Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mercatino > Consigli vari, Mercatini informatica, Spedizioni

DJI Osmo Pocket 4: la gimbal camera tascabile cresce e ha nuovi controlli fisici
DJI Osmo Pocket 4: la gimbal camera tascabile cresce e ha nuovi controlli fisici
DJI porta un importante aggiornamento alla sua linea di gimbal camera tascabili con Osmo Pocket 4: sensore CMOS da 1 pollice rinnovato, gamma dinamica a 14 stop, profilo colore D-Log a 10 bit, slow motion a 4K/240fps e 107 GB di archiviazione integrata. Un prodotto pensato per i creator avanzati, ma che convince anche per l'uso quotidiano
Sony INZONE H6 Air: il primo headset open-back di Sony per giocatori
Sony INZONE H6 Air: il primo headset open-back di Sony per giocatori
Il primo headset open-back della linea INZONE arriva a 200 euro con driver derivati dalle cuffie da studio MDR-MV1 e un peso record di soli 199 grammi
Nutanix cambia pelle: dall’iperconvergenza alla piattaforma full stack per cloud ibrido e IA
Nutanix cambia pelle: dall’iperconvergenza alla piattaforma full stack per cloud ibrido e IA
Al .NEXT 2026 di Chicago, Nutanix ha mostrato quanto sia cambiata: una piattaforma software che gestisce VM, container e carichi di lavoro IA ovunque, dall’on-premise al cloud pubblico. Con un’esecuzione rapidissima sulle partnership e sulla migrazione da VMware
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-03-2011, 20:28   #841
ulk
Senior Member

L'Avatar di ulk

Iscritto dal: Sep 2000
Città: WOLF 389 VULCANO ** Ho scelto di vivere per sempre............................ per ora ci sono riuscito.
Quote:
Originariamente inviato da birk88 Guarda i messaggi
meglio novegro quindi?
assolutamente.
ulk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2011, 07:35   #842
max60
Senior Member

L'Avatar di max60

Iscritto dal: Dec 2003
Città: MB
Quote:
Originariamente inviato da birk88 Guarda i messaggi
meglio novegro quindi?
Io sono più vicino a Novegro per cui a Erba non sono più stato da diversi anni.
Una volta non era male, il biglietto costa meno e il parcheggio è gratuito.
Ultimamente però nello stesso spazio mettono anche altre manifestazioni, tanto per "riempire" i padiglioni.
L'anno scorso c'era l'astronomia, quest'anno c'è il modellismo.
Cosa c'entra con l'informatica, boh ....
max60 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2011, 08:55   #843
ulk
Senior Member

L'Avatar di ulk

Città: WOLF 389 VULCANO ** Ho scelto di vivere per sempre............................ per ora ci sono riuscito.
Quote:
Originariamente inviato da max60 Guarda i messaggi
Io sono più vicino a Novegro per cui a Erba non sono più stato da diversi anni.
Una volta non era male, il biglietto costa meno e il parcheggio è gratuito.
Ultimamente però nello stesso spazio mettono anche altre manifestazioni, tanto per "riempire" i padiglioni.
L'anno scorso c'era l'astronomia, quest'anno c'è il modellismo.
Cosa c'entra con l'informatica, boh ....
In tutte le ferie, anche quelle più blasonate sono sempre più piene di minchiate come elicotterini , frattaglia elettronica e compagnia.
Old 30-03-2011, 10:27   #844
max60
Senior Member

L'Avatar di max60

Ma per Novegro non si riesce proprio a trovare qualche buono sconto x l'ingresso ?
Old 04-04-2011, 20:59   #845
DocBrown
Senior Member

L'Avatar di DocBrown

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Florence & Sixth of Florence (per i niubbi: FIRENZE E SESTO FIORENTINO :D )
eccezionale sto thread... ma non sarebbe meglio modificare il titolo visto l'anno 2006?

Cmq nei paraggi di Firenze è previsto qualcosa nei prossimi tempi?
Vendo: | Cerco: Retrotelefonia anche recente..., Ricambi Netbook Acer | QUI TUTTE LE MIE TRATTATIVE - Evitate gli utenti Prezioso, senzafreddi, NoFear87, johnnysurf, giorgio.lauretano, gigib84, gekko75, fiox
DocBrown è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2011, 08:37   #846
max60
Senior Member

L'Avatar di max60

Sabato mi sono fatto un giretto a Novegro.
Evito i soliti commenti lasciati da tutti, spiace solo notare che l'infelice scelta di organizzare più fiere negli stessi giorni ha comportato come prevedibile una riduzione degli espositori, che non avendo il dono dell'ubiquita devono scegliere a quale essere presenti.
Per farvi un'idea dei prezzi fiera, allego qui di seguito il volantino di un noto venditore, forse uno dei pochi rimasti che vendeva davvero materiale informatico di tutti i tipi.
Ho oscurato il logo del negozio per non fare pubblicità, ma tanto sapete tutti chi è
Old 05-04-2011, 08:54   #847
ulk
Senior Member

L'Avatar di ulk

Quote:
Sabato mi sono fatto un giretto a Novegro.
Evito i soliti commenti lasciati da tutti, spiace solo notare che l'infelice scelta di organizzare più fiere negli stessi giorni ha comportato come prevedibile una riduzione degli espositori, che non avendo il dono dell'ubiquita devono scegliere a quale essere presenti.
Per farvi un'idea dei prezzi fiera, allego qui di seguito il volantino di un noto venditore, forse uno dei pochi rimasti che vendeva davvero materiale informatico di tutti i tipi.
Ho oscurato il logo del negozio per non fare pubblicità, ma tanto sapete tutti chi è
Prezzi allineati all'online e in alcuni casi più alti.
Old 05-04-2011, 09:54   #848
redheart
Senior Member

L'Avatar di redheart

Iscritto dal: Jul 2001
Quote:
Sabato mi sono fatto un giretto a Novegro...
grazie.
Old 06-04-2011, 10:22   #849
Bik
Senior Member

L'Avatar di Bik

Iscritto dal: Feb 2002
Città: prov. Bologna
Quote:
Originariamente inviato da DocBrown Guarda i messaggi
eccezionale sto thread... ma non sarebbe meglio modificare il titolo visto l'anno 2006?

Cmq nei paraggi di Firenze è previsto qualcosa nei prossimi tempi?
Ad Arezzo, centro fiere e congressi (V.spallanzani 23) il 16 ed il 17 Aprile.

http://www.mondoelettronica.net/
Old 06-04-2011, 10:57   #850
DocBrown
Senior Member

L'Avatar di DocBrown

Città: Florence & Sixth of Florence (per i niubbi: FIRENZE E SESTO FIORENTINO :D )
Quote:
Originariamente inviato da Bik Guarda i messaggi
Ad Arezzo, centro fiere e congressi (V.spallanzani 23) il 16 ed il 17 Aprile.

http://www.mondoelettronica.net/
Interessante! vediamo di esserci (se la macchina la smette di fare bizze...)
Vendo: | Cerco: Retrotelefonia anche recente..., Ricambi Netbook Acer | QUI TUTTE LE MIE TRATTATIVE - Evitate gli utenti Prezioso, senzafreddi, NoFear87, johnnysurf, giorgio.lauretano, gigib84, gekko75, fiox
Old 03-09-2011, 15:52   #851
inferorumdominus
Member

Iscritto dal: Mar 2011
appena rientrato dalla fiera dell'elettronica-radiantistica di Montichiari (BS). 7 euro di biglietto (x 3 persone = 21 euro) buttati nel wc... A parte qualche valvola e transistor dell'anteguerra per le vecchie radio (a cui era dedicato un padiglione mezzo vuoto), non c'era altro che cinesate varie. E poi sempre le stesse 3 cose su tutte le bancarelle: imitazioni malfatte di roba di marca (per lo più telecomandi WII), cover per cellulari (tarocche anche quelle), led, cacciaviti e elicotterini di scarsa qualità. Qualcuno che vendeva pc usati di dubbia qualità a prezzi a dir poco spropositati.
In vita mia non sono mai stato così deluso da una fiera, non ho trovato neppure una cosa degna di nota... C'è più roba in un classico brico o in un negozio tipo Hao-mai...
Evitate di andarci, oltretutto c'è il pienone e trovare un parcheggio è un massacro, per non parlare del caldo infernale nei padiglioni (niente aria condizionata, 30°C fuori e almeno 40° dentro con contorno di calca di famigliole che si guardano attorno deluse quanto me...)

Mario
inferorumdominus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2011, 16:00   #852
redheart
Senior Member

L'Avatar di redheart

Iscritto dal: Jul 2001
vedo che più passa il tempo e più queste fiere decadono

eppure attirano tanta gente...
Old 03-09-2011, 16:30   #853
DocBrown
Senior Member

L'Avatar di DocBrown

pressi Firenze e Toscana qualcosa in vista?
anche se quoto inferorumdominus, i negozietti dei cinesi, la baja e i vari mercatini hanno ciarpame più egregio a prezzi competitivi... sono tutti pronti a fregare ormai!
Old 03-09-2011, 16:50   #854
inferorumdominus
Member

Iscritto dal: Mar 2011
Quote:
Originariamente inviato da redheart Guarda i messaggi
vedo che più passa il tempo e più queste fiere decadono

eppure attirano tanta gente...
Mi sono stupito di quanta gente ci fosse... io mi aspettavo delle novità tecnologiche, nuovi schermi al plasma 3D, robotica... Niente di più lontano dalle mie aspettative...
Nell'andare via abbiamo osservato cosa avesse comprato la gente, visto che tutti avevano qualcosa in mano: elicotterini da 15 euro... Tutti con in mano un maledetto elicotterino... oltretutto in fiera erano presentati come la cosa migliore del mondo... bah... erano quelli a 1 o 2 canali, in vendita a 10 euro su altri lidi... No Komment, un evento tristissimo.
inferorumdominus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2011, 19:02   #855
ulk
Senior Member

L'Avatar di ulk

Quote:
Originariamente inviato da inferorumdominus Guarda i messaggi
Mi sono stupito di quanta gente ci fosse... io mi aspettavo delle novità tecnologiche, nuovi schermi al plasma 3D, robotica... Niente di più lontano dalle mie aspettative...
Nell'andare via abbiamo osservato cosa avesse comprato la gente, visto che tutti avevano qualcosa in mano: elicotterini da 15 euro... Tutti con in mano un maledetto elicotterino... oltretutto in fiera erano presentati come la cosa migliore del mondo... bah... erano quelli a 1 o 2 canali, in vendita a 10 euro su altri lidi... No Komment, un evento tristissimo.
Beh i giocattoli per i bimbi, giusto per non andare via amani vuote. Anche se da quella di Genova 2 anni fa ho fatto proprio così, non ho comprato un kaizer manco la soddisfazione di dare a al servizio bar interno la spesa per un bicchiere d'acqua.
Old 04-09-2011, 10:46   #856
DocBrown
Senior Member

L'Avatar di DocBrown

Quote:
Originariamente inviato da ulk Guarda i messaggi
Beh i giocattoli per i bimbi, giusto per non andare via amani vuote. Anche se da quella di Genova 2 anni fa ho fatto proprio così, non ho comprato un kaizer manco la soddisfazione di dare a al servizio bar interno la spesa per un bicchiere d'acqua.
allora ho comprato di più io quando sono andato da Lin Hao al mio paese: il pennino per il nintendo di mio nipote, un joy wireless per la mia vecchia Ps2 e le spazzole jet per la mia 206. Il tutto alla modica somma di 16 euri...
Old 04-09-2011, 12:23   #857
v10_star
Senior Member

L'Avatar di v10_star

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Padova
Chi e stato a cerea la settimana scorsa? Io non ci sono potuto andare....
v10_star è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2011, 11:59   #858
piccol
Utente sospeso

L'Avatar di piccol

Iscritto dal: Mar 2009
Città: Brescia - Prov.
Quote:
Originariamente inviato da inferorumdominus Guarda i messaggi
Essendo a Montichiari ,Fiera dell'elettronica e radiantistica,giustamente si trovano di questi oggetti ;1 Padiglione di radio d'epoca con annesso mercatino dell'usato, dove piu o meno contratti il prezzo.
Tre padiglioni di articoli computeristica e varia ,dove sono presenti i soliti rivenditori ,di tutte le fiere ,dove prendi hardware nuovo a prezzo interessante ,cd e materiali di consumo per stampanti e bigiotteria varia.
Fra le varie fiere ,direi che 7 euro è fra le piu basse,parcheggio spazioso gratuito .
Vai un po' a Verona e vedi che prezzo trovi,oppure Gonzaga cerca un parcheggio ,Cerea parcheggi bordo strada....................
Fra le varie, la ritengo la migliore ,come hobbysta elettronico.
Fatto ottimi affari con: siciliano87;conoscenza;Hyper83;garfles;Computerman;MuCcIo;niko0;pidegioan;spanillo2003; e tanti altri.....ed ancora spero di farne ..................... Non tratterò più con Remok Pessimo affare con :number76 e Ciasti
piccol è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2011, 13:09   #859
max60
Senior Member

L'Avatar di max60

C'è nessuno che ha da postare il solito volantino di hardital tanto per vedere l'andamento dei prezzi ?
Old 10-10-2011, 07:28   #860
max60
Senior Member

L'Avatar di max60

Ieri mi sono fatto un giretto a Novegro, mi servivano alcune cosette di poco conto (consumabili, dvd, ecc.) e le ho trovate.
Rispetto all'edizione precedente mi è sembrata un po' meglio, ho visto diversi banchi che vendevano usato e a volte i prezzi non erano poi male.
Il problema è capire se poi le cose funzionano.
C'era un tizio che vendeva schede madri usate di vari socket a 10 €, ho preso una 462 ma nonostante svariate prove non funziona proprio .
Volevo quasi tornare a riportargliela, ma considerando che avrei dovuto ripagarmi il parcheggio più la benza per andare e tornare ho lasciato perdere ...
Ho visto anche un "galantuomo" con un banchetto molto approssimativo, che vendeva pen drive anonime da 128 Gb a 30 €.
Vendeva solo quelle e andavano a ruba.
A chi chiedeva come andavano, lui rispondeva che funzionavano perfettamente, erano solo un po' lente perchè chiaramente essendo da 128 Gb lo spazio era tanto e quindi i dati andavano più lenti ...
E la gente comprava ...
 Rispondi

DJI Osmo Pocket 4: la gimbal camera tascabile cresce e ha nuovi controlli fisici DJI Osmo Pocket 4: la gimbal camera tascabile cr...
Sony INZONE H6 Air: il primo headset open-back di Sony per giocatori Sony INZONE H6 Air: il primo headset open-back d...
Nutanix cambia pelle: dall’iperconvergenza alla piattaforma full stack per cloud ibrido e IA Nutanix cambia pelle: dall’iperconvergenza alla ...
Recensione Xiaomi Pad 8 Pro: potenza bruta e HyperOS 3 per sfidare la fascia alta Recensione Xiaomi Pad 8 Pro: potenza bruta e Hyp...
NZXT H9 Flow RGB+, Kraken Elite 420 e F140X: abbiamo provato il tris d'assi di NZXT NZXT H9 Flow RGB+, Kraken Elite 420 e F140X: abb...
La NASA ha confermato il supporto per il...
Sierra Space ha completato il test acust...
Ryzen 7 5800X3D pronto a tornare sul mer...
NASA: l'amministrazione Trump prosegue s...
L'Iran avrebbe acquistato un satellite p...
VivaTech compie dieci anni e raddoppia p...
Le vendite di CPU si sono ridotte di 25 ...
Starship: SpaceX ha completato lo static...
Huawei FusionSolar Roadshow 2026: l'inno...
Nuovo trailer per Street Fighter: un fil...
Sovranità sui dati: arriva la pri...
Schede video NVIDIA e AMD di nuovo su Ma...
Robot aspirapolvere, TV OLED, iPhone 17 ...
EUREKA J15 Pro Ultra super interessante ...
Intel porta l'AI nei notebook entry-leve...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian