Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Samsung

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-10-2011, 15:44   #7621
_anthony_
Senior Member

L'Avatar di _anthony_

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Originariamente inviato da Callaghan22 Guarda i messaggi
E' antigraffio lo schermo o è proprio essenziale usare una pellicola?
Guarda, io ci tengo la pellicole e, anceh se ci sto attento, è molto graffiata.
Ci sono dei test che dimostrano che questo vetro è davvero un marmo...ma onestamente vedermi un piccolo screzio su un pda del genere mi farebbe troppo incaXXare. Magari non le chiavi, ma qualche pietruzza...
MB: Asus P5Q-E CPU: Intel E8400 3GHz @ 4GHz RAM: 2x2GB DDR2 1022MHz A-Data Power: Enermax Liberty 620AWT Dissipatore: CoolerMaster V8 Case: Thermaltake Armor 8003BW Video: ATI Sapphire 4850 512Mb cooled by Accelero S1 Rev 2 Samsung Galaxy SII - i9100
_anthony_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2011, 15:44   #7622
guidobonin
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma + in giro
Quote:
Io la pellicola non la userei perchè lo schermo è effettivamente molto resistente (io lo tengo in tasca e lo uso abbastanza disinvoltamente...mi è pure caduto due o tre volte...): non ho graffi in 4 mesi di uso intenso.

Certo non va messo in tasca o in borsa con le chiavi o le monete..perchè non è invulnerabile (anche se lo vedo "bello resistente"..)

quindi direi che non è essenziale.
Certo visto il costo e per stare tranquillo, non è disdicevole usarla.
ciao

GB
guidobonin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2011, 15:45   #7623
LEONARDO4076
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Grosseto
Quote:
Lo schermo è antigraffio, ma, fidati, si graffia. Un mio amico lo ha da un mese e lo porta in tasca con le chiavi. Si è graffiato.

Una pellicola non riduce minimamente la qualità del display (le brando intendo) e ti mette al sicuro da brutte sorprese.
Intel Core i5 9600K @ 4.8 Ghz all cores + Noctua NH-D15 - Gigabyte Z390 Aorus Elite - 2x8 GB Corsair DDR4 3000 MHz CL15 - Gigabyte Aorus RTX 2080 Super - SSD Samsung 840 Evo 250 GB - SSD Samsung 850 Evo 250 GB + Hitachi 1 TB SATA II - Corsair TX 750W - Windows 10 Pro 64 bit - Zalman Z11 Neo - LG 55C9PLA + Oculus Rift
LEONARDO4076 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2011, 16:04   #7624
_anthony_
Senior Member

L'Avatar di _anthony_

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Originariamente inviato da LEONARDO4076 Guarda i messaggi
Una pellicola non riduce minimamente la qualità del display (le brando intendo) e ti mette al sicuro da brutte sorprese.
Ti dirò, io ne tengo una econimca e cmq lo schermo risponde OK.
Quindi figuriamoci con la Brando!
MB: Asus P5Q-E CPU: Intel E8400 3GHz @ 4GHz RAM: 2x2GB DDR2 1022MHz A-Data Power: Enermax Liberty 620AWT Dissipatore: CoolerMaster V8 Case: Thermaltake Armor 8003BW Video: ATI Sapphire 4850 512Mb cooled by Accelero S1 Rev 2 Samsung Galaxy SII - i9100
_anthony_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2011, 16:41   #7625
Matthew79
Senior Member

L'Avatar di Matthew79

Iscritto dal: Nov 2005
Per qualità/assenza di bolle consiglio 3M VIKUITI CV8 (usate su pressoché ogni dispositivo posseduto finora...).

8€ di 2 pellicole compresa spedizione dalla Germania dalla baia consegna 3-4gg.

Ciao.
Matthew79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2011, 16:45   #7626
Anthonylm
Senior Member

L'Avatar di Anthonylm

Iscritto dal: May 2008
Quote:
Originariamente inviato da gelox15 Guarda i messaggi
Ti ringrazio
Di nulla
Old 18-10-2011, 16:52   #7627
guidobonin
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma + in giro
Quote:
Originariamente inviato da LEONARDO4076 Guarda i messaggi
Lo schermo è antigraffio, ma, fidati, si graffia. Un mio amico lo ha da un mese e lo porta in tasca con le chiavi. Si è graffiato.

...come ho detto, è molto resistente, ma non invulnerabile...
certo metterselo in tasca con le chiavi è proprio ...
guidobonin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2011, 16:56   #7628
gelox15
Senior Member

L'Avatar di gelox15

Iscritto dal: Feb 2009
Quote:
Originariamente inviato da _anthony_ Guarda i messaggi
Ahahaha, ma almeno le prendevi da internet che spendevi 1€
Che ti devo dire
Messe,tolte e buttate nel cestino

Quote:
Originariamente inviato da Anthonylm Guarda i messaggi
Di nulla
gelox15 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2011, 18:27   #7629
peppe22
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2010
Quote:
Originariamente inviato da deepdark Guarda i messaggi
confronto tra il nostro terminale e altri sulla fotocamera: http://www.androidworld.it/2011/10/1...hone-4s-59207/

e tapatalk gratis su getjear: http://www.androidworld.it/2011/10/1...ar-gold-59288/
ora capisci quando vi dicevo che la foto/videocamera del nostro è semplicemente migliore(non dico "superiore",questo è un termine che lascio a quegli idioti degli appleuser)???ve l'ho detto in molti post e quel test di pcworld conferma tutto...io aggiungerei che da quanto ho potuto vedere,iphone 4s e htc sensation si autoeliminano per le foto e i video ROSA(ma qui si parla di tutta la scena non di un alone ),nonchè per il framerate moooolto ballerino...non conosco l'altro smartphone ma da quanto è scaturito sembra essere almeno all'altezza del nostro,se non superiore e cosa ancora più importante,SI PUO' BENISSIMO USARE AL POSTO DI UNA COMPATTA
Old 18-10-2011, 18:49   #7630
Matthew79
Senior Member

L'Avatar di Matthew79

Possiamo chiacchierare finché vogliamo ma finché sulle tonalità chiare ci sarà quel fottuto alone rosa le foto sono SEMPLICEMENTE INACCETTABILI, e le classifiche non hanno alcun senso.

A quel punto è quasi più accettabile il display giallognolo che comunque non pregiudica l'uso e l'essenza delle funzioni, avere delle foto, che per definizioni sono istantanee di momenti e ricordi spesso preziosi, tutte contaminate da quello sgaracchio rosa è semplicemente ASSURDO.

Da fastidio? Non da fastidio? E' tanto, è poco? Dai non si vede, non importa c'è solo quando blablabla, ma figuariamoci se tra XX anni quando mi guardo le foto per rivivere dei momenti simpatici devo sorbirmi quella porcata.

Io ho avuto come ultimi cell K550, K750i, N85 e N86 e ognuno coi propri punti di forza dal lato fotocamera faceva ottime foto e cmq senza difetti macroscopici o bug inconsulti come quello di Galaxy S2, mai visto una cosa del genere. Se poi d'accordo con Samsung Apple si è messa d'accordo che il colore di tendenza per l'autunno/inverno per smartphone da 600€ è il rosa non è che mi consolo...

Io non sono un "giapponesino" ragion per cui non giro con la fotocamera in tasca tutte le volte che esco (se non in vacanza) ma devo dire che nel cellulare cerco una fotocamera che fa il suo sporco lavoro, visto che spesso le foto più signficative sono da scattare quando meno te lo aspetti, in momenti "random", quando la fotocamera è a casa ma quando il cell è sempre con te, in tasca.

E mica posso mettermi a fare correzione saturazione magenta e correzione selettiva del colore su PS CS5 su ogni scatto del Galaxy, o no? A quel punto sarebbe meglio fosse "contaminata" l'intera foto, a quel punto sarebbe sufficiente agire sui bilanciamenti con risultati certamente più omogenei.

Adesso è in sostituzione, se ritorna con lo sputazzo rosa al centro, recesso e tanti saluti.

Ma davvero voi siete disposti a sopportare così tanto su un cell da 600€? O siete sfondati di soldi, o estremamente tolleranti. Ahimè, io nessuna della due.
Old 18-10-2011, 19:00   #7631
The_max_80
Senior Member

L'Avatar di The_max_80

Iscritto dal: Dec 2004
Quote:
Originariamente inviato da Matthew79 Guarda i messaggi
Possiamo chiacchierare finché vogliamo ma finché sulle tonalità chiare ci sarà quel fottuto alone rosa le foto sono SEMPLICEMENTE INACCETTABILI, e le classifiche non hanno alcun senso.

A quel punto è quasi più accettabile il display giallognolo che comunque non pregiudica l'uso e l'essenza delle funzioni, avere delle foto, che per definizioni sono istantanee di momenti e ricordi spesso preziosi, tutte contaminate da quello sgaracchio rosa è semplicemente ASSURDO.

Da fastidio? Non da fastidio? E' tanto, è poco? Dai non si vede, non importa c'è solo quando blablabla, ma figuariamoci se tra XX anni quando mi guardo le foto per rivivere dei momenti simpatici devo sorbirmi quella porcata.

Io ho avuto come ultimi cell K550, K750i, N85 e N86 e ognuno coi propri punti di forza dal lato fotocamera faceva ottime foto e cmq senza difetti macroscopici o bug inconsulti come quello di Galaxy S2, mai visto una cosa del genere. Se poi d'accordo con Samsung Apple si è messa d'accordo che il colore di tendenza per l'autunno/inverno per smartphone da 600€ è il rosa non è che mi consolo...

Io non sono un "giapponesino" ragion per cui non giro con la fotocamera in tasca tutte le volte che esco (se non in vacanza) ma devo dire che nel cellulare cerco una fotocamera che fa il suo sporco lavoro, visto che spesso le foto più signficative sono da scattare quando meno te lo aspetti, in momenti "random", quando la fotocamera è a casa ma quando il cell è sempre con te, in tasca.

E mica posso mettermi a fare correzione saturazione magenta e correzione selettiva del colore su PS CS5 su ogni scatto del Galaxy, o no? A quel punto sarebbe meglio fosse "contaminata" l'intera foto, a quel punto sarebbe sufficiente agire sui bilanciamenti con risultati certamente più omogenei.

Adesso è in sostituzione, se ritorna con lo sputazzo rosa al centro, recesso e tanti saluti.

Ma davvero voi siete disposti a sopportare così tanto su un cell da 600€? O siete sfondati di soldi, o estremamente tolleranti. Ahimè, io nessuna della due.
L'alone rosa è una tipica problematica di tante ma tante lenti di non altissimima qualità, non è un problerma samsung o di sII ma di tanti
The_max_80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2011, 19:04   #7632
Matthew79
Senior Member

L'Avatar di Matthew79

Quote:
Originariamente inviato da The_max_80 Guarda i messaggi
L'alone rosa è una tipica problematica di tante ma tante lenti di non altissimima qualità, non è un problerma samsung o di sII ma di tanti
Ripeto, mai mai mai avuto in altri cell, e in ogni caso il discorso non cambia. Mal comune non è mezzo gaudio in questo caso.

E poi ho visto Samsung Galaxy 2 che quel problema non ce l'hanno minimamente, quindi come me lo spieghi?
Old 18-10-2011, 19:09   #7633
peppe22
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Matthew79 Guarda i messaggi

decisamente si ...devi anche pensare che TU noti quel minimo di alone rosa,e che il 90% delle persone(ma anche meno)non ci nota assolutamente nulla,molti non sanno manco cosa sia il rumore di una foto,l'iso e tutta l'allegra compagnia...se poi mettiamo che quell'alone è talmente minuscolo nelle foto affette,e presente SOLO ED ESCLUSIVAMENTE in determinate condizioni di luce,condizioni SFAVOREVOLI ove tranquillo che l'alone diventa l'ultimo dei tuoi problemi,xk in genere ne usciranno talmente tanti altri che ti faranno passare pure la voglia(preciso,ti,perchè a me,come gli altri poveri tolleranti,importa che la foto sia di qualità,poi che abbia microspiche porcherie al suo interno mi frega ben poco)...

...ovviamente non vuole essere una polemica,ma ogni caspita di volta non si può polemizzare pure su una FESSERIA,un conto è che sia un bug grande quanto una casa,come avevate fatto vedere nelle foto precedenti(li proprio c'era una palla rosa/violetto al centro),un conto è una specie di minialone sfumatissimo in una porzione risibile della foto...
Old 18-10-2011, 20:23   #7634
Matthew79
Senior Member

L'Avatar di Matthew79

Ragazzi esiste una applicazione Andoird simile a AirVideo per appstore?
Old 18-10-2011, 20:41   #7635
peppe22
Senior Member

Quote:
P.s. da me l'alone rosa non si è mai presentato, e mi sono messo a fotografare muri e fogli (a che pro poi?a cercare un difetto a tutti i costi? se facessi così per ogni cell rimarrei con il 3310).
esatto,proprio quello che dico,PERCHE'!?ci può anche essere,ma tranquillo che se non ti metti a cercarlo millimetricamente non si vede proprio,e potrei fare la prova con gente "comune",che di sicuro non ha la voglia di mettersi a cercare questi bug
Old 18-10-2011, 21:02   #7636
Dave83
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Milano
Quote:
confronto tra il nostro terminale e altri sulla fotocamera: http://www.androidworld.it/2011/10/1...hone-4s-59207/

e tapatalk gratis su getjear: http://www.androidworld.it/2011/10/1...ar-gold-59288/
Segnalo pure questo video
http://www.youtube.com/watch?v=bphZo...ayer_embedded#!

Incredibile dopo tutti i benchmark vedere il GS2 essere più veloce del 4S
CASE Phanteks Evolv X | MOBO Asus TUF Gaming X570-Plus (Wi-Fi) | CPU Amd Ryzen 5 3600X | RAM G.Skill F4-3600C16D-32GTZNC | S-VIDEO ZOTAC GeForce® GTX 1080 AMP! Edition | ALI Corsair TX750M | STORAGE Samsung 970 Evo Plus 500GB + WDC WD40EFPX 4TB

Ultima modifica di Dave83 : 18-10-2011 alle 21:11.
Dave83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2011, 21:09   #7637
Redvex
Senior Member

L'Avatar di Redvex

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Nosgoth
E' uscita per chi ha la ki3 la mod Jkay v12
Old 18-10-2011, 21:57   #7638
peppe22
Senior Member

stasera test di vari launcher...

allora imho il più usabile resta launcherpro...ma se volete avere un'ampia scelta,date un occhiata a espier launcher,che è identico a ios,ma proprio identico(anche se dubito che qualcuno lo userà mai )...ho visto anche il samsung pure breeze ma non mi ha convinto e per finire in bellezza qqlauncher,ma non mi ha attirato,meglio il suo derivato miuilauncher,ma entrambi hanno la pecca di sembrare "giocattolosi" ...cmq la scelta non manca
Old 18-10-2011, 22:15   #7639
peppe22
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Dave83 Guarda i messaggi
Segnalo pure questo video
http://www.youtube.com/watch?v=bphZo...ayer_embedded#!

Incredibile dopo tutti i benchmark vedere il GS2 essere più veloce del 4S
appena visto...che dire!anche il tizio si sorprende del marketing apple,e nonostante ciò se date un'occhiata ai commenti sotto,gli utenti apple restano sempre chiusi come con i paraocchi -.-...poi non so se avete notato ma lo schermo dell'iphone è giallo o sbaglio?O.O,e anche i video sembrano a cartone animato,con colori molto discutibili,sembra tutto blurrato in molti punti,ora non so se sia post process o no ma apparte il fatto che quelli non sono 30 fps mi sembra che perde sotto tutti i fronti...bah 700 euro buttati al vento per quel telefono,e pensare che io stavo distruggedomi mentalmente su htc sensation o galaxy s2,con in mezzo l'ipotesi se aspettare o meno questo benedetto iphone "5"...
Old 18-10-2011, 23:05   #7640
Dave83
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Milano
Il video è sembrato scattoso anche a me
Per il giallo sul display è stato già detto (anche se non ci ho fatto caso), ma Apple ha detto che scomparirà col tempo... vedremo
CASE Phanteks Evolv X | MOBO Asus TUF Gaming X570-Plus (Wi-Fi) | CPU Amd Ryzen 5 3600X | RAM G.Skill F4-3600C16D-32GTZNC | S-VIDEO ZOTAC GeForce® GTX 1080 AMP! Edition | ALI Corsair TX750M | STORAGE Samsung 970 Evo Plus 500GB + WDC WD40EFPX 4TB
Dave83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
La Cina impone requisiti anche per lo st...
Apple lancia AirTag aggiornato: range es...
Microsoft risolve i blocchi di Outlook: ...
OpenAI verso il disastro finanziario? L’...
X nei guai: l'UE indaga sui pericoli del...
Caso Corona-Signorini: il giudice blocca...
470 petaFLOPS con una frequenza di 56 GH...
WhatsApp: abbonamento per rimuovere la p...
Xiaomi Redmi Note 15 in promozione: smar...
NVIDIA investe 2 miliardi in CoreWeave: ...
Chery lancia con Lepas la piattaforma LE...
Xiaomi, nuovi sconti sui grandi elettrod...
Google AI Overviews preferisce YouTube a...
200 droni capaci di pianificare attacchi...
I food truck a New York ora si alimentan...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian