Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook compatto per chi crea
ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook compatto per chi crea
Un notebook sviluppato in collaborazione con GoPro ma che risponde al meglio alle necessità di tutti coloro che creano contenuti video: robustezza, design, potenza di calcolo e funzionalità si abbinano al meglio tra di loro, pur se a prezzo di un costo elevato per via della tanta memoria onboard
Fable e Sol a confronto: due cartoni animati creati su un PC con RTX 3090
Fable e Sol a confronto: due cartoni animati creati su un PC con RTX 3090
Ho affidato ai due modelli lo stesso mestiere ma non lo stesso identico prompt: trasformare una storia illustrata in un video usando una RTX 3090 e modelli locali. Ne sono usciti due film, due applicazioni e due idee opposte di efficienza. Fucina, progettata con Fable 5, colpisce di più nei primi secondi. Storyboard Studio, costruito con ChatGPT/Codex, regge meglio sulla distanza e vince il confronto complessivo, ma di stretta misura
Il tablet rugged leggero e sottile: Lenovo ThinkTab X11 offre resistenza, doppia USB-C e batteria rimovibile
Il tablet rugged leggero e sottile: Lenovo ThinkTab X11 offre resistenza, doppia USB-C e batteria rimovibile
Lenovo ha lanciato il ThinkTab X11 rimettendo piede nel segmento dei tablet Android con il marchio Think dopo oltre un decennio di assenza. Il risultato è un dispositivo che prende una direzione precisa: massima dotazione funzionale, costruzione resistente, autonomia fuori dagli schemi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-10-2011, 15:29   #1
gyonny
Bannato

Iscritto dal: Jan 2010
Città: prov. PA
Windows 7 x64 - errore atiumd6a.dll

Salve, è la quarta volta che mi succede che quando apro una cartella contenente diversi file video mi si blocca esplora risorse con conseguente messaggio "esplora risorse ha smesso di funzionare" e poi si riavvia da solo.

Ho dato un'occhiata sul visualizzatore eventi Windows e ho scoperto che l'errore è dovuto a atiumd6a.dll. Guardare lo screenshot:

Avreste idea su come potrei risolvere questo inconveniente ?
Facendo ricerche in rete ho trovato un tool che dicono risolva il problema, si chiama atiumd6a.dll Fix Tool ma non conosco l'attendibilità di questo tool e se risolve davvero il problema
gyonny è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2011, 16:38   #2
Eress
Senior Member

L'Avatar di Eress

Quello è il solito pulitore di registro, lascia perdere.
L'errore è collegato ai driver della scheda video ati, potresti intanto tentare cambiando driver video, oppure prova a resettare le impostazioni delle cartelle ripristinando i valori predefiniti e Reimposta cartelle nella scheda visualizzazione.
Old 27-10-2011, 17:01   #3
gyonny
Bannato

In che senso bisogna ripristinare i valori predefiniti delle cartelle?
Forse così va bene?:

Nel caso non risolvo proverò con un rollback del driver ATI.
Grazie per aver risposto

Ultima modifica di gyonny : 27-10-2011 alle 17:11. Motivo: Aggiunta immagine
Old 27-10-2011, 17:45   #4
Eress
Senior Member

L'Avatar di Eress

Nello screen di destra scheda generale pulsante in fondo, l'altro va bene Reimposta cartelle
Old 27-10-2011, 18:19   #5
gyonny
Bannato

Ho già ripristinato le impostazioni predefinite per le cartelle come mi hai consigliato e attualmente non si è verificato il blocco di esplora risorse.

Proverò ancora ma se esplora risorse si bloccherà un'altra volta credo proprio che dovrò fare un rollback del driver ATI. Grazie
Old 27-10-2011, 18:21   #6
Eress
Senior Member

L'Avatar di Eress

Eggià sti driver ati o nvidia che siano creano un mucchio di problemi, mah!
Old 27-10-2011, 18:28   #7
gyonny
Bannato

Se ricordo bene mi sembra che anche tu in passato abbia un problemino con un driver video Nvidia (mi sto riferendo ad un tuo vecchio post...guarda un po cosa vado a ripescare )
Old 27-10-2011, 19:22   #8
Eress
Senior Member

L'Avatar di Eress

Ê vero, driver nVidia nel mio caso solito stramaledetto nvlddmkm.sys
Old 27-10-2011, 19:39   #9
Khronos
Senior Member

L'Avatar di Khronos

Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
se tu scrivevi in google

qweertwetreteer.dll,

quel sito ti avrebbe proposto il

qweertwetreteer.dll fix tool.

è generato dinamicamente al volo via script che capta la tua pagina di provenienza, ed è malware.

no, il tuo problema dipende probabilmente dai codec audio/video.
Khronos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2011, 07:35   #10
gyonny
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Khronos Guarda i messaggi
...il tuo problema dipende probabilmente dai codec audio/video.
Potrebbe anche essere, non è da escludere questa ipotesi, infatti anche io ho avuto il sospetto che si trattasse di qualcosa del genere riguardo ai codec.
In passato quando utilizzavo Windows Vista x32 ho avuto davvero un problema di conflitti tra codec infatti quasi ogni volta che aprivo la cartella dei video andava in crash esplora risorse con conseguente riavvio, e sul visualizzatore eventi veniva riportato che la causa del problema era il codec DIVX. Poi consultandomi su un forum mi aveveno detto che il problema era un conflitto tra i codec proprietari di Nero e il codec proprietario DIVX...poi ho risolto disinstallando il codec proprietario DIVX e installando il pacchetto K-Lite Codec Pack (che contiene il codec video XVID) che uso fino ad adesso e che non mi ha mai dato problemi di conflitti con altri codec proprietari come appunto quelli di Nero.

Però c'è anche da considerare che questa volta sul visualizzatore eventi non viene riportato nessun problema relativo ai codec...poi non saprei.
Intanto per ora con quel ripristino delle cartelle non ho avuto più crash, ma se poi si ripetono i crash allora proverò con un rollback del driver video ATI, ma se ancora si verificheranno crash allora provvederò a disinstallare il pacchetto K-Lite Codec Pack.
Le devo provare tutte fino ad individuare la reale causa del problema. Grazie
Old 28-10-2011, 08:12   #11
Eress
Senior Member

L'Avatar di Eress

Anche i codec pack possono causare questo tipo di problemi.
Old 28-10-2011, 10:25   #12
gyonny
Bannato

Per ora sembra che abbia risolto.
Siccome frequentemente faccio editing video e in queste cartelle ci sono files con diverse estenzioni (.BUP, .IFO, .VOB) e ho risolto (almeno credo) ottimizzando queste cartelle per "Elementi generali"

mentre prima erano state ottimizzate automaticamente dal sistema per soli "Video".
Infatti ora ho anche notato che queste cartelle mi aprono più velocemente e ancora non ho avuto crash...ma non è detta l'ultima parola perchè è anche possibile che i crash si ripresentano.
A questo punto sono sempre più convinto che sia un problema di conflitti tra codec come appunto mi è stato indicato da khronos.
 Rispondi

ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook compatto per chi crea ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook c...
Fable e Sol a confronto: due cartoni animati creati su un PC con RTX 3090 Fable e Sol a confronto: due cartoni animati cre...
Il tablet rugged leggero e sottile: Lenovo ThinkTab X11 offre resistenza, doppia USB-C e batteria rimovibile Il tablet rugged leggero e sottile: Lenovo Think...
AMD Advancing AI 2026: l'hardware AMD per le elaborazioni IA del futuro, tra GPU, CPU e robot AMD Advancing AI 2026: l'hardware AMD per le ela...
Tascabile e con Android: BOOX Go 6 Gen II è diverso da tutti gli altri e-reader Tascabile e con Android: BOOX Go 6 Gen II &egrav...
WINDTRE, le offerte di fine luglio: 5G F...
Due scrivanie angolari gaming a prezzi b...
Telecamere e intelligenza artificiale su...
L'ASUS Zenbook di cui tutti parlano torn...
Helios, la piattaforma di Schneider Elec...
Multiverse Computing raccoglie 500 milio...
Videogiochi, social e azzardo: un giovan...
Tre astronauti rientrano dalla ISS: la S...
Kimi K3 ha trovato 19 zero-day in Redis ...
Aggiungere un acceleratore IA per data c...
Debian valuta lo stop totale ai contribu...
Huawei sfida il ban USA: al via la produ...
QNAP lancia i nuovi NAS TS-262A e TS-462...
E4 Computer Engineering e EuroHPC JU uni...
World di Sam Altman raccoglie 52,5 milio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian