Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
WF-1000X M6 è la sesta generazione di auricolare in-ear sviluppata da Sony, un prodotto che punta a coniugare facilità di utilizzo con una elevata qualità di riproduzione dei contenuti audio e una cura nella riduzione del rumore ambientale che sia da riferimento
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake ha presentato diverse novità per la sua piattaforma legate all'intelligenza artificiale. Quella forse più eclatante è una collaborazione con OpenAI, ma non mancano diverse nuove funzionalità che rendono la piattaforma più flessibile e in grado di rispondere meglio alle esigenze in continuo cambiamento delle aziende
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Con velocità teoriche fino a 11 Gbps, gestione tramite app intelligente e protezione avanzata dei dispositivi, Roamii BE Pro porta il Wi‑Fi 7 tri‑band nelle abitazioni più esigenti. Un sistema Wi-Fi Mesh proposto da MSI allo scopo di garantire agli utenti una rete fluida e continua capace di sostenere streaming 8K, gaming competitivo e le applicazioni moderne più esigenti in termini di banda
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 31-10-2011, 10:41   #4341
ervinv60
Member

Iscritto dal: Feb 2010
Città: VR
penso sia un problema di DNS.
ora carica le pagine eccetto quelle microsoft...
uff!
installato come PPoA.
prova a rifare la provedura
Old 31-10-2011, 12:52   #4342
Rocky62
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2011
Salve a tutti. Sto utilizzando un modem router WL-358 e ho una connessione Alice ADSL. Ogni volta che c'è mancanza di corrente devo riconfigurare il router tramite il Wizard nella pagina di configurazione, altrimenti non ho segnale Internet. Questo succede tutte le volte, nonostante sul Wizard ogni volta seleziono la casella "Mantenere la connessione". Quale può essere il problema? Il router non dovrebbe riconnettersi automaticamente alla rete alla sua riaccensione? Succede anche a voi? Aspetto una vostra risposta, grazie
Rocky62 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2011, 21:17   #4343
averagemui
Junior Member

Scusate, ma il router/modem ADSL 2+ 4 port DC-228 è anche wireless?
A questa pagina
http://www.sitecom.com/adsl-2-modem-router-4-port/p/779
dice
"Consente di creare una connessione Internet WIRELESS a banda larga e condividerla con 4 utenti"
ma nelle specifiche non parla di standard 802.11...
Mi sfugge qualcosa???

EDIT:
sul sito in inglese risulta
"Create a broadband internet connection and share it between 4 users"

In italiano diventa sia "broadband" (banda larga) che "wireless".
Malafede? Errore umano? In ogni caso non è corretto...

Ultima modifica di averagemui : 31-10-2011 alle 22:36.
averagemui è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2011, 11:17   #4344
ervinv60
Member

Città: VR
ho dovuto terminare svchost come servizio di rete, caricare la pagina microsoft support (che ovviamente era non raggiungibile) poi andare su strumenti di amministrazione e attivare una funzione
ora tutto ok.

Quote:
Originariamente inviato da ervinv60 Guarda i messaggi
penso sia un problema di DNS.
ora carica le pagine eccetto quelle microsoft...
uff!
installato come PPoA.
prova a rifare la provedura
Old 01-11-2011, 15:30   #4345
scattolin
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da averagemui Guarda i messaggi
Scusate, ma il router/modem ADSL 2+ 4 port DC-228 è anche wireless?
A questa pagina
http://www.sitecom.com/adsl-2-modem-router-4-port/p/779
dice
"Consente di creare una connessione Internet WIRELESS a banda larga e condividerla con 4 utenti"
ma nelle specifiche non parla di standard 802.11...
Mi sfugge qualcosa???

EDIT:
sul sito in inglese risulta
"Create a broadband internet connection and share it between 4 users"

In italiano diventa sia "broadband" (banda larga) che "wireless".
Malafede? Errore umano? In ogni caso non è corretto...
credo che sia solo eth, infatto ha 4 porte eth
scattolin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2011, 20:47   #4346
Rio13
Member

Salve a tutti...da un paio di mesi ho un router sitecom wl 363 e dopo varie peripezie con alice(fino a due settimane fa non avevo la connessione poi me l'hanno data ma lentissima)da ieri sono passato a teletu e la situazione ora non è migliorata...infatti ho la connessione e anke discretamente veloce ma il problemone è uno:ogni 30 secondi o 1 minuto al massimo il router si disconnette e dopo un altro minuto riprende la linea e così via all'infinito. Capite bene che non posso navigare in questo modo...all'inizio anche con alice mi faceva una cosa così e un tecnico telecom era riuscito ad aggiustare quel problema impostando la modalità operativa che si trova su stato internet invece che su multimode su g.dmt...se però provo a farlo anche con teletu non mi si connette più e devo ripassare su multimode per farlo riconnettere...c'è una soluzione?
Rio13 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2011, 22:59   #4347
SKYwl-326
Junior Member

Iscritto dal: May 2011
Buongiorno,ho un Imac di 10 mesi,Ipad2 e Iphone4 ed un PC Window xp .....
Il problema che lamentavo qualche mese fa , persiste.
Ho 2 chiavette Huawei E1800 e una E1820 (compatibile).

Il problema persiste con tutte le combinazioni possibili,ho anche sostituito il wl-326 in garanzia..... quindi sono probabilmente giunto alla conclusione che potrebbe esserci qualche incompatibilità o difetti hardware (partita difettosa ? ) di alcuni wl-326......

Ecco i problemi, da sempre dopo un po' di minuti di navigazione (download a 2/5 mps e upload a circa 0,5/2, buono) si blocca, se spengo e riaccendo poi funziona tutto per ore ..... però è uno stress, ogni volta, l'unico trucco, ma non sempre funziona, è accendere, spegnere dopo 5 secondi e poi riaccendere il router .........
Quando si blocca , anche le tacchette wi-fi sulla barra di applicazione dell'Imac da 4 diventano 2 o peggio zero...... anche se cerco di collegarmi con il PC o ipad2 , ormai il router è bloccato,freeze, non cambia più le pagine nel suo menù visibile da safari .......

Dopo essere passato a LION e a ios5 (ipad2 e iphone4) quando finisce il countdown, sia in connessione che in disconnessione, la pag. router "internet status" rimane congelata a 0 secondi, però posso navigare in internet....... dopo un minutino aprendo la pagina su un altro pannello di safari, funziona tutto ....... prima dell' aggiornamento di Apple, almeno quello, funzionava.

Ho aggiornato all' ultimo firmware 2.1, nulla è cambiato, anzi adesso si blocca anche più spesso , secondo me è una partita difettosa perché sia la chiavetta Huawei E1820 , sia i miei dispositivi funzionano , anche usando la chiavetta direttamente sul pc non si blocca mai , quindi non è neanche colpa della rete ......... veramente uno stress........cosa devo fare ? Oppure potrebbe essere che quelli della Sitecom preferiscono avere compatibilità con i prodotti Windows a scapito di qualcosina non funzionante con i sistemi Apple, soprattutto dopo che è uscito il nuovo sistema operativo LION ........ vi prego di darmi una risposta trasparente, anche in privato, se preferite.......... almeno mi rassegnerò .........a presto e grazie della risposta. [email protected] Grazie anticipatamente.

Ultima modifica di SKYwl-326 : 04-11-2011 alle 18:37.
SKYwl-326 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2011, 17:50   #4348
scattolin
Junior Member

vorrei aggiungere un paio di cose per chi mi sta aiutando,
i log sono tremendamente puliti, trovo solo il mio login niente di piu
gli unici led che si accendono solo lan wlan e power, si accende solo un altro led arancione come il power in fase di reboot quando salvo le impostazioni,
ho provato a cambiare cavo (ho una prolunga di diversi metri) cosi mi sono messo con il suo cavo vicino alla presa ma niente, ancora negotiating
Old 02-11-2011, 18:11   #4349
scattolin
Junior Member

aggiungo che rimane in negotiatiang anche a cavo adsl scollegato!
sto seriamente valutanto il cambio di device
Old 04-11-2011, 13:56   #4350
diaguu
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2001
problema con dyndns

Salve, spero di essere nel posto giusto, eventualmente qualcuno mi indirizzi nella giusta sezione.
Il mio problema e' il seguente:
ho una rete locale con 2 pc connessi al sitecom wl-154, tutto bene naviga alla grande....mi e' venuto in mente di crearmi un ip fisso presso dyndns, mi sono registrato sul sito e ho ottenuto il mio indirizzo fisso.
Ho poi inserito tutto nel menu del sitecom sotto la voce ddns, e ho attivato il sevizio,ok, premetto che il router e' sempre acceso giorno e notte da circa 3 anni, ho riavviato per sicurezza e poi sono andato in una postazione di un mio amnico per fare una prova per vedere se riuscivo ad accedere all'interfaccia web del router sitecom, nulla digitando ad esempio il mio indirizzo scelto in fase di registrazione es...pincopallino.dyndns.org mi compare pagina non trovata, avevo provato anche un anno fa, con identici risultati, devo abilitare qualcosa nel menu nat?
Poi ho un webcam server streaming creato su uno dei 2 pc, io da nat ho abilitato virtual server e ho creato la regola 192.168.0.5 che e' l'indirizzo del pc connesso in rete locale e ho aperto la porta 58, in locale la vedo ma al di fuori no cosa devo fare?
diaguu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2011, 15:37   #4351
Rio13
Member

Quote:
Originariamente inviato da Rio13 Guarda i messaggi
Salve a tutti...da un paio di mesi ho un router sitecom wl 363 e dopo varie peripezie con alice(fino a due settimane fa non avevo la connessione poi me l'hanno data ma lentissima)da ieri sono passato a teletu e la situazione ora non è migliorata...infatti ho la connessione e anke discretamente veloce ma il problemone è uno:ogni 30 secondi o 1 minuto al massimo il router si disconnette e dopo un altro minuto riprende la linea e così via all'infinito. Capite bene che non posso navigare in questo modo...all'inizio anche con alice mi faceva una cosa così e un tecnico telecom era riuscito ad aggiustare quel problema impostando la modalità operativa che si trova su stato internet invece che su multimode su g.dmt...se però provo a farlo anche con teletu non mi si connette più e devo ripassare su multimode per farlo riconnettere...c'è una soluzione?
Nessuno può aiutarmi? Internet purtroppo mi serve x lavoro...
Old 04-11-2011, 16:10   #4352
scattolin
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da Rio13 Guarda i messaggi
Nessuno può aiutarmi? Internet purtroppo mi serve x lavoro...
prova dargli un reset, e posta anche i dati dell'adlsl (segnale, rumore velocita ecc) servono per capire se è un problema di linea
Old 05-11-2011, 14:23   #4353
Lord blk daniel
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2011
Help X box 360 slim 250 gb

Salve Sig.r Sitecom,
Vorrei chiedervi un piacere immenso, ho acquistato un Modem Sitecom modello WLM-2500 v1 001, ho la linea alice 10 mb, vorrei "andare al massimo" sulla mia Xbox 360 slim, e ho dei rallentamenti notevoli mentre gioco, mentre quando vado a fare lo speedtest sul pc risulta una ping di 35ms, dw 10.30 up 8.2... Mentre sulla X non vado benissimo....
Saprebbe consigliarmi un impostazione nel router da modificare per migliorarmi la connessione da Gamers?
Le sarei molto grato...
Cordiali Saluti
Daniel
Lord blk daniel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2011, 16:02   #4354
piperita
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2010
Supporto Sitecom - Homeplug Sitecom Ln515 Ln 505

Buongiorno,
ho un impianto powerline che sfrutta tre homeplug Sitecom (coppia LN 515 e singolo 505) che finora ha funzionato benissimo. In seguito, probabilmente, ad un salto di corrente, è successo qualcosa, perché i pc non si vedevano più. Ho un po' pasticciato resettando, poi schiacciando persino il tastino nero della sicurezza sul master e poi sugli altri per 15 secondi, senza alcun risultato: ora in tutti si accendono solo i led laterali (alimentazione e linea adsl) ma non quello centrale (interconnettività).
Ho provato ancora di tutto:resettaggio premendo 30 secondi il tastino, provando prima con un elemento, poi con due... Nulla da fare.
Se cerco di connettere, mi si apre una finestra che mi dice "connettività limitata o assente" perché non trova la rete non ha un indirizzo. Se provo ad attribuire manualmente un indirizzo alla rete, mi dà connesso ma, in effetti, non si connette a Interet, perché gli homeplug non si vedono.

C'è qualcosa che io posso provare a fare per capire cosa non funziona esattamente? Mi può aiutare? Grazie

Ultima modifica di piperita : 06-11-2011 alle 16:08.
piperita è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2011, 22:00   #4355
Monelabi
Junior Member

problemi di connessione tra IPHONE4 e Wirless Modem Router 300N X2(WLM-2500)

Salve
Ho acquistato per casa della mia ragazza un Wirless Modem Router 300N X2 (mod. WLM-2500) della SITECOM.
L’ho installato con il PC di casa e in 5min ho fatto, tutto funzionante perfettamente…
Premetto, nel caso possa servire, che la linea telefonica con ADSL usata è con INFOSTRADA.
Quando però arrivo a connettere wi-fi l’Iphone 4 della mia ragazza, trovo la rete e inserisco la password, ma dopo pochi secondi mi da “IMPOSSIBILE CONNETTERSI ALLA RETE”.
A questo punto ho fatto tutta una serie di prove:

- ho provato anche con il mio Iphone4 ma ho ottenuto lo stesso identico risultato
- io ho un MAC portatile (MA BOOK PRO 13”) ed ho provato anche con quello, ma il risultato è stato identico eccetto la frase (con il MAC mi dice “timeout di connessione)
- ho provato a togliere la protezione, ma con tutti e 3 il risultato non cambia. Trovo la rete libera ma al momento della connessione ricevo dopo pochi secondi gli stessi identici messaggi
- a questo punto ho fatto un’altra prova con un altro portatile (questa volta un ACER ASPIRE con WINDOWS XP) e non appena inserisco la password si connette e naviga perfettamente…

ho passato una giornata intera a cercare di capire dove diavolo stessi sbagliando, facendo un milione di prove, ma il risultato è stato sempre lo stesso… l’unica cosa che appare lampante è che il problema sembra essere tra il MODEM ROUTER ed i prodotti APPLE, visto che con gli altri funziona perfettamente…

Tra l’altro anche io a casa mia ho un MODEM ROUTER della SITECOM vecchio di 1 anno ca, e non ho mai avuto il minimo problema né con l’Iphone3GS che avevo, né con il 4 che ho adesso, né con il MAC.

Vi è mai capitata una situazione del genere…?
Sapete darmi un aiuto in merito per risolvere la cosa…???

Grazie mille
Monelabi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2011, 11:58   #4356
JuniorG
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2010
Come configurare il wlr4000 per uso switch + AP?

Ho necessità di usare il Wireless Router 300N X4 (mod. wlr4000) come switch con annesso AP wireless, anzichè come router, per estendere la copertura wireless e disporre di qualche porta ethernet libera anche in soggiorno.
Nello studio ho infatti un ADSL modem router wireless D-Link, mod. 2740B (normale router wireless ADSL con 4 porte 10/100), il cui AP non riesce a coprire a sufficienza il soggiorno. Aanzichè usare un repeater wireless però, dato che tra studio e soggiorno ho steso un cavo CAT 5E preferirei usare quello e aggiungere appunto in soggiorno, uno switch e un AP, che vorrei realizzare usando il wlr4000.

Ho letto che dovrebbe bastare connettere il wlr4000 al D-Link mediante una delle sue porte LAN, anzichè mediante la porta WAN (cioè LAN D-Link <-> LAN wlr4000), e disabilitare il DHCP del wlr4000 in modo da lasciare che gli indirizzi dei dispositivi connessi alle varie porte li mappi il DHCP del D-Link.

Il D-link ha indirizzo gateway 192.168.1.1, e su di esso è attivo il DHCP che mappa indirizzi nel range 192.168.1.2 - 192.168.1.254. L'IP mask è 255.255.255.0.

Nel wlr4000 ho settato come IP per internet 192.168.1.50 (anzichè quello di default 192.168.0.1), ho lasciato l'IP mask 255.255.255.0, e come detto, ho disabilitato il DHCP.

Poi ho configurato l'AP del wlr4000 con lo stesso SSID del D-LINK, stessa protezione WPA, e stessa passphrase, con l'accortezza di scegliere però un'altro canale non interferente con quello del D-Link.

Per scaramanzia, ho anche disabilitato il firewall e il NAT del wlr4000, anche se non credo che abbiano effetto, dato che non uso la porta WAN.

Ora il problema è che l'AP del wlr4000 non fornisce l'IP al dispositivo wireless che tenta di collegarsi ad esso (mi aspetterei invece che lo facesse per mezzo del DHCP del D-Link), inoltre pare che dai dispositivi connessi al D-Link, non risultino visibili quelli connessi (via cavo) al wlr4000.

Come mai?
JuniorG è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2011, 22:25   #4357
wanzeck
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da frahugras Guarda i messaggi
yes, infatti;

aspetta: la WAN, il 227, che IP prende dalla rete verso infostrada?
e devi avere GW e DNS da infostrada

il pc dei tuoi genitori deve prendere dal 227 qualcosa tipo

10.0.0.3
mask 255.255.255.0
gw 10.0.0.1
dns 10.0.0.1
Anche se è trascorso un po' di tempo dalla mio post, volevo segnalare che ho risolto il problema.
Effettivamente, non dipendeva dal modem, e neppure da firewall o antivirus.
Contrariamente a quanto indicato dall'assistenza Infostrada e dalle indicazioni di installazione, ho inserito i server DNS, seguendo una indicazione recuperata girando in internet....

Assegnazione indirizzo ip : Dinamica.
DNS primario: 193.70.152.15
DNS secondario: 193.70.152.25
Server proxy per HTTP, FTP, GOPHER: proxy.libero.it porta 8080
No Proxy nei domini: libero.it e iol.it

E dal quel momento... oplà, tutto funziona alla perfezione!

Grazie a tutti per l'aiuto..
wanzeck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2011, 23:15   #4358
Rio13
Member

Quote:
Originariamente inviato da scattolin Guarda i messaggi
prova dargli un reset, e posta anche i dati dell'adlsl (segnale, rumore velocita ecc) servono per capire se è un problema di linea
ecco qua i dati dell'adsl:

Stato :
Configurato Corrente
Stato del collegamento --- Connected
Tipo di link --- ---
[Va la parte superiore]

Velocità dati :
Tipo di flusso Velocità dati
Upstream 288 kbps
Downstream 1824 kbps
[Va la parte superiore]

Dati operativi / Indicazione di difetti :
Dati operativi A monte A valle
Margine di rumore 27.0 db 7.6 db
Attenuazione 31.5 db 56.2 db
Nome indicatore Indicatore di near-end Indicatore di far-end
Errore HEC 938828 3059
Errore CRC 210272 7361

Statistica :
Cella ricevuta 21640572
Celle trasmesse 2918993
Old 07-11-2011, 23:48   #4359
VALTEN
Junior Member

salve a tutti, ho appena comprato un adattatore sitecom usb 150n per connettere a internet console come psp o ds, solo che le console in questione rilevano correttamente il punto di accesso ma di fatto falliscono la prova di connessione, come posso fare? Grazie in anticipo. p.s. la mia connessione non è cablata, ma fornita da una internet key.

Ultima modifica di VALTEN : 07-11-2011 alle 23:55.
VALTEN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2011, 09:59   #4360
Sitecom Italia
Portavoce Ufficiale

L'Avatar di Sitecom Italia

Quote:
Originariamente inviato da piperita Guarda i messaggi
Salve,
ho un set di homeplug LN515 (uno collegato al modem router, l'altro al pc) più uno LN505 (collegato a un portatile).

Sono sempre andati bene. Ora qualcosa è andato storto, si accendono solo i due led esterni (non quello centrale) e sul pc mi compare il messaggio "Connettività internet limitata o assente". Ho pensato di resettare tutto, ma non riesco a trovare traccia della procedura esatta. Come devo fare?
Grazie!
sul lato degli Homeplug c'è un tastino nero di reset, devi tenerlo premuto per 15/20 secondi mentre sono collegati alla rete elettrica.

Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo M...
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Trump l'anti-scientifico: la mossa per a...
Google ancora una volta nel mirino dell'...
Annunciata la data d'uscita di Death Str...
Conto alla rovescia per gli uffici: Micr...
OpenAI lancia GPT-5.3-Codex-Spark: veloc...
Super friggitrice ad aria da 10L a 70€: ...
Amazon, perquisizioni della Guardia di F...
TV giganti in offerta su Amazon: 85'' Hi...
MSI GeForce RTX 5090 Lightning Z: la sch...
Windows 95 riserva ancora sorprese: i co...
Spotify accelera sul coding con l'AI: 'I...
Marathon apre i server a tutti dal 26 fe...
Iniziano i rumor sullo Xiaomi 18: displa...
Niente intelligenza artificiale per lo s...
Microsoft ci ripensa? Su Windows 11 la b...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian