Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Samsung

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-10-2011, 17:43   #7561
peppe22
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2010
Quote:
Originariamente inviato da Matthew79 Guarda i messaggi
Mmmm il bug della fotocamera è rimasto... peccato...

O sono visionario io ma l'alone rosa lo vedo pure nella foto in esterna...
eh cavolo,adesso che me lo hai fatto notare anche nella foto all'esterno l'ho visto subito pure io...allora nada,sarà qualcosa legato alla gestione dei colori,non penso ad un difetto dell'obiettivo...vabè però questo è ancora meno evidente dell'alone giallo sul display e si verifica solo in situazione di poca luce...
Old 17-10-2011, 17:59   #7562
hexaae
Senior Member

L'Avatar di hexaae

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Amiga Nation
Quote:
Originariamente inviato da }DrSlump{ Guarda i messaggi
Per i panorami consiglio photaf.. altra pezza
Purtroppo non esistono pezze: photaf usa un formato proprietario, la qualità dell'unione è più scadente ed è molto più lento nel farla.
L'originale crea l'unione in maniera velocissima (anche su HW inferiore come il Samsung Wave S8500, a 800 pixel verticali! ) e genera un normalissimo JPEG. Non è la stessa cosa...
E dire che basterebbe modificare l'impostazione da 400 a 1000+ in qualche .ini di configurazione, perché la funzionalità è già lì, ma è attualmente inutilizzabile... Triste anche che nessun modder se ne sia accorto e/o sia riuscito fino ad oggi a risolvere il fastidioso difetto. Ci si concentra al 90% su begli effettini grafici e si perdono di vista alcuni bug software ancora irrisolti (tra cui il gravissimo problema della lentezza esasperante in IMAP a vedere il contenuto delle proprie cartelle del programma di posta Samsung. A confronto l'app GMail, anch'essa di serie ma limitata ad account Google, è una scheggia, e non si capisce perché sia così lento il software a default di Samsung. Certo, mi si dirà "usa un'alternativa" ma grazie al ...xxx.. ehm avete capito! )...

Ultima modifica di hexaae : 17-10-2011 alle 18:07.
hexaae è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2011, 18:23   #7563
Matthew79
Senior Member

L'Avatar di Matthew79

Iscritto dal: Nov 2005
Ragazzi domanda importante.

Ho rimandato indietro il telefono per il giallore del display + alone rosa foto.

Il sito sembra serio, tuttavia secondo voi faccio una cavolata se dovessi chiedere di aprire la confezione per verificare che il prossimo sia esente dal difetto prima della spedizione?
Ho poi modo io di verificare che il telefono datomi sia effettivamente nuovo? Non vorrei beccarmi un usato/rigenerato/restituito da altri.

Nel senso, qualche menù nascosto con minuti di chiamata, ore di vita, che non si può cancellare, né resettare in alcun modo?
Matthew79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2011, 18:24   #7564
peppe22
Senior Member

ragazzi questo sito non fa campare felici ...poco fa dopo aver notato l'alone anche nella foto grande,mi è venuto il dubbio di provare col mio n95 la stessa foto nelle stesse condizioni...e cosa di cui non mi ero accorto in 3 anni di uso,c'è pure qui -.-!!!!!!!!! anzi qui a flash spento è ancora più diffuso in tutta la foto O.O...

vi allego anche la foto di N95 per confrontarla qualora vogliate farlo(lasciate perdere definizione e robba varia,è pur sempre un 5mpx di parecchi anni fa,e devo dire che se non si è dei tipi pignioli,vengono ottime foto,ne ho persino proposte molte su deviantart come wallpaper dovutamente modificati,ma non chissà che mod e sono piaciuti molto anche come qualità ):

a questo punto mi spiace non avere altri telefoni sottomano,non parlo degli htc che lo hanno per vizio ma mi inizia a passare per la testa che tutti soffrano di questo difetto a causa dell'esiguità del sensore...
Old 17-10-2011, 18:30   #7565
Matthew79
Senior Member

L'Avatar di Matthew79

Iscritto dal: Nov 2005
Io qui il rosa non lo vedo. Mi pare la colorazione naturale del muro, o al massimo la risultante della cosiddetta "golden hour", la colorazione tipica di quando si va verso il tramonto.

Nell'altra invece c'è proprio il rosa.
Matthew79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2011, 18:33   #7566
peppe22
Senior Member

Quote:
Io qui il rosa non lo vedo. Mi pare la colorazione naturale del muro, o al massimo la risultante della cosiddetta "golden hour", la colorazione tipica di quando si va verso il tramonto.

Nell'altra invece c'è proprio il rosa.
nono ,io che ho la scena "sotto gli occhi" posso ben affermare che è rosa O.O,e pure assai ,come ho fatto a non accorgermene in 3 anni -.-!
Old 17-10-2011, 18:47   #7567
mamamama
Bannato

Iscritto dal: Aug 2010
Quote:
Originariamente inviato da Gio_87 Guarda i messaggi
ciao ragazzi da qualche giorno felice possessore del gs2 bianco!
Leggendo le ultime pagine ho visto che ci si lamenta dello schermo per uniformità e per il giallo a sinistra... Cosa intendete di preciso? perchè forse sono io ma non noto niente di simile sul mio
Ecco quello che si intendeva...!
Se il problema non lo vedi perché andare a cercarlo....??
mamamama è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2011, 18:52   #7568
}DrSlump{
Senior Member

L'Avatar di }DrSlump{

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Provincia di Bari
Quote:
Anche il tuo avatar ha un alone rosa al centro....

Forse è proprio un prolema tuo allora...
Hahahahaha! Si può essere che ho un alone rosa nel cervello!
Old 17-10-2011, 18:58   #7569
TeLePaTiC
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
Originariamente inviato da }DrSlump{ Guarda i messaggi
La questione è altamente soggettiva... e di "culo"
Le mie personali considerazioni basate sul mio esemplare sono le seguenti:

velocità assoluta
memoria in abbondanza
foto e filmati di buona qualità (ma non sempre.. vedi i punti negativi)
durata della batteria che va dal buono al mediocre in base all'utilizzo: se giochi.. mediocre
Display con colori e contrasti ineguagliabili da altri telefoni

Note dolenti:
su questo terminale il samoled ha problemi di produzione. Tutti hanno un leggero "fadeout" a sx che tende in genere al giallognolo, non si capisce bene il perchè. Se sei fortunato è di lieve entità, altrimenti lo vedrai molto bene.
La fotocamera presenta l'alone rosa, ancora irrisolto: in determinate condizioni di luce (generalmente quando è poca), lo vedrai comparire al centro.
Su alcuni esemplari (come il mio) i filmati presentano framerate ridotto durante la messa a fuoco, quando c'è poca luce. La soluzione sta nell'abbassare il guadagno del sensore, ma il filmato sarà più scuro.
La scocca non presenta problemi di scricchiolii ma è estremamente soggetta a raschi ed ammaccature, metti in preventivo di utilizzare una protezione adeguata.
Audio in cuffia di qualità solo discreta. Il dac è di qualità nettamente inferiore a quello usato per l'sgs1.
Credevo peggio . Vedendo una race di telefonino.net tra s2 e htc sensation, l's2 è superiore sotto ogni punto di vista pero leggendo le discussioni di htc sensation sempre su hw upgrade non leggo problemi ne lamentele.

La domanda che propongo: con la vostra esperienza a parità di prezzo prendereste un htc o il sammy?
TeLePaTiC è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2011, 19:31   #7570
Dave83
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da TeLePaTiC Guarda i messaggi
Credevo peggio . Vedendo una race di telefonino.net tra s2 e htc sensation, l's2 è superiore sotto ogni punto di vista pero leggendo le discussioni di htc sensation sempre su hw upgrade non leggo problemi ne lamentele.

La domanda che propongo: con la vostra esperienza a parità di prezzo prendereste un htc o il sammy?
Beh lo stai chiedendo nel thread ufficiale del SGS2, mi pare scontata la risposta
CASE Phanteks Evolv X | MOBO Asus TUF Gaming X570-Plus (Wi-Fi) | CPU Amd Ryzen 5 3600X | RAM G.Skill F4-3600C16D-32GTZNC | S-VIDEO ZOTAC GeForce® GTX 1080 AMP! Edition | ALI Corsair TX750M | STORAGE Samsung 970 Evo Plus 500GB + WDC WD40EFPX 4TB
Dave83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2011, 19:40   #7571
peppe22
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da deepdark Guarda i messaggi
Per colpa del tuo lato gay latente
ma anche no ...playboy docet

Quote:

anche se è scontata ma tutta la vita sammy,anche io avevo il tuo dubbio ma effettivamente è superiore in TUTTO,non vedo ragioni per prendere il sensetion...i bug che ha/aveva il nostro li anche l'htc(se non peggio,come le foto rosa,i video scattosi in full-hd),che per di più presenta una config hardware minore,poca memoria interna senza sd,meno ram,procio moooolto meno potente...insomma non vedevo motivo all'epoca dell'acquisto e continuo a non vederlo ora(la risoluzione del display è componsata nel nostro dai subpixel,che sono in quantità assolutamente superiori a tutti gli altri display )
Old 17-10-2011, 19:41   #7572
TeLePaTiC
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
Originariamente inviato da Dave83 Guarda i messaggi
Beh lo stai chiedendo nel thread ufficiale del SGS2, mi pare scontata la risposta
Appunto siete soddisfatti del terminale? Avete avuto dei rimorsi?

Magari una risposta oggettiva tra i due modelli per quanto riguarda bug e problemi tecnici hardaware dei dispositivi....insomma qual è il meno buggato e malfunzionante ipotizzando uno scenario negativo se nel caso comprassi uno dei due.
TeLePaTiC è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2011, 20:18   #7573
peppe22
Senior Member

Quote:
Appunto siete soddisfatti del terminale? Avete avuto dei rimorsi?

Magari una risposta oggettiva tra i due modelli per quanto riguarda bug e problemi tecnici hardaware dei dispositivi....insomma qual è il meno buggato e malfunzionante ipotizzando uno scenario negativo se nel caso comprassi uno dei due.
ti ho risposto un post sopra...ma cmq riassumento

S2
pregi:
potenza bruta,display,ram,memoria interna
difetti:
possibilità di trovare aloni vari,batteria(ma non so come sia il sensation)

Sensation
pregi:
case alluminio,senseUI,risoluzione display
difetti:
foto rosa,display "sbiadito"(come colori),piattaforma dualcore meno potente del momento,minor ram,poca memoria interna,audio dall'artoparlante integrato

fai un pò tu la summa
Old 17-10-2011, 20:22   #7574
Gio_87
Senior Member

L'Avatar di Gio_87

Iscritto dal: Aug 2008
Città: Calabria
Quote:
Originariamente inviato da mamamama Guarda i messaggi
Ecco quello che si intendeva...!
Se il problema non lo vedi perché andare a cercarlo....??
ma infatti mai notato!!! però conoscere i difetti penso sia cosa buona e giusta! inoltre penso che di gs2 bianchi ce ne siano pochi. E dato che è uscito dopo magari avrebbero potuto metter mano al difetto. Questo conferma che non hanno fatto niente domani proverò quello della fotocamera che dà quell'effetto rosa
Amd Ryzen 7 1700X cooling by Noctua Nh-D14, Msi Gaming Pro Carbon X370, G.Skill TRZ f4-3200c16d-16gtzr, Asus Rog Rx 560 Evo Gaming 4Gb, Samsung 960 Evo NVMe 250+vertex 2 120 gb+WD caviar black 2 tb, Windows 10 Pro.Trattative positive:15
Gio_87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2011, 20:22   #7575
Anthonylm
Senior Member

L'Avatar di Anthonylm

Iscritto dal: May 2008
iniziamo bene

mandato il cellulare indietro per sostituzione (problem: quando inviavo una chiamata mi usciva subito la scritta "chiamata terminata").

Old 17-10-2011, 20:32   #7576
paol62
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Bergamo
dedicato ai fanboys apple che dicono che il galaxy sia un "plasticotto"

http://www.tecnophone.it/2011/10/17/...il-crash-test/
Asus p8p67 delux; intel i7 2600k ; Memoria Dimm Vengeance 8Gb (2x4Gb) ddr3 1600 MHz Unbuffered CL 8-8-8-24 ;SSD Crucial c300 128gb 2x 320gb Seagate Barracuda 7200.10 16MB SATA-II ; GeForce 8800GTS512 ; Seasonic S12 600W;
Eizo FlexScan S2431W
paol62 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2011, 20:36   #7577
siso7siso
Member

Iscritto dal: Sep 2005
Salve ragazzi! Ho deciso che è ora di cambiare il mio vecchio iPhone e sto meditando di fare il salto verso il Galaxy. Ho 2 domande per voi:

1) Quant'è la durata della garanzia? Apple garantisce i suoi telefoni per un solo anno, con Samsung si possono ottenere eventuali riparazioni gratuite anche nel secondo anno?

2) Qual è il prezzo minore da pagare per prenderlo a rate con un abbonamento? Io per ora avrei visto il 20€ (+5 di canone) al mese di 3, con 69€ di contributo iniziale. Ne conoscete altri convenienti?

GRAZIE!
siso7siso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2011, 20:39   #7578
paol62
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Bergamo
Quote:
Originariamente inviato da siso7siso Guarda i messaggi
Salve ragazzi! Ho deciso che è ora di cambiare il mio vecchio iPhone e sto meditando di fare il salto verso il Galaxy. Ho 2 domande per voi:

1) Quant'è la durata della garanzia? Apple garantisce i suoi telefoni per un solo anno, con Samsung si possono ottenere eventuali riparazioni gratuite anche nel secondo anno?

2) Qual è il prezzo minore da pagare per prenderlo a rate con un abbonamento? Io per ora avrei visto il 20€ (+5 di canone) al mese di 3, con 69€ di contributo iniziale. Ne conoscete altri convenienti?

GRAZIE!
la garanzia è di due anni ovviamente
Asus p8p67 delux; intel i7 2600k ; Memoria Dimm Vengeance 8Gb (2x4Gb) ddr3 1600 MHz Unbuffered CL 8-8-8-24 ;SSD Crucial c300 128gb 2x 320gb Seagate Barracuda 7200.10 16MB SATA-II ; GeForce 8800GTS512 ; Seasonic S12 600W;
Eizo FlexScan S2431W
paol62 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2011, 21:39   #7579
Ale Ale Ale
Senior Member

L'Avatar di Ale Ale Ale

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Prov. Lecco
Momento momento momento momento momento momento momento momento momento .... momento.

Ma quanto scrivete!?!?!??!

Maledetti non ho tempo di leggere tutto!!!

Rispondo a chi mi aveva chiesto se nel mio non vedo l'alone giallo nemmeno "cercandolo".

Io non lo cerco. Quando ho letto di sta cosa ci ho buttato l'occhio ma non ho mai visto nulla di tutto ciò. Se c'è non lo vedo. E, considerando che mi sono visto di colpo quello del mio amico (e non ho detto nulla a lui per la sua salute mentale) devo supporre che il mio non soffra di questo problema. E vi garantisco che sono uno molto pignolo.

Senza dubbio mi da più fastidio quella bollettina che mi è rimasta sulla pellicola maledetta! ahahahahah!

Piuttosto, se ricordo bene qualcuno aveva avuto un problema con il microfono in chiamata. Del tipo che dall'altra parte sentono poco, mentre sentono bene in vivavoce, come se ci fosse qualche falso contatto. Ricordo male? Perchè un altro mio amico sta avendo problemi e non ho saputo dirgli niente...

Per chi chiedeva se siamo soddisfatti e consigliamo l'sgs2: io ne ho già fatti comprare 4 ad altrettanti miei amici!

Se arrivo a 10 dite che la Samsung me ne regala uno?

Diablo 3 Hardcore - HOTS - Sandrous#2819

Ale Ale Ale è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2011, 21:53   #7580
_anthony_
Senior Member

L'Avatar di _anthony_

Iscritto dal: Jun 2006
Salve ragazzi,
Novità sull'autofocus della telecamera?

Porca zozza l'altro giorno sfocava di brutto anche con il cell fisso!
MB: Asus P5Q-E CPU: Intel E8400 3GHz @ 4GHz RAM: 2x2GB DDR2 1022MHz A-Data Power: Enermax Liberty 620AWT Dissipatore: CoolerMaster V8 Case: Thermaltake Armor 8003BW Video: ATI Sapphire 4850 512Mb cooled by Accelero S1 Rev 2 Samsung Galaxy SII - i9100
_anthony_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Il remake di Assassin's Creed IV: Black ...
Tutti i robot aspirapolvere in offerta s...
Amazon Haul spinge la promo di San Valen...
Offerte hardware Amazon per l'upgrade de...
iPhone 17e dovrà fare i conti con...
Offerte Amazon sugli iPhone di ultima ge...
DJI Mini 5 Pro Combo Fly More scende a 8...
Ubisoft potrebbe licenziare ancora ma se...
Samsung Galaxy S26: un leak anticipa col...
Aetherflux e Lockheed Martin insieme per...
SpaceX sta proseguendo i test della terz...
Axiom Space ha mostrato un nuovo video d...
Realme: la trasformazione in sub-brand d...
PlayStation 6 si farà attendere: ...
BWT Alpine chiude la prima tornata di pr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian