Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Samsung

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-10-2011, 14:35   #7241
K Reloaded
Senior Member

L'Avatar di K Reloaded

Iscritto dal: May 2006
Città: Regione FVG
Quote:
Originariamente inviato da Gui35 Guarda i messaggi
Sarà colpa mia ma ho preso questa cover "taroccata" e mi è durata si e no un mesetto ... si è sbriciolata tutta
io ho preso la genuina e va da Dio ...
K Reloaded è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2011, 14:43   #7242
Gui35
Senior Member

L'Avatar di Gui35

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Catania * Trattative su hwupgrade 60+ tutte positive!
Quote:
Originariamente inviato da K Reloaded Guarda i messaggi
io ho preso la genuina e va da Dio ...
Ci deve essere una differenza ... la mia è costata 3€ comprese le spese di spedizione dall'Inghilterra lol
Chissà di che plastica è fatta

NAS : Node 304 * Asrock H170M-ITX/AC * i3-6100 * Noctua L9X65 * 2x8gb DDR4 HyperX * Corsair RM450 Gold * 4x4TB WD RED PRO
Gui35 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2011, 15:18   #7243
iava
Senior Member

L'Avatar di iava

Città: napoli
ragazzi vi consiglio di dare uno sguardo allo shop inglese mobilefun per il nostro dispositivo ha un sacco di roba originale e non
Old 11-10-2011, 15:33   #7244
sdavide84
Member

Iscritto dal: Apr 2011
Ho visto un po' di notizie e affermano che il GSII non è più lo smartphone più potente in circolazione, sembra sia caduta una meletta da un albero con una potenza superiore. che ne pensate?

- DELL T5400 INTEL XEON E5420 Ram 4gb ddr2 500gb 5200rpm GeForce GTS 450 Evga SuperClocked

- Iphone 4 32gb Black
sdavide84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2011, 15:39   #7245
Okiya
Senior Member

L'Avatar di Okiya

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Diano Marina (IM) | Cairns (QLD - Australia)
Quote:
Originariamente inviato da sdavide84 Guarda i messaggi
Ho visto un po' di notizie e affermano che il GSII non è più lo smartphone più potente in circolazione, sembra sia caduta una meletta da un albero con una potenza superiore. che ne pensate?
http://www.anandtech.com/show/4951/i...pu-than-ipad-2
Old 11-10-2011, 15:41   #7246
MarcoM
Senior Member

L'Avatar di MarcoM

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Faenza
Quote:
Che dicono balle...
No, scherzo. Dai benchmark sembra più veloce iP4S, ma i benchmark non sono tutto...

Ultima modifica di MarcoM : 11-10-2011 alle 15:44.
MarcoM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2011, 15:43   #7247
mirko04
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2009
Città: Padova
Quote:
i bench non servono a niente, è l'uso quotidiano che è importante
poco di parte i bench poi, uno addiritturs si chiama "Geekbench for IOS"
mirko04 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2011, 15:46   #7248
Okiya
Senior Member

L'Avatar di Okiya

Quote:
Originariamente inviato da mirko04 Guarda i messaggi
i bench non servono a niente, è l'uso quotidiano che è importante
poco di parte i bench poi, uno addiritturs si chiama "Geekbench for IOS"

Geekbench for iOS è un bench che funziona solo su iOS e serve per testare la differenza tra le diverse piattaforme iOS

Gli altri sono i soliti bench.

Quello che mi impressiona è che la freq. dovrebbe essere più bassa.. ok l'ottimizzazione del sistema, però...
Old 11-10-2011, 15:48   #7249
Cfranco
Senior Member

L'Avatar di Cfranco

Iscritto dal: Apr 2002
Città: PD
Quote:
Il GSII è stato in testa per 6 mesi, dubito che la mela morsicata possa stare davanti fino a fine anno ...
Old 11-10-2011, 15:56   #7250
Deadoc3
Senior Member

L'Avatar di Deadoc3

Iscritto dal: Jul 2004
I risultati nei bench dipendono anche dal fatto che l'A5 ha una grafica integrata migliore del SoC montato sui nostri S2...
Old 11-10-2011, 16:01   #7251
mirko04
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Okiya Guarda i messaggi

Geekbench for iOS è un bench che funziona solo su iOS e serve per testare la differenza tra le diverse piattaforme iOS

Gli altri sono i soliti bench.

Quello che mi impressiona è che la freq. dovrebbe essere più bassa.. ok l'ottimizzazione del sistema, però...
lo so che è solo per IOS, volvevo solo dire che se devono fare addirittura un bench solo per loro per giustificare le performance...solito marketing della apple
Old 11-10-2011, 16:03   #7252
Okiya
Senior Member

L'Avatar di Okiya

Quote:
Originariamente inviato da mirko04 Guarda i messaggi
lo so che è solo per IOS, volvevo solo dire che se devono fare addirittura un bench solo per loro per giustificare le performance...solito marketing della apple
Lungi dal voler difendere la Apple, però il benchmark non è stato sviluppato dalla Apple.

Se la gente è fissata con i bench (che oltretutto non hanno alcun valore) la Apple e il suo marketing non c'entrano nulla.

Ma poi che conta? Il nuovo iphone è veloce.. va bene. Quindi? Il GS2 non rimane un razzo?

I test sono portati avanti dalle testate giornalistiche e dai blog perchè generano clic....

Ultima modifica di Okiya : 11-10-2011 alle 16:06.
Okiya è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2011, 16:10   #7253
mirko04
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Okiya Guarda i messaggi
Lungi dal voler difendere la Apple, però il benchmark non è stato sviluppato dalla Apple.

Se la gente è fissata con i bench (che oltretutto non hanno alcun valore) la Apple e il suo marketing non c'entrano nulla.

Ma poi che conta? Il nuovo iphone è veloce.. va bene. Quindi? Il GS2 non rimane un razzo?

I test sono portati avanti dalle testate giornalistiche e dai blog perchè generano clic....
appunto
infatti io ho detto che quello che conta alla fine è l'esperienza d'uso quotidiana, quella sì che non si misura con un bench
Old 11-10-2011, 16:32   #7254
sdavide84
Member

coi bench nn ho mai capito fino a che punti possiamo fidarci, però nell'usabilità quotidiana abbiamo il vero risultato dei test. Questo GSII sembra essere per la maggior parte degli utilizzatori il top. A questo punto, ice cream, potrà ridare linfa al terminale? considerando anche il fatto che i tasti fisici non serviranno più e quindi cambierà proprio l'usabilità generale... In ogni caso andoid deve diventare più stabile e meno avaro di risorse, perkè la batteria drena troppo. Approposito, chi riesce a toccare i 4 angoli dello schermo con un dito?

- DELL T5400 INTEL XEON E5420 Ram 4gb ddr2 500gb 5200rpm GeForce GTS 450 Evga SuperClocked

- Iphone 4 32gb Black
Old 11-10-2011, 16:40   #7255
The_max_80
Senior Member

L'Avatar di The_max_80

Iscritto dal: Dec 2004
i bench per i cellulari mi sembran una cosa ridicola , gioco forza nei cell è la prova d'uso che determina la velocità
The_max_80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2011, 16:47   #7256
sdavide84
Member

hanno fatto un cell ottimizzato anche per i benckmarch ahahahhaahhahahahahahhahahahahahaahaha.

- Iphone 4 32gb Black
Old 11-10-2011, 16:49   #7257
iava
Senior Member

L'Avatar di iava

Città: napoli
Considerando che l's2 non import si trova sotto i 500 euro e che il nuovo iphone costerà circa 200 euro in più (16gb)ed è uscito 6 mesi dopo come minimo mi aspetto che sia più veloce
Old 11-10-2011, 16:50   #7258
Dave83
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Milano
Quote:
Che sicuramente iOS5 è ottimazzato meglio dell'attuale versione di Android e questo fa la differenza, perchè come hw non sono molto diversi.
C'è da vedere come si comporteranno i benchmark su GSII con l'uscita di ICS, visto che sarà ottimizzato per sfruttare appieno i dual core, cosa che l'attuale versione di Android non fa.
CASE Phanteks Evolv X | MOBO Asus TUF Gaming X570-Plus (Wi-Fi) | CPU Amd Ryzen 5 3600X | RAM G.Skill F4-3600C16D-32GTZNC | S-VIDEO ZOTAC GeForce® GTX 1080 AMP! Edition | ALI Corsair TX750M | STORAGE Samsung 970 Evo Plus 500GB + WDC WD40EFPX 4TB
Dave83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2011, 17:04   #7259
sslazio
Senior Member

L'Avatar di sslazio

Iscritto dal: Nov 2001
c'è poco da fare il powervr543 dell'iphone4s è veramente un gran bel chip grafico.
Credo che sul nuovo nexus prime verrà utilizzato quello.
non capisco perchè samsung abbia deciso di utilizzare sto mali400 sull'S2 visto che sull'S1 aveva utilizzato con ottimi risultati un chip powerVr540.
certo è che i risultati dei benchmark lasciano il tempo che trova
sslazio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2011, 17:33   #7260
gpcozzolino
Member

Iscritto dal: Jul 2009
Quote:
Originariamente inviato da gpcozzolino Guarda i messaggi
ciao ragazzi,
ho seguito alla lettera una guida per flashare con Odin il fw XWKI8, l'installazione del firmware è andata a buon fine, dopo ho flashato il KERNEL SIYAH 1.8 versione Odin ma il telefono al riavvio rimane fermo sul logo samsung e non parte.

Ho provato a riflashare anche il kernel stock ma niente.

Se accendo il cell adesso mi da un messaggio "firmware upgrade encountered ad issue. Please select recovery mode in Kies & try again".

Peccato che Kies non riconosca il telefono e non posso fare niente...

Come posso ripristinare il cell? Se da Odin provo a riflashare il fimware, quando premo start dopo poco mi appare FAIL in rosso e il log dice:
<ID:0/014> Complete(Write) operation failed.
<OSM> All threads completed. (succeed 0 / failed 1)

Non so che fare....

Butto il cellulare?

UP! sto inguaiato, qualche anima pia ha suggerimenti?
Aggiungo che posso flashare solo i kernel con successo ma non i firmware, solo che con ogni kernel comunque il cell non parte.
gpcozzolino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Nella capsula Orion di Artemis II ci sar...
L'immagine del mese del telescopio spazi...
Heatspreader originale al posto del wate...
Ubisoft ha definitivamente archiviato Wa...
Motivair by Schneider Electric presenta ...
Un dissipatore che non richiede energia ...
Con Maia 200 Microsoft alza l'asticella ...
La Cina impone requisiti anche per lo st...
Apple lancia AirTag aggiornato: range es...
Microsoft risolve i blocchi di Outlook: ...
OpenAI verso il disastro finanziario? L’...
X nei guai: l'UE indaga sui pericoli del...
Caso Corona-Signorini: il giudice blocca...
470 petaFLOPS con una frequenza di 56 GH...
WhatsApp: abbonamento per rimuovere la p...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian