Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-10-2011, 11:46   #8401
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da kikymusampa Guarda i messaggi
Ciao a tutti, ieri stavo girando in internet per aggiornarmi su nuovi tv in uscita ed ho trovato questo Toshiba modello WL863. Leggendone le caratteristiche ho trovato che ha anche il decoder T2.
C'è anche il modello YL con cornice diversa e più elegante.
Mi sembra un ottimo prodotto di fascia alta toshiba e dovrebbe costare intorno ai 1000 euro nel taglio da 40. Si troverà anche nei negozi o solo online?
Qualcuno ha esperienze con i toshiba?
Grazie.
toshi sono ottime tv solo poco diffuse.
online si trova di sicuro ma toshiba rogna non poco con la garanzia europea e per questo cercalo garanzia italia.
Quote:
Originariamente inviato da taiale Guarda i messaggi
con il DVD T2 cambierà qualcosa per chi usa TivuSat ?? grazie
il decoder è diverso per cui si dovrà cambiare.
Old 16-10-2011, 13:47   #8402
maker001
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2011
Ragazzi mi sapete dire lg che pannelli monta?
maker001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2011, 15:13   #8403
primula76
Senior Member

L'Avatar di primula76

Iscritto dal: Dec 2008
Quote:
Originariamente inviato da ilratman Guarda i messaggi
Direi di si.
Io ho un chimei ma lo trovo buono quasi come un samsung.
io non mi trovo male con il 37D6500 anzi devo dire che la mia tv rispetto al pannello samsung di un mio amico non fa nessuna macchia bianca sui neri in generali sui colori scuri; credo che il pannello sia stato migliorato tanto anche nel contrasto lo trovo abbastanza alto; il pannello della seria D6500 A-MVA di sicuro è superiore rispetto alle serie inferiori sempre MVA , sarà stato migliorato per garantire la cornice stretta di conseguenza hanno dovuto elaborarlo di +;
Il punto è che samsung non può prendere in giro i suoi acquirenti garantendo il pannello S-PVC nelle sue TV dalla serie d6500 per poi fare il contario;
Dimostra di essere poco seria con i suoi acquirente prendendoli in giro in questo modo
primula76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2011, 15:18   #8404
kikymusampa
Member

Iscritto dal: Feb 2009
Quote:
Originariamente inviato da ilratman Guarda i messaggi
toshi sono ottime tv solo poco diffuse.
online si trova di sicuro ma toshiba rogna non poco con la garanzia europea e per questo cercalo garanzia italia.
Ok grazie mille! spero di trovarlo in negozi fisici, così da vederlo anche dal vivo
kikymusampa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2011, 15:35   #8405
3punto3
Member

Iscritto dal: May 2007
dopo aver letto molte recensioni vorrei avere un ultimo consiglio tra 3 tv.

PANASONIC TX-L32E30E, SAMSUNG UE32D5000 e PHILIPS 32PFL5606H?

Lo userò anche molto per giocarci con la ps3.

Grazie
3punto3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2011, 15:49   #8406
Laus
Senior Member

L'Avatar di Laus

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Sesto San Giovanni (MI)
Salve ragazzi.

Ho bisogno di un consiglio. Mio padre mi ha chiesto supporto per cambiare il televisore principale di casa.

Le sue idee vanno su un 40", tecnologia LED (non si smuove, vuole quella), FullHD.

Sono rimasta alquanto indietro sull'argomento. Sapete indicarmi dei buoni modelli, per una spesa non superiore (o non troppo superiore) ai 1000 € (conoscendo i miei polli, escluderei l'acquisto online).

Il televisore è posto da un minimo di 1,5 m a un massimo di 3 / 4 m dagli spettatori.

Grazie per il supporto
Laus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2011, 16:00   #8407
maker001
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2011
Forse magari la mia domanda è stata un po generica quindi la riformulo un po meglio:Volevo sapere un tv 37 pollici edge led lg modello 37lv355a che pannello monta?
maker001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2011, 16:01   #8408
Lucuzzu
Senior Member

L'Avatar di Lucuzzu

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Laus Guarda i messaggi
Salve ragazzi.

Ho bisogno di un consiglio. Mio padre mi ha chiesto supporto per cambiare il televisore principale di casa.

Le sue idee vanno su un 40", tecnologia LED (non si smuove, vuole quella), FullHD.

Sono rimasta alquanto indietro sull'argomento. Sapete indicarmi dei buoni modelli, per una spesa non superiore (o non troppo superiore) ai 1000 € (conoscendo i miei polli, escluderei l'acquisto online).

Il televisore è posto da un minimo di 1,5 m a un massimo di 3 / 4 m dagli spettatori.

Grazie per il supporto
cambia padre
Lucuzzu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2011, 16:58   #8409
kikymusampa
Member

Quote:
Salve ragazzi.

Grazie per il supporto
Ho avuto il tuo stesso "problema"...risolto con lo sharp LE830 da 40", lo trovi nei negozi fisici, molto bene in sd, benissimo in hd, ha anche il dec sat se serve per TvSat (serve sempre se sei in zona in cui il digitale terrestre ha pochi mux o hai problemi di ricezione). Prezzo intono ai 1000 euro, il l'ho preso in offerta a 899.
P.S. anche i miei sono contrari all'online, ma anch'io ti confesso che per oggetti sopra i 1000 euro e delicati come i tv, proferisco andare nei negozi, anche perchè, secondo me, hai meno grane se ci sono problemi e prendi roba con garanzia italiana...
Old 16-10-2011, 17:06   #8410
Laus
Senior Member

L'Avatar di Laus

Quote:
molto bene in sd, benissimo in hd, ha anche il dec sat se serve per TvSat (serve sempre se sei in zona in cui il digitale terrestre ha pochi mux o hai problemi di ricezione).
Ti dico solo che da noi ancora non c'è modo di vedere la Rai sul digitale, e tra poco c'è lo switch-off.

Cos'è questo dec-sat?
Old 16-10-2011, 17:09   #8411
kikymusampa
Member

Quote:
Ti dico solo che da noi ancora non c'è modo di vedere la Rai sul digitale, e tra poco c'è lo switch-off.

Cos'è questo dec-sat?
Il decoder satellitare, se avete già un impianto satellitare, non c'è bisogno di avere un ulteriore decoder, è già incluso nel televisore.
Spero che allo switch off prenderete un bel segnale terrestre, il tv in questione si comporta bene sia in sd che in hd.
Old 16-10-2011, 17:13   #8412
Laus
Senior Member

L'Avatar di Laus

Quindi niente sky box? °_°
Old 16-10-2011, 17:35   #8413
Gsanger
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Rende (CS)
Quote:
Ho avuto il tuo stesso "problema"...risolto con lo sharp LE830 da 40", lo trovi nei negozi fisici, molto bene in sd, benissimo in hd, ha anche il dec sat se serve per TvSat (serve sempre se sei in zona in cui il digitale terrestre ha pochi mux o hai problemi di ricezione). Prezzo intono ai 1000 euro, il l'ho preso in offerta a 899.
P.S. anche i miei sono contrari all'online, ma anch'io ti confesso che per oggetti sopra i 1000 euro e delicati come i tv, proferisco andare nei negozi, anche perchè, secondo me, hai meno grane se ci sono problemi e prendi roba con garanzia italiana...
Io valuterei anche il 42lw570 lg. Preso anch'io in offerta a 899 euro. Anch'esso con decoder DTT e SAT e con la chicca del 3d passivo. Visione ottima in hd e sd (con sensore intelligente attivo; se lo disattivi devi sbatterti un pò per calibrarlo).

Invece, per quanto riguarda un sony, attendi il parere de il ratman (è lui l'esperto) oppure vai indietro di una o due pagine (propone gli stessi tv ogni dieci post)...
Gsanger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2011, 20:27   #8414
taiale
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Il decoder satellitare, se avete già un impianto satellitare, non c'è bisogno di avere un ulteriore decoder, è già incluso nel televisore.
Spero che allo switch off prenderete un bel segnale terrestre, il tv in questione si comporta bene sia in sd che in hd.
Attenzione se vuoi vedere i canali del digitale terrestre dal satellite devi dotare il televisore della cam con smart card di tivusat !
taiale è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2011, 20:53   #8415
enzo82
Senior Member

L'Avatar di enzo82

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Reggio Emilia
ragazzi mi consigliate qualche negozio on line affidabile per comprare un televisore?

Ho fatto l'ordine su euronics on line ma sono davvero degli incompetenti. Non ordinate mai da loro!!
Ho trattato con: DjHuzi, cbr600f98, rupia, fable, nonno, AMDman, ttz, Blackxx, nefy, Tonisca, Karandas, sasso, riccio, ShAdOw1988, animaletto79, lucasante, powermian, sinergine, aleviga, tulifaiv, Fdfuckup, Salvatore Caligiuri, WringhioW, empty521, zoelle, ltroisi, EDESMO,oldfield,nuvolona, Iceworld, Taro Misaki, Darkbit,stefano91av,cm0s,ewandeep,Bravonera2,AlienAnd
enzo82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2011, 20:58   #8416
mentapiperita74
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2010
parli di un sito abbastanza famoso, che problema hai avuto?
Old 16-10-2011, 21:13   #8417
enzo82
Senior Member

L'Avatar di enzo82

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Reggio Emilia
Quote:
Originariamente inviato da mentapiperita74 Guarda i messaggi
parli di un sito abbastanza famoso, che problema hai avuto?
diversi. fai una ricerca in giro, leggi le esperienze e capisci in che guaio sono finito
Ho trattato con: DjHuzi, cbr600f98, rupia, fable, nonno, AMDman, ttz, Blackxx, nefy, Tonisca, Karandas, sasso, riccio, ShAdOw1988, animaletto79, lucasante, powermian, sinergine, aleviga, tulifaiv, Fdfuckup, Salvatore Caligiuri, WringhioW, empty521, zoelle, ltroisi, EDESMO,oldfield,nuvolona, Iceworld, Taro Misaki, Darkbit,stefano91av,cm0s,ewandeep,Bravonera2,AlienAnd
enzo82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2011, 21:28   #8418
kikymusampa
Member

Quote:
Originariamente inviato da taiale Guarda i messaggi
Attenzione se vuoi vedere i canali del digitale terrestre dal satellite devi dotare il televisore della cam con smart card di tivusat !
Si certo! Scusate, avevo dimenticato di dirlo. Comunque per i miei genitori ho appunto comprato la cam e la scheda per TvSat e funziona benissimo.
Old 16-10-2011, 22:55   #8419
vita.v83
Senior Member

L'Avatar di vita.v83

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Messina
per favore rispondetemi la tv fa una settimana di vita mercoledì spero che qualcuno mi possa aiutare ho comprato una tv 40ex720 della sony oggi mi sono accorto che quando metto il televideo per qualche secondo c'è una variazione di luminosità chiara scura e normale? la stanza e illuminata con una LAMPADA della PHILIPS LIVING COLORS può essere che da problemi alla tv?
non capisco come regolare la tv nel senso che le scritte che compaiono sullo schermo non si leggono bene come si fa a regolare?
mi hanno detto se a dei problemi la posso cambiare senza problemi entro una settimana aiutatemi per favore
Old 17-10-2011, 02:28   #8420
vonflafa
Senior Member

L'Avatar di vonflafa

Iscritto dal: Mar 2006
Per gaming, visione tv e film in hd ho pensato di acquistare un SAMSUNG le32d550. Ho notato che nell'ultimo mese il prezzo è calato di circa 150€ c'è forse qualche nuovo modello in arrivo o qualcosa che mi sfugge?
Inoltre, trattandosi di un LCD, ci sono problemi con l'angolo di visuale se dovesse capitare di guardarlo dal basso verso l'alto? (il mio divano è più in basso rispetto a dove dovrei mettere la TV, non vorrei avere problemi legati all'LCD che si vede in modo disomogeneo a causa della posizione). Grazie!

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Disastro Williams: la FW48 non supera l'...
Un hotel italiano fa incetta di recensio...
OnePlus Nord 5 in super offerta su Amazo...
L'innovazione in tournée: arrivan...
Addio al caos dei gruppi Whatsapp: arriv...
Il nuovo chip a 2 nm di Samsung si mostr...
IBM Enterprise Advantage: consulenza per...
Samsung celebra Milano Cortina 2026 con ...
Aritmie cardiache, cresce il numero di c...
Rinviato il secondo lancio del razzo spa...
iPhone 18 Pro: Dynamic Island più...
Pazzesco successo di Xiaomi: la nuova SU...
Il terzo lancio del razzo spaziale Blue ...
Tesla toglie la componente umana dai Rob...
Google Pixel 10 Pro in super offerta su ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian