Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers
MSI continua ad investire nel proporre schermi pensati per rispondere alle esigenze dei videogiocatori, utilizzando la quinta generazione di tecnologia QD-OLED sviluppata da Samsung. Il modello MGP 341CQR QD-OLED X36 è lpultima novità al debutto in concomitanza con il CES 2026, uno schermo curvo di ampia risoluzione pensato per i videogiocatori più esigenti
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-10-2011, 01:15   #1261
shaka444
Senior Member

L'Avatar di shaka444

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Originariamente inviato da venax Guarda i messaggi
Ma dai il 4000k e gia uscito o lavori per la intel

Chi sa quanto va in overclock
4000k di clock mica il modello è un semplice i7 950 , nn sono mica il figlio illegittimo di bill
shaka444 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2011, 01:16   #1262
venax
Senior Member

Iscritto dal: May 2009
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Aurelio Magherelli Guarda i messaggi
Concordo, il sonoro è ottimo, rispetto a BF2 è molto meglio.
Comunque nonostante gli ottimi fps ogni tanto noto dello stuttering nelle animazioni dei personaggi (incluso il mio), è normale?
Tipo vanno leggermente a scatti per qualche secondo.
Hai una nvidia ?? O un sandy bridge ?? Avevo anche io questi scatti , e ho letto in giro di disattivare l hyper threading e nel panello di controllo nvidia mettere " max frame pre renderizzati su 0" ora niente piu scatti fastidiosi e non mi crasha piu .. Prima era un disastro mi crashava ogni 3 -4 partite e bestemmiavo in greco antico
venax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2011, 01:17   #1263
Fiel
Senior Member

L'Avatar di Fiel

Iscritto dal: Aug 2011
Quote:
Originariamente inviato da BonOVoxX81 Guarda i messaggi
Ma perchè cazzo per entrare in un veicolo premo invio e per uscire devo premere E ?? è un bug ??
io per entrare premo E lol
Old 30-10-2011, 01:18   #1264
CAPT.HOOK
Bannato

Iscritto dal: Dec 2009
Quote:
Originariamente inviato da shaka444 Guarda i messaggi
i7@4000k 6 gb ram ddr3 e la 580 gtx e ciliegina delle ciliegine i driver nvidia 275.27
Hai fatto bene ha mettere quei driver...gli utlimi secondo me soffrono di problemi di stabilita'!

Abbiamo lo stesso Procio, anche io i7950@4200, su quale Mobo?
CAPT.HOOK è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2011, 01:29   #1265
Aurelio Magherelli
Senior Member

L'Avatar di Aurelio Magherelli

Iscritto dal: Jul 2011
Quote:
Hai una nvidia ?? O un sandy bridge ?? Avevo anche io questi scatti , e ho letto in giro di disattivare l hyper threading e nel panello di controllo nvidia mettere " max frame pre renderizzati su 0" ora niente piu scatti fastidiosi e non mi crasha piu .. Prima era un disastro mi crashava ogni 3 -4 partite e bestemmiavo in greco antico
No, ho una 6870 e phenom.
Si nota soprattutto all'inizio del secondo livello, c'è parecchio stuttering appena scesi dal veicolo, lì al mercato.
Poi si ripresenta ogni tanto anche più avanti.
Aurelio Magherelli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2011, 01:29   #1266
BonOVoxX81
Senior Member

L'Avatar di BonOVoxX81

Iscritto dal: May 2003
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da Fiel Guarda i messaggi
io per entrare premo E lol
Si ma io ho settato invio per il entra/esci dal veicolo ma per uscire ci vuole lo stesso al e
BonOVoxX81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2011, 01:32   #1267
shaka444
Senior Member

L'Avatar di shaka444

Quote:
Originariamente inviato da CAPT.HOOK Guarda i messaggi
Hai fatto bene ha mettere quei driver...gli utlimi secondo me soffrono di problemi di stabilita'!

Abbiamo lo stesso Procio, anche io i7950@4200, su quale Mobo?
asus rampage 2 extreme, cmq nn è che li ho messi apposta...semplicemente non li aggiorno da n mesi perchè non ho mai avuto alcun problema con questi che erano e sono dei driver fatti da dio...prima di cambiarli aspetterò prima di tutto una patch della dice e poi una bella versione dei driver nvidia
Old 30-10-2011, 01:41   #1268
CAPT.HOOK
Bannato

Quote:
asus rampage 2 extreme, cmq nn è che li ho messi apposta...semplicemente non li aggiorno da n mesi perchè non ho mai avuto alcun problema con questi che erano e sono dei driver fatti da dio...prima di cambiarli aspetterò prima di tutto una patch della dice e poi una bella versione dei driver nvidia
Hai fatto bene per 2 motivi allora

Io ho una rampage 3 eXtreme! Ma nell'altro PC che ho monto la tua stessa MOBO...gran belle schede. Peccato per il controller Marvell da 6GB che fa pieta' per il mio SSD
Old 30-10-2011, 01:46   #1269
ema0185
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2011
Città: Genova
Quote:
Gli ultimi nvidia sono ottimizzati per Bf3, così vale per gli Ati 11.10 preview 3.
ema0185 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2011, 01:52   #1270
DooM1
Senior Member

L'Avatar di DooM1

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Cagliari
Quote:
Eh ma non solo secondo te
Gli ultimi driver mi stanno facendo impazzire, poi quando inizia a crashare crashano pure gli altri programmi
Coi 275.33 invece perfetto, ma non credevo che BF3 ci girasse, se mi dite che va li rimetto!
MoBo:Asus Prime x470-Pro*CPU:AMD Ryzen 5700x*RAM:Kingston FURY KF432C16RB2K2/16*Sk.Vid:Asus DUAL-RX580-O8G*Ali:Enermax Revolution87+ 550W*Storage:Samsung 970 Evo Plus 1TB + Samsung 860 Evo 1TB*Mons:Dell 2209WAf + LG 24EA53VQ
DooM1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2011, 01:57   #1271
shaka444
Senior Member

L'Avatar di shaka444

Quote:
Originariamente inviato da ema0185 Guarda i messaggi
Gli ultimi nvidia sono ottimizzati per Bf3, così vale per gli Ati 11.10 preview 3.
secondo loro si, ma nella realtà dei fatti non proprio
Quote:
Originariamente inviato da DooM1 Guarda i messaggi
Gli ultimi driver mi stanno facendo impazzire, poi quando inizia a crashare crashano pure gli altri programmi
Coi 275.33 invece perfetto, ma non credevo che BF3 ci girasse, se mi dite che va li rimetto!
io ho i 275.27 e vado da dio
Old 30-10-2011, 02:18   #1272
Romain1985
Senior Member

L'Avatar di Romain1985

Iscritto dal: Apr 2010
Città: Lione
Quote:

Infatti io ho gli ATI 11.9 ufficiali e vanno benissimo..!!! mai un problema.!!!
Romain1985 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2011, 02:22   #1273
CAPT.HOOK
Bannato

Quote:
Quote:

275.27 o 275.33? Che differenze c'erano tra queste 2 release?

Metteteci d'accordo...Nvidia cmq con la serie driver 28x.xxx ha fatto un pessimo lavoro! Spero tanto recuperino con i prossimi!
Old 30-10-2011, 02:36   #1274
Chaykin
Senior Member

L'Avatar di Chaykin

Iscritto dal: May 2011
Quote:
Sapete per caso come disattivare l'hyper threading in un bios UEFI? Non riesco ad orientarmi.

Se non risolvo lo stuttering formatto, ma vorrei fosse l'ultima spiaggia.
Chaykin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2011, 02:38   #1275
Ligos
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Carignano (TO) Lodz ( Poland)
Quote:
Originariamente inviato da Romain1985 Guarda i messaggi
Infatti io ho gli ATI 11.9 ufficiali e vanno benissimo..!!! mai un problema.!!!
Per ora anche io.
Ho giocato quasi tre orette in single e mai un problema.
Old 30-10-2011, 02:42   #1276
DooM1
Senior Member

L'Avatar di DooM1

Quote:
275.27 o 275.33? Che differenze c'erano tra queste 2 release?

Metteteci d'accordo...Nvidia cmq con la serie driver 28x.xxx ha fatto un pessimo lavoro! Spero tanto recuperino con i prossimi!
Boooh non lo so che cambia, i 275.33 sono WHQL (e li preferirei, anche se poi molti beta nvidia vanno meglio dei WHQL), gli altri sono dei beta appena precedenti.
Comunque cambia poco, basta che scegli un driver precedente ai 28x che peggio di quelli non si sono mai visti
Come hai detto tu hanno fatto un pessimo lavoro, addirittura molti fan della nVidia stanno pensando di passare ad AMD perché i problemi ci sono per tutte le applicazioni che usano l'accelerazione della scheda video, e giocare a certi giochi diventa frustrante.

Quote:
Originariamente inviato da Chaykin Guarda i messaggi
Sapete per caso come disattivare l'hyper threading in un bios UEFI? Non riesco ad orientarmi.

Se non risolvo lo stuttering formatto, ma vorrei fosse l'ultima spiaggia.
Non credo che risolvi formattando, e per il BIOS UEFI no ti so aiutare.
Prova con questi comandi dalla console:
RenderDevice.ForceRenderAheadLimit 1
RenderDevice.TripleBufferingEnable false

A me fa lo stuttering e io non ho l'HT, ma con quei comandi sparisce quasi del tutto.
MoBo:Asus Prime x470-Pro*CPU:AMD Ryzen 5700x*RAM:Kingston FURY KF432C16RB2K2/16*Sk.Vid:Asus DUAL-RX580-O8G*Ali:Enermax Revolution87+ 550W*Storage:Samsung 970 Evo Plus 1TB + Samsung 860 Evo 1TB*Mons:Dell 2209WAf + LG 24EA53VQ

Ultima modifica di DooM1 : 30-10-2011 alle 02:44.
Old 30-10-2011, 02:45   #1277
Chaykin
Senior Member

L'Avatar di Chaykin

Quote:
Non credo che risolvi formattando.
Hai provato con i comandi
RenderDevice.ForceRenderAheadLimit 1
RenderDevice.TripleBufferingEnable false

??
A me fa lo stuttering e io non ho l'HT, ma con quei comandi sparisce quasi del tutto.
Pensavo che il format risolvesse perchè nella beta inizialmente non me lo faceva, poi ha cominciato a farlo, sicuramente non dipende dalle prestazioni del mio sistema... lo sa solo Dio perchè mi è saltato fuori lo stuttering. Leggevo anche su forum inglesi che hanno risolto disattivando l'hyperthreading.

Dove devo mettere questi comandi?

Ultima modifica di Chaykin : 30-10-2011 alle 02:48.
Old 30-10-2011, 02:50   #1278
DooM1
Senior Member

L'Avatar di DooM1

Quote:
Pensavo che il format risolvesse perchè nella beta inizialmente non me lo faceva, poi ha cominciato a farlo, sicuramente non dipende dalle prestazioni del mio sistema... lo sa solo Dio perchè mi è saltato fuori lo stuttering. Leggevo anche su forum inglesi che hanno risolto disattivando l'hyperthreading.

Dove devo mettere questi comandi?
Nella console, io ho la tastiera americana e la apro con ~ , tu credo che devi premere \ ossia il tasto sotto l'ESC.

A me comunque lo faceva pure nella beta, però non lo fa sempre, e soprattutto non lo fa da subito.
Inizia a farlo dopo un po', e all'inizio lo noto muovendomi di lato e girandomi lentamente col mouse.
Poi si accentua ecc..
Quei 2 comandi li consigliano in molti se cerchi.
Per esempio guarda qui sotto il video, anche per riconoscere il tipo di stuttering perché ce ne sono diversi.
http://www.youtube.com/watch?v=eR1Z_FC-L1U
Old 30-10-2011, 02:52   #1279
Chaykin
Senior Member

L'Avatar di Chaykin

Quote:
Nella console, io ho la tastiera americana e la apro con ~ , tu credo che devi premere \ ossia il tasto sotto l'ESC.

A me comunque lo faceva pure nella beta, però non lo fa sempre, e soprattutto non lo fa da subito.
Inizia a farlo dopo un po', e all'inizio lo noto muovendomi di lato e girandomi lentamente col mouse.
Poi si accentua ecc..
Quei 2 comandi li consigliano in molti se cerchi.
Per esempio guarda qui sotto il video, anche per riconoscere il tipo di stuttering perché ce ne sono diversi.
http://www.youtube.com/watch?v=eR1Z_FC-L1U
Ci provo, leggendo mi pare che devo dare questi comandi all'inizio di ogni mappa.
Old 30-10-2011, 02:53   #1280
DooM1
Senior Member

L'Avatar di DooM1

Quote:
Ci provo, leggendo mi pare che devo dare questi comandi all'inizio di ogni mappa.
Ho notato invece che rimangono salvati al contrario di quanto affermano.
Però se esci dal gioco e rientri tipo per cambiare server allora si resettano.
Non ho trovato un modo per salvare quei comandi, in tutti i giochi in genere c'è un file autoexec in cui mettere i comandi di console da eseguire in automatico, ma qui non ho trovato nulla diamine!
Anzi se qualcuno ne sa qualcosa faccia un fischio, urge un thread tecnico, ma purtroppo per ora i problemi sono molti e i fix sono pochi.
 Rispondi

I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di...
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
La Russia prosegue lo sviluppo di reatto...
Roscosmos: da quest'anno ci potrà...
Amazon, tutte le offerte e qualche novit...
Sedie gaming in offerta su Amazon: desig...
Scope elettriche in offerta Amazon: mode...
Ricarica EV fino a 22 kW spendendo poco:...
Costa solo 139€ ma fa tutto: Lefant M330...
Amazon Haul spinge sul risparmio: sconti...
Oral-B iO in offerta su Amazon: maxi sco...
I cosmonauti avrebbero riparato tutte le...
Artemis II: la NASA conferma il lancio d...
Il CEO di Embrak Studios difende l'uso d...
Il Trump Phone è sempre più un mistero: ...
OPPO ha svelato la serie Reno 15 "global...
Poste ID diventa a pagamento: l'identità...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian