|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefon...ane_39281.html
Google Ice Cream Sandwich verrà rilasciato open source tra poche settimane. Il nuovo sistema operativo Android potrà così contare sul supporto di una vasta comunità Click sul link per visualizzare la notizia. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
oleeeeeeeeeee xD lo si finisce di moddare e tirare fuori quello che di linux c'e' nel core e montarci una marea di schifezze su
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Beh, forse vedrò anche ICS anche sul mio vecchio e caro X10 mini pro.
Speriamo che Cyanogen non deluda... |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
Quote:
Comunque ho letto il titolo nel link e pensavo tra poche ore
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Lago di Garda
|
Finalmente avremo una CM8
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Open Source con le pinzette, se è come le precedenti versioni di android prima di definirlo open voglio vedere se davvero ha i driver ecc open e non proprietari come al solito loro spacciando open ciò che non è!
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Roma
|
Quote:
Dal rilascio del codice al funzionamento accettabile (perché per esperienza una rom cucinata non è MAI "perfetta"), ne deve passare di acqua sotto ai ponti... |
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Laives
|
Quote:
Vi metto i miei gusti, almeno non ci sono fraintendimenti. AMD VS NVIDIA: Fanboy AMD - AMD VS INTEL: Simpatizzo AMD ma compro INTEL - ANDROID VS WP VS IOS: Fanboy ANDROID - XBOX VS PLAYSTATION VS NINTENDO: Fanboy NINTENDO ma ho l'XBOX - APPLE VS SAMSUNG: Fanboy SAMSUNG - BIONDE VS MORE VS ROSSE: Fanboy Rosse, ho sposato una mora ma l'obbligo a tingersi |
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Detto questo io non ci credo e per me il glorioso n1 è semplicemente a fine vita.
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
SU LG Optimus One P500 invece sarà possibile installarlo ? adesso cè la 2.3.3 .
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Città: hinterland Milano
|
Quote:
Ho visto quanto insoddisfacente sia stato mettere Gingerbread (ufficiale HTC ma non OTA) sul mio Desire, con la RAM sempre sulla soglia e l'esigenza di rimuovere altri programmi man mano che google gonfia di steroidi i vari maps, gmail, comandi vocali, ecc. ad ogni update. Preciso che non sono per l'update a ogni costo, ma se si dichiara che dei bug di sicurezza sono sanabili solo passando a Gingerbread, non essendo disponibili solo dei fix dedicati, mi trovo costretto a rinunciare all'update per poca lungimiranza del produttore o a procedere faticosamente ottenendo risultati funzionali mediocri. Diciamo che Google potrebbe fare meglio come leader del gruppo, e mi aspetto lo si veda con l'inizio delle attività congiunte con Motorola.
Notebook Asus X5MSN-SZ184V: Intel Core i7-2630QM, 2.0GHz; RAM 6GB DDR3; Display 15.6" 1920x1080 LED; VGA Nvidia GeForce Optimus 550M CUDA 2GB DDR3; Wi-Fi 802.11b/g/n + Bluetooth 2.1; 3xUSB 2.0 + 1xUSB 3.0 + HDMI 1.4 + VGA; Lettore SDHC; Masterizzatore Blu-Ray; Windows 7 Home Premium 64bit. |
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
Personalmente sono convinto al 100% che entro gennaio (anche prima) al massimo marzo tutti quei telefoni che hanno un minimo di supporto (dal nexus, al desire, all'optimus one, al dhd, a tutti i dual core, anche all'hd2) avranno tutti ICS.
@OldDog: prova un gingerbread senza sense. Io con nexus one ho sempre usato gingerbread in mille varianti sense, AOSP, cyano, miui e mai un problema.
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
Città: hinterland Milano
|
Quote:
Quel dispositivo richiederà dei driver specifici che dovrai aver disponibili (o saper scrivere) tu. Mi sembra che a queste condizioni siano state rese disponibili diverse configurazioni hw con Android, da parte di molti produttori minori. Se Android non fosse stato Open l'ecosistema sarebbe stato troppo costoso per i piccoli competitor, oppure vincolato ad hw predefinito (vedi architetture WinTel degli ultimi vent'anni).
Notebook Asus X5MSN-SZ184V: Intel Core i7-2630QM, 2.0GHz; RAM 6GB DDR3; Display 15.6" 1920x1080 LED; VGA Nvidia GeForce Optimus 550M CUDA 2GB DDR3; Wi-Fi 802.11b/g/n + Bluetooth 2.1; 3xUSB 2.0 + 1xUSB 3.0 + HDMI 1.4 + VGA; Lettore SDHC; Masterizzatore Blu-Ray; Windows 7 Home Premium 64bit. |
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Quote:
I driver hardware sono ovviamente di competenza dei produttori hardware non di google. Bisogna chiedere ai produttori di rilasciare perlomeno le specifiche per creare driver sull'hardware che propongono.. Ma è una cosa che, tranne qualche rara eccezione, non succede neanche nel mondo PC, quindi non mi illudo. |
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
L'X10 mini pro con la Cyanogen 7.1 (gingerbread 2.3.7) gira fluido e tranquillo. Tra l'altro avanzano una trentina di mega di ROM che mi fanno sperare.
Non sono un amante delle sperimentazioni ma visto che Sony si era fermata alla 2.1 e che non potevo sfruttare la SD per installare le applicazioni, mi sono convinto prima di buttare il telefono a provare qualche ROM cucinata. E ti dirò che sono rimasto sorpreso in positivo. Tra l'altro l'interfaccia standard è molto fluida e nonostante molti non nascano per risoluzioni limitate i launcher che si trovano sul market sono davvero belli e funzionali. Io spero ancora. P.S: per la cronaca il 10 mini con 2.3.7 non paga nulla in velocità alla 2.1 ufficiale Sony, anzi.... |
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Principato di Buccinasco
|
Quote:
IENA:i5 4690k|ASUS Z97-pro|Noctua NH-U14S|GTX-970 4Gb|8Gb*DDR3_1333|SSD 860.M2 + CaviarBlue 1TB|LITE-ON 20A1S|CM_M620 modu 80+ SERVER:c2dE6300|ASUS P5G41T-M LE|Arctic coolig Pro Rev.2|2Gb*DDR3_1333|Barracuda 1TB|LITE-ON167|AntecTC550 Vendo VGA, Audio, HDD, modem, SCSI, case...http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=41015090 |
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
Piu' che gli aggiornamenti ora vedremo uscire i tablet cinesi con Android 4.0 ottimizzato per tablet, e cosi' cominceranno a scendere i prezzi per tutti. Questo vale anche per i cellulari cinesi 'di alta gamma', almeno quelli con schermo a 4 pollici.
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
|
il rilasio dei sorgenti è un dovere, non possono farne a meno, non è un favore, non è questione di filosofia, ma di licenze
il supporto ai telefoni, è un'altra storia... quelli di xda sono bravi, ma non possono fare miracoli, l'hardware è molto vario, e google non può fare tutto da sola. io ho un sgs scl, ho partecipato ad una donazione x fornire a uno sviluppatore cyanogen ufficiale un terminale, e dopo appena un mese, lo sviluppo si è arenato, componenti hardware e driver che non vanno.. il mio primo android è stato un regalo, ne sono pienamente soddisfatto, ma col senno di poi, un telefono google experience sarebbe stato meglio.. supporto ideale, open e non, e tutte le ultime novità. se no, tocca aspettare miracoli su xda o dai vari produttori, ma non ci sono certezze. |
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Speriamo sia la volta buona.
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Per quanto riguarda le ROM cucinate non ci dovrebbero essere troppi problemi, visto che con a2sd e qualche altro trucchetto dovrebbero riuscire a farcela entrare nella maggior parte dei telefoni. I produttori ovviamente con tutta la monnezza che mettono sulle ROM ufficiali non c'entreranno mai, e penso siano anche contenti così hanno la scusa per non farlo uscire.
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:58.