Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Samsung

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-10-2011, 10:33   #7661
SchedaVideo
Senior Member

L'Avatar di SchedaVideo

Iscritto dal: Dec 2005
Città: bergamo
Quote:
Originariamente inviato da Matthew79 Guarda i messaggi
Anche lì però son scelte a volte...

Materiali più belli alla vista e al tatto, ma più fragili? Oppure un po' meno belli ma più resistenti.

Per converso proprio non capisco chi prende bellissimi telefoni da 600€ e poi li sbatte dentro a orribili gusci di silicone.... de gustibus però...
un vetro è un vetro lo posso fare normale che appena cade si rompe o lo posso fare infrangibile
SYSTEM: Windows10Pro 64Bit CASE: Enthoo Primo MOBO: MAXIMUS VII HERO CPU: i7 4790K liquido DISS: KIT BLACK SUN PHOBYA 480/240/360SLIM RAM: 4x8 GB Vengenace Pro 2133Mhz CL11 VGA: RTX 2080TI AORUS liquido SSD: 2 Crucial 256GB RAID 0 HD: 2 V.Raptor 150GB RAID 0 ALI: ANTEC High Current Pro HCP 1200W LCD: Acer Predator X34 Curved IPS NVIDIA G-sync 21:9 WQHD
SchedaVideo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2011, 10:43   #7662
Matthew79
Senior Member

L'Avatar di Matthew79

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da SchedaVideo Guarda i messaggi
un vetro è un vetro lo posso fare normale che appena cade si rompe o lo posso fare infrangibile
Anche antiproiettile, così posso metterlo nel taschino interno per salvarmi durante i duelli stile "mezzogiorno di fuoco", versione moderna della bibbia o del distintivo dello sceriffo...
Matthew79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2011, 10:49   #7663
SchedaVideo
Senior Member

L'Avatar di SchedaVideo

Iscritto dal: Dec 2005
Città: bergamo
Quote:
Anche antiproiettile, così posso metterlo nel taschino interno per salvarmi durante i duelli stile "mezzogiorno di fuoco", versione moderna della bibbia o del distintivo dello sceriffo...
con quello che costano . . . basta prendere in esempio l'n8 che ha un vetro indistruttibile
SYSTEM: Windows10Pro 64Bit CASE: Enthoo Primo MOBO: MAXIMUS VII HERO CPU: i7 4790K liquido DISS: KIT BLACK SUN PHOBYA 480/240/360SLIM RAM: 4x8 GB Vengenace Pro 2133Mhz CL11 VGA: RTX 2080TI AORUS liquido SSD: 2 Crucial 256GB RAID 0 HD: 2 V.Raptor 150GB RAID 0 ALI: ANTEC High Current Pro HCP 1200W LCD: Acer Predator X34 Curved IPS NVIDIA G-sync 21:9 WQHD
SchedaVideo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2011, 11:21   #7664
dereck88
Member

Iscritto dal: Oct 2009
Ripropongo
Quote:
Ho notato che di sera quando navigo su schermate scure si notano delle macchie che rendono la colorazione non uniforme.
Questo difetto si presenta quando sono verificate tutte queste condizioni:

- Stanza completamente buia e occhi abituati al buio da qualche minuto
- Schermata completamente nera (come quella che c'è nel test dello schermo digitando *#0*#)
- Luminosità minima (ma si notano anche a luminosità massima).

In pratica si notano tante piccole macchioline di diverse dimensioni e forme, sempre nere come lo sfondo, ma non uniformi al resto della colorazione (come se fossero i segni della colla che c'è sotto).
Di giorno con la luce sono praticamente invisibili, di notte usandolo normalmente non si notano ma appena la schermata rimane nera per qualche secondo (per esempio durante il caricamento di un video di youtube oppure facendo il test dello schermo sulla schermata nera) eccole che appaiono e sono davvero fastidiose.

Il mio telefono ha una settimana, sarei ancora in tempo per chiedere l'rma e farmelo sostituire, ma ho paura che sia un problema di tutti i dispositivi e che magari rischio di riceverne uno messo ancora peggio (con pixel bruciati, cerchi sullo schermo, ecc).

Qualcun'altro ha mai notato queste macchioline? Se non le avete notate potreste fare una prova nelle condizioni che ho spiegato sopra?
Per capire se è un problema di tutti (in tal caso eviterei di farmelo cambiare) oppure solo del mio...

Ho ancora 2 gg per fare richiesta di sostituzione, grazie a chi mi risponderà!
Matthew ci si vede anche qua Di là purtroppo sono ancora banned
CASE: Cooler Master CM 690 Pure Black finestrato - CPU: Intel i5 750 2,66 GHz - Cooler: Artic Cooling Freezer Extreme rev 2.0 - MOBO: Asus P7P55D PRO - RAM: 4 GB Corsair Dominator 1600 MHz CL8 - ALI: Corsair 650w HX - HD: Western Digital Caviar Black 640 GB 7200 giri - VGA: ATI 5850 Sapphire - MASTERIZZATORE: LG GH22NS40 - S.O: Windows 7 Ultimate 64 bit
dereck88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2011, 11:32   #7665
Matthew79
Senior Member

L'Avatar di Matthew79

Quote:
Originariamente inviato da dereck88 Guarda i messaggi
Ripropongo

Matthew ci si vede anche qua Di là purtroppo sono ancora banned
Quindi nemmeno la 2.3.5 risolve come avevi detto? Buono a sapersi...
Old 19-10-2011, 11:36   #7666
dereck88
Member

Quote:
Quindi nemmeno la 2.3.5 risolve come avevi detto? Buono a sapersi...
Mattew è un'altra cosa! L'alone giallo è sparito. Queste sono macchioline (sempre nere ma più scure) che si notano al buio con schermo tutto nero (potrebbero essere dei residui di colla)
CASE: Cooler Master CM 690 Pure Black finestrato - CPU: Intel i5 750 2,66 GHz - Cooler: Artic Cooling Freezer Extreme rev 2.0 - MOBO: Asus P7P55D PRO - RAM: 4 GB Corsair Dominator 1600 MHz CL8 - ALI: Corsair 650w HX - HD: Western Digital Caviar Black 640 GB 7200 giri - VGA: ATI 5850 Sapphire - MASTERIZZATORE: LG GH22NS40 - S.O: Windows 7 Ultimate 64 bit
Old 19-10-2011, 11:40   #7667
Matthew79
Senior Member

L'Avatar di Matthew79

Quote:
Mattew è un'altra cosa! L'alone giallo è sparito. Queste sono macchioline (sempre nere ma più scure) che si notano al buio con schermo tutto nero (potrebbero essere dei residui di colla)
Potrebbe essere che per correggere via sw un difetto hw presente su uno sterminio di esemplari messi in commercio (ma non tutti) hanno fatto venire fuori un'altra magagna...

Luca mi dispiace davvero per te, ma mi cascano le OO a parlare di "residui di colla" (l'ho già letta e riletta peraltro) su un terminale da 600€.

Ah Samsung, Samsung!
Old 19-10-2011, 12:06   #7668
frusciante85
Senior Member

L'Avatar di frusciante85

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:
Potrebbe essere che per correggere via sw un difetto hw presente su uno sterminio di esemplari messi in commercio (ma non tutti) hanno fatto venire fuori un'altra magagna...

Luca mi dispiace davvero per te, ma mi cascano le OO a parlare di "residui di colla" (l'ho già letta e riletta peraltro) su un terminale da 600€.

Ah Samsung, Samsung!
ma guarda il galaxy vale veramente 600 euro perchè è un smartphone,non è una fotocamera digitale,o meglio ne fa solo le veci ..inoltre io questi problemi non ne ho quindi non spariamo a zero solo perchè qualcuno ha dei problemi..la qualità della fotocamera è decisamente sopra la media punto! qualche difetto è presente e alcuni lo lamentano ed altri no tutto qui.L'unica cosa che mi dispiace è la lentezza con cui aggiornano il firmware ,soprattutto per i no brand .
Liquid Cooling Here! Case: Obsidian 750D Ali:Corsair Ax860i Mobo:Gigabyte Z77x UP7 Cpu:3770K (Liquid By Xspc Raystorm copper)@----Test---Ghz Daily Vga:Nvidia Sli Gtx970 x 2 liquid Ram: Corsair Platinum c10 2400 Mhz 16 Giga (2x8) Hd: 2x840 Pro 256 Giga + 2x2 terabyte Wd Caviar Black (Storage) Audio:XXX---XXXX Monitor[/color]:Asus 27" PB278Q PLS S.o.:Win 8.1 64bit Mouse:Logitech G700 Wireless Tastiera:Logitech G15s MousePad:Razer Destructor

Ultima modifica di frusciante85 : 19-10-2011 alle 12:10.
frusciante85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2011, 12:07   #7669
mmmteam
Member

Iscritto dal: Feb 2006
Ragazzi una domanda..ma per la versione nobrand per ricevere gli aggiornamento software su mac..come si fa?
il kies mi dice che non aggiorna il kies..o quella?
devo passare da windows?
mmmteam è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2011, 12:07   #7670
Matthew79
Senior Member

L'Avatar di Matthew79

Non stiamo parlando di fotocamera
Old 19-10-2011, 12:12   #7671
frusciante85
Senior Member

L'Avatar di frusciante85

Quote:
Non stiamo parlando di fotocamera
ma se è una settimana che sento parlare di foto rosa e chissà che altro ..x il display stesso discorso comunque io difetti non ne vedo.
Liquid Cooling Here! Case: Obsidian 750D Ali:Corsair Ax860i Mobo:Gigabyte Z77x UP7 Cpu:3770K (Liquid By Xspc Raystorm copper)@----Test---Ghz Daily Vga:Nvidia Sli Gtx970 x 2 liquid Ram: Corsair Platinum c10 2400 Mhz 16 Giga (2x8) Hd: 2x840 Pro 256 Giga + 2x2 terabyte Wd Caviar Black (Storage) Audio:XXX---XXXX Monitor[/color]:Asus 27" PB278Q PLS S.o.:Win 8.1 64bit Mouse:Logitech G700 Wireless Tastiera:Logitech G15s MousePad:Razer Destructor
Old 19-10-2011, 12:18   #7672
frusciante85
Senior Member

L'Avatar di frusciante85

Quote:
Originariamente inviato da mamamama Guarda i messaggi
no, vi prego...i professori li odiavo ai tempi e ora me li ritrovo qua???

no, ti prego...non puoi scegliere un telefono in base a come si comporta quando cade....

ma come state????
ecco appunto..concordo.. Se fossi in voi eviterei di farlo cadere e basta problemi risolti!
Old 19-10-2011, 12:19   #7673
Matthew79
Senior Member

L'Avatar di Matthew79

Cambiando argomento mi è arrivata la custodia in TPU, devo ancora -ovviamente visto che il cell è in sostituzione- metterla su ma la sensazione è ottima.

Molto più bella e meno pataccona di quelle in silicone, ma "morbida" al punto giusto da fare pensare di poter assorbire adeguatamente eventuali cadute.

Se a qualcuno interessa posto qualche foto o un video.

P.S.: costo 5€

Ciao!
Old 19-10-2011, 12:25   #7674
dereck88
Member

Frusciante saresti così gentile da provare a fare un piccolo test stasera? (lo stesso potrebbero fare anche gli altri che leggono? )

Prova a metterti in una stanza completamente buia e abitua gli occhi al buio, metti la schermata di test nera *#0*# e la luminosità al minimo.
A quel punto se ce le hai dovresti notare delle macchioline sul nero.

Per ora ho sentito una persona e mi ha detto che anche lui le ha. Se capisco che è un prbolema di tutti non faccio rma, altrimenti la faccio.

Grazie in anticipo
Old 19-10-2011, 13:45   #7675
Atcold
Senior Member

L'Avatar di Atcold

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Trieste (FVG)
Quote:
Originariamente inviato da Governator Guarda i messaggi
Sinceramente non ho capito se hai scritto questa cosa in modo scherzoso oppure se dicevi seriamente...visto che vogliamo fare i puntigliosi continuiamo questo piccolo OT e vediamo se ho scritto una fesseria come dici tu.
Caspita! Non vorrei infierire ulteriormente ma.. Mi sento d'obbligo a sfatare alcuni tuoi miti! (Sì, il mio tono è scherzoso; ci mancherebbe altro! Però sono sempre rigorosamente corretto, almeno per quanto riguarda matematica e fisica.)
Quote:
Io ho parlato di densità e quindi dicevo che un corpo più denso cade più velocemente.
Che ribadiamo essere scorretto..
Quote:
Dato che solitamente non azzecco termini nelle frasi se prima non li ho ben pesati, ti dimostro che quello che ho scritto io è corretto ed è perfettamente in linea con la legge di Newton da te riportata.
Ok, vediamo di utilizzare la tecnica dell'assurdo.. Quindi:
Quote:
Allora la legge di Newton ci dice che:
F=m*a (massa per accelerazione)
E fin qui tutto OK..
Quote:
e già qui, questa equazione ti dice che la forza applicata al corpo (quindi la velocità, visto che questa dipende dalla forza applicata) dipende direttamente dalla massa del corpo, cosa di cui tu dubitavi:
Falso.
Sulla superficie terrestre il rapporto tra F e m è pressapoco costante, e pari a g = 9,81m/s². Quindi la velocità, ossia l'integrale dell'accelerazione, è parti a v = a·t. Essendo a costante, hai che la velocità cresce linearmente con t (v = a·t è l'equazione di una retta passante per l'origine con coefficiente angolare pari ad a). Come puoi vedere (e se non puoi, allora.. ci sono soldi facili per l'oculista ), m non compare da nessuna parte! Se non ti fidi, riapri pure un libro di fisica!
Quote:
Volendo continuare [...] ti dimostro anche che la F dipende fortemente (anche se indirettamente) anche dalla densità essendo quest'ultima dipendente una grandezza non fondamentale ma derivata dalla massa stessa. Vediamo perché.[...]
E qui ti spiazzo subito con un esempio.
Supponi di avere 6 oggetti con densità pari a 1, 2, 3, 4, 6 e 12 kg/dm³ e con volume pari a 12, 6, 4, 3, 2 e 1 dm³. Perfetto: la tua forza è sempre constante. Ovviamente, se mi fissi il volume, allora vai a cambiare la massa, e quindi logicamente la forza varia.
Quote:
....imparerai a conoscermi meglio...generalmente non scrivo cose senza senso,
Non è l'impressione che hai dato a molti
Quote:
se poi mi scomodi la matematica o la fisica che ho studiato (tutto il periodo dell'università) e con cui ancora lavoro tutti i giorni (in realtà potevo anche non scomodare università e lavoro essendo queste 2 formulette banalissime e di interpretazione davvero intuitiva),
Va persino anche peggio!
Quote:
un po mi sento rivoltare Newton dentro la tomba se leggo certe cose...scusami eh, niente di personale
Stavi per caso rileggendo il tuo post prima di pubblicarlo?
Quote:
Chiuso ot.
Ok, concordo. Se hai ulteriori dubbi, contattami pure per Skype o MSN
Quote:
Originariamente inviato da Governator Guarda i messaggi
Anche qui hai scritto una fesseria immonda dato che nel vuoto (ad esempio nello spazio) due corpi si attraggono con una forza direttamente proporzionale alla loro massa ed inversamente proporzionale alla loro distanza al quadrato:

F = (G * m1 * m2) / r2 (m1 ed m2 sono le due masse)

Quindi maggiore è la massa e maggiore è la forza di attrazione (legge di gravitazione universale). Guarda che il G esprime proprio la forza che la terra esercita sui corpi circostanti (nel nostro esempio i cellulari che cadono da mano ).
Mai detto il contrario!
Quote:
Vabbe, non voglio leggere neanche gli altri post, mancano proprio le fondamenta della fisica classica.
No, sul serio, se non sei ironico, ti consiglio vivamente un libro dell'università, dato che utilizzi la fisica per lavoro.. e non vorrei preoccuparmi
Quote:
Originariamente inviato da }DrSlump{ Guarda i messaggi
Sperando che la finiate quà:
x(t)=g*t^2
In assenza di forze dissipative, due gravi lasciati cadere dalla stessa altezza h dal suolo terrestre, e allo stesso istante t, toccheranno il suolo entrambi all'istante t'.
Grazie, almeno qualcuno che mi da una mano!
Quote:
Ora vi prego tutti di tornare in tema o, alternativamente, andate a studiare fisica. Le due cose non possono coesistere su queso thread.
Suvvia, che ci divertiamo con questi µOT! Non è mai troppo tardi per svezzare qualcuno al mondo della scienza!
Comunque hai ragione, ad un certo punto la perseveranza si muta in insistenza e può diventare un pelino ingombrante Però che nessuno mi esca convinto che, non so, si possa dividere per zero, o che gli astronauti 'galleggino' per assenza di gravità in orbita terrestre!
Atcold è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2011, 14:01   #7676
K Reloaded
Senior Member

L'Avatar di K Reloaded

Iscritto dal: May 2006
Città: Regione FVG
http://www.youtube.com/watch?v=-F_ke...layer_embedded
K Reloaded è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2011, 14:09   #7677
frusciante85
Senior Member

L'Avatar di frusciante85

Quote:
Frusciante saresti così gentile da provare a fare un piccolo test stasera? (lo stesso potrebbero fare anche gli altri che leggono? )

Prova a metterti in una stanza completamente buia e abitua gli occhi al buio, metti la schermata di test nera *#0*# e la luminosità al minimo.
A quel punto se ce le hai dovresti notare delle macchioline sul nero.

Per ora ho sentito una persona e mi ha detto che anche lui le ha. Se capisco che è un prbolema di tutti non faccio rma, altrimenti la faccio.

Grazie in anticipo
ma che test è scusa?? boh.. magari provo perchè veramente non ho capito il problema
Old 19-10-2011, 14:20   #7678
Gui35
Senior Member

L'Avatar di Gui35

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Catania * Trattative su hwupgrade 60+ tutte positive!
Quote:
Originariamente inviato da K Reloaded Guarda i messaggi
Caspita!
Non vedo l'ora di avere un bel "Sandwich" per il nostro GSII!

NAS : Node 304 * Asrock H170M-ITX/AC * i3-6100 * Noctua L9X65 * 2x8gb DDR4 HyperX * Corsair RM450 Gold * 4x4TB WD RED PRO
Gui35 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2011, 14:35   #7679
MarcoM
Senior Member

L'Avatar di MarcoM

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Faenza
Quote:
Originariamente inviato da Gui35 Guarda i messaggi
Caspita!
Infatti, bellissimo. Ho paura però che prima che arrivi su GS2, che dovranno vendere un bel po' di Nexus prima...
Comunque gran bel terminale
Old 19-10-2011, 14:56   #7680
sopress
Senior Member

L'Avatar di sopress

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Castelli Romani
Quote:
Originariamente inviato da Gui35 Guarda i messaggi
Caspita!
ma si può dire con certezza che arriverà su gs2?

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Il remake di Assassin's Creed IV: Black ...
Tutti i robot aspirapolvere in offerta s...
Amazon Haul spinge la promo di San Valen...
Offerte hardware Amazon per l'upgrade de...
iPhone 17e dovrà fare i conti con...
Offerte Amazon sugli iPhone di ultima ge...
DJI Mini 5 Pro Combo Fly More scende a 8...
Ubisoft potrebbe licenziare ancora ma se...
Samsung Galaxy S26: un leak anticipa col...
Aetherflux e Lockheed Martin insieme per...
SpaceX sta proseguendo i test della terz...
Axiom Space ha mostrato un nuovo video d...
Realme: la trasformazione in sub-brand d...
PlayStation 6 si farà attendere: ...
BWT Alpine chiude la prima tornata di pr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian