open e libre, "tampone" fino a quando non avremo la release di pages '12?

ps. installando lion exnovo il pallone da spiaggia è cambiato diventando una girella blu/azzurra. normale?!
Old 02-11-2011, 22:47   #2
08r-dc
Bannato

L'Avatar di 08r-dc

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Cosenza
ma perchè rincorrere sempre l'ultima uscita?!
Pages funziona benissimo, nonostante sia vecchissimo: 2 anni
08r-dc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2011, 23:50   #3
Lawilet
Senior Member

L'Avatar di Lawilet

perché l'ultima uscita godrà di un supporto più longevo dell'attuale versione, basta vedere con iphoto. Io ho ancora la vecchia versione, la nuova non mi serve, però se voglio condividere le foto su icloud devo aggiornare.

siccome sicuro (lo dico io) il nuovo pages avrà a che fare con icloud mi tornerebbe parecchio utile, fermorestando il discorso del supporto.

io non ho problemi a spendere, ma odio buttarli.
Old 02-11-2011, 23:55   #4
quarion
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
Originariamente inviato da 08r-dc Guarda i messaggi
ma perchè rincorrere sempre l'ultima uscita?!
Pages funziona benissimo, nonostante sia vecchissimo: 2 anni
Pages funziona benissimo se i documenti che scrivi te li stampi da solo e non li mandi a nessuno (che non abbia Pages, ovvio).
Poi perdi la formattazione.

Non siamo ai livelli di keynote, ma è fastidioso comunque.

Peccato, perchè pages e keynote sono programmi molto più immediati di word e powerpoint.
quarion è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2011, 10:14   #5
h4mi5h
Member

Iscritto dal: Feb 2006
Si leggono molte recensioni positive di Ulysses
h4mi5h è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2011, 17:21   #6
quarion
Senior Member

Che a leggere la recensione mi sembra niente più che un editor LaTex, o sbaglio?
Old 03-11-2011, 17:35   #7
MacNeo
Senior Member

L'Avatar di MacNeo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Europa
Non mi pare esattamente latex, ma sì… la filosofia è quella.
Old 03-11-2011, 17:54   #8
08r-dc
Bannato

L'Avatar di 08r-dc

Quote:
Originariamente inviato da quarion Guarda i messaggi
Pages funziona benissimo se i documenti che scrivi te li stampi da solo e non li mandi a nessuno (che non abbia Pages, ovvio).
Poi perdi la formattazione.

Non siamo ai livelli di keynote, ma è fastidioso comunque.

Peccato, perchè pages e keynote sono programmi molto più immediati di word e powerpoint.
bah oddio...tutti sti problemi io non li ho...
esporto tranquillamente in word e, vuoi o non vuoi, qualche ritocchino alla formattazione serve sempre, ma nulla di così esagerato...

personalmente anche con keynote...non produco presentazioni ma leggo (per lavoro) tranquillamente quelle create con ppoint su windows...
Old 03-11-2011, 22:05   #9
quarion
Senior Member

Quote:
bah oddio...tutti sti problemi io non li ho...
esporto tranquillamente in word e, vuoi o non vuoi, qualche ritocchino alla formattazione serve sempre, ma nulla di così esagerato...

personalmente anche con keynote...non produco presentazioni ma leggo (per lavoro) tranquillamente quelle create con ppoint su windows...
Almeno per me le presentazioni ppt create da keynote si sono rivelate quanto meno comiche una volta aperte con powerpoint... già di meno il contrario (ma io le presentazioni le devo creare, non leggerle).

Per i documenti word... se una formattazione accurata non serve basta pure txt o rtf... se lavoro con doc docx o altro la formattazione deve essere precisa ed uniforme su qualsiasi macchina io utilizzi.
Old 03-11-2011, 22:13   #10
08r-dc
Bannato

L'Avatar di 08r-dc

Quote:
Almeno per me le presentazioni ppt create da keynote si sono rivelate quanto meno comiche una volta aperte con powerpoint... già di meno il contrario (ma io le presentazioni le devo creare, non leggerle).

Per i documenti word... se una formattazione accurata non serve basta pure txt o rtf... se lavoro con doc docx o altro la formattazione deve essere precisa ed uniforme su qualsiasi macchina io utilizzi.
Sono d'accordo, ma se lavori windows e oggi forse hai sbagliato computer
Old 03-11-2011, 22:21   #11
Lawilet
Senior Member

L'Avatar di Lawilet

Quote:
no è che office è lo standard, apple dave adeguarsi allo standard.. o, se vuoi vederla diversamente, microsoft deve concedere ad apple di potersi allineare.
Old 04-11-2011, 00:38   #12
Hador
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Originariamente inviato da h4mi5h Guarda i messaggi
Si leggono molte recensioni positive di Ulysses
cioè han preso latex, lo han castrano, chiuso, messo in un editor fashion e lo vendono a 30 sacchi.
cazzo solo su mac succedono ste cose
Old 04-11-2011, 01:03   #13
dagio85
Member

Iscritto dal: May 2008
io uso openoffice e va alla grande
dagio85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2011, 15:32   #14
quarion
Senior Member

Quote:
Non ho capito..
Old 04-11-2011, 15:45   #15
LucaTortuga
Senior Member

L'Avatar di LucaTortuga

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Vercelli
Quote:
I documenti creati con Pages (come tutti gli altri) si possono anche trasmettere in formato PDF, sempre che non debbano essere modificabili dal destinatario.
Faccio così da anni e mi trovo benissimo.
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960).

Ultima modifica di LucaTortuga : 04-11-2011 alle 15:54.
LucaTortuga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2011, 16:07   #16
08r-dc
Bannato

L'Avatar di 08r-dc

Quote:
Non ho capito..
che se al lavoro tutti utilizzano office forse hai sbagliato a comprare computer...dovevi prendere un pc e non un mac con iwork...

Quote:
Originariamente inviato da Lawilet Guarda i messaggi
no è che office è lo standard, apple dave adeguarsi allo standard.. o, se vuoi vederla diversamente, microsoft deve concedere ad apple di potersi allineare.
No scusami, dove sta' scritto che MSOffice è uno standard?
Non devo certo spiegarti io, spero, perchè viene commesso l'errore di considerare standard la cosa più diffusa al mondo...e sicuramente la sua diffusione non ha niente a vedere nè con la qualità nè con una fantomatica certificazione di "standard".

(l'amministrazione tedesca, quasi tutta, utilizza pc con linux e openoffice...in germania allora lo standard è openoffice?)
Old 04-11-2011, 21:45   #17
quarion
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da LucaTortuga Guarda i messaggi
I documenti creati con Pages (come tutti gli altri) si possono anche trasmettere in formato PDF, sempre che non debbano essere modificabili dal destinatario.
Faccio così da anni e mi trovo benissimo.
E' tutto un cavolo trasmettere in formato pdf. Non lavoro da solo, le mie presentazioni vengono modificate e integrate da altre persone.
Difatti uso office per mac, che è quasi del tutto compatibile con office per windows.

I formati doc e ppt non sono degli standard riconosciuti da enti ufficiali. Ma sono standard de facto. Tutti li usano, e openoffice ti permette di visualizzarli e modificarli in maniera piuttosto corretta.
I nuovi formati microsoft, invece, sono standard certificati.
Altrimenti c'è .odt, che però non usa quasi nessuno, essendo utilizzato di default solamente da openoffice

Quello che mi chiedo è: perchè openoffice apre decentemente presentazioni ppt e keynote no?
Old 04-11-2011, 22:09   #18
Hador
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2007
keynote non fa schifo solo ad aprirli i ppt, ma anche ad esportare le sue presentazioni in ppt...
pages lo ho ma nn lo ho mai aperto (uso latex o al limite word)
Old 05-11-2011, 00:11   #19
Para Noir
Senior Member

L'Avatar di Para Noir

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Udine
Fossi in te tirerei avanti con openoffice fino all'uscita della nuova iWork.

Personalmente uso textedit per tutto quello che non deve essere "bello" (in quel caso uso indesign).
Para Noir è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2011, 01:57   #20
Lawilet
Senior Member

L'Avatar di Lawilet

Quote:
che se al lavoro tutti utilizzano office forse hai sbagliato a comprare computer...dovevi prendere un pc e non un mac con iwork...

No scusami, dove sta' scritto che MSOffice è uno standard?
Non devo certo spiegarti io, spero, perchè viene commesso l'errore di considerare standard la cosa più diffusa al mondo...e sicuramente la sua diffusione non ha niente a vedere nè con la qualità nè con una fantomatica certificazione di "standard".

(l'amministrazione tedesca, quasi tutta, utilizza pc con linux e openoffice...in germania allora lo standard è openoffice?)
la cosa più diffusa al mondo È lo standard, non c'è scritto da nessuna parte, ma è così. Se non fosse standard nessuno dei programmi analoghi salverebbe/aprirebbe anche i .doc

I tedeschi, per come stanno messi, possono anche mettere i criceti nel pc che non me ne frega assolutamente niente.

Quote:
Originariamente inviato da Para Noir Guarda i messaggi
Fossi in te tirerei avanti con openoffice fino all'uscita della nuova iWork.

Personalmente uso textedit per tutto quello che non deve essere "bello" (in quel caso uso indesign).
eh ma openoffice mi sta proprio sui maroni, passatemi il termine. messo alle corde come sono preferisco bean

Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo M...
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Hyundai: spunta un'elettrica estremament...
Una connessione diretta con AWS European...
La Toyota Yaris avrà una versione...
Minori sessualizzati da Grok: l'UE mette...
NIO stabilisce il nuovo record di scambi...
Dell Private Cloud sempre più ape...
Ennesimo incidente per la guida autonoma...
Dopo le maniglie, è il turno dei ...
Addio incendi incontrollati? Svolt dice ...
WINDTRE si mette in proprio: vender&agra...
The Mandalorian & Grogu: il trailer ...
OpenClaw sotto attacco: i malware infost...
Resident Evil Requiem: pre-load dal 25 f...
Vaticano, la Messa si traduce in 60 ling...
Kia prepara il facelift della Kia EV5: n...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian