Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Samsung

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-10-2011, 20:59   #8021
DaViD_KeNt
Member

Iscritto dal: Feb 2009
potete aiutarmi???

Ciao ragazzi scusate ho appena acquistato un samsung galaxy s II in un negozio fisico (techmania.biz uno di quelli affiliati con groupon), il cellulare ha

-codice prodotto I9100LKAXEO ( che coincide con Polonia),
-versione android 2.3.5,
-versione banda base I9100XXKI3
-Build Info: Thu Sep 15 13:53:07 KST 2011

Poi ho notato una cosa strana... sulla scatola sotto la scritta samsung galaxy s II non c'è la dicitura 1.2 ghz ... devo preoccuparmi?? cosa può significare???
grazie !!
DaViD_KeNt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2011, 21:44   #8022
Dave83
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da DaViD_KeNt Guarda i messaggi
Ciao ragazzi scusate ho appena acquistato un samsung galaxy s II in un negozio fisico (techmania.biz uno di quelli affiliati con groupon), il cellulare ha

-versione android 2.3.5,

Poi ho notato una cosa strana... sulla scatola sotto la scritta samsung galaxy s II non c'è la dicitura 1.2 ghz ... devo preoccuparmi?? cosa può significare???
grazie !!

Forse che potrebbe prendere fuoco?
CASE Phanteks Evolv X | MOBO Asus TUF Gaming X570-Plus (Wi-Fi) | CPU Amd Ryzen 5 3600X | RAM G.Skill F4-3600C16D-32GTZNC | S-VIDEO ZOTAC GeForce® GTX 1080 AMP! Edition | ALI Corsair TX750M | STORAGE Samsung 970 Evo Plus 500GB + WDC WD40EFPX 4TB
Dave83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2011, 21:55   #8023
pierluigi86
Senior Member

L'Avatar di pierluigi86

Iscritto dal: Oct 2006
Città: in fondo al mar
Quote:

-versione android 2.3.5,

grazie !!
scusami hai pagato 399 euro? è il bianco o il nero?
Old 26-10-2011, 22:22   #8024
Governator
Senior Member

L'Avatar di Governator

Iscritto dal: Sep 2008
Segnalo anche che nella ultima ufficiale ita no brand l'usb host continua a funzionare a differenza di quanto era stato detto da qualcuno. Ho provato solo con il mouse e funziona ancora, non ho provato con la mia solita pendrive ma non vedo perché non dovrebbe funzionare.
Governator è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2011, 22:38   #8025
Ubro92
Senior Member

L'Avatar di Ubro92

Quote:
Originariamente inviato da peppe22 Guarda i messaggi
questa cosa interessava moltissimo anche a me...cmq per quanto so io,per gli app drawer si può andare solo di "iconpack" ovvero dei pacchetti di icone precreati che vanno a sostituire tutte quelle che hai(sempre se ci sono nel pack)...questi pacchetti esistono sia per launcher pro,sia per golauncher,sia per adw(adw e launcher li hanno in comune)...i migliori sono "faenza" "suave" "evoluer" e ce n'erano altri che non ricordo...ma di minor valore...cmq se cerchi su google ti dice come creare i tuoi iconpack per launcher pro,ma è macchinoso e ci vuole parecchio tempo...
Capito, quindi apparte per gli icon-pack non c'è altro modo... devo informarmi un po su come procedere con il go launcher dato che uso moltissimo questo...

Grazie della dritta

🖥️ Ryzen 7700 @PBO -30 CO | ❄️ Assassin III | 🛠️ TUF B650-Plus WiFi | 🔥 T-Force Delta RGB 32GB @6200MHz C30 | 🎮 Manli RTX 3060 Ti @17Gbps | 💾 Samsung 990 Pro 2TB - Crucial MX500 500GB |⚡ EVGA SuperNova G2 750W | 🏠 NZXT H510 Elite | 📺 Gigabyte G34WQC | 🎮 Legion GO

🖥️ i7 3930K @4.2GHz | ❄️IFX-14 | 🛠️Asus RE IV x79 | 🔥G.Skill 16GB @2133MHz C10 | 🎮Giga XG GTX 980 Ti | 🏠CM Storm Stryker | W11
Ubro92 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2011, 22:52   #8026
HSH
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Dintorni di Padova
Quote:
Originariamente inviato da Dave83 Guarda i messaggi

A me invece è appena arrivata la 32GB ufficiale della Samsung ^^
troppi soldi ed inutile per quel che me ne faccio io ... almeno ti auguro che la tua non schiatti dopo 20 giorni com'è successo a me! mai più memorie verbatimmerda
MY PC: Thermaltake Chaser MKI - i5 12600K@default Noctua NH-U12S- Gigabyte Z690 UD - DDR5 Corsair 32GB @5800 + PNY GeForce RTX™ 4070 12GB VERTO™ Dual Fan DLSS 3 + SK Hynix Platinum P41 2TB + Samsung Evo 850-250GB+Crucial MX300-525GB - WD 3TB Green - Enermax Revolution D.F. 850WAOC Q27G2U @144 Hz ; Synology Ds918 + UPS Vertiv Edge 1500
HSH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2011, 23:03   #8027
DaViD_KeNt
Member

Iscritto dal: Feb 2009
Quote:
Originariamente inviato da Dave83 Guarda i messaggi

Forse che potrebbe prendere fuoco?
No, però potrebbe essere uno dei primi samsung, con il processore di 1 ghz!
DaViD_KeNt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2011, 23:29   #8028
mamamama
Bannato

Iscritto dal: Aug 2010
Quote:
No, però potrebbe essere uno dei primi samsung, con il processore di 1 ghz!
perchè esistono dei GS2 con processore "minorato"????
mamamama è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2011, 23:57   #8029
conan_75
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Cagliari
Quote:
Originariamente inviato da mamamama Guarda i messaggi
perchè esistono dei GS2 con processore "minorato"????
Usciti in commercio no.
conan_75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2011, 00:15   #8030
ml6
Bannato

Iscritto dal: Feb 2010
Quote:
Originariamente inviato da Governator Guarda i messaggi
Segnalo anche che nella ultima ufficiale ita no brand l'usb host continua a funzionare a differenza di quanto era stato detto da qualcuno. Ho provato solo con il mouse e funziona ancora, non ho provato con la mia solita pendrive ma non vedo perché non dovrebbe funzionare.
le chiavette funzionano, quello che non funziona (e che è stato rimosso con l'aggiornamento) è la capacità di pilotare particolari periferiche..
leggi le specifiche per questo software per esempio dove dice chiaramente che le nuove rom sono castrate in questa funzione..
http://goo.gl/EhROu
ml6 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2011, 00:20   #8031
HI-Giona
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da severance Guarda i messaggi
si, scarica gps status, vai in impostazioni e quando sei connesso in wifi scarica dati agps, cosi il fix sara molto piu veloce anche senza connessione
grazie ci provo subito !!!
ma scusa in gps status nn c'è la dicitura scarica dati agps !!
c'è solo (sotto impostaz) scarica dati agps in automatico e cliccandoci mi dà, scarica se meno recente di 1 ora , 6 ore 1 giorno ecc....
aaaaaaaaaaaa forse devo andare in strumenti

Ultima modifica di HI-Giona : 27-10-2011 alle 00:27.
HI-Giona è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2011, 01:00   #8032
Governator
Senior Member

L'Avatar di Governator

Quote:
Originariamente inviato da ml6 Guarda i messaggi
le chiavette funzionano, quello che non funziona (e che è stato rimosso con l'aggiornamento) è la capacità di pilotare particolari periferiche..
leggi le specifiche per questo software per esempio dove dice chiaramente che le nuove rom sono castrate in questa funzione..
http://goo.gl/EhROu
Aaaaaaa, vabbé qualche periferica non è più supportata ed ora ne supportano qualcuna nuova...io pensavo avessero proprio disattivato usb-host. Ma allora chi se ne frega!
Governator è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2011, 02:13   #8033
severance
Senior Member

L'Avatar di severance

Iscritto dal: Apr 2001
Quote:
Originariamente inviato da HI-Giona Guarda i messaggi
grazie ci provo subito !!!
ma scusa in gps status nn c'è la dicitura scarica dati agps !!
c'è solo (sotto impostaz) scarica dati agps in automatico e cliccandoci mi dà, scarica se meno recente di 1 ora , 6 ore 1 giorno ecc....
aaaaaaaaaaaa forse devo andare in strumenti
si, strumenti > gestisci stato agps

severance è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2011, 02:51   #8034
ml6
Bannato

Iscritto dal: Feb 2010
Quote:
Originariamente inviato da Governator Guarda i messaggi
Aaaaaaa, vabbé qualche periferica non è più supportata ed ora ne supportano qualcuna nuova...io pensavo avessero proprio disattivato usb-host. Ma allora chi se ne frega!
A me me ne fregherebbe... e poi non supporta niente di più, supporta solo di meno.
Ma per fortuna c'è il 2.3.4 polacco
ml6 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2011, 10:26   #8035
Dave83
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Milano
Cavolo sul Samsung Apps ci sono un sacco di giochi della GameLoft gratuiti ottimizzati per il Galaxy S, quando li portano sul fratello maggiore?
CASE Phanteks Evolv X | MOBO Asus TUF Gaming X570-Plus (Wi-Fi) | CPU Amd Ryzen 5 3600X | RAM G.Skill F4-3600C16D-32GTZNC | S-VIDEO ZOTAC GeForce® GTX 1080 AMP! Edition | ALI Corsair TX750M | STORAGE Samsung 970 Evo Plus 500GB + WDC WD40EFPX 4TB
Dave83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2011, 10:48   #8036
Penny Black
Member

Iscritto dal: Sep 2003
Ok, non mi insultate, ma ho un quesito abbastanza stupido da porvi.

Ho sto terminale fantastico da giugno, ma solo ieri mi sono deciso ad installare go launcher.

Ogni volta che premo il tasto home mi chiede se voglio utilizzare tw o go launcher, il che francamente è un bel po' noioso, per cui io gli darei anche l'assenso ad utilizzarne uno solo, ma non ho capito come faccio ad alternarli, nel caso, una volta scelto uno di default.

Più che altro non ho capito come passare da go launcher a tw senza disinstallare il primo
Penny Black è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2011, 11:05   #8037
mamamama
Bannato

Iscritto dal: Aug 2010
Quote:
Originariamente inviato da Penny Black Guarda i messaggi
Ok, non mi insultate, ma ho un quesito abbastanza stupido da porvi.

Ho sto terminale fantastico da giugno, ma solo ieri mi sono deciso ad installare go launcher.

Ogni volta che premo il tasto home mi chiede se voglio utilizzare tw o go launcher, il che francamente è un bel po' noioso, per cui io gli darei anche l'assenso ad utilizzarne uno solo, ma non ho capito come faccio ad alternarli, nel caso, una volta scelto uno di default.

Più che altro non ho capito come passare da go launcher a tw senza disinstallare il primo
allora, quando schiacci home spunta che lo faccia sempre e scegli go launcher.
poi hai due metodi, o scarichi l'app home switcher https://market.android.com/details?i...NoZXJmcm95byJd e da li scegli quale home lanciare e/o usare come predefinita, se no vai in impostazioni, applicazioni, gestisci applicazioni, selezioni go launcher e clicchi la voce "cancella predefinite", in questo modo ti tornerà il pop-up che ti chiede quale vuoi utilizzare.
mamamama è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2011, 11:30   #8038
Alpha Centauri
Senior Member

L'Avatar di Alpha Centauri

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Il Cosmo [però vivo a ROMA]
Quote:
Originariamente inviato da severance Guarda i messaggi
si, scarica gps status, vai in impostazioni e quando sei connesso in wifi scarica dati agps, cosi il fix sara molto piu veloce anche senza connessione
Volevo giusto chiedere una cosa sul download delle efemeridi: sul P3300 avevo un plug in che le scaricava. Qui non vedo nulla. Bisogna per forza usare programmi esterni come gps test o gps status? E poi tutti i programmi di terze parti (gmaps, track me, navgon o copilot) li utilizzano in automatico? Oppure bisogna far qualcosa per farglieli trovare?

Altra domandina: non riesco a configurare gli MMS. Ho provato col messaggio di autoconfigurazione, ma poi gli MMS che ricevo non li scarica lo stesso. Come posso fare?

Quote:
Originariamente inviato da Atcold Guarda i messaggi
Non ho capito, era ironico? Solo un post mi risulta che hai pubblicato
In realtà quando ho scritto il post non avevo letto il reply da te appena scritto, quindi credevo che non avessi proprio visto quello che ti avevo risposto il giorno prima. Poi, inviando il mio post, mi sono accorto che mi avevi appena risposto, perciò ho corretto con l'edit.
La stranezza (più che ironia) di quello che leggo nel tuo quote è che hai messo sia la prima che la seconda versione del post, che ovviamente contrastano fra loro. Tutto qui.
Ps so che è una spiegazione ingarbugliatissima : se non la leggi non mi offendo!

Quote:
Originariamente inviato da Atcold Guarda i messaggi
Lo so che questo terminale non è esattamente un registratore di alta qualità, ma volevo capire fino a quanto lo si è riusciti a spremere. Incominciando ad utilizzare qualcosa di diverso dal micro-microfonino integrato.. utilizzare filtri e registrare in wav.. Comunque mi sa che se mi servirà un microfono esterno, me lo faccio da solo, che spendo decisamente meno e so com'è fatto.
Ripeto, sono a disposizione per prove info etc. Ma aspetto input. Anche perchè definire la qualità audio via forum è di per sè un'operazione improba. Sullo spremere al massimo invece sono d'accordo. Ma, come detto, per ora non ho trovato ancora programmi "più professionali", e visto che ho un bel po' di cosette e problemi da sistemare sul terminale, su questo versante di ricerca mi ero temporaneamente fermato.

Ciao.

Vendo Alimentatore Tagan SuperRock 400w (TG400-U33II) Vendo mouse e tastiere
Per favore, mandatemi email e non PVT per contatti in privato. I PVT son sempre pieni!
Alpha Centauri è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2011, 11:36   #8039
Penny Black
Member

Iscritto dal: Sep 2003
Quote:
Originariamente inviato da mamamama Guarda i messaggi
allora, quando schiacci home spunta che lo faccia sempre e scegli go launcher.
poi hai due metodi, o scarichi l'app home switcher https://market.android.com/details?i...NoZXJmcm95byJd e da li scegli quale home lanciare e/o usare come predefinita, se no vai in impostazioni, applicazioni, gestisci applicazioni, selezioni go launcher e clicchi la voce "cancella predefinite", in questo modo ti tornerà il pop-up che ti chiede quale vuoi utilizzare.
Grazie!

Mi scarico l'applicazione; in questo momento di indecisione mi sembra la soluzione più pratica.
Penny Black è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2011, 11:44   #8040
serpet66
Member

Iscritto dal: Dec 2007
Ragazzi,
ieri ho installato la Omega, quella che avevo segnalato ieri.
Non vale la pena, l'interfaccia non mi è piaciuta per nulla.

Allora ho deciso di provare la Miui...
Semplicemente fantastica!

Unico problema: dalle 8 ad ora (nemmeno mezzogiorno) si è già ciucciata metà batteria

Chi ce l'ha? E' normale?
Altrimenti, sarà anche bella, ma mi tocca levarla.
La ki8 ufficiale sarà anche bruttina (a me non piace) però la batteria dura parecchio...
serpet66 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
iPhone Air 2 in arrivo già nel 20...
Vimeo quasi svuotata: Bending Spoons ann...
Altro che bolla: per Huang l'AI è...
Battlefield 6: la Stagione 2 segner&agra...
Da Sony due nuovi giradischi wireless pe...
Arriva l'addio definitivo di Intel ad Al...
Attacco AI su Google Calendar: Gemini pu...
Renault vuole reintegrare Ampere nel gru...
1Password introduce un nuovo avviso anti...
Windows 11, nuovo bug blocca le app: col...
Tre sistemi operativi in uno smartphone:...
Crypto in Italia: 2,8 milioni di possess...
Pubblicato 'il carattere' di Claude: uti...
Siri cambia volto su iOS 27 e macOS 27: ...
Apple contro Intel e AMD: i numeri che r...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian