Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Samsung

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-10-2011, 19:50   #7501
peppe22
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2010
Quote:
Originariamente inviato da }DrSlump{ Guarda i messaggi
Se mi risolve il grave problema di framerate basso, sono l'uomo più felice del mondo (...quasi)
Cmq, io uso LGcam ed è un ottima "pezza colore" per chi ha i miei stessi problemi:

1) registro audio aac 320Kbps/48Khz
2) video @20Mbps
3) è in grado di salvare il guadagno del sensore a -4 che, anche se rende i video più scuri, mi risolve il problema dei video scattosi

Ovviamente questo software non è in grado di correggere il problema degli aloni rosa, per i quali è necessario un upgrade del fw della fotocamera.
A tal proposito vi ricordo che su un apposito thread di xda-developers è disponibile la versione sieg03 che risolve alone rosa e video scattosi, ma non è perfettamente compatibile ed infatti rende inutilizzabile il led come faretto (ma pare continui ad essere utilizzabile come flash durante le foto).
ho notato un'altra cosa...è cambiata l'estensione in 3gpp al posto degli mp4,e sinceramente non capisco il perchè...cmq domani mattina se posso,faccio un breve video e di sicuro una foto all'aperto per vedere un pò meglio la situazione...ma cmq sto ki8 è più correttivo di quanto avessi visto superficialmente...altri problemi che si avevano di frequente,cosi testo xD?
Old 16-10-2011, 20:00   #7502
hexaae
Senior Member

L'Avatar di hexaae

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Amiga Nation
Quote:
Originariamente inviato da peppe22 Guarda i messaggi
ALTRA NEWS ENORME SULLA KI8...me la sto spulciando per bene...

VIDEOCAMERA:audio in 44khz di serie e mi sembra aumentata MOLTO anche la qualità generale del video

FOTOCAMERA:vi lascio trarre le conclusioni qui,visto che posso benissimo allegarvi una foto in pochi secondi

ecco il link:
(da notare il tipo dietro la birra )

Uploaded with ImageShack.us

anche in questo caso domani faccio una foto migliore all'aperto,e vi dico di più
Buona la Adelscott... ma vedi anche se hanno migliorato una cosa che ho segnalato di recente a Samsung (hanno pure voluto il mio IMEI + n. Serie!): lo scatto Panoramico è ancora in un penoso 400 pixel verticali (più basso persino delle risoluzioni VGA di 6 anni fa)?
Old 16-10-2011, 20:24   #7503
Matthew79
Senior Member

L'Avatar di Matthew79

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da mamamama Guarda i messaggi
http://hotfile.com/dl/131715913/759d...XXKI4.rar.html
il link è questo però ALT un momento....
due cose: che cosa hai su al momento?? (#*1234#)
qualcuno che ha flashato questa ki8 (io questa non l'ho ancora provata) dovrebbe confermare con certezza il fatto che il contatore delle flashate del telefono non segni la flashata altrimenti servirebbe un jig per resettare il counter... (il jig si trova sulla baia per pochi euro ma, ovviamente, in questo caso non c'è tempo)
fino a che qualcuno non risponde non toccherei niente...
se qualcuno mi rassicura sul counter io procederei anche....sto tuned ma solo la nottata a disposizione

mamamama o chi altri se la sente di aiutarmi per fare la prova mi addi in msn:

[email protected]

Ultima modifica di Matthew79 : 16-10-2011 alle 20:27.
Matthew79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2011, 20:25   #7504
peppe22
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da hexaae Guarda i messaggi
Buona la Adelscott... ma vedi anche se hanno migliorato una cosa che ho segnalato di recente a Samsung (hanno pure voluto il mio IMEI + n. Serie!): lo scatto Panoramico è ancora in un penoso 400 pixel verticali (più basso persino delle risoluzioni VGA di 6 anni fa)?
eheheh ne prendo una diversa ogni settimana

cmq...per la foto panoramica fa alquanto schifo,2800x416 -.- NO COMMENT,il mio n95 con panoman era nettamente meglio sotto questo aspetto
Old 16-10-2011, 20:38   #7505
mamamama
Bannato

Iscritto dal: Aug 2010
Quote:
Originariamente inviato da The_max_80 Guarda i messaggi
ma questo count delle flashate ha rilievo solo se si manda il cell in garanzia??
si, solo se si manda in garanzia.

Quote:
Originariamente inviato da Matthew79 Guarda i messaggi
se qualcuno mi rassicura sul counter io procederei anche....sto tuned ma solo la nottata a disposizione

[email protected]
non uso msn ma solo skype, e a questo punto il mio consiglio è di darglielo al corriere se passa domani e se è la tua ultima possibilità di fartelo sostituire...
potrebbe succedere di tutto (sopratutto quando si fanno le cose di corsa!!) e non vorrei che perdessi "l'appuntamento" di domani per qualche problema.
Questo è un mio consiglio...
cmq ancora un po sono collegato (a tratti!!)
mamamama è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2011, 20:46   #7506
conan_75
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Cagliari
Quote:
ALTRA NEWS ENORME SULLA KI8...me la sto spulciando per bene...

VIDEOCAMERA:audio in 44khz di serie e mi sembra aumentata MOLTO anche la qualità generale del video

FOTOCAMERA:vi lascio trarre le conclusioni qui,visto che posso benissimo allegarvi una foto in pochi secondi

ecco il link:
(da notare il tipo dietro la birra )

Uploaded with ImageShack.us

anche in questo caso domani faccio una foto migliore all'aperto,e vi dico di più
La videocamera 44k di serie era stata messa mi pare sulla kh3, il kernel modificato per risolvere i problemi del display sulla kg1 2.3.4 probabilmente rivisto sulla ki3.
Bisogna sempre tenere gli occhi sui fw ufficiosi
conan_75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2011, 21:15   #7507
peppe22
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da conan_75 Guarda i messaggi
La videocamera 44k di serie era stata messa mi pare sulla kh3, il kernel modificato per risolvere i problemi del display sulla kg1 2.3.4 probabilmente rivisto sulla ki3.
Bisogna sempre tenere gli occhi sui fw ufficiosi
ehehe...mi fido di voi e preferisco attendere i firmware ufficiali,perchè mi sbatto a installare rom di continuo,se dovessi installare un rom via odin andrei di cyanogen per via della immensa personalizzazione che ha,un tema della cyano equivale allo sbattimento di launcher+icone nelle rom stock...stessa cosa per la miui...ma non mi metto appresso ai firmware non ufficiali,soprattutto se mi trovo bene con quello che ho
Old 16-10-2011, 21:25   #7508
Dave83
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Milano
Quote:
A tal proposito vi ricordo che su un apposito thread di xda-developers è disponibile la versione sieg03 che risolve alone rosa e video scattosi, ma non è perfettamente compatibile ed infatti rende inutilizzabile il led come faretto (ma pare continui ad essere utilizzabile come flash durante le foto).
Ma poi è possibile rimettere il firmware originale scaricandolo dal Samsung Apps?

Quote:

[email protected]
Allora, se installi la KI8 il counter rimarrà a 0.
Il problema è il che il contatore aumenterà quandi flashi un kernel alternavo o fai il root e non sarà ripristinabile tramite jig.
Per ripristinarlo tramite jig dovrei riflashare il bootloader delle precedenti versioni, tutto qua.
CASE Phanteks Evolv X | MOBO Asus TUF Gaming X570-Plus (Wi-Fi) | CPU Amd Ryzen 5 3600X | RAM G.Skill F4-3600C16D-32GTZNC | S-VIDEO ZOTAC GeForce® GTX 1080 AMP! Edition | ALI Corsair TX750M | STORAGE Samsung 970 Evo Plus 500GB + WDC WD40EFPX 4TB
Dave83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2011, 23:21   #7509
Ale Ale Ale
Senior Member

L'Avatar di Ale Ale Ale

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Prov. Lecco
Comunque un mio amico ha appena preso io gs2 con la 3... ho visto subito l'alone giallo, su tutto un lato dello schermo. Ma non l'ho cercato, ho visto che lo stava usando, ha fatto un caricamento e ho visto tutto un lato giallino.
Con il mio non mi è mai capitato di vedere nulla di tutto ciò... Però l'ho visto solo da un'angolazione "oscena", altrimenti non ci si faceva proprio caso...

Boh...

Diablo 3 Hardcore - HOTS - Sandrous#2819

Ale Ale Ale è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2011, 23:30   #7510
Matthew79
Senior Member

L'Avatar di Matthew79

Iscritto dal: Nov 2005
Deciso che non lo tocco, mando inditro. Vi faccio sapere.

Quote:
Originariamente inviato da Ale Ale Ale Guarda i messaggi
Con il mio non mi è mai capitato di vedere nulla di tutto ciò...
Quindi anche "cercando" il difetto sul tuo non lo vedi?
Matthew79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2011, 01:16   #7511
The_max_80
Senior Member

L'Avatar di The_max_80

Iscritto dal: Dec 2004
Quote:
Deciso che non lo tocco, mando inditro. Vi faccio sapere.

Quindi anche "cercando" il difetto sul tuo non lo vedi?
sul mio ho fatto tutte le prove possibili, e non c'è nulla
The_max_80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2011, 02:46   #7512
hexaae
Senior Member

L'Avatar di hexaae

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Amiga Nation
Quote:
eheheh ne prendo una diversa ogni settimana

cmq...per la foto panoramica fa alquanto schifo,2800x416 -.- NO COMMENT,il mio n95 con panoman era nettamente meglio sotto questo aspetto
Ecco vedi: ancora non l'hanno modificata
È una risoluzione inutilmente bassa (sotto la VGA!) ed è chiaramente una svista di Samsung che non corregge ancora (insieme al NON-salvataggio di preferenze tipo Contrasto:Automatico etc. che non vengono salvati all'uscita). Questo telefono potrebbe tranquillamente fare le foto panoramiche a più di 800 pixel verticali (le fa il Samsung Wave S8500), ma nessuno ha ancora fixato quella svista che di fatto rende inutilizzabile una bellissima funzionalità...

Ultima modifica di hexaae : 17-10-2011 alle 02:48.
hexaae è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2011, 03:28   #7513
TeLePaTiC
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2008
Bello e figo ma è strabuggato e difettoso. Vorrei prenderlo a natale ma leggendo i vari post mi sta facendo passare la voglia.

Potete farmi un resoconto se vale la pena spendere 450€ per un terminale del genere?
TeLePaTiC è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2011, 07:40   #7514
}DrSlump{
Senior Member

L'Avatar di }DrSlump{

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Provincia di Bari
Quote:
Originariamente inviato da hexaae Guarda i messaggi
Per i panorami consiglio photaf.. altra pezza
Old 17-10-2011, 07:50   #7515
}DrSlump{
Senior Member

L'Avatar di }DrSlump{

Quote:
Originariamente inviato da TeLePaTiC Guarda i messaggi
Bello e figo ma è strabuggato e difettoso. Vorrei prenderlo a natale ma leggendo i vari post mi sta facendo passare la voglia.

Potete farmi un resoconto se vale la pena spendere 450€ per un terminale del genere?
La questione è altamente soggettiva... e di "culo"
Le mie personali considerazioni basate sul mio esemplare sono le seguenti:

velocità assoluta
memoria in abbondanza
foto e filmati di buona qualità (ma non sempre.. vedi i punti negativi)
durata della batteria che va dal buono al mediocre in base all'utilizzo: se giochi.. mediocre
Display con colori e contrasti ineguagliabili da altri telefoni

Note dolenti:
su questo terminale il samoled ha problemi di produzione. Tutti hanno un leggero "fadeout" a sx che tende in genere al giallognolo, non si capisce bene il perchè. Se sei fortunato è di lieve entità, altrimenti lo vedrai molto bene.
La fotocamera presenta l'alone rosa, ancora irrisolto: in determinate condizioni di luce (generalmente quando è poca), lo vedrai comparire al centro.
Su alcuni esemplari (come il mio) i filmati presentano framerate ridotto durante la messa a fuoco, quando c'è poca luce. La soluzione sta nell'abbassare il guadagno del sensore, ma il filmato sarà più scuro.
La scocca non presenta problemi di scricchiolii ma è estremamente soggetta a raschi ed ammaccature, metti in preventivo di utilizzare una protezione adeguata.
Audio in cuffia di qualità solo discreta. Il dac è di qualità nettamente inferiore a quello usato per l'sgs1.
Old 17-10-2011, 07:52   #7516
Dave83
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da TeLePaTiC Guarda i messaggi

Considerando che i difetti peggiori sono stati risolti con i vari firmware (battery drain, giallo del monitor, audio di bassa qualità nei video) direi di sì!
CASE Phanteks Evolv X | MOBO Asus TUF Gaming X570-Plus (Wi-Fi) | CPU Amd Ryzen 5 3600X | RAM G.Skill F4-3600C16D-32GTZNC | S-VIDEO ZOTAC GeForce® GTX 1080 AMP! Edition | ALI Corsair TX750M | STORAGE Samsung 970 Evo Plus 500GB + WDC WD40EFPX 4TB
Old 17-10-2011, 09:07   #7517
davyjones
Senior Member

L'Avatar di davyjones

Iscritto dal: May 2008
Per favore, scusate se sono ripetitivo, c'è qualcuno che abbia una vaga idea di come posso risolvere il mio problema di connessione a kies?
davyjones è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2011, 09:42   #7518
}DrSlump{
Senior Member

L'Avatar di }DrSlump{

Buongiorno a tutti, al seguente indirizzo un video che ritrae ice cream sandwich girare su un sgs2 bianco. Ovviamente con il beneficio del dubbio. Anche se fosse una rom modificata, sembra ugualmente carino:

http://www.youtube.com/watch?v=JTF5k...ayer_embedded#!

Per concludere, vi invito a soffermarvi sul minuto 1:26 del video, noterete come anche il display montato sull'ultimo restyle dell'sgs2 presenta la sfumatura giallognola sul lato sx.

http://imageshack.us/photo/my-images...codisplay.jpg/
Old 17-10-2011, 10:00   #7519
Dave83
Senior Member

Quote:
Buongiorno a tutti, al seguente indirizzo un video che ritrae ice cream sandwich girare su un sgs2 bianco. Ovviamente con il beneficio del dubbio. Anche se fosse una rom modificata, sembra ugualmente carino:

http://www.youtube.com/watch?v=JTF5k...ayer_embedded#!

Per concludere, vi invito a soffermarvi sul minuto 1:26 del video, noterete come anche il display montato sull'ultimo restyle dell'sgs2 presenta la sfumatura giallognola sul lato sx.

http://imageshack.us/photo/my-images...codisplay.jpg/
Uhm strano che abbiano reintrodotto un bug risolto, anche se dal video al momento non sono riuscito a vedere chiaramente l'alone (anche perchè sono in ufficio
Una cosa brutto che ho notato è il modo in cui hanno applicato la pellicola, davvero orrendo
Inoltre manca lo screen delle informazioni del dispositivo che dovrebbe confermare la versione installata, comunque penso sia affidabile come video
Old 17-10-2011, 10:25   #7520
}DrSlump{
Senior Member

L'Avatar di }DrSlump{

Quote:
Originariamente inviato da Dave83 Guarda i messaggi
Uhm strano che abbiano reintrodotto un bug risolto, anche se dal video al momento non sono riuscito a vedere chiaramente l'alone (anche perchè sono in ufficio
Una cosa brutto che ho notato è il modo in cui hanno applicato la pellicola, davvero orrendo
Inoltre manca lo screen delle informazioni del dispositivo che dovrebbe confermare la versione installata, comunque penso sia affidabile come video
Quale pellicola?? Se intendi quelle bolle, forse è lo sfondo.. oppure l'ha fatto appositamente per dare un tocco diverso al telefono
Ho postato anche l'immagine di un fotogramma dove l'alone è più che evidente.. in pratica è lo sfondo grigio del nuovo app store che compare in fase di caricamento della lista delle applicazioni.

Ultima modifica di }DrSlump{ : 17-10-2011 alle 10:28.
}DrSlump{ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Nella capsula Orion di Artemis II ci sar...
L'immagine del mese del telescopio spazi...
Heatspreader originale al posto del wate...
Ubisoft ha definitivamente archiviato Wa...
Motivair by Schneider Electric presenta ...
Un dissipatore che non richiede energia ...
Con Maia 200 Microsoft alza l'asticella ...
La Cina impone requisiti anche per lo st...
Apple lancia AirTag aggiornato: range es...
Microsoft risolve i blocchi di Outlook: ...
OpenAI verso il disastro finanziario? L’...
X nei guai: l'UE indaga sui pericoli del...
Caso Corona-Signorini: il giudice blocca...
470 petaFLOPS con una frequenza di 56 GH...
WhatsApp: abbonamento per rimuovere la p...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian