Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Cinema, letteratura, arte e spettacolo

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Complete è un robot aspirapolvere che coniuga un'aspirazione potente e un lavaggio con rullo a logica di intelligenza artificiale che guida al meglio nella pulizia di casa: rulli e spazzole estensibili a pulire gli angoli e una base di ricarica che lava e ripristina il robot al emglio delle sue funzionalità dopo ogni azione di pulizia
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Abbiamo provato Google Pixel 11, il più accessibile della nuova gamma: chip Tensor G6 condiviso con i modelli Pro, fotocamera 48 MP con Magic Capture e Stili Fotografici, display Actua da 3000 nit e batteria da 4985 mAh. Ecco come si comporta nell'uso quotidiano, e cosa cambia davvero rispetto a Pixel 11 Pro e Pro XL
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL debutta in Italia con il nuovo Tensor G6, lo Zoom Pro fino a 120x, il display Super Actua da 3600 nit e la new entry HiLight riservata ai modelli Pro: lo abbiamo provato in anteprima per diversi giorni prima del lancio commerciale, tra fotocamera generativa, ricarica ancora indietro rispetto ai rivali e un prezzo che parte da 1399 euro
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-10-2011, 07:17   #13761
ALIEN3
Senior Member

L'Avatar di ALIEN3

Iscritto dal: Oct 2001
Agat è un dogma...alcune volte bisogna accettare quello che dice senza porsi domande

Tornando IT ultimi tre episodi di k-on!!...arrivare alla fine è stata una faticaccia

Byezzzzzzzzzzzzz
ALIEN3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2011, 08:23   #13762
killercode
Senior Member

L'Avatar di killercode

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
Originariamente inviato da Alessandro::Xalexalex Guarda i messaggi
Nein, subbo telefilm ma non l'ho ancora capita.
è un subber di anime italiano piuttosto famoso
killercode è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2011, 10:00   #13763
cerbert
Senior Member

L'Avatar di cerbert

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da geargod Guarda i messaggi
Gosick si affida alla sola Veronique.
affida alla sola Veronique.
sola Veronique.
Veronique

no seriamente, autosospenditi!
penso che mi convenga di più ELIMINARE I TESTIMONI
(oh, abbiate pietà di uno che ha dovuto lavorare due giorni con influenza a manetta... non ne ho detta una giusta che fosse una in quei giorni).

Quote:
Originariamente inviato da VICIUS Guarda i messaggi
ahahah cerbert ti abbiamo perso.

Gosick a me è piaciuto più di alice&co. Fai molta attenzione a tutti i casi. Ti spoilero solo che in qualche modo sono tutti collegati.
Eh, non mi spoileri moltissimo, visto che me ne sono già fatto un idea.

Quote:
Originariamente inviato da Gabbia Guarda i messaggi
ma no, non sono d'accordo e penso di dover fare una distinzione
No, no, quello che volevo dire è che I PRESUPPOSTI dell'ambientazione contemplano l'esistenza di creature mitologiche e magia ed armi magiche. Quindi, con questi presupposti (un po' gli stessi de "La Spada nella Roccia") molte delle obiezioni che fai, e che sono perfettamente razionali, cadono proprio per "inapplicabilità": se Excalibur non era un semplice pezzaccio di ferro ben affilato ma un'arma magica allora chi era PRESCELTO poteva manovrarla a suo piacimento. E manovrare Excalibur era "condizione necessaria e sufficiente" per essere "Re dei Cavalieri".

Quote:
come avevo scritto, per me non si possono troppo paragonare. Una usa un metodo deduttivo, l'altra induttivo. Poi secondo me Gosick usa bene i "comprimari"...da Kujo, al fratello, alla mamma, al padre villain.
Non so a che punto sei arrivato ma credimi che ad un certo punto Gosick prende una via tutt'altro "kid-friendly" e le ultime puntate sono belle toste.

E poi c'è oh-oh-oh Victori-ca che è uno spettacolo..caro cerbert non dimenticare!!

http://www.youtube.com/watch?v=iXYyv9jYVVw
Oddio, la mia era più un'obiezione sulla distribuzione del "carisma", che in KamiMemo trovo più equilibrata, mentre in Gosick è "monolitica" . Ci sono anche alcune pesanti cadute nell'incoerenza, come l'intera conclusione della "nave dei dannati". Cioè:
  • Veron... ehm... Victorique SA che il tipo non è morto eppure non solo non lo fa immobilizzare da Kujo e dalla ragazza mentre è a terra e gli dà le spalle, ma non elabora altra strategia che scappare.
  • Kujo, forte del suo allenamento nelle arti marziali e di due solidi tirapugni infila un uno-due leggendario al killer mandandolo al tappeto e poi... SCAPPANO??
Il tutto per arrivare al banale "scontro finale sotto la tempesta"... duh...
Però, mi fido del vostro parere ed aspetto l'ingresso in campo dei "main villains".

Quote:
ps: ora che ci penso...ma perchè la prima scena di fate con i 2 master è a Torino...??? LOL!
Quote:
è a torino perché i tohsaka avevano una casa la.. lo dicono anche.
se l'avessero avuta a miami avremmo avuto rin sulla spiaggia in costume da bagno..
gh... come facevo notare, i Tohsaka hanno un "castello" ( ) nel bel mezzo di una collina fiorita tipo alpeggio di Heidi... A TORINO??? ( ). Certo che documentarsi un attimo...
Old 24-10-2011, 10:50   #13764
geargod
Senior Member

L'Avatar di geargod

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Bellforest
vist.. mirai nikki 3...
cioè.. uno dei più grandi wtf della storia condensato in un unico frame..

la 3 di madoka a confronto è un episodio random di k-on senza azunyan
geargod è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2011, 14:14   #13765
killercode
Senior Member

L'Avatar di killercode

Quote:
vist.. mirai nikki 3...
cioè.. uno dei più grandi wtf della storia condensato in un unico frame..

la 3 di madoka a confronto è un episodio random di k-on senza azunyan

MI HAI CHIAMATO?

Ultima modifica di killercode : 24-10-2011 alle 14:20.
Old 24-10-2011, 14:36   #13766
geargod
Senior Member

L'Avatar di geargod

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Bellforest
e io che mi trattenevo dal postare l'immagine

Spoiler:
oyasumi..yukki..
geargod è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2011, 16:02   #13767
Malek86
Senior Member

L'Avatar di Malek86

Città: Modena
http://www.animenewsnetwork.com/[email protected]

Quote:
Trigger had already worked on the in-episode preview part of The IDOLM@STER episode 15, but episode 17 will be the first subcontracting gig on a full episode for the new studio. Episode 17 will air on Thursday, and Trigger's website notes that Shibata and Sushio have been foregoing sleep and food as they strive hard on this episode.
Cioè, fatemi capire un attimo... questi qui sono stati contrattati e stanno lavorando adesso, ad un episodio che dovrà andare in onda giovedì?

Io credevo che ogni episodio venisse disegnato con almeno un paio di settimane d'anticipo rispetto alla messa in onda
Malek86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2011, 16:09   #13768
killercode
Senior Member

L'Avatar di killercode

Quote:
Originariamente inviato da Malek86 Guarda i messaggi
http://www.animenewsnetwork.com/[email protected]

Cioè, fatemi capire un attimo... questi qui sono stati contrattati e stanno lavorando adesso, ad un episodio che dovrà andare in onda giovedì?

Io credevo che ogni episodio venisse disegnato con almeno un paio di settimane d'anticipo rispetto alla messa in onda
Sono un pò nella cacca e si vedeva nell'ultimo episodio . Stanno lavorando sia a im@s che a working e non hanno abbastanza gente

p.s. Ah, ma è il nuovo studio appana formato dai rimasugli della gainax! Sono proprio curioso di vedere cosa riusciranno a fare, le competenze ci sono ma il tempo è veramente poco

Ultima modifica di killercode : 24-10-2011 alle 16:15.
Old 24-10-2011, 16:11   #13769
Gabbia
Senior Member

L'Avatar di Gabbia

Iscritto dal: Jan 2002
Città: dans la Vaunage
Quote:

quindi torno a dire
in alcune leggende PARALLELE a quelle di re artù virile uomo muscoloso tutto sudato, abbiamo quelle dove artù era una donna e risalgono a prima della leggenda di artù uomo.

fine
vaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa bene, abbiamo espresso le nostre opinioni

Quote:
Originariamente inviato da cerbert
gh... come facevo notare, i Tohsaka hanno un "castello" ( ) nel bel mezzo di una collina fiorita tipo alpeggio di Heidi... A TORINO??? ( ). Certo che documentarsi un attimo...
infatti lol! magari dietro la gran madre ma è tutta collina aspra ed a parte qualche piccola distesa ( tipo parco esposizioni...o come si chiamava ) non esiste nulla di simile!

Low lie the fields of Athenry, Where once we watched the small free birds fly.
Our love was on the wing, We had dreams and songs to sing.

Nothing matters, Mary, when you're free
Gabbia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2011, 17:50   #13770
krocca
Senior Member

L'Avatar di krocca

Iscritto dal: Feb 2010
Parlando di Fate Stay Night & co.
Giusto ieri ho finito la serie.
Carino, si lascia guardare piacevolmente, ma non mi ha entusiasmato granchè.
Anche i combattimenti li ho trovati parecchio monotoni... come dire... forse troppo shonen (dragonball, naruto, bleach).

Inizierò a breve a seguire Fate zero, speriamo in bene.

Penguindrum sta prendendo una piega strana, mi sta prendendo parecchio (sono fermo alla 12, seguo i subs italiani).

Phi-brain merita? ho scaricato la prima ma è li da qualche giorno...

Mirai nikki: stasera ep 2

Steam: krcc PCars: krcc
krocca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2011, 19:11   #13771
killercode
Senior Member

L'Avatar di killercode

last exile è praticamente uguale alla vecchia serie, stessi pregi e difetti, se è piaciuta quella piace anche questa.
Old 24-10-2011, 19:42   #13772
Agat
Senior Member

L'Avatar di Agat

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da Alessandro::Xalexalex Guarda i messaggi
Nein, subbo telefilm ma non l'ho ancora capita.
Ah, ecco

Tradotto significa "Peggio di google translate ?" (ti lascio immaginare il perché )
Agat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2011, 20:40   #13773
WhiteBase
Senior Member

L'Avatar di WhiteBase

Iscritto dal: Jan 2000
Città: Modena (provincia)
Quote:
Originariamente inviato da krocca Guarda i messaggi
Anche i combattimenti li ho trovati parecchio monotoni... come dire... forse troppo shonen (dragonball, naruto, bleach).

Penguindrum sta prendendo una piega strana, mi sta prendendo parecchio (sono fermo alla 12, seguo i subs italiani).

Phi-brain merita? ho scaricato la prima ma è li da qualche giorno...

Mirai nikki: stasera ep 2
Fate Zero è molto più maturo, complice anche l'età adulta dei master (beh, di quasi tutti )
WhiteBase è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2011, 22:37   #13774
cerbert
Senior Member

L'Avatar di cerbert

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da krocca Guarda i messaggi

Anch'io non posso che confermarti che c'è, almeno ad ora, un netto stacco tra Fate/SN e Fate/Z .
Il primo, sopratutto per chi ha giocato la Visual Novel, era a malapena passabile (e più per meriti grafici che di narrazione). Il secondo ad ora cattura appieno l'atmosfera più adulta della Visual Novel.

Peraltro ho provato anche a guardare il film Fate/SN Unlimited Blade Works... bah, l'idea stessa che sia stato concepito ASSUMENDO CHE lo spettatore deve aver giocato la Visual Novel o visto la serie animata è semplicemente ridicola...

Fa davvero rabbia veder sprecato fior fior di animazione...

Ultima modifica di cerbert : 25-10-2011 alle 08:32.
cerbert è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2011, 07:17   #13775
ALIEN3
Senior Member

L'Avatar di ALIEN3

K-On!!

Alè terminata questa serie composta da 24 episodi+2 extra+1 special. Direi che, questo continuo, non è altro che la prima stiracchiata per benino e dove si evincono i limiti della prima serie. Se nella prima la "sfaticatezza" era un legante qui non troviamo nemmeno più quella ma una serie di "eventi" (se così si possono definire) che scorrono in modo estremamente lento, dove di musica se ne vede ben poca (ok non è lì che si volevano concentrare ) e su quella presente si salvano appena due\tre canzoni (ed4 e la parte finale). Ho notato anche una diminuzione di gag comiche o meglio l'appiattirsi di queste. La caratterizzazione è quella che è direi accettabile (tra le tutte preferisco Ui ). Disegno identico alla prima. Finale tutto sommato accettabile (anche perchè mi è difficile immaginare qualcosa di diverso).

Voglio dire è un continuo che non mi è piaciuto affatto (un po' me l' aspettavo). Critico la lunghezza che viene mal gestita perchè si può fare anche una serie banale ma se è pure piatta diventa un supplizio seguirla (imho). 12 episodi andavano più che bene (ripeto il finale è OK quindi a questo punto era meglio ricalcare la prima). Ad esempio ho trovato simpatici i due extra (nello special segnalo un Fiat pandino ). Non si può usare solo il moe per fare una serie.

Se avete visto la prima buttateci un'occhio ma non vi aspettate qualcosa di particolare

Prossimi in lista da tirare a sorte: Haibane Renmei, Kimi ga Nozomu Eien o Shiki.

Byezzzzzzzzzzzzzzzzzz

Ultima modifica di ALIEN3 : 25-10-2011 alle 07:20.
ALIEN3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2011, 13:23   #13776
Malek86
Senior Member

L'Avatar di Malek86

Città: Modena
L'ultimo episodio di Idolmaster mi è sembrato un po'... strano. Sarà colpa del nuovo animation studio?
Malek86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2011, 14:08   #13777
KD2
Senior Member

L'Avatar di KD2

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Ravenna
Boku wa tomodachi, Working e Ben-To fanno spezzare... son troppo divertenti.
KD2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2011, 18:28   #13778
akfhalfhadsòkadjasdasd

mi sto rivedendo un po di roba dell'anno scorso e do want more... http://www.youtube.com/watch?v=Fr75PxkFOq4

con me ci avevano azzeccato in pieno

chissà se alla gainax avranno il coraggio di fare ancora qualcosa del genere.. e con quel ca**o finale ci deve essere un seguito!
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2011, 19:38   #13779
VICIUS
Senior Member

L'Avatar di VICIUS

Quote:
Originariamente inviato da Malek86 Guarda i messaggi
L'ultimo episodio di Idolmaster mi è sembrato un po'... strano. Sarà colpa del nuovo animation studio?
Sarà invidia. Prima la bionda ed ora makoto. Non si trasformerà pure questo in un harem?
VICIUS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2011, 20:32   #13780
Agat
Senior Member

L'Avatar di Agat

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da VICIUS Guarda i messaggi
Sarà invidia
Pensa se era ati

Quote:
Non si trasformerà pure questo in un harem?
Mi sto già disperando
Agat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, ...
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei...
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batte...
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti Non sai programmare? Ecco cosa si può far...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieg...
ROCm 10 punta sull'AI agentica: AMD auto...
Meta cambia la privacy degli AI Glasses:...
Google ha lanciato Gemini 3.5 Transcribe...
MOVA M10, il lavapavimenti leggero che a...
DLSS 5 funziona anche sulle GeForce RTX ...
GeForce Now, 13 nuovi titoli supportati ...
Mac Studio e Mac mini, il genlock arriva...
Kyndryl porta l’IA agentica nella gestio...
L'era dello smartphone economico è...
NVIDIA mette il freno al suo progetto pi...
Corsair iCUE LINK TITAN II 360 RX LCD: l...
Scritti dalle AI per le AI: la fabbrica ...
La RTX 3060 da 12 GB è tornata ma il pre...
Samsung si prepara a copiare Apple? Un r...
Apple M6 Pro e Max cancellati? TSMC si a...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian