Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Mondo Reflex

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-10-2011, 12:56   #1
Piccolo85
Senior Member

L'Avatar di Piccolo85

Iscritto dal: Sep 2000
Città: ROMA
AIUTO OBIETTIVI PIENI D'ACQUA DOPO ALLUVIONE

Ragazzi vi chiedo un grosso aiuto

Dopo l'alluvione di giovedì a Roma mi sono trovato con tutto il piano pieno d'acqua e purtroppo a farne le spese tra le migliala di cose in casa, c'è stata anche la mia povera 450d!

Ora la reflex di perse SEMBRA che funzioni, anche perche si accende, si vedono le foto, scatta ecc

ora pero ho sia il Canon 55-250is che il Tokina 10-17mm (750€ di obiettivi..) che sono pieni d'acqua, tipo acquario.

Ho anche il 18-55is del kit canon che era anch'esso bagnato ma ora sembra asciutto, anche se dentro le ottiche risultano un po sporche

quello che chiedo è: sono in qualche modo recuperabili? se si che spesa potrebbe comportarmi? Potrebbero in qualche modo rientrare in garanzia? (dubito)

nel senso se mi conviene ricomprarli nuovi dirett o no..

Poi la fotocamera, è cmq da far ricontrollare anche se apparentemente funziona?

Ditemi voi perche io già sto incazzato di mio, almeno ho le idee un po piu chiare sul dafarsi!

mannaggia... se potete risp mi fareste un grande favore!

Grazie a tutti
Concluso affari positivamente con:Vendite ]Rik`[ matteoworld Abujafar smoke81 killzone Silver_HeY turbolence vipex Itp55 shaska The_Saint facecar Motobirro hft500 Acquisti Arus pius82 kaspar76 StoKaxz clessidra4000 manololeccese Su PSN: Tommaso85 Flickr

Ultima modifica di Piccolo85 : 24-10-2011 alle 14:06.
Piccolo85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2011, 16:23   #2
SuperMariano81
Senior Member

L'Avatar di SuperMariano81

Iscritto dal: Mar 2005
cerca i contatti del centro canon di peschiera borromeo o quello di padova e chiedi a loro, teoricamente te la cavi con poco.
sicuramente le ottiche non le passi in garanzia ma le fai smontare e pulire.

per il tammy non saprei però.

già che ci sei spedisci anche la macchina.

in bocca al lupo
Old 24-10-2011, 17:57   #3
Piccolo85
Senior Member

L'Avatar di Piccolo85

perchè proprio quei 2 centri mi indichi?

dici che quelli di Roma in caso non andrebbero bene?
Concluso affari positivamente con:Vendite ]Rik`[ matteoworld Abujafar smoke81 killzone Silver_HeY turbolence vipex Itp55 shaska The_Saint facecar Motobirro hft500 Acquisti Arus pius82 kaspar76 StoKaxz clessidra4000 manololeccese Su PSN: Tommaso85 Flickr
Old 24-10-2011, 22:11   #4
SuperMariano81
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Piccolo85 Guarda i messaggi
perchè proprio quei 2 centri mi indichi?

dici che quelli di Roma in caso non andrebbero bene?
sono i due centri canon migliori in italia, così dicono on line, roma non saprei.
Old 24-10-2011, 22:15   #5
hornet75
Senior Member

L'Avatar di hornet75

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Palermo
Il pericolo per la reflex è l'ossidazione, io le farei fare un giro in assistenza anche alla macchina. Le ottiche dovrebbero esser meno critiche ciononostante ci sono piccole parti elettriche anche in esse. Le lenti si possono pulire ma dubito te li facciano passare in garanzia.
hornet75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2011, 09:44   #6
Piccolo85
Senior Member

L'Avatar di Piccolo85

mm perche io ho chiamato uno dei centri di roma e mi hanno detto che un occhiata possono dargliela, ma per le ottiche faccio prima a ricomprarmele

perche dicono che non è una macchina professionale come gli obiettivi e non vanno ad aprirli, non conviene

cmq appena ho un momento vedro di portarglii il tutto cosi magari mi ci danno intanto un occhiata

poi in caso valuto se è il caso di mandare il tutto in qualche centro tipo quelli consigliati da mariano, ma non vorrei mi chiedessero piu di quanto ho pagato il tutto, giusto quello
Old 25-10-2011, 10:07   #7
SuperMariano81
Senior Member

a Roma probabilmente hanno detto la verità (o quasi), aprire, pulire e sistemare un ottica come il 18-55is che vale poco non ha molto senso.

Già sul 55-250is forse qualcosa si recupera, dipende insomma dal quanto c'è da spendere.

Cmq l'unica è sentirli telefonicamente e vedere che dicono.
Old 25-10-2011, 10:15   #8
Piccolo85
Senior Member

L'Avatar di Piccolo85

Quote:
Originariamente inviato da SuperMariano81 Guarda i messaggi
a Roma probabilmente hanno detto la verità (o quasi), aprire, pulire e sistemare un ottica come il 18-55is che vale poco non ha molto senso.

Già sul 55-250is forse qualcosa si recupera, dipende insomma dal quanto c'è da spendere.

Cmq l'unica è sentirli telefonicamente e vedere che dicono.
telefonicamente questo mi hanno detto

ora ho mandato una mail al customer service canon e vediamo un po

altrimenti chiamo anche a peschiera e faro un salto di persona qui a roma e vedo un attimo il dafarsi

che barba..
Old 25-10-2011, 12:03   #9
Raghnar-The coWolf-
Senior Member

L'Avatar di Raghnar-The coWolf-

Iscritto dal: Oct 2008
fatti fare un preventivo online dai centri specializzati delle marche. è l'unica.
Raghnar-The coWolf- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2011, 17:49   #10
teod
Senior Member

L'Avatar di teod

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Inter
Unica risorsa l'assistenza... se non conviene (prezzo riparazione più alto dell'obiettivo) e se il danno non consente di usare le ottiche normalmente, l'ultima spiaggia è immergerli e lavarli in acqua distillata e asciugarli il prima possibile (con un getto di aria tiepida, non troppo calda)... ma mi sa che è tardi se le attrezzature sono già asciutte.
Quello che fa danni nell'acqua non è l'acqua (H2O), ma i sali contenuti che se entrano a contatto con l'ossigeno causano l'ossidazione delle componenti metalliche dell'elettronica (e non solo); inoltre lo sporco dell'acqua rischia di incastrarsi nei meccanismi e bloccarli, anche se attualmente sembrano funzionare.
In particolare l'otturatore della macchina, se questa è stata immersa in acqua sporca, è ad alto rischio di blocco.
Ciao

P.S. Un'assicurazione???
Mi spiace per il tuo danno, attrezzatura fotografica a parte che penso sia il meno, mi sa che è stato davvero brutto.
Old 25-10-2011, 19:25   #11
piazzalabomba
Senior Member

L'Avatar di piazzalabomba

Iscritto dal: Nov 2009
Città: Rg-Rm
Quote:
Ragazzi vi chiedo un grosso aiuto

Dopo l'alluvione di giovedì a Roma mi sono trovato con tutto il piano pieno d'acqua e purtroppo a farne le spese tra le migliala di cose in casa, c'è stata anche la mia povera 450d!

Ora la reflex di perse SEMBRA che funzioni, anche perche si accende, si vedono le foto, scatta ecc

ora pero ho sia il Canon 55-250is che il Tokina 10-17mm (750€ di obiettivi..) che sono pieni d'acqua, tipo acquario.

Ho anche il 18-55is del kit canon che era anch'esso bagnato ma ora sembra asciutto, anche se dentro le ottiche risultano un po sporche

quello che chiedo è: sono in qualche modo recuperabili? se si che spesa potrebbe comportarmi? Potrebbero in qualche modo rientrare in garanzia? (dubito)

nel senso se mi conviene ricomprarli nuovi dirett o no..

Poi la fotocamera, è cmq da far ricontrollare anche se apparentemente funziona?

Ditemi voi perche io già sto incazzato di mio, almeno ho le idee un po piu chiare sul dafarsi!

mannaggia... se potete risp mi fareste un grande favore!

Grazie a tutti
senti, io in capitale dopo tre anni di girare per laboratori più o meno fantomatici e parecchi soldi spesi, mi son ritrovato in un fotolaboratorio che poi non ho più cambiato: http://www.mprrossi.it/

sta in zona piazza bologna-xxi aprile-nomentana, prova a fare un salto e ti sapran dire senz'altro cosa si può fare (ev. fatti fare un preventivo), li puoi star tranquillo che ogni intervento è effettuato per bene (con prezzi onesti, su ogni genere di macchinari) e non rischi di ritrovarti lenti rimontate a cavolo e fuori taratura. E se qualcosa proprio dovesse andare storto, hai alcuni mesi per poter riportare l'oggetto a mo di "garanzia".
Old 25-10-2011, 20:59   #12
Piccolo85
Senior Member

L'Avatar di Piccolo85

Quote:
Originariamente inviato da teod Guarda i messaggi
Unica risorsa l'assistenza... se non conviene (prezzo riparazione più alto dell'obiettivo) e se il danno non consente di usare le ottiche normalmente, l'ultima spiaggia è immergerli e lavarli in acqua distillata e asciugarli il prima possibile (con un getto di aria tiepida, non troppo calda)... ma mi sa che è tardi se le attrezzature sono già asciutte.
Quello che fa danni nell'acqua non è l'acqua (H2O), ma i sali contenuti che se entrano a contatto con l'ossigeno causano l'ossidazione delle componenti metalliche dell'elettronica (e non solo); inoltre lo sporco dell'acqua rischia di incastrarsi nei meccanismi e bloccarli, anche se attualmente sembrano funzionare.
In particolare l'otturatore della macchina, se questa è stata immersa in acqua sporca, è ad alto rischio di blocco.
Ciao

P.S. Un'assicurazione???
Mi spiace per il tuo danno, attrezzatura fotografica a parte che penso sia il meno, mi sa che è stato davvero brutto.
eh l'assicurazione c'è, ora vediamo quanto possiamo prendere, anche perchè non ti ridanno tutto ovviamente.. già se riuscissi ad avere metà del valore dell'attrezzatura sarebbe qualcosa... resta il rosicamento non ci voleva proprio visto che poi l'attrezzatura è solo una delle cose che in casa mia è da buttare

Quote:
Originariamente inviato da piazzalabomba Guarda i messaggi
senti, io in capitale dopo tre anni di girare per laboratori più o meno fantomatici e parecchi soldi spesi, mi son ritrovato in un fotolaboratorio che poi non ho più cambiato: http://www.mprrossi.it/

sta in zona piazza bologna-xxi aprile-nomentana, prova a fare un salto e ti sapran dire senz'altro cosa si può fare (ev. fatti fare un preventivo), li puoi star tranquillo che ogni intervento è effettuato per bene (con prezzi onesti, su ogni genere di macchinari) e non rischi di ritrovarti lenti rimontate a cavolo e fuori taratura. E se qualcosa proprio dovesse andare storto, hai alcuni mesi per poter riportare l'oggetto a mo di "garanzia".
grazie per la dritta
Old 26-10-2011, 10:43   #13
Piccolo85
Senior Member

L'Avatar di Piccolo85

Certo fa specie che un Centro Canon ufficiale ti dice beh apparecchi del genere non sono probfessionali non conviene aprirli anzi se vuoi abbiamo il 55-250is a 190euro cercando di spingerti nella disgrazia un prodotto e un centro qualunque (quello suggerito da piazzalabomba) mi risponde in maniera molto piu professionale dicendo che senza aprirli non si puo dire nulla, di tenerli in luogo caldo, e cercare di portarglieli quanto proma per capire cosa fare

mah
Old 26-10-2011, 15:18   #14
]Rik`[
Senior Member

L'Avatar di ]Rik`[

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Perugia
Quote:
Originariamente inviato da SuperMariano81 Guarda i messaggi
cerca i contatti del centro canon di peschiera borromeo
più che peschiera gli servirebbe quello di pescheria

ok, dopo questa mi eclisso

condoglianze al mio caro amico Piccolo
]Rik`[ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2011, 16:01   #15
Piccolo85
Senior Member

L'Avatar di Piccolo85

Quote:
Originariamente inviato da ]Rik`[ Guarda i messaggi
più che peschiera gli servirebbe quello di pescheria

ok, dopo questa mi eclisso

condoglianze al mio caro amico Piccolo
Rik tu quoque!!!!

Old 27-10-2011, 09:48   #16
Piccolo85
Senior Member

L'Avatar di Piccolo85

portata stamattina dai fratelli rossi come consigliato da piazza...

speriamo bene anche se sicuramente almeno 1 obiettivo sarà da ricomprare.. a dir poco..
Old 27-10-2011, 12:25   #17
piazzalabomba
Senior Member

L'Avatar di piazzalabomba

Iscritto dal: Nov 2009
Città: Rg-Rm
Quote:
Certo fa specie che un Centro Canon ufficiale ti dice beh apparecchi del genere non sono probfessionali non conviene aprirli anzi se vuoi abbiamo il 55-250is a 190euro cercando di spingerti nella disgrazia un prodotto e un centro qualunque (quello suggerito da piazzalabomba) mi risponde in maniera molto piu professionale dicendo che senza aprirli non si puo dire nulla, di tenerli in luogo caldo, e cercare di portarglieli quanto proma per capire cosa fare

mah
ripeto, può sembrare strano ma effettivamente è così. Dopo tanto girare per la capitale (dove le distanze, oltretutto coi mezzi pubblici, non sono uno scherzo) e interventi del cacchio in centri che più che risolvere mi han danneggiato (e pure sgarbati-strafottenti e costosissimi!) ho trovato loro che mi han trattato finalmente in maniera seria e onesta, laboratorio che ho pure scoperto, dopo, essere uno dei centri storici della capitale, quindi li consiglio con gran piacere.

Spero per te sia tutto risolvibile.

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
Nuove informazioni sul fallimento del la...
SpaceX: completato parte dell'assemblagg...
Landspace si prepara al secondo lancio d...
Tutti gli sconti Apple su Amazon: tornan...
Altro che entry-level: due smartwatch Am...
Roscosmos ha posticipato (ancora) il lan...
Isar Aerospace si prepara al secondo lan...
Tory Bruno è entrato in Blue Orig...
Fujifilm lancia la cartuccia per archivi...
Dreame H15 Mix: la soluzione 7-in-1 per ...
AirPods Pro 3 in forte sconto su Amazon:...
36 offerte Amazon, molte appena partite:...
2 caricatori multipli eccezionali: da 28...
OLED e 360 Hz a un prezzo senza preceden...
Roborock Q10 S5+ a un prezzo molto conve...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian