|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#5621 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Venosa (PZ) / Bari
|
Quote:
Con il .28 non si può modificare l'snr, sbaglio? |
|
|
|
|
|
|
#5622 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Varese
|
io sono sempre fermo alla .30
|
|
|
|
|
|
#5623 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2008
|
firmware .33 problema DHCP
purtroppo oggi ho notato che il dhcp del router con prenotazione indirizzi che uso per il fisso su cui scarico da p2p saltuariamente (e stanotte è rimasto acceso) ha avuto problemi, alla scadenza del lease, invece del solito ip 192.168.0.3 il pc ha avuto ip 169.x.x.x (ip che da windows quando non ottiene correttamente l'ip)
questo problema è seccante e con i vecchi firmware non mi è mai capitato. è il caso di dirlo alla netgear?
|
|
|
#5624 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2003
|
Quote:
Questo firmware , anche se in versione Beta in , in effetti pare quello piu' stabile , peccato per la questione che nel menu firewall appaiono entrambi i metodi per settare il port forwarding che effettivamente crea un po' di confusione , io per esempio non ho ancora capito se bisogna utilizzare il vecchio sistema delle regole del .28 oppure il port triggering del .30 , e se uno esclude l' altro , ecc... . |
|
|
|
|
|
|
#5625 | |
|
Bannato
|
Quote:
- Aggancia meno portante - Interfaccia web molto lenta e a volte irraggiungibile - Si blocca l' interfaccia web e router con il wireless attivato - Problemi dhcp Che dire , alla luce di quanto sopra direi che avvisare la Netgear sarebbe auspicabile , alla faccia del firmware testato da Luglio .. |
|
|
|
|
|
|
#5626 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#5627 | |
|
Bannato
|
Quote:
Peraltro mi piacerebbe sapere , almeno nel primo punto , come fai ad avere la stessa portante del .28 dal momento che i driver del .33 sono variati con una connotazione piu' conservativa rispetto ai primi che significa un' innalzamento del snr con relativa minore portante agganciata a prescindere dalla tipologia di linea utilizzata , fatto questo rilevato da TUTTI coloro che hanno fatto il passaggio .28>.33 , converrai con me che c'e' qualcosa che non torna in quanto affermi... |
|
|
|
|
|
|
#5628 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#5629 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Roma
|
Quote:
1. confermo, aggancio a 60~70 kb/s in meno (poca roba comunque) 2. a me capitava col .28, con questo sembra addirittura più fluida... con questo però mi tengo l'interfaccia in inglese, mentre col vecchio era in italiano 3. non ho capito cosa vi succede... cmq ho il WiFi sempre attivo 4. non ne ho mai riscontrati
PC1: Gigabyte B850 AORUS ELITE WiFi7 - AMD Ryzen7 9700X - 32GB RAM Crucial PRO @6400MHz - AMD RX9070 16GB - Creative Sound Blaster Z SE PC2: Asus PRIME B450 Plus - AMD Ryzen7 5700X - 32GB RAM Corsair Vengeance LPX @3600MHz - AMD RX6600XT 8GB PC3: MSI B450 GAMING Plus MAX - AMD Ryzen7 5700X - 32GB RAM Corsair Vengeance PRO @3200MHz - AMD RX6600XT 8GB |
|
|
|
|
|
|
#5630 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2010
|
Personalmente, da quando ho il .33 ho un bel po' di problemi. Riporto i principali:
1) dopo un po' che è acceso, non riesco più ad entrare nelle pagine di configurazione del router. Unica soluzione trovata: spegnere il router con il tastino! Tengo a precisare che non è tutto fermo. Infatti, posso accedere via https da remoto alla periferica USB, per esempio. Oppure, continuare a navigare. 2) ho dei problemi sui servizi che avevo aperto. Non riesco ad accedere al mail server della mia LAN locale. 3) Se vado a vedere la configurazione dei servizi, che per la cronaca è stata completamente riprogettata dal punto di vista grafico e di menù, non trovo i servizi che avevo attivato nei precedenti firmware. Però, i servizi funzionano. 4) ... però però però... i servizi funzionano ma per la prima volta invece... non funzionano più. Ma non tutti! Solo alcuni non funzionano più. Tanto per essere chiari, il desktop remoto funziona, il server POP3 e SMTP no. Boh. Ultima precisazione: NON HO TOCCATO NIENTE! Ho solo aggiornato da .28 a .33 Fino al .28, problemi ZERO. Dal .33, problemi UNA VALANGA. Mi sa che reinstallo tutto da .28 default e riconfiguro, in attesa di un fix. Secondo me, hanno toppato di brutto. |
|
|
|
|
|
#5631 | |
|
Bannato
|
Quote:
Il firmware .33 moddato con i driver .28 , in almeno due casi risulta che nonostante l' inserimento di questi driver non restituisce le stesse prestazioni degli stessi nel firmware originale , che evidentemente risentono di qualche variabile propria di quest' ultimo , poi anche qui si possono trarre le conclusioni che si vogliono . Se poi qualcun altro utente del router vuole dare il suo contributo e' ben accetto al fine di incrementare , come dire , il " data base " utile per trarre delle conclusioni sulla bonta' o meno del .33 , per quanto mi riguarda, dopo aver provato nell' ordine .28>.30 Beta>.33>.33 moddato con i driver del .28 , sono ritornato al primo che nel mio caso e' quello piu' stabile e prestazionale . |
|
|
|
|
|
|
#5632 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Proprio i problemi che lamenti tu sono quelli che più comunemente si verificano nel passaggio che hai fatto tu, come lo hai fatto tu (=senza wipe), in quanto è cambiata la gestione del firewall e il semplice aggiornamento non cancella le regole precedenti, col risultato che queste divengono non più visibili nelle pagine del router (che sono diverse dalle precedenti), ma continuano ad essere presenti funzionando in modo "dubbio". Fai un bel wipe, rifatti le regole e vedi come va.
PC1: Gigabyte B850 AORUS ELITE WiFi7 - AMD Ryzen7 9700X - 32GB RAM Crucial PRO @6400MHz - AMD RX9070 16GB - Creative Sound Blaster Z SE PC2: Asus PRIME B450 Plus - AMD Ryzen7 5700X - 32GB RAM Corsair Vengeance LPX @3600MHz - AMD RX6600XT 8GB PC3: MSI B450 GAMING Plus MAX - AMD Ryzen7 5700X - 32GB RAM Corsair Vengeance PRO @3200MHz - AMD RX6600XT 8GB |
|
|
|
|
|
|
#5633 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#5634 | |
|
Bannato
|
Quote:
Firmware .28 : Velocità di connessione 8128 kbps 832 kbps Attenuazione linea 19.2 db 8.5 db Margine rumore 13.9 db 7.0 db Firmware .33 : Velocità di connessione 8128 kbps 800 kbps Attenuazione linea 19.2 db 10.0 db Margine rumore 14.4 db 7.0 db Firmware .33 moddato con i driver adsl .28 : Velocità di connessione 8128 kbps 800 kbps Attenuazione linea 19.2 db 10.0 db Margine rumore 14.2 db 7.0 db Come si puo' notare nell' ultimo caso in teoria si sarebbero dovuti avere gli stessi valori del .28 , ed in effetti appena installato erano pressoche' simili , poi si sono stabilizzati come sopra , mentre con il .28 originale sono sempre come riportati , con una oscillazione massima di circa 0.2db . |
|
|
|
|
|
|
#5635 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Venosa (PZ) / Bari
|
Qualcuno sa come forzare la modulazione g.dmt con questo router? Quale "comando" bisogna dare via telnet?
|
|
|
|
|
|
#5636 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Per adesso (ma sono passare solo 14 ore) tutto OK. Stay tuned. |
|
|
|
|
|
|
#5637 |
|
Senior Member
|
Mi permetto di fare una richiesta: ho attivato il dyndns per accedere ad alcuni servizi della mia LAN quando sono fuori. Tutti i servizi sul mio notebook sono configurati accedendo al dominio del dyndns. Tanto per essere chiari, se il mio dominio dyn è pippo.dyndns.org, il link al servizio web è http://pippo.dyndns.org:8989 (servizio spostato su porta 8989).
In questo modo, però, tutto funziona quando il mio PC è collegato su rete pubblica e il DNS attivo mi traduce pippo.dyndns.org correttamente, dandomi l'IP pubblico assegnato al mio router. Quando però ritorno a casa, il DNS del router, che interroga poi quello pubblico del mio provider, continua a tradurmi l'indirizzo con l'IP pubblico. In questo modo, non riesco ad accedere al servizio perché il router non consente ad un pacchetto in uscita di rientrare. Per il momento, risolvo andando tutte le volte a modificare il file hosts del mio notebook, inserendo una riga del tipo: 192.168.1.3 pippo.dyndns.org Però, questa procedura è abbastanza scomoda. Sarebbe bello se si potesse inserire questa informazione direttamente nel DNS del router. In questo modo, se mi collego ad una rete pubblica, pippo.dyndns.org viene convertito con l'IP pubblico, mentre se sono collegato alla mia LAN (cablata o wi-fi non importa) pippo.dyndns.org viene tradotto con 192.168.1.3 e tutto funziona correttamente. Any idea? |
|
|
|
|
|
#5638 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2008
|
Quote:
ciao
|
|
|
|
#5639 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Router mancanza di segnale
Buonasera, ho acquistato tre giorni fa il netgear dgn3500 ho letto tutta la recensione iniziale (fatta benissimo) che colma la mancanza di istruzioni della casa. Vorrei chiedervi una cosa. Molto spesso quando sono in rete il router non mi permette di navigare, mi accorgo che il segnale luminiso,il piu basso per intenderci, normalmente verde quando navigo, è rosso. Devo spegnere e riaccendere il router per riniziare a navigare. La domanda è questa. È un problema della rete ADSL Alice e quindi devo telefonare alla Telecom oppure il router appena comprato non va bene e quindi farmelo sostituire?
Grazie Adda |
|
|
|
|
|
#5640 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Domanda scema, ma da dentro casa punti la tua URL aggiungendovi anche la porta o no?
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:51.