Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Samsung

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-10-2011, 20:26   #7841
HI-Giona
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da peppe22 Guarda i messaggi
scaricati launcherpro(va bene quello gratis)...poi da li puoi personalizzare di tutto,dalla dock alle icone...il widget del meteo è fancywidget con una skin creata da me
ok ci provo !
il fancywidget l'ho comprato (il pro)

mentre per un ottimo navigatore è meglio navigon4 oppure copilot ????
HI-Giona è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2011, 20:31   #7842
ml6
Bannato

Iscritto dal: Feb 2010
funzionalità sparite con gli aggiornamenti

Non mi piace questa politica di aggiornamenti della samsung. Ad ogni aggiornamento sembra che aggiungano un miglioramento cosmetico per nascondere una castrazione nascosta. E non parlo solo della funzione video/audio di Gtalk, la cosa che adesso ho notato è che DSLR Controller (il software per remotare le reflex della Canon non va!!! Eppure ero sicuro perchè la versione di firmware richiesta era 2.3.4 o superiore.. e allora?
Svelato l'arcano sulla stessa pagina dell'applicazione nel market, dove viene tristemente messo in evidenza che : "At the moment the only PHONE that is compatible is the Samsung Galaxy S2, with the 2.3.4 KG or KH series firmware. Newer firmwares like KI series are NOT compatible (Samsung removed the feature again!)"
E sembra pure che non sia la prima volta che fanno un'operazione del genere (again)!! Che si stiano preparando ad abbandonare il SGS2 per fare spazio al nuovo Nexus??
ml6 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2011, 20:40   #7843
esticbo
Bannato

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Monza (Terrassa - Barcelona - España)
Giá si sapeva che avevano tolto il supporto al usb host nelle ultime rom, il perché nn si sá ma si sapeva
esticbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2011, 21:39   #7844
mamamama
Bannato

Iscritto dal: Aug 2010
Quote:
Originariamente inviato da esticbo Guarda i messaggi
Giá si sapeva che avevano tolto il supporto al usb host nelle ultime rom, il perché nn si sá ma si sapeva
non per essere ripetitivo ma con la miui ancora c'è!!!

e intanto se "loro" hanno siri noi abbiamo iris.....
https://market.android.com/details?i...dHJhLmlyaXMiXQ..
mamamama è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2011, 21:51   #7845
Redvex
Senior Member

L'Avatar di Redvex

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Nosgoth
Quote:
Originariamente inviato da esticbo Guarda i messaggi
No spè non è esatto. Le chiavette, mouse, tastiera le legge ancora. Hanno tolto solo alcune api per interfacciarsi con altri dispositivi.

Ultima modifica di Redvex : 22-10-2011 alle 22:01.
Redvex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2011, 22:04   #7846
ml6
Bannato

Iscritto dal: Feb 2010
Quote:
Originariamente inviato da Redvex Guarda i messaggi
No spè non è esatto. Le chiavette le legge ancora. Hanno tolto solo alcune api per interfacciarsi con altri dispositivi.
Solo? ...hai detto niente! Se prima potevo remotare la mia reflex ora non lo posso più fare, e questo era uno dei must che facevano del SGS2 un terminale unico anche a livello professionale visto che era l'unico che poteva (e può ancora col giusto firmware) far andare DSLR Controller... l'alternativa è un ingombrante tablet.
ml6 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2011, 22:13   #7847
3vi
Senior Member

L'Avatar di 3vi

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Vicenza
ho preso una sd esterna, ma se vado per spostare le applicazioni dalla memoria del telefono alla sd, mi mostra sempre i soliti 11,5gb della memoria interna, ma dei 32 della sd, non c'è traccia...come mai?
CASE Haf X MOBO Asrock Extreme4 CPU i5 2500K cooled By Thermalright Archon VGA Sapphire 6950 2GB RAM G.Skill Ripjaws-X F3 4GB 1333mhz PSU Enermax 500W modu 87+ HDD C300 64GB - f3 1TB - AAKS 500GB MONITOR Dell U2311H | Trattative completate
3vi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2011, 22:14   #7848
Redvex
Senior Member

L'Avatar di Redvex

Quote:
Originariamente inviato da ml6 Guarda i messaggi
Solo? ...hai detto niente! Se prima potevo remotare la mia reflex ora non lo posso più fare, e questo era uno dei must che facevano del SGS2 un terminale unico anche a livello professionale visto che era l'unico che poteva (e può ancora col giusto firmware) far andare DSLR Controller... l'alternativa è un ingombrante tablet.
Sinceramente non l'ho capita neanche io questa scelta.
Non vorrei che dietro questa operazione non ci sia stata qualche denuncia del tipo quella di Apple che ha imposto di togliere l'effetto bounce e di mettere il glow azzurro.
Old 22-10-2011, 22:22   #7849
Redvex
Senior Member

L'Avatar di Redvex

Quote:
Originariamente inviato da 3vi Guarda i messaggi
ho preso una sd esterna, ma se vado per spostare le applicazioni dalla memoria del telefono alla sd, mi mostra sempre i soliti 11,5gb della memoria interna, ma dei 32 della sd, non c'è traccia...come mai?
Perchè spostare su sd si intende quella interna.
Con quella esterna puoi metterci solo dati, canzoni video, foto ecc ecc ma non applicazioni.
Old 22-10-2011, 22:23   #7850
RRR1
Senior Member

L'Avatar di RRR1

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Trieste
Quote:
Originariamente inviato da 3vi Guarda i messaggi
Anch'io ho preso una microsd da 32 gb. Se ci scrivo sopra dati per più di circa 8,7 Gb, sia attraverso lo smartphone, sia estraendo la sd e scrivendola collegata al pc, poi nel sgs2 non mi legge che circa 10 gb.

Giusto adesso stavo facendo le prove.
Apps e Widget per Android | Sharkoon AI7000 Silent | Corsair HX650W | Asus Prime X470-Pro | AMD Ryzen 5 2600 | AC Freezer XTREME Rev.2 | 16GB DDR4 Crucial Ballistix Tactical Dual | SSD Samsung 860 EVO 250GB | SanDisk SSD Ultra 3D 2TB | Sapphire Radeon RX 580 NITRO+ | Samsung C34H890WJU | LG GH22NS50 | Zyxel VMG8825-B50B | Epson Expression Premium XP-830 | Win11Pro 64bit |

Ultima modifica di RRR1 : 22-10-2011 alle 22:29.
RRR1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2011, 22:31   #7851
3vi
Senior Member

L'Avatar di 3vi

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Vicenza
Quote:
Perchè spostare su sd si intende quella interna.
Con quella esterna puoi metterci solo dati, canzoni video, foto ecc ecc ma non applicazioni.
ok, grazie

Quote:
Originariamente inviato da RRR1 Guarda i messaggi
Anch'io ho preso una microsd da 32 gb. Se ci scrivo sopra dati per più di circa 8,7 Gb, sia attraverso lo smartphone, sia estraendo la sd e scrivendola collegata al pc, poi nel sgs2 non mi legge che circa 10 gb.

Giusto adesso stavo facendo le prove.
bella merda
CASE Haf X MOBO Asrock Extreme4 CPU i5 2500K cooled By Thermalright Archon VGA Sapphire 6950 2GB RAM G.Skill Ripjaws-X F3 4GB 1333mhz PSU Enermax 500W modu 87+ HDD C300 64GB - f3 1TB - AAKS 500GB MONITOR Dell U2311H | Trattative completate
3vi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2011, 00:55   #7852
Atcold
Senior Member

L'Avatar di Atcold

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Trieste (FVG)
Quote:
Originariamente inviato da ml6 Guarda i messaggi
Ce, fammi capire, che forse ho frainteso (e lo spero vivamente!). Con aggiornamenti firmware ci sono degli down-date? Ce, al posto di up-dare ed ampliare il parco di compatibilità delle connessioni USB c'è una riduzione?!
Io pensavo: compro il telefono → arriva → cambia firmware (da solo , appena mette il naso fuori dalla scatola) → è perfetto. La mia logica fa acqua da qualche parte?

Edit: ora ho visto che c'è pure il SGS2 bianco. A parte il fattore estetico, c'è qualche motivo per preferire il modello nero? Mi sembrava fosse evidenziato da qualche parte che il display spento si fondesse con un gradiente impercettibile al colore della scocca. Confermate?

Ultima modifica di Atcold : 23-10-2011 alle 02:02. Motivo: Seconda domandina
Atcold è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2011, 04:32   #7853
opposing
Senior Member

L'Avatar di opposing

Iscritto dal: Apr 2003
Città: behind you, in the dark
Quote:
Originariamente inviato da peppe22 Guarda i messaggi

che problemi ti davano/danno i c.m con i contatti multipli?(cmq c'è un aggiornamento nel samsung apps dei comandi vocali,suddetto 2.8.2 mi pare,magari mettilo e vedi se riesci a risolvere
prima dell'aggiornamento non riconosceva i contatti multipli, in pratica se avevi "pinco pallino" con 2 numeri (cellulare e casa ad esempio) lui ti diceva "trovati contatti multipli per pinco pallino, dire casa o cellulare" e avoglia a dire CELLULARE oppure CASA, la risposta era sempre la stessa: "nessuna corrispondenza trovata". Adesso invece lo riconosce ma non subito; nel senso che se dico "chiama pinco pallino" mi risponde sempre "casa o cellulare?" io dico CASA e lui chiama effettivamente il numero di casa. Ma se io di prima botta gli dico "CHIAMA PINCO PALLINO A CASA" lui mi domanda lo stesso "chiamare casa o cellulare?". Un bug di poco conto ma che poteva però essere sistemato vista la sua utilità nell'effettuare una chiamata immediata.
opposing è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2011, 08:59   #7854
iava
Senior Member

L'Avatar di iava

Iscritto dal: Mar 2007
Città: napoli
raga è uscita la recensione dell'iphone 4s su gsm arena ed in pratica il nostro dispositivo è indietro in tutto al nuovo terminale apple .Credo che questa volta apple abbia fatto un ottimo lavoro anche se spero che ice cream riuscirà a spremere il nostro mostriciattolo a fondo
Old 23-10-2011, 09:13   #7855
Rock Elite
Member

L'Avatar di Rock Elite

Iscritto dal: Aug 2008
ragazzi questo va bene per togliere il triangolino giallo e il contatore di download? this
Rock Elite è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2011, 09:38   #7856
iava
Senior Member

L'Avatar di iava

Iscritto dal: Mar 2007
Città: napoli
Quote:
Originariamente inviato da Rock Elite Guarda i messaggi
ragazzi questo va bene per togliere il triangolino giallo e il contatore di download? this
certamente
Old 23-10-2011, 09:43   #7857
Rock Elite
Member

L'Avatar di Rock Elite

Quote:
Originariamente inviato da iava Guarda i messaggi
certamente
ok grazie, almeno posso stare tranquillo ogni volta che flasho con odin

edit: ma si usa dopo o prima del flashrom?
Old 23-10-2011, 10:14   #7858
Redvex
Senior Member

L'Avatar di Redvex

Quote:
Originariamente inviato da Rock Elite Guarda i messaggi
ok grazie, almeno posso stare tranquillo ogni volta che flasho con odin

edit: ma si usa dopo o prima del flashrom?
Dipende...se hai flashato il nuovo bootloader non funziona più.
Devi riflashare un bootloader vecchio.
Old 23-10-2011, 10:26   #7859
Rock Elite
Member

L'Avatar di Rock Elite

Quote:
Dipende...se hai flashato il nuovo bootloader non funziona più.
Devi riflashare un bootloader vecchio.
non ti saprei dire. prima avevo la rom stock ufficiale kg1 2.3.3 e ieri ho flashato la rom ufficiosa 2.3.5 tramite odin
Old 23-10-2011, 10:32   #7860
mamamama
Bannato

Iscritto dal: Aug 2010
Quote:
Originariamente inviato da iava Guarda i messaggi
raga è uscita la recensione dell'iphone 4s su gsm arena ed in pratica il nostro dispositivo è indietro in tutto al nuovo terminale apple .Credo che questa volta apple abbia fatto un ottimo lavoro anche se spero che ice cream riuscirà a spremere il nostro mostriciattolo a fondo
a parte che non vorrei sentire più parlare di altri telefoni su questo thread (per quello ci sono i thread appositi!!! )
ma se questa lista ti sembra quella di un terminale "avanti in tutto"......

MicroSIM card support only
No Flash support in the web browser
No true multitasking for all applications
FaceTime video calls work only over Wi-Fi
No file transfer over Bluetooth or USB Mass Storage mode (independent from iTunes)
No FM radio
No stereo speakers
No microSD card slot
Non-user-replaceable battery
Siri still a beta, location services not enabled outside US
Stuck with iTunes for loading content

toglici gli speakers stereo e siri (che comunque, come già detto ieri, noi abbiamo iris https://market.android.com/details?i...dHJhLmlyaXMiXQ..

e sono tutti OTTIMI MOTIVI (IMHO ) per preferire il GS2...
mamamama è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Il remake di Assassin's Creed IV: Black ...
Tutti i robot aspirapolvere in offerta s...
Amazon Haul spinge la promo di San Valen...
Offerte hardware Amazon per l'upgrade de...
iPhone 17e dovrà fare i conti con...
Offerte Amazon sugli iPhone di ultima ge...
DJI Mini 5 Pro Combo Fly More scende a 8...
Ubisoft potrebbe licenziare ancora ma se...
Samsung Galaxy S26: un leak anticipa col...
Aetherflux e Lockheed Martin insieme per...
SpaceX sta proseguendo i test della terz...
Axiom Space ha mostrato un nuovo video d...
Realme: la trasformazione in sub-brand d...
PlayStation 6 si farà attendere: ...
BWT Alpine chiude la prima tornata di pr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian