Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-10-2011, 11:45   #8101
Palo91
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2009
Quote:
Originariamente inviato da Palo91 Guarda i messaggi
Ciao a tutti, vorrei un consiglio per un TV 32" senza pretese, utilizzo a 360° (TV, film, PS3), budget mooolto limitato (il più basso possibile).
Anch'io aspetto un consiglio da ilratman...
Palo91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2011, 11:53   #8102
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da Palo91 Guarda i messaggi
Anch'io aspetto un consiglio da ilratman...
Basta leggere le ultime pg del thread!
Old 09-10-2011, 12:20   #8103
lukesh
Senior Member

L'Avatar di lukesh

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Napoli
problemi c550 - pc

per il rataman, visto che +/- abbiamo lo stesso lcd e chi può darmi una mano.

sto leggermente impazzendo per ottenere dei risultati accettabili collegando il pc al c550 che ho preso ieri.

premetto che prima avevo un monitor/tv, sempre samsung collegato al pc con un cavo hdmi/dvi, la presa hdmi attaccata alla scheda video e tutto era perfetto senza settaggi particolari.

queste sono le prove che ho fatto:

1. ho collegato il c550 alla scheda, sempre con questo cavo e un adattatore dvi/hdmi, alla presa della tv "hmdi dvi-in", ho rinominato questa presa pc, altrimenti i colori erano troppo forti e "impastati", i colori, rispetto al vecchio monitor, sembrano + smorti, le icone meno definite e i caratteri poi sono composti da tante linee orizzontali, visionando qualche video, nelle scene scure, lo sfono pare tutto impastato tipo acquerello.

2. tv collegato ad una presa hdmi, quindi no la hmdi dvi-in, il pc si vede maluccio, sopratutto i caratteri piccoli, gli mkv ora si vedono bene, con colori + scuri

3. prova finale con cavo vga, risultato migliore sotto win per colore, caratteri e icone, solo gli mkv si vedono come al punto 1, potrei lasciare così ma dovrei rinunciare al 2° monitor, che mi servirebbe.

scusate per il papiello, se potete aiutarmi

Ultima modifica di lukesh : 09-10-2011 alle 12:22.
lukesh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2011, 12:25   #8104
di@!
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2004
Quote:
Originariamente inviato da ilratman Guarda i messaggi
è
se non hai mai provato un 200hz e quindi non sai la differenza non credo ti cambi molto non trovi?

per me c'è molta differenza ma ci si può accontentare.
sai che c'è...alla fine al diavolo le offerte e mi sa che prendo un bel sony 32ex710 con motionflow 100hz, dovrebbe essere ottimo per bluray e giochi ps3 no? considerando che non mi interessa nè internet tv nè 3d

Ultima modifica di di@! : 09-10-2011 alle 12:28.
di@! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2011, 12:39   #8105
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Quote:
Originariamente inviato da di@! Guarda i messaggi
sai che c'è...alla fine al diavolo le offerte e mi sa che prendo un bel sony 32ex710 con motionflow 100hz, dovrebbe essere ottimo per bluray e giochi ps3 no? considerando che non mi interessa nè internet tv nè 3d
Certo ma solo se lo trovi a pochi soldi visto che il 32ex720 sta calando ogni giorno.
Old 09-10-2011, 12:43   #8106
Menegus
Member

Iscritto dal: Jan 2007
Buongiorno a tutti,
avrei bisogno di un consiglio per un nuovo televisore da 40" e con una spesa massima sui 700-800 euro.
Come luogo dell'acquisto preferirei rivolgermi ai classici centri commerciali, per una questione di fiducia da parte del "sborsatore di danaro" ( mio padre ).
Utilizzerei il televisore prevalentemente per videogiocare e poi per guardare film/TV.
Non sono interessato ne al 3D ne ad Internet.

Qualcuno in un post più in alto ha consigliato il Samsung 40d550, me lo consigliate rispetto al Samsung 40d5500 o al Samsung 40d6500 che ho visto in negozio? Dove posso trovare delle recensioni?
Oppure mi consigliate di orientarmi verso un'altro produttore?
Ho letto nei primi post che la tecnologia MotionFlow di Sony è la migliore.
Inoltre la tecnologia Quattron di Sharp porta dei reali vantaggi in termini di resa visiva?
A me che sono un apocrifo sembrano tutti uguali xD
Quindi spero che abbiate voglia di aiutarmi a capire quale televisore fa al caso mio
Menegus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2011, 12:44   #8107
primula76
Senior Member

L'Avatar di primula76

Iscritto dal: Dec 2008
Identificare il pannello Samsung UE37D6500VQ

Scusate volevo sapere se mi potete aiutare ad identificare il pannello della mia TV Samsung UE37D6500VQ;
Ho trovato queste informazioni sull'etichetta attaccata sul retro della tv e il type dal menu servizio
SAMSUNG UE376500VQ
MODEL CODE: UE37D6500VQXZT
VERSIONE: N°01
MADE IN UNGHERIA
TYPE: 37P1UF3E
Volevo anche chiedervi dopo che sono uscita dal menu servizio la tv ha cambiato tutte le impostazioni dell'immagine passando da standard a modalità dinamica e normale?
Subito dopo ha fatto un aggiornamento;
Sempre dal menu servizio mi dava la possibilità di cambiare il type da 37P1UF3E a 40P1UF3E fino a 50P1UF3E cambiava solo le dimensioni le lettere rimanevono uguali;
Spero di trovare risposte
Emy
primula76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2011, 12:56   #8108
Mikiz
Member

L'Avatar di Mikiz

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da Mikiz Guarda i messaggi
Salve vorrei alcuni pareri di esperti sugli acquisti che dovrò fare a breve.
Prederò 3 tv in particolare un 24,26 e 32 pollici.

La visione non è mai oltre i due metri,il 24 ed il 26 in stanza da letto e il 32 in soggiorno.
L'utilizzo prevalente video in HD,sky e mi interesserebbero se possibile anche i servizi smart Tv.

Per il 24 ho notato il sony KDL-24EX320 che ha molte qualità tra cui il wifi e i servizi smart tv (web..).
Per il 26 ed il 32 sono in alto mareeee.

Quello che prediligo è la bontà e la magnificenza dell'immagine e un ottimo rapporto qualità prezzo!

Il budget per ognuno di essi non deve superare i 400euro.
nessuno ha pareri
Mikiz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2011, 12:59   #8109
enzo82
Senior Member

L'Avatar di enzo82

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Reggio Emilia
Quote:
devi tirare un cavo.
allora, il vecchio propretario aveva sky e quindi la parabola sul tetto. il cavo arriva solo in una postazione. noi stiamo cambiando mobili e disposizione e la tv andrà dove non c'è il cavo della parabola. non arrivava neanche il cavo della corrente, ma prima di imbiancare ho portato il cavo della antenna normale.

ora non so se si riesce a far scorrere il cavo dentro la canalina.
in ogni caso il tecnico sky mi deve installare una parabola a 39 euro e per portare dentro i cavi mi sembra che ci vogliono altri 39 euro, quindi potrei far portare i cavi dove voglio io, giusto?
Ho trattato con: DjHuzi, cbr600f98, rupia, fable, nonno, AMDman, ttz, Blackxx, nefy, Tonisca, Karandas, sasso, riccio, ShAdOw1988, animaletto79, lucasante, powermian, sinergine, aleviga, tulifaiv, Fdfuckup, Salvatore Caligiuri, WringhioW, empty521, zoelle, ltroisi, EDESMO,oldfield,nuvolona, Iceworld, Taro Misaki, Darkbit,stefano91av,cm0s,ewandeep,Bravonera2,AlienAnd
enzo82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2011, 13:03   #8110
di@!
Senior Member

Quote:
Certo ma solo se lo trovi a pochi soldi visto che il 32ex720 sta calando ogni giorno.
ma alla fine il 720 ha tutta roba che non mi serve...troverò cmq a meno il 710
Old 09-10-2011, 13:16   #8111
Palo91
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2009
Quote:
Basta leggere le ultime pg del thread!
Letto, il 32d550 sembrerebbe fare al caso mio, dove l'hai trovato a 250?
Palo91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2011, 13:18   #8112
oedem
Senior Member

L'Avatar di oedem

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Sulle falde di un vulcano
Quote:
40d550

Spendi poco hai tanto.
il fatto è che preferirei i 100mhz vedendo moltissimo sport
Old 09-10-2011, 13:18   #8113
Alfaluca
Member

L'Avatar di Alfaluca

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Genova
Quote:
tutta roba che nn serve neanche a me ma è lo scotto da pagare per un tv di buon livello e il 720 lo è
Old 09-10-2011, 13:29   #8114
Berseker86
Senior Member

L'Avatar di Berseker86

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Provincia di Lecco
Quote:
Originariamente inviato da enzo82 Guarda i messaggi
allora, il vecchio propretario aveva sky e quindi la parabola sul tetto. il cavo arriva solo in una postazione. noi stiamo cambiando mobili e disposizione e la tv andrà dove non c'è il cavo della parabola. non arrivava neanche il cavo della corrente, ma prima di imbiancare ho portato il cavo della antenna normale.

ora non so se si riesce a far scorrere il cavo dentro la canalina.
in ogni caso il tecnico sky mi deve installare una parabola a 39 euro e per portare dentro i cavi mi sembra che ci vogliono altri 39 euro, quindi potrei far portare i cavi dove voglio io, giusto?
se il cavo dell'antenna normale lo hai portato nel posto "nuovo" tramite una canalina, all'80% hai la possibilità di far passare nella stessa canalina anche un cavo sat

Main PC:
CPU Intel i5-3470 CPU @3.20GHz \\ MB: ASRock Z77 Pro4-M \\ RAM 4x4GB DDR@1666MHz \\ VGA Tahiti LE [Radeon HD 7870 XT - 2GB] \\ Case Antec One

Berseker86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2011, 13:34   #8115
enzo82
Senior Member

L'Avatar di enzo82

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Reggio Emilia
Quote:
Originariamente inviato da Berseker86 Guarda i messaggi
se il cavo dell'antenna normale lo hai portato nel posto "nuovo" tramite una canalina, all'80% hai la possibilità di far passare nella stessa canalina anche un cavo sat
no perchè il cavo della antenna normale l'ho fatto passare nella canalina della corrente.
quindi la canalina sarà bella piena
Ho trattato con: DjHuzi, cbr600f98, rupia, fable, nonno, AMDman, ttz, Blackxx, nefy, Tonisca, Karandas, sasso, riccio, ShAdOw1988, animaletto79, lucasante, powermian, sinergine, aleviga, tulifaiv, Fdfuckup, Salvatore Caligiuri, WringhioW, empty521, zoelle, ltroisi, EDESMO,oldfield,nuvolona, Iceworld, Taro Misaki, Darkbit,stefano91av,cm0s,ewandeep,Bravonera2,AlienAnd
enzo82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2011, 13:34   #8116
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Quote:
non credere!
Old 09-10-2011, 13:37   #8117
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Quote:
Originariamente inviato da enzo82 Guarda i messaggi
no perchè il cavo della antenna normale l'ho fatto passare nella canalina della corrente.
quindi la canalina sarà bella piena
Old 09-10-2011, 13:38   #8118
primula76
Senior Member

L'Avatar di primula76

Iscritto dal: Dec 2008
Quote:
Originariamente inviato da primula76 Guarda i messaggi
Scusate volevo sapere se mi potete aiutare ad identificare il pannello della mia TV Samsung UE37D6500VQ;
Ho trovato queste informazioni sull'etichetta attaccata sul retro della tv e il type dal menu servizio
SAMSUNG UE376500VQ
MODEL CODE: UE37D6500VQXZT
VERSIONE: N°01
MADE IN UNGHERIA
TYPE: 37P1UF3E
Volevo anche chiedervi dopo che sono uscita dal menu servizio la tv ha cambiato tutte le impostazioni dell'immagine passando da standard a modalità dinamica e normale?
Subito dopo ha fatto un aggiornamento;
Sempre dal menu servizio mi dava la possibilità di cambiare il type da 37P1UF3E a 40P1UF3E fino a 50P1UF3E cambiava solo le dimensioni le lettere rimanevono uguali;
Spero di trovare risposte
Emy
primula76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2011, 13:44   #8119
di@!
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Alfaluca Guarda i messaggi
tutta roba che nn serve neanche a me ma è lo scotto da pagare per un tv di buon livello e il 720 lo è
non ha la stessa qualità delle immagini e il tempo di risposta del 710? cambia anche quello invece?

l'x-reality cambia così tanto la qualità delle immagini in sd?

Ultima modifica di di@! : 09-10-2011 alle 13:52.
Old 09-10-2011, 13:48   #8120
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Quote:
Originariamente inviato da primula76 Guarda i messaggi
scusa ma visto che la tv ormai l'hai presa che cambia sapere il pannello a posteriori?

cmq dalla sigla sembra samsung anche se è strano perchè non fa pannelli da 37", potrebbe essere anche un lg.
 Rispondi

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Il remake di Assassin's Creed IV: Black ...
Tutti i robot aspirapolvere in offerta s...
Amazon Haul spinge la promo di San Valen...
Offerte hardware Amazon per l'upgrade de...
iPhone 17e dovrà fare i conti con...
Offerte Amazon sugli iPhone di ultima ge...
DJI Mini 5 Pro Combo Fly More scende a 8...
Ubisoft potrebbe licenziare ancora ma se...
Samsung Galaxy S26: un leak anticipa col...
Aetherflux e Lockheed Martin insieme per...
SpaceX sta proseguendo i test della terz...
Axiom Space ha mostrato un nuovo video d...
Realme: la trasformazione in sub-brand d...
PlayStation 6 si farà attendere: ...
BWT Alpine chiude la prima tornata di pr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian