Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Samsung

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-10-2011, 00:08   #7221
aquistar
Senior Member

L'Avatar di aquistar

Iscritto dal: Jan 2009
Città: Genova
Quote:

Queste sembrano notizie più veritiere.

http://translate.google.it/translate..._48759592.html
aquistar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2011, 00:27   #7222
supersalam
Senior Member

L'Avatar di supersalam

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Monopoli
Quote:
Originariamente inviato da Masterminator Guarda i messaggi
ho il galaxy S e sto pensando ad un upgrade al galaxy S2 (rifilando il mio alla tipa che ha bada + ipod: tra parentesi abbinata mica male).

I motivi principali del possibile passaggio sono.
Durata batteria e GPS

Rispetto al GS (per chi li ha avuti entrambi) secondo voi la batteria dura di più?
Io ci faccio col mio uso un 8 9 ore. E il display pesa un 40 45%, il nuovo dovrebbe consumare meno e poi c'è la batteria da 2A optional che prenderei sicuramente.

GPS voto al primo 4! Ci mette minuti a prendere in modo preciso, nonostante AGPS, e SENSORI e WIFI tutto attivo. Ipod in confronto è un altro livello, il nokia N96 direi a metà tra i 2 almeno non perde il segnale ogni 2 per 3. Ho provato 10 minuti quello di un amico e mi sembra da 6, ma vorrei qualche parere da chi lo usa tutti i giorni.

grazie
E' un passaggio che io non farei assolutamente. Stiamo parlando di uno smartphone top gamma dell'anno scorso, che oltretutto invecchia benissimo.
supersalam è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2011, 00:46   #7223
Ale Ale Ale
Senior Member

L'Avatar di Ale Ale Ale

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Prov. Lecco
Scusate ma, seriamente, non vedo il senso delle cpu quad core sui telefoni. Già quasi il dual core è sprecato, nel senso che, a parte alcune cose particolari, le prestazioni dei dual e single spesso sono molto simili. E NON intendo dire che non mi aspetto di vedere quad o critico l'evoluzione degli smartphone, semplicemente dico che non cambierà nulla se non l'aspetto "io ce l'ho da 4 procioni!".

Ho appena regalato il Nexus S alla mia ragazza e come reattività ci vedo poche differenze, più che altro dettate dalla ram.
Il mio amico con il Desire HD, a parte ogni tanto, e sarà colpa della Sense, va praticamente come il nostro.

Certo, il caro gs2 non ha praticamente mai acciacchi, è vero, ma le applicazioni non potranno MAI essere fatte solo per dual o quad core, o quasi.
Il dual core non è ancora uno standard. Se facessi applicazioni android come requisiti minimi terrei ALMENO 1ghz + 512 mb di ram, i top di gamma dell'anno scorso, successi planetari come HTC Desire, HTC Nexus One, Samsung Galaxy S, Nexus S.

Ho aspettato l's2 (o il sensation, ero indeciso lo ammetto), solo per avere un dual che ha un'aspettativa di vita mooooooolto lunga. è così con i computer, non cambierà quasi sicuramente nemmeno nel settore smartphone.

Senza considerare poi i consumi. Chissà che batterie servirebbero.

PS: per chi mastica di pc, il salto importante fatto nei notebook, a cui mi riferivo un attimo fa, era nel 2007 con i santa rosa, merom a 65nm, cioè i primi Core2Duo per portatili. Ebbene un banale T7500, all'epoca uno dei migliori, è ancora oggi un ottimo processore, per lavorare e anche, volendo giocare. Idem con la generazione 8xxx >= 8600 sempre mobile, per i notebook.

Diablo 3 Hardcore - HOTS - Sandrous#2819

Ale Ale Ale è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2011, 01:25   #7224
Dave83
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Milano
Poi alla fine ho scoperto il motivo per il quale mi si attivava il GPS allo switch tra WiFi e connessione dati e viceversa: era colpa della SPB Shell che rimaneva aperta in background, si vede che aveva qualche impostazione che provocava questa cosa.
CASE Phanteks Evolv X | MOBO Asus TUF Gaming X570-Plus (Wi-Fi) | CPU Amd Ryzen 5 3600X | RAM G.Skill F4-3600C16D-32GTZNC | S-VIDEO ZOTAC GeForce® GTX 1080 AMP! Edition | ALI Corsair TX750M | STORAGE Samsung 970 Evo Plus 500GB + WDC WD40EFPX 4TB
Dave83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2011, 08:15   #7225
iava
Senior Member

L'Avatar di iava

Iscritto dal: Mar 2007
Città: napoli
Quote:
Originariamente inviato da iava Guarda i messaggi
Ragazzi una curiosità siccome stò riempiendo la memoria del cell se uso una sd esterna i programmi tipo i giochi posso passarli sulla sd esterna oppure mi servono i permessi di root???grazie
up
Old 11-10-2011, 08:41   #7226
Governator
Senior Member

L'Avatar di Governator

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da iava Guarda i messaggi
up
Io sinceramente non ho ancora capito a cosa serve mettere le applicazioni sulla sd esterna visto per esempio io ho installato oltre 100 apps ed ho ancora più di 1gb.di spazio a disposizione...stessa cosa cobra il gs1.
Governator è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2011, 08:46   #7227
Cfranco
Senior Member

L'Avatar di Cfranco

Iscritto dal: Apr 2002
Città: PD
Quote:
Originariamente inviato da severance Guarda i messaggi
x m_pascal: avevi ragione, aspetto galaxy s3!

ecco gli ultimi rumor

Le caratteristiche del Samsung Galaxy S3 indicano:

SProcessore dual-core a 1,8 GHz Exynos 4212
2GB di RAM
fotocamera da 12 megapixel
Display da 4,6 pollici super AMOLED Plus HD.

Il sensore della fotocamera sarebbe indicato come 1/2,3", un bel salto in avanti rispetto al 1/3", specialmente se ci mettono assieme una lente luminosa
Old 11-10-2011, 08:52   #7228
Okiya
Senior Member

L'Avatar di Okiya

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Diano Marina (IM) | Cairns (QLD - Australia)
Quote:
Originariamente inviato da Governator Guarda i messaggi
Io sinceramente non ho ancora capito a cosa serve mettere le applicazioni sulla sd esterna visto per esempio io ho installato oltre 100 apps ed ho ancora più di 1gb.di spazio a disposizione...stessa cosa cobra il gs1.
Prova con un LG Optimus One
Old 11-10-2011, 09:47   #7229
Dave83
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Governator Guarda i messaggi
O a installare i giochi della gameloft
CASE Phanteks Evolv X | MOBO Asus TUF Gaming X570-Plus (Wi-Fi) | CPU Amd Ryzen 5 3600X | RAM G.Skill F4-3600C16D-32GTZNC | S-VIDEO ZOTAC GeForce® GTX 1080 AMP! Edition | ALI Corsair TX750M | STORAGE Samsung 970 Evo Plus 500GB + WDC WD40EFPX 4TB
Dave83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2011, 09:55   #7230
gogogo83
Bannato

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
diciamo che di sicuro abbiamo il display e la fotocamera, il resto sara' soggetto a cambiamenti...

quel che e sicuro e che prendero questo e non il nexus per via del display curvo che odio
io non sarei sicuro nemmeno sulla fotocamera, un qualche settimana fa la samsung ha presentato un nuovo sensore da 16 Mpx e sia le tempistiche che le caratteristiche facevano presumere che si sarebbe visto sul futuro gs3....

Secondo me è un fake in tutto e per tutto quel rumor :-P
gogogo83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2011, 11:24   #7231
Dascyllus
Senior Member

L'Avatar di Dascyllus

Iscritto dal: Jan 2004
Quote:
x m_pascal: avevi ragione, aspetto galaxy s3!

ecco gli ultimi rumor

Le caratteristiche del Samsung Galaxy S3 indicano:

SProcessore dual-core a 1,8 GHz Exynos 4212
2GB di RAM
fotocamera da 12 megapixel
Display da 4,6 pollici super AMOLED Plus HD.

e che palle, sto schermo sempre più grande una padella, non lo tollero.
Old 11-10-2011, 11:32   #7232
supersalam
Senior Member

L'Avatar di supersalam

Quote:
Originariamente inviato da Dascyllus Guarda i messaggi
e che palle, sto schermo sempre più grande una padella, non lo tollero.
Bisogna vedere le dimensioni, potrebbe essere uguale al Gs2 ma con meno cornice.
Old 11-10-2011, 12:18   #7233
severance
Senior Member

L'Avatar di severance

Iscritto dal: Apr 2001
preferiro il gs3 al prime, in tasca non sopporterei un display curvo
severance è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2011, 12:57   #7234
K Reloaded
Senior Member

L'Avatar di K Reloaded

Iscritto dal: May 2006
Città: Regione FVG
Quote:
Originariamente inviato da Abufinzio Guarda i messaggi
stable per la cyano non significa bugfree, non dimenticarlo.
K Reloaded è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2011, 13:48   #7235
Anthonylm
Senior Member

L'Avatar di Anthonylm

Iscritto dal: May 2008
mi serve un consiglio sulla scelta sia della cover che della pellicola..cosa consigliate?
Old 11-10-2011, 13:49   #7236
giogts
Senior Member

L'Avatar di giogts

Iscritto dal: Sep 2001
Città: (Potenza)
Quote:
Originariamente inviato da giogts Guarda i messaggi
ragazzi come se la cava questo cell con webgl?
qualcuno farebbe la prova installando firefox(unico browser con supporto webgl su android) ed eseguendo qualche pagina webgl da http://learningwebgl.com/blog/?p=11#examples

lo so che firefox non è il miglior browser per android
ma provereste anche le versioni beta di firefox con webgl?

grazie
nessuno?
AMD A10 6700 || dissi Mugen3 || Asrock a88 fm2+ || Ram:2x4GB G.Skill 2133 || Samsung 840 evo 128GB || Asus 24' Led || Case CM N300 || Notebook: Santech v3510 (t9500-4GB-hd:100GB@7200rpm-8600GT-3dmark05:6900)|| Non fate affari con gli utenti Spytek e betick!!!
giogts è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2011, 13:59   #7237
gpcozzolino
Member

Iscritto dal: Jul 2009
AIUTOOOO!!!!!

ciao ragazzi,
ho seguito alla lettera una guida per flashare con Odin il fw XWKI8, l'installazione del firmware è andata a buon fine, dopo ho flashato il KERNEL SIYAH 1.8 versione Odin ma il telefono al riavvio rimane fermo sul logo samsung e non parte.

Ho provato a riflashare anche il kernel stock ma niente.

Se accendo il cell adesso mi da un messaggio "firmware upgrade encountered ad issue. Please select recovery mode in Kies & try again".

Peccato che Kies non riconosca il telefono e non posso fare niente...

Come posso ripristinare il cell? Se da Odin provo a riflashare il fimware, quando premo start dopo poco mi appare FAIL in rosso e il log dice:
<ID:0/014> Complete(Write) operation failed.
<OSM> All threads completed. (succeed 0 / failed 1)

Non so che fare....

Butto il cellulare?

Ultima modifica di gpcozzolino : 11-10-2011 alle 14:42. Motivo: correzione
gpcozzolino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2011, 14:19   #7238
K Reloaded
Senior Member

L'Avatar di K Reloaded

Iscritto dal: May 2006
Città: Regione FVG
http://www.youtube.com/watch?v=D3GZx...layer_embedded
K Reloaded è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2011, 14:22   #7239
supersalam
Senior Member

L'Avatar di supersalam

Quote:
Originariamente inviato da Anthonylm Guarda i messaggi
mi serve un consiglio sulla scelta sia della cover che della pellicola..cosa consigliate?
TI consiglio la cover ufficiale samsung, che trovi sia originale che taroccata su ebay o altri siti. C'è anche di altri colori.

La mia è taroccata e l'ho pagata 3€.

Come screen protector ti consiglio le Brando, oppure se non badi a spese dai un occhiata al sito di SGP
Old 11-10-2011, 14:30   #7240
Gui35
Senior Member

L'Avatar di Gui35

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Catania * Trattative su hwupgrade 60+ tutte positive!
Sarà colpa mia ma ho preso questa cover "taroccata" e mi è durata si e no un mesetto ... si è sbriciolata tutta

NAS : Node 304 * Asrock H170M-ITX/AC * i3-6100 * Noctua L9X65 * 2x8gb DDR4 HyperX * Corsair RM450 Gold * 4x4TB WD RED PRO
Gui35 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Heatspreader originale al posto del wate...
Ubisoft ha definitivamente archiviato Wa...
Motivair by Schneider Electric presenta ...
Un dissipatore che non richiede energia ...
Con Maia 200 Microsoft alza l'asticella ...
La Cina impone requisiti anche per lo st...
Apple lancia AirTag aggiornato: range es...
Microsoft risolve i blocchi di Outlook: ...
OpenAI verso il disastro finanziario? L’...
X nei guai: l'UE indaga sui pericoli del...
Caso Corona-Signorini: il giudice blocca...
470 petaFLOPS con una frequenza di 56 GH...
WhatsApp: abbonamento per rimuovere la p...
Xiaomi Redmi Note 15 in promozione: smar...
NVIDIA investe 2 miliardi in CoreWeave: ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian