|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: ROMA
|
AIUTO OBIETTIVI PIENI D'ACQUA DOPO ALLUVIONE
Ragazzi vi chiedo un grosso aiuto
Dopo l'alluvione di giovedì a Roma mi sono trovato con tutto il piano pieno d'acqua e purtroppo a farne le spese tra le migliala di cose in casa, c'è stata anche la mia povera 450d! Ora la reflex di perse SEMBRA che funzioni, anche perche si accende, si vedono le foto, scatta ecc ora pero ho sia il Canon 55-250is che il Tokina 10-17mm (750€ di obiettivi..) che sono pieni d'acqua, tipo acquario. Ho anche il 18-55is del kit canon che era anch'esso bagnato ma ora sembra asciutto, anche se dentro le ottiche risultano un po sporche quello che chiedo è: sono in qualche modo recuperabili? se si che spesa potrebbe comportarmi? Potrebbero in qualche modo rientrare in garanzia? (dubito) nel senso se mi conviene ricomprarli nuovi dirett o no.. Poi la fotocamera, è cmq da far ricontrollare anche se apparentemente funziona? Ditemi voi perche io già sto incazzato di mio, almeno ho le idee un po piu chiare sul dafarsi! mannaggia... se potete risp mi fareste un grande favore! Grazie a tutti
Concluso affari positivamente con:Vendite ]Rik`[ matteoworld Abujafar smoke81 killzone Silver_HeY turbolence vipex Itp55 shaska The_Saint facecar Motobirro hft500 Acquisti Arus pius82 kaspar76 StoKaxz clessidra4000 manololeccese Su PSN: Tommaso85 Flickr Ultima modifica di Piccolo85 : 24-10-2011 alle 14:06. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
cerca i contatti del centro canon di peschiera borromeo o quello di padova e chiedi a loro, teoricamente te la cavi con poco.
sicuramente le ottiche non le passi in garanzia ma le fai smontare e pulire. per il tammy non saprei però. già che ci sei spedisci anche la macchina. in bocca al lupo |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
perchè proprio quei 2 centri mi indichi?
dici che quelli di Roma in caso non andrebbero bene?
Concluso affari positivamente con:Vendite ]Rik`[ matteoworld Abujafar smoke81 killzone Silver_HeY turbolence vipex Itp55 shaska The_Saint facecar Motobirro hft500 Acquisti Arus pius82 kaspar76 StoKaxz clessidra4000 manololeccese Su PSN: Tommaso85 Flickr |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
sono i due centri canon migliori in italia, così dicono on line, roma non saprei.
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Palermo
|
Il pericolo per la reflex è l'ossidazione, io le farei fare un giro in assistenza anche alla macchina. Le ottiche dovrebbero esser meno critiche ciononostante ci sono piccole parti elettriche anche in esse. Le lenti si possono pulire ma dubito te li facciano passare in garanzia.
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
mm perche io ho chiamato uno dei centri di roma e mi hanno detto che un occhiata possono dargliela, ma per le ottiche faccio prima a ricomprarmele
perche dicono che non è una macchina professionale come gli obiettivi e non vanno ad aprirli, non conviene cmq appena ho un momento vedro di portarglii il tutto cosi magari mi ci danno intanto un occhiata poi in caso valuto se è il caso di mandare il tutto in qualche centro tipo quelli consigliati da mariano, ma non vorrei mi chiedessero piu di quanto ho pagato il tutto, giusto quello
Concluso affari positivamente con:Vendite ]Rik`[ matteoworld Abujafar smoke81 killzone Silver_HeY turbolence vipex Itp55 shaska The_Saint facecar Motobirro hft500 Acquisti Arus pius82 kaspar76 StoKaxz clessidra4000 manololeccese Su PSN: Tommaso85 Flickr |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
a Roma probabilmente hanno detto la verità (o quasi), aprire, pulire e sistemare un ottica come il 18-55is che vale poco non ha molto senso.
Già sul 55-250is forse qualcosa si recupera, dipende insomma dal quanto c'è da spendere. Cmq l'unica è sentirli telefonicamente e vedere che dicono. |
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ora ho mandato una mail al customer service canon e vediamo un po altrimenti chiamo anche a peschiera e faro un salto di persona qui a roma e vedo un attimo il dafarsi che barba..
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
fatti fare un preventivo online dai centri specializzati delle marche. è l'unica.
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Inter
|
Unica risorsa l'assistenza... se non conviene (prezzo riparazione più alto dell'obiettivo) e se il danno non consente di usare le ottiche normalmente, l'ultima spiaggia è immergerli e lavarli in acqua distillata e asciugarli il prima possibile (con un getto di aria tiepida, non troppo calda)... ma mi sa che è tardi se le attrezzature sono già asciutte.
Quello che fa danni nell'acqua non è l'acqua (H2O), ma i sali contenuti che se entrano a contatto con l'ossigeno causano l'ossidazione delle componenti metalliche dell'elettronica (e non solo); inoltre lo sporco dell'acqua rischia di incastrarsi nei meccanismi e bloccarli, anche se attualmente sembrano funzionare. In particolare l'otturatore della macchina, se questa è stata immersa in acqua sporca, è ad alto rischio di blocco. Ciao P.S. Un'assicurazione??? Mi spiace per il tuo danno, attrezzatura fotografica a parte che penso sia il meno, mi sa che è stato davvero brutto.
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2009
Città: Rg-Rm
|
Quote:
sta in zona piazza bologna-xxi aprile-nomentana, prova a fare un salto e ti sapran dire senz'altro cosa si può fare (ev. fatti fare un preventivo), li puoi star tranquillo che ogni intervento è effettuato per bene (con prezzi onesti, su ogni genere di macchinari) e non rischi di ritrovarti lenti rimontate a cavolo e fuori taratura. E se qualcosa proprio dovesse andare storto, hai alcuni mesi per poter riportare l'oggetto a mo di "garanzia".
|
|
|
|
#12 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
||
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
Certo fa specie che un Centro Canon ufficiale ti dice beh apparecchi del genere non sono probfessionali non conviene aprirli anzi se vuoi abbiamo il 55-250is a 190euro cercando di spingerti nella disgrazia un prodotto e un centro qualunque (quello suggerito da piazzalabomba) mi risponde in maniera molto piu professionale dicendo che senza aprirli non si puo dire nulla, di tenerli in luogo caldo, e cercare di portarglieli quanto proma per capire cosa fare
mah
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Perugia
|
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
portata stamattina dai fratelli rossi come consigliato da piazza...
speriamo bene
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2009
Città: Rg-Rm
|
Quote:
Spero per te sia tutto risolvibile.
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:42.

= h ν