|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2011
|
consiglio su dove "ricominciare"
ciao a tutti.
ho preso il diploma di perito informatico, ma la mia formazione come linguaggi di programmazione è alquanto scarna e mi piacerebbe migliorarla. nel mio percorso di studi siamo partiti con il c e VB.NET per quanto riguarda il c è stato un completo disastro poichè il professore ci stampava il listasto dell'esercitazione già fatto senza darci tante speigazioni e se il programma non funzionava ci passava il suo tramite chiavetta (scaricava i programmi già fatti da internet e non sapeva modificarli ...). poi siamo passati al c++ senza colpo ferire e devo dire che mi è rimasto molto poco di questo linguaggio (giusto le istruzioni fondamentali come cicli for/do while, if e poco altro con una piccola parentesi sulla programmazione ad oggetti). come IDE abbiamo usato DEV/C++ per quanto riguarda il VB.NET invece siamo andati più nello specifico e abbiamo realizzato anche diverse applicazioni. abbiamo visto i cicli, le condizionali (if- select case) gli array, le matrici e i file. abbiamo fatto alcune esercitazioni java applicando la teoria della programmazione ad oggetti e qualche applet. nell'ultimo anno poi come progetto di esame abbiamo utilizzato ASP.NET (VB.NET + HTML) collegando il tutto con i dabatase. il database l'abbiamo creato da 0 scrivendo le create table e poi le query con il linguaggio SQL. per quanto riguarda la teoria abbiamo vistO: - analisi e progetto dei database - il linguaggio SQL - i file - i DBMS - HTML - l'ingegneria del software vorrei un consiglio da voi su quale strada conviene puntare anche considerando quello che è il mondo del lavoro. un saluto a tutti e scusate se mi sono dilungato |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Junior Member
|
nessuno a qualche consiglio ??
Ultima modifica di luca.G : 18-10-2011 alle 19:34. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2011
|
Java è il più diffuso ed uno dei più semplici..
Buona Fortuna |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Milano
|
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2011
|
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
|
Il più semplice lo trovi in firma.
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Junior Member
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:04.