Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Samsung

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-10-2011, 15:45   #7481
hexaae
Senior Member

L'Avatar di hexaae

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Amiga Nation
Quote:
Originariamente inviato da peppe22 Guarda i messaggi
ti giuro che il lato sx è IDENTICO al lato dx...la cosa bella è che non me ne ero accorto,poi ho letto un commento su hdblog dove diceva appunto che c'era questa correzione e sono andato "a guardare"...effettivamente è PERFETTO,sono ancora incredulo,uno dei piu grossi difetti non era un difetto hw come si sospettava bensi solo un problema firmware...ebbi la stessa cosa col mio notebook hp,il ggrigio prima "friggeva" e il nero era tendente al grigio,dopo l'ultimo aggiornamento del bios rimaso incredulo xk anche qui davamo per scontato che fosse il display...vediamo se riesco a fare una foto e ve la posto

EDIT:ecco le foto,sono fatte con un n95,quindi la qualità è quella che è,ma si VEDE CHIARAMENTE CHE E' IDENTICO

Possibile... se era una questione di tensione (così come si overvolta leggermente una scheda gfx che dà artefatti) può capitare evidentemente anche coi display degli SP...
Magari consuma leggerissimamente di più il display ora dopo KI8 per risolvere il problema dell'alone giallo

Quote:
Originariamente inviato da Matthew79 Guarda i messaggi
Ciao ragazzi sempre in argomento display giallo....

Giovedì ho ricevuto il mio telefono, ero a conoscenza della diffusissima possibilità di incappare nel problema ma ho voluto rischiare.

Ecco la mia situazione (accentuata dalla fotocamera comunque):

http://dl.dropbox.com/u/6083019/P1020617.JPG
http://dl.dropbox.com/u/6083019/P1020654.JPG
http://dl.dropbox.com/u/6083019/P1020658.JPG
http://dl.dropbox.com/u/6083019/P1020660.JPG

Io ho un No-Brand ma ho già chiesto RMA con corriere che passa per il ritiro Lunedì.... ma state dicendo che la nuova versione di firmware corregge il problema?!?!?
Decisamente evidente, anche in alto a sinistra sul menu... Fumava e beveva il tè quel display?

Quote:
Originariamente inviato da The_max_80 Guarda i messaggi
Smentisco, io non ho il problema del dislpay
Quote:
Originariamente inviato da }DrSlump{ Guarda i messaggi
Ed è quà che ti sbagli
Può capitartene uno peggio, come uno dei 4 che ho precedentemente cambiato:
alone rosa su foto
sfumatura sul lato sx
video scattosi in fullhd e hd con luce non ideale
un pixel verde sempre acceso al centro dello schermo
macchia circolare sul lato in alto a sx del display

Questo non è un telefono, è un terno al lotto!
Ah un altra cosa: ho notato anche che il telefono è estremamente soggetto a graffi fraffietti e piccole ammaccature, sembra che la plastica usata è molto duttile, quindi occhio a come lo maneggiate
Personalmente sono uno dei fortunati evidentemente: nessun difetto al display e luminosità sempre stata corretta

Purtroppo la verità è che il SuperAmoled (Plus) di Samsung è una tech molto estrema (mi ero letto come viene realizzata) e delicata e non stupisce che possa avere una certa percentuale di modelli difettati. Spettacolare come display quindi, sì, ma a rischio di difetti di costruzione un po' più altini del solito...
Chissà gli altri (LG in primis) come sono messi con i SuperAmoled... alcuni dicono che anche quelli sfornati per l'ultimo Nokia N9 (AmOled Pentile però, come il SuperAmoled Samsung dei precedenti telefonini tipo Wave S8500) siano di ottima fattura e reggano o addirittura superino come brillantezza i display Samsung...

Ultima modifica di hexaae : 16-10-2011 alle 15:52.
hexaae è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2011, 16:11   #7482
mamamama
Bannato

Iscritto dal: Aug 2010
qualcuno così gentile da spiegarmi perchè uno deve leggere 300 pagine di lamenti, affermazioni e foto sempre uguali relativi a display e soldi spesi...
i difetti ci sono e sono numerosi(anche se per me fortunatamente no, o non li ho o non li vedo, l'importante è che non mi infastidiscano.) , basta leggere qualche commento in rete e si può sapere tutto prima dell'acquisto. Inoltre se uno non è soddisfatto dell'acquisto lo può restituire e prendersene uno di un'altra marca....
ma perchè parlare 300 pagine dello stesso problema?
sembra che vi abbiano obbligato a comprarlo e a tenervelo!!!
la mia è un'osservazione e non vuole offendere nessuno, solo per dire che se un prodotto non vi soddisfa non ha senso "lamentarsi" sui thread, o contattate un'associazione consumatori (se ne vale la pena) o cambiate marca.
in passato ho avuto problemi con un telefono mot..ola e ne l'assistenza ne le mail all'azienda hanno risolto qualcosa...bene, non hanno più visto una lira da me...
IMHO...
mamamama è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2011, 16:17   #7483
Franciscus
Member

L'Avatar di Franciscus

Iscritto dal: Sep 2007
Quote:
Originariamente inviato da mamamama Guarda i messaggi
qualcuno così gentile da spiegarmi perchè uno deve leggere 300 pagine di lamenti, affermazioni e foto sempre uguali relativi a display e soldi spesi...
i difetti ci sono e sono numerosi(anche se per me fortunatamente no, o non li ho o non li vedo, l'importante è che non mi infastidiscano.) , basta leggere qualche commento in rete e si può sapere tutto prima dell'acquisto. Inoltre se uno non è soddisfatto dell'acquisto lo può restituire e prendersene uno di un'altra marca....
la mia è un'osservazione e non vuole offendere nessuno, solo per dire che se un prodotto non vi soddisfa non ha senso "lamentarsi" sui thread, o contattate un'associazione consumatori (se ne vale la pena) o cambiate marca.
in passato ho avuto problemi con un telefono mot..ola e ne l'assistenza ne le mail all'azienda hanno risolto qualcosa...bene, non hanno più visto una lira da me...
IMHO...
Condivido....
"Quelli che s'innamorano di pratica senza scienza son come il nocchiero che entra in naviglio senza timone o bussola e mai ha la certezza di dove si vada. Sempre la pratica deve essere edificata sopra buona teoria"
Franciscus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2011, 16:53   #7484
peppe22
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2010
ma veramente ultimamente si era tornato a parlare del problema del display per un motivo diverso...OVVERO,la (chiamiamola cosi per ora) "possibilità" che con la ki8 sia stata FIXATA(è c'è da gridarlo ai quattro venti) gli errori di gestione del display,o almeno apparentemente cosi SEMBRA...

non si tratta più di una lamentela ma del possibile modo mediante il quale remotamente possibilmente la gente non rompa più con questa storia del display...

...che poi non mi spiego una cosa,in 300 pagine di thread avete sempre provato rom su rom,leaked e moddate,xk questa ki8 l'ha provata solo conan(e anche lui ha notato il fix del display)???in genere le provate subito,quindi please non è che qualche anima pia con il problema al display potrebbe andare di odin e provare(non c'è alcun problema di instabilità,non ne avevo con la kf4 e non ne ho con la nuova build 2.3.5)
Old 16-10-2011, 17:17   #7485
Matthew79
Senior Member

L'Avatar di Matthew79

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da supersalam Guarda i messaggi
Stai rimandando indietro il telefono per difetti di produzione. Loro fanno finta di non vedere, ti diranno che il dispositivo non presenta problemi e non lo sostituiranno.

Però non si sa mai, se ti risolvono il problema segnalalo nel thread. Così spedisco anche il mio.
Non so cosa possa farti pensare che una persona non possa far valere una propria lamentela per "difetti di produzione". Senza scomodare la genericità delle norme del Codice Civile, ti consiglio di buttare un occhio riguardo alle Normative del Consiglio Europeo sul Codice del Consumo del 1997 e alle più recendi del 2005.

Il negoziante risponde SICURAMENTE in maniera diretta nei confronti del consumatore, ed il primo ha poi possibilità di rivalersi sul produttore ma DOPO aver "regolato" l'assistenza di consumo verso il compratore.

L'unica "scappatoia" che può presentare il venditore, è una cosiddetta " considerazione di conformità del prodotto agli standard minimi di qualità previsti per il suddetto prodotto", ma anche il quel caso il consumatore può far valere il proprio ius poenitendi unilaterale , il cosiddetto diritto di recesso (tutelato poi, ancora più robustamente, nel commercio elettronico e per corrispondenza) per non conformità del prodotto alle proprie aspettative di acquisto.

Non cerchiamo di tutelare i commercianti anche oltre il lecito, via, che la qualità dei prodotti negli ultimi anni si sta abbassando vistosamente e scandalosamente.
Matthew79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2011, 17:26   #7486
Matthew79
Senior Member

L'Avatar di Matthew79

Quote:
IMHO...
Te lo spiego io perché, o almeno perché nel mio caso.

Allo stato attuale ritengo il Galaxy S2 l'unico terminale che valga i soldi che sono disposto a spendere per un acquisto in questo campo.

La tolleranza verso eventuali difetti la DECIDO IO, non la lascio decidere né al produttore, né al negoziante, perché in tal caso verrebbe da considerarsi la paradossale ipotesi che loro dovrebbero subire la mia discrezionalità a pagare un arbitrario prezzo inferiore o con una valuta fuori corso...

Ero a conoscenza dei possibili difetti di questo terminale, li consideravo comunque meno diffusi nella possibilità di incontrarli (tu stesso hai un terminale sano, o no? o speravi di comprarlo marcio quando l'hai pagato?) e speravo credo come tutti di portarne a casa uno funzionante, e visto che di funzionanti ne esistono, ritengo logico rimandare indietro il mio e cercarne uno che non presenti difetti, o che li presenti meno accentuati. Io ho comprato cose difettose Philips, Sony, Samsung, Apple, Asus, Nokia, Etc. Smetto di comprare tutte questi marchi e mi rivolgo al fecondissimo mercato di imitazioni cinesi?

Ciò non toglie tuttavia che non possa o non voglia confrontarmi nelle problematiche con altre persone su questo forum, visto che per esperienza, qui ho risolto un buon 80% dei problemi informatici/tecnologici senza dover ricorrere a sostituzioni o ad assistenze, che si avda da firmware di schede madri, di dvdrecorder, del decoder SKY HD, e ai più recenti smartphone.

Se poi a te suona meglio catalogare le discussioni con le quali si risolvono i porblemi, ed effettivamente molto spesso per me è stato così, come "lamenti" fai pure, la mia esperienza su hardware Upgrade è da sempre stato malto più costruttiva e fertile di un lamento.

Ma è la mia, d'altronde, di esperienza, non la tua o quella di altri.

Ultima modifica di Matthew79 : 16-10-2011 alle 17:29.
Old 16-10-2011, 17:46   #7487
mamamama
Bannato

Quote:
Te lo spiego io perché, o almeno perché nel mio caso.

Allo stato attuale ritengo il Galaxy S2 l'unico terminale che valga i soldi che sono disposto a spendere per un acquisto in questo campo.

La tolleranza verso eventuali difetti la DECIDO IO, non la lascio decidere né al produttore, né al negoziante, perché in tal caso verrebbe da considerarsi la paradossale ipotesi che loro dovrebbero subire la mia discrezionalità a pagare un arbitrario prezzo inferiore o con una valuta fuori corso...

Ero a conoscenza dei possibili difetti di questo terminale, li consideravo comunque meno diffusi nella possibilità di incontrarli (tu stesso hai un terminale sano, o no? o speravi di comprarlo marcio quando l'hai pagato?) e speravo credo come tutti di portarne a casa uno funzionante, e visto che di funzionanti ne esistono, ritengo logico rimandare indietro il mio e cercarne uno che non presenti difetti, o che li presenti meno accentuati. Io ho comprato cose difettose Philips, Sony, Samsung, Apple, Asus, Nokia, Etc. Smetto di comprare tutte questi marchi e mi rivolgo al fecondissimo mercato di imitazioni cinesi?

Ciò non toglie tuttavia che non possa o non voglia confrontarmi nelle problematiche con altre persone su questo forum, visto che per esperienza, qui ho risolto un buon 80% dei problemi informatici/tecnologici senza dover ricorrere a sostituzioni o ad assistenze, che si avda da firmware di schede madri, di dvdrecorder, del decoder SKY HD, e ai più recenti smartphone.

Se poi a te suona meglio catalogare le discussioni con le quali si risolvono i porblemi, ed effettivamente molto spesso per me è stato così, come "lamenti" fai pure, la mia esperienza su hardware Upgrade è da sempre stato malto più costruttiva e fertile di un lamento.

Ma è la mia, d'altronde, di esperienza, non la tua o quella di altri.
ripeto come scritto nel post precedente che non volevo offendere nessuno.
cerca di capire che comunque non sei il primo che espone questi problemi ed è per questo che lo giudico "ripetitivo".
anche io ho acquistato alcuni prodotti difettosi di diverse marche ma, chi meglio chi peggio, ho sempre risolto tranne che con mot..ola, quindi...
La soluzione te l'hanno postata ovvero provare l'ultimo firmware e se ti serve una mano posso anche dartela io (ma ovviamente non sono responsabile per flash andati male!!! ), ho letto ora il tuo post di stamani...non sono sempre davanti al pc ma se chiedi, appena vedo, rispondo
trovi tutti i firmware, le guide e odin qua http://www.androidgalaxys.net/
e prima di tutto devi aver installato kies per i driver.
Old 16-10-2011, 18:02   #7488
The_max_80
Senior Member

L'Avatar di The_max_80

Iscritto dal: Dec 2004
Quote:
Ragazzi domandona.

Domani rimando indietro il telefono per il giallore del display + alone rosa foto +altro probabilmente che manco so che c'è

Il sito sembra affidabile, tuttavia secondo voi faccio una cavolata se dovessi chiedere di aprire la confezione per verificare che il prossimo sia esente dal difetto prima della spedizione, ho poi modo io di verificare che il telefono datomi sia effettivamente nuovo?

Nel senso, qualche menù nascosto con minuti di chiamata, ore di vita, che non si può cancellare, né resettare in alcun modo?
sarebbe ottimo se provassi a mettere la 2.3.5 per vedere , come sembra. se il problema ti si risolve.
The_max_80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2011, 18:10   #7489
Matthew79
Senior Member

L'Avatar di Matthew79

Quote:
La soluzione te l'hanno postata ovvero provare l'ultimo firmware e se ti serve una mano posso anche dartela io (ma ovviamente non sono responsabile per flash andati male!!! ), ho letto ora il tuo post di stamani...non sono sempre davanti al pc ma se chiedi, appena vedo, rispondo...
Grazie mille, oggi in effetti ho dato continue occhiate al forum per vedere se qualcuno se la sentiva di darmi una mano.

Allo stato attuale però ormai è troppo tardi, tra 20 minuti esco, ho già reimballato e riapplicato le pellicole, e se qualcosa dovesse andare storto non ho il tempo meteriale per rimediare entro domani che passa il corriere.

Se il prossimo terminale torna sano e senza altri difetti ok, se ripresenta il problema sono disponibile a fare la prova.

Intanto un saluto a tutti compagni di giallore

EDIT: io sarò online alle 22.30 se qualcuno c'è ed ha voglia di aiutarmi facciamo la prova.

ciao.

Ultima modifica di Matthew79 : 16-10-2011 alle 18:15.
Old 16-10-2011, 18:34   #7490
}DrSlump{
Senior Member

L'Avatar di }DrSlump{

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Provincia di Bari
Quote:
Originariamente inviato da hexaae Guarda i messaggi
Possibile... se era una questione di tensione (così come si overvolta leggermente una scheda gfx che dà artefatti) può capitare evidentemente anche coi display degli SP...
Magari consuma leggerissimamente di più il display ora dopo KI8 per risolvere il problema dell'alone giallo

Decisamente evidente, anche in alto a sinistra sul menu... Fumava e beveva il tè quel display?

Personalmente sono uno dei fortunati evidentemente: nessun difetto al display e luminosità sempre stata corretta

Purtroppo la verità è che il SuperAmoled (Plus) di Samsung è una tech molto estrema (mi ero letto come viene realizzata) e delicata e non stupisce che possa avere una certa percentuale di modelli difettati. Spettacolare come display quindi, sì, ma a rischio di difetti di costruzione un po' più altini del solito...
Chissà gli altri (LG in primis) come sono messi con i SuperAmoled... alcuni dicono che anche quelli sfornati per l'ultimo Nokia N9 (AmOled Pentile però, come il SuperAmoled Samsung dei precedenti telefonini tipo Wave S8500) siano di ottima fattura e reggano o addirittura superino come brillantezza i display Samsung...
Il samoled è una tecnologia molto interessante. Mi piace per brillantezza, resa dei colori e anche risoluzione. Difatti grazie ad una elevata densità di subpixel, i caratteri non appaiono mai sgranati. D'altro canto però, bisogna ammettere che molto propbabilmente Samsung ha messo sul mercato una tecnologia che non era ancora messa bene a punto, altrimenti non ci si spiega una percentuale così elevata di problemi sul display, non credi?
Ora mi sono comunque incuriosito su questo ki8, solo che sono indeciso se tentare la via di odin o aspettare visto che sembra ormai alle porte l'ufficiale samsung...
Old 16-10-2011, 18:52   #7491
Matthew79
Senior Member

L'Avatar di Matthew79

Ok dai faccio la prova ma ho i minuti contati mi aiutate!?!?

1) link della versione di FW che dovrei mettere su?
2) posso rimettere su l'originale dopo e rimandarlo senza che si veda che è stato fatto?
Old 16-10-2011, 19:11   #7492
esticbo
Bannato

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Monza (Terrassa - Barcelona - España)
Io ho provato dei vari SGS II dei miei amici (esattamente tre) ed a dire il vero nn mi sono mai accorto del problema del display, poi se uno lo sa lo cerca e ricerca fino a quando nn lo trova e si arrabbia per averlo trovato, ma se nn l'avrebbe cercato si sarebbe accorto?
esticbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2011, 19:15   #7493
mamamama
Bannato

Quote:
Ok dai faccio la prova ma ho i minuti contati mi aiutate!?!?

1) link della versione di FW che dovrei mettere su?
2) posso rimettere su l'originale dopo e rimandarlo senza che si veda che è stato fatto?
http://hotfile.com/dl/131715913/759d...XXKI4.rar.html
il link è questo però ALT un momento....
due cose: che cosa hai su al momento?? (#*1234#)
qualcuno che ha flashato questa ki8 (io questa non l'ho ancora provata) dovrebbe confermare con certezza il fatto che il contatore delle flashate del telefono non segni la flashata altrimenti servirebbe un jig per resettare il counter... (il jig si trova sulla baia per pochi euro ma, ovviamente, in questo caso non c'è tempo)
fino a che qualcuno non risponde non toccherei niente...
Old 16-10-2011, 19:15   #7494
mamamama
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da esticbo Guarda i messaggi
Io ho provato dei vari SGS II dei miei amici (esattamente tre) ed a dire il vero nn mi sono mai accorto del problema del display, poi se uno lo sa lo cerca e ricerca fino a quando nn lo trova e si arrabbia per averlo trovato, ma se nn l'avrebbe cercato si sarebbe accorto?
è quello che penso anche io!!
Old 16-10-2011, 19:22   #7495
peppe22
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2010
ALTRA NEWS ENORME SULLA KI8...me la sto spulciando per bene...

VIDEOCAMERA:audio in 44khz di serie e mi sembra aumentata MOLTO anche la qualità generale del video

FOTOCAMERA:vi lascio trarre le conclusioni qui,visto che posso benissimo allegarvi una foto in pochi secondi

ecco il link:
(da notare il tipo dietro la birra )

Uploaded with ImageShack.us

anche in questo caso domani faccio una foto migliore all'aperto,e vi dico di più
Old 16-10-2011, 19:31   #7496
The_max_80
Senior Member

L'Avatar di The_max_80

Quote:
esattamente
Old 16-10-2011, 19:33   #7497
The_max_80
Senior Member

L'Avatar di The_max_80

Quote:
http://hotfile.com/dl/131715913/759d...XXKI4.rar.html
il link è questo però ALT un momento....
due cose: che cosa hai su al momento?? (#*1234#)
qualcuno che ha flashato questa ki8 (io questa non l'ho ancora provata) dovrebbe confermare con certezza il fatto che il contatore delle flashate del telefono non segni la flashata altrimenti servirebbe un jig per resettare il counter... (il jig si trova sulla baia per pochi euro ma, ovviamente, in questo caso non c'è tempo)
fino a che qualcuno non risponde non toccherei niente...
ma questo count delle flashate ha rilievo solo se si manda il cell in garanzia??
Old 16-10-2011, 19:38   #7498
}DrSlump{
Senior Member

L'Avatar di }DrSlump{

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Provincia di Bari
Quote:
Originariamente inviato da peppe22 Guarda i messaggi
ALTRA NEWS ENORME SULLA KI8...me la sto spulciando per bene...

VIDEOCAMERA:audio in 44khz di serie e mi sembra aumentata MOLTO anche la qualità generale del video

FOTOCAMERA:vi lascio trarre le conclusioni qui,visto che posso benissimo allegarvi una foto in pochi secondi

ecco il link:
(da notare il tipo dietro la birra )

Uploaded with ImageShack.us

anche in questo caso domani faccio una foto migliore all'aperto,e vi dico di più
Se mi risolve il grave problema di framerate basso, sono l'uomo più felice del mondo (...quasi)
Cmq, io uso LGcam ed è un ottima "pezza colore" per chi ha i miei stessi problemi:

1) registro audio aac 320Kbps/48Khz
2) video @20Mbps
3) è in grado di salvare il guadagno del sensore a -4 che, anche se rende i video più scuri, mi risolve il problema dei video scattosi

Ovviamente questo software non è in grado di correggere il problema degli aloni rosa, per i quali è necessario un upgrade del fw della fotocamera.
A tal proposito vi ricordo che su un apposito thread di xda-developers è disponibile la versione sieg03 che risolve alone rosa e video scattosi, ma non è perfettamente compatibile ed infatti rende inutilizzabile il led come faretto (ma pare continui ad essere utilizzabile come flash durante le foto).
Old 16-10-2011, 19:44   #7499
supersalam
Senior Member

L'Avatar di supersalam

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Monopoli
Quote:
Non so cosa possa farti pensare che una persona non possa far valere una propria lamentela per "difetti di produzione". Senza scomodare la genericità delle norme del Codice Civile, ti consiglio di buttare un occhio riguardo alle Normative del Consiglio Europeo sul Codice del Consumo del 1997 e alle più recendi del 2005.

Il negoziante risponde SICURAMENTE in maniera diretta nei confronti del consumatore, ed il primo ha poi possibilità di rivalersi sul produttore ma DOPO aver "regolato" l'assistenza di consumo verso il compratore.

L'unica "scappatoia" che può presentare il venditore, è una cosiddetta " considerazione di conformità del prodotto agli standard minimi di qualità previsti per il suddetto prodotto", ma anche il quel caso il consumatore può far valere il proprio ius poenitendi unilaterale , il cosiddetto diritto di recesso (tutelato poi, ancora più robustamente, nel commercio elettronico e per corrispondenza) per non conformità del prodotto alle proprie aspettative di acquisto.

Non cerchiamo di tutelare i commercianti anche oltre il lecito, via, che la qualità dei prodotti negli ultimi anni si sta abbassando vistosamente e scandalosamente.
Matthew non fraintendere, sono mesi che mi lamento, cerca i miei primi messaggi su questo forum, su quello di XDA e su quello di telefonino.net. Mi hanno dato tutti del pazzo perchè chiedevo a samsung un ritorno in garanzia di tutti i GS2. Ho postato prove e controprove della scarsa qualità del display.

Ti ho solo anticipato quello che l'assistenza samsung farà... perchè lo so bene.
supersalam è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2011, 19:50   #7500
RRR1
Senior Member

L'Avatar di RRR1

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Trieste
Quote:
Sono perfettamente d'accordo.
Infatti io col mio SGS2 mi trovo benissimo. Probabilmente vivo nell'ignoranza ma, non avendo riscontrato ad occhio nessuno dei vari problemi in precedenza indicati, mi beo di questa mia ignoranza.

Sempre IMHO
Rik

P.S. La lingua batte dove il dente duole.... e ci sarà pure un perchè
Apps e Widget per Android | Sharkoon AI7000 Silent | Corsair HX650W | Asus Prime X470-Pro | AMD Ryzen 5 2600 | AC Freezer XTREME Rev.2 | 16GB DDR4 Crucial Ballistix Tactical Dual | SSD Samsung 860 EVO 250GB | SanDisk SSD Ultra 3D 2TB | Sapphire Radeon RX 580 NITRO+ | Samsung C34H890WJU | LG GH22NS50 | Zyxel VMG8825-B50B | Epson Expression Premium XP-830 | Win11Pro 64bit |
RRR1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Nella capsula Orion di Artemis II ci sar...
L'immagine del mese del telescopio spazi...
Heatspreader originale al posto del wate...
Ubisoft ha definitivamente archiviato Wa...
Motivair by Schneider Electric presenta ...
Un dissipatore che non richiede energia ...
Con Maia 200 Microsoft alza l'asticella ...
La Cina impone requisiti anche per lo st...
Apple lancia AirTag aggiornato: range es...
Microsoft risolve i blocchi di Outlook: ...
OpenAI verso il disastro finanziario? L’...
X nei guai: l'UE indaga sui pericoli del...
Caso Corona-Signorini: il giudice blocca...
470 petaFLOPS con una frequenza di 56 GH...
WhatsApp: abbonamento per rimuovere la p...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian