Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Samsung

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-10-2011, 22:00   #7581
mamamama
Bannato

Iscritto dal: Aug 2010
Quote:
Originariamente inviato da siso7siso Guarda i messaggi
Salve ragazzi! Ho deciso che è ora di cambiare il mio vecchio iPhone e sto meditando di fare il salto verso il Galaxy. Ho 2 domande per voi:

1) Quant'è la durata della garanzia? Apple garantisce i suoi telefoni per un solo anno, con Samsung si possono ottenere eventuali riparazioni gratuite anche nel secondo anno?

2) Qual è il prezzo minore da pagare per prenderlo a rate con un abbonamento? Io per ora avrei visto il 20€ (+5 di canone) al mese di 3, con 69€ di contributo iniziale. Ne conoscete altri convenienti?

GRAZIE!
come già detto la garanzia in italia è per legge di due anni, al massimo può essere che un anno lo copra la casa costruttrice e un anno lo copra il negozio che l'ha venduto ma in ogni caso la garanzia in italia deve essere di due anni.
che poi apple tenti di fare la furba (come del resto con lo standard europeo della microusb come ricarica che loro hanno aggirato con un adattatore che viene venduto a parte) può essere....
mamamama è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2011, 22:02   #7582
mamamama
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da _anthony_ Guarda i messaggi
Salve ragazzi,
Novità sull'autofocus della telecamera?

Porca zozza l'altro giorno sfocava di brutto anche con il cell fisso!
o scendi a 720 o usi app di terze parti o monti la miui con la quale si può disabilitare il focus continuo.
Old 17-10-2011, 22:08   #7583
alfiosca
Member

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Rimini
connessione wi-fi

Scusate ragazzi,
molto probabilmente questo quesito è stato posto altre volte ma ho fatto una ricerca qui e non ho trovato nulla.

Vorrei sapere se, quando collego il mio SGSII tramite wi-fi al mio router, posso accedere alla rete tramite il mio provider.
Oppure posso accedere solo se ho una connessione al provider autonoma del SGSII.
Non so se la mia domanda è chiara, spero di si.

Vi ringrazio per chiarimenti e/o links.
alfiosca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2011, 22:24   #7584
_anthony_
Senior Member

L'Avatar di _anthony_

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Originariamente inviato da mamamama Guarda i messaggi
o scendi a 720 o usi app di terze parti o monti la miui con la quale si può disabilitare il focus continuo.
Io stavo a 720p...e mi faceva l'autofocus lo stesso

Per app esterne quale mi consigli?
MB: Asus P5Q-E CPU: Intel E8400 3GHz @ 4GHz RAM: 2x2GB DDR2 1022MHz A-Data Power: Enermax Liberty 620AWT Dissipatore: CoolerMaster V8 Case: Thermaltake Armor 8003BW Video: ATI Sapphire 4850 512Mb cooled by Accelero S1 Rev 2 Samsung Galaxy SII - i9100
_anthony_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2011, 22:26   #7585
vonbraun
Senior Member

L'Avatar di vonbraun

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da alfiosca Guarda i messaggi
Scusate ragazzi,
molto probabilmente questo quesito è stato posto altre volte ma ho fatto una ricerca qui e non ho trovato nulla.

Vorrei sapere se, quando collego il mio SGSII tramite wi-fi al mio router, posso accedere alla rete tramite il mio provider.
Oppure posso accedere solo se ho una connessione al provider autonoma del SGSII.
Non so se la mia domanda è chiara, spero di si.

Vi ringrazio per chiarimenti e/o links.
E' il router-modem che comunica con il server provider quindi basta collegarti al router ed hai l'accesso ad internet.
vonbraun è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2011, 22:40   #7586
vonbraun
Senior Member

L'Avatar di vonbraun

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da paol62 Guarda i messaggi
dedicato ai fanboys apple che dicono che il galaxy sia un "plasticotto"

http://www.tecnophone.it/2011/10/17/...il-crash-test/
Davvero notevole il drop test!
vonbraun è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2011, 22:53   #7587
MaxFra
Member

L'Avatar di MaxFra

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:
Originariamente inviato da MaxFra Guarda i messaggi
Ho cercato di impostare l'antivibrazione per la parte foto/video ma sono riuscito a farlo solo per le foto. Che voi sappiate non è possibile farlo anche per i video?
Sapete di che tipo di antivibazione si tratta, ottica o digitale?
Nessuno sa come impostare l'antivibrazione per le riprese video?
Old 17-10-2011, 22:58   #7588
MaxFra
Member

L'Avatar di MaxFra

Iscritto dal: Oct 2001
Qualcuno sa se esiste un'app che emuli/simuli windows per Android?
Qualcosa tipo Dosbox ma con un windows tipo Xp.
Old 17-10-2011, 23:17   #7589
_anthony_
Senior Member

L'Avatar di _anthony_

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:

Notevole!
E' come suggerivo alcuni post fa...SGS2 è più leggero quindi più "resistente" alle cadute. In pratica se teneva la cover di TPU non si faceva nemmeno un graffio
MB: Asus P5Q-E CPU: Intel E8400 3GHz @ 4GHz RAM: 2x2GB DDR2 1022MHz A-Data Power: Enermax Liberty 620AWT Dissipatore: CoolerMaster V8 Case: Thermaltake Armor 8003BW Video: ATI Sapphire 4850 512Mb cooled by Accelero S1 Rev 2 Samsung Galaxy SII - i9100
_anthony_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2011, 23:26   #7590
mamamama
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da _anthony_ Guarda i messaggi
Io stavo a 720p...e mi faceva l'autofocus lo stesso

Per app esterne quale mi consigli?
si parla abbastanza bene di lg camera ma io onestamente non l'ho mai provata...
Old 17-10-2011, 23:55   #7591
siso7siso
Member

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da mamamama Guarda i messaggi
come già detto la garanzia in italia è per legge di due anni, al massimo può essere che un anno lo copra la casa costruttrice e un anno lo copra il negozio che l'ha venduto ma in ogni caso la garanzia in italia deve essere di due anni.
che poi apple tenti di fare la furba (come del resto con lo standard europeo della microusb come ricarica che loro hanno aggirato con un adattatore che viene venduto a parte) può essere....
Non so se solo Apple ha questo comportamento, ma "per legge" il secondo anno di contratto (che come accennavi non è coperto dalla casa costruttrice ma dal rivenditore) copre solo "danni imputabili a difetti di produzione dell'oggetto, già presenti all'atto dell'acquisto dello stesso" [Federconsumatori].

Quindi, chi riesce a dimostrare che un difetto che occorre dopo 1 anno è causa di difetti di costruzione? Praticamente (almeno per Apple) ciò significa che la garanzia di fatto decade ad un solo anno...
siso7siso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2011, 23:55   #7592
frusciante85
Senior Member

L'Avatar di frusciante85

Iscritto dal: Aug 2007
boh ragazzi ma dalle foto che vedo non noto nessun alone ne robe strane cmq ricordatevi che non sono ottiche professionali qualche difetto lo avranno sempre ma mi sembra ovvio..al massimo qualche modello forunato lo riesce a nascondere meglio..io l'unica cosa fastidiosa che ho notato è la gestione delle fonti luminosi che sembrano esplosioni! se riesco vi posto qualche foto
Liquid Cooling Here! Case: Obsidian 750D Ali:Corsair Ax860i Mobo:Gigabyte Z77x UP7 Cpu:3770K (Liquid By Xspc Raystorm copper)@----Test---Ghz Daily Vga:Nvidia Sli Gtx970 x 2 liquid Ram: Corsair Platinum c10 2400 Mhz 16 Giga (2x8) Hd: 2x840 Pro 256 Giga + 2x2 terabyte Wd Caviar Black (Storage) Audio:XXX---XXXX Monitor[/color]:Asus 27" PB278Q PLS S.o.:Win 8.1 64bit Mouse:Logitech G700 Wireless Tastiera:Logitech G15s MousePad:Razer Destructor
frusciante85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2011, 00:11   #7593
Atcold
Senior Member

L'Avatar di Atcold

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Trieste (FVG)
A breve pure io sarò un possessore del GS2, e quindi ho cominciato a leggermi il thread... lunghetto, eh?!
Leggo, leggo e leggo ripromettendomi di postare solo alla fine ma, quando sono incappato in ciò che segue, non sono proprio riuscito a trattenermi. Scusate...
Quote:
Originariamente inviato da Governator Guarda i messaggi
Secondo me iphone 4 è migliore solo nella qualità dei materiali, ma solo perché sono più belli e prestigiosi, ma non portano NESSUN vantaggio pratico. Sono più fragili della plastica che ammortizza di più, pesano di più ed il maggior peso (oltre ad essere scomodo in tasca) grava anche sulle cadute: se è più pesante (in realtà più denso perché la caduta è proporzionale alla densità, ed iphone4 è più denso ) cade più velocemente a terra con maggior probabilità di rottura. [...]
Giuro! Ho provato a trattenermi, ma non ho mai letto una fesseria tale
La velocità di caduta dovrebbe essere in qualche modo legata alla massa di un oggetto? Ma dove? Nei fumetti?!
Mai sentito parlare di Newton e della formula F = m·a? E, magari, della legge di gravitazione universale e dell'accelerazione terrestre media g = 9,81m/s²?
Chiedo ancora scusa per OT... ma imparerete a conoscermi ben presto
Atcold è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2011, 00:33   #7594
The_max_80
Senior Member

L'Avatar di The_max_80

Iscritto dal: Dec 2004
Quote:
Originariamente inviato da siso7siso Guarda i messaggi
Non so se solo Apple ha questo comportamento, ma "per legge" il secondo anno di contratto (che come accennavi non è coperto dalla casa costruttrice ma dal rivenditore) copre solo "danni imputabili a difetti di produzione dell'oggetto, già presenti all'atto dell'acquisto dello stesso" [Federconsumatori].

Quindi, chi riesce a dimostrare che un difetto che occorre dopo 1 anno è causa di difetti di costruzione? Praticamente (almeno per Apple) ciò significa che la garanzia di fatto decade ad un solo anno...
Non è cosi. Tutti i danni che non fanno riferimento ad un uso improprio , che non fanno riferimento ad una caduta o altro evento simile sono da imputarsi a un difetto di origine.

Al di là delle chiacchiere giuridiche, in europa la garanzia è di 2 anni effettiva e a meno che non fai cadere e rompi tutto, l'oggetto è in garanzia
The_max_80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2011, 00:34   #7595
severance
Senior Member

L'Avatar di severance

Iscritto dal: Apr 2001
segnalo il live wallpaper di halloween comprensivo di suoneria

https://market.android.com/details?i...rl3azkeeoZA%3D
severance è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2011, 00:40   #7596
severance
Senior Member

L'Avatar di severance

Iscritto dal: Apr 2001
Quote:
Originariamente inviato da The_max_80 Guarda i messaggi
Non è cosi. Tutti i danni che non fanno riferimento ad un uso improprio , che non fanno riferimento ad una caduta o altro evento simile sono da imputarsi a un difetto di origine.

Al di là delle chiacchiere giuridiche, in europa la garanzia è di 2 anni effettiva e a meno che non fai cadere e rompi tutto, l'oggetto è in garanzia
teoricamente si, in pratica si attaccano a tutto e non te lo passano
severance è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2011, 00:53   #7597
Dave83
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Milano
Quote:

Giusto l'altro ieri ho visto una mia amica con iPhone4 nelle stesse condizioni di quello del video dopo la terza caduta
ps: ma sbaglio o il GS2 ha la cover maggiorata?
CASE Phanteks Evolv X | MOBO Asus TUF Gaming X570-Plus (Wi-Fi) | CPU Amd Ryzen 5 3600X | RAM G.Skill F4-3600C16D-32GTZNC | S-VIDEO ZOTAC GeForce® GTX 1080 AMP! Edition | ALI Corsair TX750M | STORAGE Samsung 970 Evo Plus 500GB + WDC WD40EFPX 4TB

Ultima modifica di Dave83 : 18-10-2011 alle 01:26.
Dave83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2011, 01:14   #7598
}DrSlump{
Senior Member

L'Avatar di }DrSlump{

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Provincia di Bari
Quote:
Originariamente inviato da Atcold Guarda i messaggi
A breve pure io sarò un possessore del GS2, e quindi ho cominciato a leggermi il thread... lunghetto, eh?!
Leggo, leggo e leggo ripromettendomi di postare solo alla fine ma, quando sono incappato in ciò che segue, non sono proprio riuscito a trattenermi. Scusate...

Giuro! Ho provato a trattenermi, ma non ho mai letto una fesseria tale
La velocità di caduta dovrebbe essere in qualche modo legata alla massa di un oggetto? Ma dove? Nei fumetti?!
Mai sentito parlare di Newton e della formula F = m·a? E, magari, della legge di gravitazione universale e dell'accelerazione terrestre media g = 9,81m/s²?
Chiedo ancora scusa per OT... ma imparerete a conoscermi ben presto
Come posso non quotarti? HAHAHAHAHA! Ho riso così densamente che sono caduto per terra!
Old 18-10-2011, 01:24   #7599
Madara76
Senior Member

L'Avatar di Madara76

Iscritto dal: Apr 2010
Città: Napoli
Qualcosa di diverso

Uploaded with ImageShack.us
Case Antec Flux Pro - Cpu AMD Ryzen 9800x3d - Cooler Noctua NH D15 G2 LBC - Mobo Asus ProArt x870e - Ram GSkill FlareX5 32Gb 6000 cl28 - Vga Nvidia 5090 FE - Ssd Samsung 990 pro - Ali Seasonic Prime TX-1600 Noctua Edition
Madara76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2011, 01:28   #7600
Atcold
Senior Member

L'Avatar di Atcold

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Trieste (FVG)
Quote:
Originariamente inviato da }DrSlump{ Guarda i messaggi
Come posso non quotarti? HAHAHAHAHA! Ho riso così densamente che sono caduto per terra!
Mi fa piacere essere ancora in grado di suscitare spasmi convulsivi di ilarità. Purtroppo sto leggendo 5 pagine per ogni 1,5 ore. Quindi ho ancora una 60-ina di ore di lettura.
A presto.
Atcold è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Speciale Amazfit su Amazon: smartwatch e...
DJI Osmo in super sconto su Amazon: Acti...
AMD punta su RDNA 3.5 per le APU fino al...
129€ per POCO M7 4G 8GB/256GB: tanta sos...
La PS5 Pro sta registrando buoni risulta...
Il Samsung Galaxy S26 Ultra non avr&agra...
Grok avrebbe generato 3 milioni di immag...
Il remake di Assassin's Creed IV: Black ...
Tutti i robot aspirapolvere in offerta s...
Amazon Haul spinge la promo di San Valen...
Offerte hardware Amazon per l'upgrade de...
iPhone 17e dovrà fare i conti con...
Offerte Amazon sugli iPhone di ultima ge...
DJI Mini 5 Pro Combo Fly More scende a 8...
Ubisoft potrebbe licenziare ancora ma se...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian