|
|
Risultati sondaggio: Il Tuo Sistema AGP Presente e Futuro: | |||
Sono soddisfatto del mio Sistema AGP. |
![]() ![]() ![]() |
44 | 49.44% |
Soddisfatto del mio Sistema AGP aspetto le prossime ATI Radeon HD5xxx AGP. |
![]() ![]() ![]() |
16 | 17.98% |
Non cambierò il Mio Sistema AGP. |
![]() ![]() ![]() |
10 | 11.24% |
Passerò ad una soluzione "tipo Asrock" per sfruttare la mia S.V. AGP al Max delle sue potenzialità. |
![]() ![]() ![]() |
6 | 6.74% |
Non sono soddisfatto del mio Sistema AGP. |
![]() ![]() ![]() |
22 | 24.72% |
Sondaggio a risposta multipla Votanti: 89. Non puoi votare in questo sondaggio |
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#2341 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: vicenza
|
Quote:
Grazie mille
[php]Transazioni positive con: Torpedo, no_side_fx, acreor, Andi89, Jackal84, vortex99, xio, Sensi, solidsnake87, Spank, etoy, Raggi77, Wildman, alienzero, pro_fumo, Swampo, Bazzu, marcodp89, Viper63, Aegis, regshout, darkdragonseven, torgianf, snake0, docmpg, silver3637, lacio78, jarod__1983, Simedan1985, arma1977, silver3637, muppo, matrix90, cioz05, Dottcandy, bunjeeee, jacoPOP, thefamous, luigim83, UomoAzione, mcbyte, Snowfortrick, Ghiroppa, Ingbastaard, hollywoodundead, luferras, interprises[/php] |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2342 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2010
|
Salve a tutti.
C'è qualcuno tra voi che ha testato gli ultimi driver Ati su una 3650 agp? Io su questa scheda ho ancora installati i 10.6, ma prima di cambiare vorrei sentire qualche parere sulla stabilità delle ultime versioni. Saluti. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2343 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Sestri Levante (GE)
|
Ciao a tutti,
ho un muletto P4 3400 con 2Gb di ram e MB con slot AGP. Devo sostituire la scheda video per poter vedere bene un monitor Samsung T200. Le mie esigenze sono: Internet, office, youtube e poco altro, no giochi. Non volevo spendere molto per la scheda video, e la volevo silenziosa, possibilmente passiva. Mi hanno proposto una FX 5200 da 256Mb e una Radeon 9250 sempre da 256Mb collegate con cavo DVI, che ne dite? alternative? Grazie mille |
![]() |
![]() |
![]() |
#2344 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2010
Città: padova
|
prendi una hd 2400 / 2600 agp, cosi da gestire qualche film o video in 720 senza problemi
![]() |
#2345 |
Senior Member
|
e delle 2 sopra che mi dici?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2346 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2010
Città: padova
|
dipende dal prezzo ma sono un po vecchiotte, con 20 euro trovi di meglio sull usato
![]() |
#2347 |
Senior Member
|
si, io in effetti volevo spendere circa 20 euro tra scheda e cavo DVI...
se comunque hai consigli sei benvenuto, grazie mille ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#2348 |
Junior Member
Iscritto dal: May 2009
|
ASUS AGP A9250
Salve!
Ho fatto varie ricerche sul forum con la parola chiave A9250 ma praticamente non trovo nulla... Il mio problema è configurare questa scheda (è una ASUS originale A9250 AGP) sotto Windows 7. Stranamente non trovo nessun driver! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2349 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Montecchio Maggiore, VI
|
Quote:
Da loro sito non vedo driver di Win7..
![]() |
![]() |
#2350 | |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2011
|
Quote:
E' una ATI Radeon 9250, e stranamente sul sito AMD non è presente neppure un driver per Vista, ma solo per XP 32 bit, come tutte le schede serie 9xxx Ma su Win7 è rilevata correttamente? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2351 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Roma
|
Ragazzi avrei bisogno di mandare in pensione la mia amata Ati 9200...cosa prendere?
Il pc è: CPU: Athlon XP 3000+ MoBo: MSI KM4AM-V Alimentatore: Scrauso da 500w (non ha nemmeno un connettore per l'alimentazione esterna per una scheda video). Non vorrei spendere tanto, mi interessa in particolare che vada bene per windows 7 (voglio farlo provare in famiglia) e che supporti la risoluzione massima del monitor (Acer V193HQV con ris. 1366x768). Il pc viene utilizzato per navigazione in internet,posta,musica e (soprattutto) chattatine/giochini in flash su facebook (-.-) consigli?
![]() |
#2352 | |
Senior Member
|
Quote:
Qualsiasi cosa supportata da Windows7, dalla ati 9600, dalla nvidia 6600 in poi. Il non plus ultra sarebbero ATi HD4350 e ATi HD3450, se le trovi a poco. Flash non dovrebbe scattare con quel processore. L'ali è ben sufficiente, magari non ha la connessione per VGA perché vecchio.
![]() |
![]() |
#2353 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2008
|
crash e riavvi dopo upgrade scheda video
Ho sostituito la mia vecchia FX5200 128M, con una ATI HD4650 1G.
Quando gioco, a volte avvengono dei crash, in cui viene visualizzata la finestra "si è verificato un errore, l'applicazione verrà chiusa", e si ritorna a Windows, oppure si riavvia completamente il PC. Sospetto del alimentatore. MA come faccio a esserne sicuro? Io ho AsusProbe e ATI Catalist per monitorare la temperatura di CPU e scheda video, ma il problema che questi sono visibili,consultabili solo in Windows, ma durante l'esecuzione di un gioco a schermo intero, non posso vederli. Esistono dei tool, che mi permettono di monitorare i parametri di funzionamento in tempo reale durante l'esecuzione di un gioco? In una finestra sovrapposta? Inoltre la versione del ATI Catalist che ho, è quella del CD in dotazione alla scheda video, ovvero la 0709 del 2009. Mi conviene aggiornarla? (Ps. io ho un limite di traffico giornaliero, quindi se non è essenziale eviterei). Scheda madre P5PE-VM,scheda video ATI HD4650 1G, Win XP s.p.3 Ultima modifica di Albitexm : 07-11-2011 alle 02:20. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2354 | |||||
Senior Member
|
Quote:
Prova ad aggiornare/metterne altri Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Se hai un processore a 3ghz sarebbe anche bene metterci Windows 7..
![]() |
![]() |
#2355 | ||||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
|
||||
![]() |
![]() |
![]() |
#2356 | |
Senior Member
|
Quote:
Ho messo 7 su un celeron da 2ghz, Radeon Mobility 9700 e 1gb di ram e va bene ![]() Per il processore coi 3ghz io mi riferivo al Pentium 4/Sempron, coi Core2 e successivi è un ragionamento che non si può fare.
![]() |
![]() |
#2357 | |
Senior Member
|
Quote:
Allora ho aggiornato i driver, scaricando l'ultima versione dal sito ATI. Ora sembra non crashare più. Non posso dirlo ancora al 100%, perchè non sono stato a giocare per un tempo sufficientemente attendibile. Ma credo che ci siamo. (nota: avevo riscontrato anche dei problemi d'instabilità con Fritz (il programma di scacchi), in modalità 2D. A volte l'ampeggiavano le varie finestre. Ora sembra risolto, ma anche in questo caso non ho ancora un periodo di tempo d'uso sufficientemente rilevante. Tra qualche giorno posterò la conclusione definitiva. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2358 |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2007
|
Salve ragazzi, avrei delle domande importantissime da chiedervi.
Vorrei farmi un regalo di natale e lo voglio fare acquistando una scheda ATI AGP. Ho un problema però: 1) Qual'è la scheda FANLESS più economica partendo dalla serie HD 3x in poi? 2) Quale scheda video con ventola è la più silenziosa di tutte? E la più economica di queste qual'è? (sempre partendo dalla serie 3x in poi). Vi ringrazio ragazzi, non riesco veramente a decidermi e non so su quale puntare ![]() P.S. Vi dico già che sono in possesso dell'Asus AH3450 che fa un rumore bestiale, per di più il PCB è così piccolo che non è possibile modificarla in alcun modo e mi stanno scoppiando le orecchie a sentire sempre questo ronzio. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2359 |
Senior Member
Città: Si vede il Monviso
|
ciao
ho una scheda grafica integrata non ben supportata da linux e non ho 3D( dei giochi tipo tuxcart non vanno). ho trovato una scheda AGP ma prima di provare se funziona vorrei sapere se il pc reggerà. sulla scheda c'è :VARM645PS e penso che sia questa file:///home/cuzzo/Dropbox/pc%20asus-casa/B005ZWD7K8.html I dati tecnici che ho trovato sono: KARTA GRAFICZNA RIVA TNT2 M64 AGP MODEL: VARM645PS PRODUCENT: NVIDIA ZŁĄCZE DO PŁYTY AGP CHIPSET: RIVA TNT2 M64 < e dovrebbe essere una versiona economica di riva tnt2 http://en.wikipedia.org/wiki/RIVA_TNT2 dalle figure in prima pagina dovrebbe essere AGP universal quindi nessun problema di slot, giusto? http://imageshack.us/photo/my-images/694/img0798of.jpg/ dati pc: cuzzo@cuzzofly ~ $ sudo lshw [sudo] password for cuzzo: cuzzofly description: Desktop Computer version: 2.00 width: 32 bits capabilities: smbios-2.3 dmi-2.3 smp-1.4 smp configuration: boot=normal chassis=desktop cpus=1 *-core description: Motherboard product: MS-7222 vendor: MICRO-STAR INTERNATIONAL CO., LTD physical id: 0 version: 2.00 *-firmware description: BIOS vendor: Phoenix Technologies, LTD physical id: 0 version: 6.00 PG date: 07/25/2006 size: 128KiB capacity: 448KiB capabilities: isa pci pnp apm upgrade shadowing cdboot bootselect socketedrom edd int13floppy360 int13floppy1200 int13floppy720 int13floppy2880 int5printscreen int9keyboard int14serial int17printer int10video acpi usb agp ls120boot zipboot biosbootspecification *-cpu:0 description: CPU product: Intel(R) Celeron(R) CPU 3.20GHz vendor: Intel Corp. physical id: 5 bus info: cpu@0 version: 15.4.9 serial: 0000-0F49-0000-0000-0000-0000 slot: Socket 775 size: 3200MHz width: 64 bits clock: 133MHz capabilities: boot fpu fpu_exception wp vme de pse tsc msr pae mce cx8 apic mtrr pge mca cmov pat pse36 clflush dts acpi mmx fxsr sse sse2 ss ht tm pbe nx x86-64 constant_tsc up pebs bts pni dtes64 monitor ds_cpl tm2 cid cx16 xtpr lahf_lm configuration: id=0 e dati ali: http://imageshack.us/photo/my-images/703/img0805mq.jpg/ se vi servono altri dati ditelo. lo so, ho tra le mani un dino ma il convento passa ciò e bisogna arrangiarsi. posso provare a installarla per vedere se è funzionante senza pericoli? grazie e gnao dal cuzzotto
![]() |
#2360 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Comunque potresti cercare anche schede video più potenti (spendendo tipo 10€) visto che il processore comunque non è il male assoluto. Quanta ram?
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:12.