|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#13741 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Bellforest
|
giovanna d'arco poteva essere donna e artù no?
che po nella variante della leggenda, e non tiro in mezzo la disney, lei nascondeva il suo essere donna per potere essere re e guidare l'esercito. se poi te vuoi cercare il fondo di verità nella leggenda puoi trovare una miriade di personaggi che potrebbero combaciare ad artù poi consideriamo il peso della spada, dell'armatura etc. ok. lei guidava l'esercito, poteva farlo standosene a cavallo, viene meno il peso dell'armatura. nei combattimenti, sempre a cavallo, le sarebbe bastato investire gli avversari, e così viene meno anche il peso della spada. che poi, le stesse difficoltà ce le aveva pure giovanna ma non mi pare si fosse fatta fermare da ciò.
|
|
|
#13742 | ||||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Torino
|
Qualcuno mi ha evocato? (usando la reliquia della diatriba logorroica
Vediamo se posso contribuire:
SUPERMEGASPOILER, NO DAVVERO, NON VUOI LEGGERLO E ROVINARTI LA SORPRESA... QUESTA è LA TUA ULTIMA OCCASIONE
SE PROPRIO INSISTI
Su argomento non correlato: preso ormai nel trip delle loli-detectives, ho cominciato Gosick (poi qualcuno mi spiegherà il titolo... ). Caruccio ma sicuramente non all'altezza di KamiMemo. Laddove KamiMemo distribuiva la sua forza su Alice, Gardening Club San e degli ottimi comprimari, Gosick si affida alla sola Veronique. Inoltre la differenza di profondità tra i "casi" è abissale. Direi che è abbastanza evidente la differenza di target delle due opere (adolescenziale Gosick, già più adulto KamiMemo).
Eroi da non dimenticare: Nicola Calipari (04/03/2005) e Vittorio Arrigoni (14/04/2011) e Bradley Manning. Sono certo che anche i francesi si indignarono per il fatto che i tedeschi, piuttosto che veder dissolvere la loro nazione, preferirono il nazismo. Chi non impara la storia... Ultima modifica di cerbert : 23-10-2011 alle 19:23. |
||||||
|
|
|
|
|
#13743 |
|
Senior Member
|
Gosick si affida alla sola Veronique.
affida alla sola Veronique. sola Veronique. Veronique no seriamente, autosospenditi!
|
|
|
#13744 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
ahahah cerbert ti abbiamo perso.
![]() Gosick a me è piaciuto più di alice&co. Fai molta attenzione a tutti i casi. Ti spoilero solo che in qualche modo sono tutti collegati. |
|
|
|
|
|
#13745 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Gosick <=> Victorique, KamiMemo <=> Alice
Finalmente, uno che ne capisce di anime
|
|
|
|
|
|
#13746 | |
|
|
Quote:
Ci sono i sottotitoli per capire. Del doppiaggio originale si apprezza, col tempo, l'espressività e l'interpretazione superiore. Soprattutto la resa dei personaggi ci guadagna sempre e non poco. |
|
|
|
|
#13747 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Modena (provincia)
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#13748 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#13749 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Modena (provincia)
|
|
|
|
|
|
|
#13750 | |
|
|
Quote:
Ho visto parte del primo episodio e non mi faceva presagire nulla di tutto ciò. Nulla di impressionante nella sceneggiatura, nel chara design e nel comparto artistico in genere. Devo vedere qualche scontro per cambiare opinione o c'è di più? |
|
|
|
|
#13751 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: dans la Vaunage
|
Quote:
Continuo a dirti che il paragone cmq non sussite perchè Jeanne: - è vissuta nel xv° secolo - è passata alla storia non per le sue qualità guerriere - era sostenuta dalla volontà del Signore ( cosa che faceva in gran parte accettare il ruolo di donna-condottiera, soprattutto ai tempi dell'Inquisizione ) mentre Artù: - è vissuto nel V° secolo, al tempo di popoli barbari ovunque, violenza quotidiana, legge della giungla - è passato alla storia per le sue abilità combattive ( spada, scudo, a cavallo ) - se fosse stato donna non sarebbe stato MAI alla guida di un manipolo di cavalieri....ma figurati se guerrieri bruti, forzuti, misogeni, dove l'unica cosa che parlava era la spada si sarebbero sottomessi ad una donna. Maddai! - nell'anime stesso viene chiamata(o) il re dei cavalieri. Ma credi davvero che nel v° secolo il re dei cavalieri fosse una donna?? Se si fosse chiamata Xena... ![]() Riassumendo: Artù è famoso per le sua qualità fisiche, guerriere, nel combattimento corpo a corpo ( e non sei cavaliere perchè combatti solo a cavallo eh.... ), Jeanne per tanto altro
"Sometimes you have to roll the hard six!!" Low lie the fields of Athenry, Where once we watched the small free birds fly. Our love was on the wing, We had dreams and songs to sing. Nothing matters, Mary, when you're free |
|
|
|
|
|
|
#13752 | |
|
Senior Member
Città: Pisa
|
Quote:
|
|
|
|
#13753 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Loro sono amanti della saga, per cui giustamente esagerano un pò. Io continuo a guardarlo perchè resta interessante ( siamo solo alla quarta )
"Sometimes you have to roll the hard six!!" Low lie the fields of Athenry, Where once we watched the small free birds fly. Our love was on the wing, We had dreams and songs to sing. Nothing matters, Mary, when you're free |
|
|
|
|
|
|
#13754 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#13755 | ||||
|
Senior Member
|
Quote:
a parte che Medusa ed Ercole sono pesonaggi mitologici, ovvero 99,9999% INVENTATI, mai esistiti, Artù è invece - molto probabilmente - esistito ed era sicuramente un uomo. Il perchè non "possa accettare Artù donna" l'ho già ribadito più volte ma in ultra-sintesi: nel periodo in cui è vissuto il re dei cavalieri non sarebbe MAI potuto essere una donna. Per cui, per quanto opera di fantasia, per me resta una scempiaggine ( come se mi dicessi che artù in realtà era il coniglio della duracell...siamo allo stesso livello per me ), proprio perchè era praticamente impossibile per una donna diventarlo. A meno che....a meno che... non fosse altro che una "donna" della DDR che partecipò ai giochi olimpici negli anni 70' ![]() Grazie per le precisazioni cmq Quote:
Non so a che punto sei arrivato ma credimi che ad un certo punto Gosick prende una via tutt'altro "kid-friendly" e le ultime puntate sono belle toste. E poi c'è oh-oh-oh Victori-ca che è uno spettacolo..caro cerbert non dimenticare!! http://www.youtube.com/watch?v=iXYyv9jYVVw ps: ora che ci penso...ma perchè la prima scena di fate con i 2 master è a Torino...??? LOL!
"Sometimes you have to roll the hard six!!" Low lie the fields of Athenry, Where once we watched the small free birds fly. Our love was on the wing, We had dreams and songs to sing. Nothing matters, Mary, when you're free Ultima modifica di Gabbia : 23-10-2011 alle 20:56. |
||||
|
|
|
|
|
#13756 |
|
Senior Member
|
|
|
|
#13757 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#13758 | ||
|
Senior Member
|
è a torino perché i tohsaka avevano una casa la.. lo dicono anche.
se l'avessero avuta a miami avremmo avuto rin sulla spiaggia in costume da bagno.. te continui a non accettare un punto molto semplice, ma veramente semplice. stiamo parlando di leggende.. leggenda:
quindi torno a dire in alcune leggende PARALLELE a quelle di re artù virile uomo muscoloso tutto sudato, abbiamo quelle dove artù era una donna e risalgono a prima della leggenda di artù uomo. fine
|
|
|
|
#13759 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
|
|
|
|
|
|
#13760 |
|
Senior Member
|
Nein, subbo telefilm ma non l'ho ancora capita.
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:57.

?