Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-10-2011, 11:57   #8061
nickmot
Senior Member

L'Avatar di nickmot

Iscritto dal: May 2008
Città: Lucca
Quote:
Originariamente inviato da Gsanger Guarda i messaggi
Io ho l'lg 42lw570 che vedo da circa 2,5 metri.
Disabilitando il sensore di luminosità va settato opportunamente (IMHO): i colori sono abbastanza sparati. Io l'ho sempre tenuto abilitato e vedo il tv in modo divino: immagini sd perfette e luminosità corretta per la stanza buia della sera (purtroppo ho il difetto di chiudere tutte le luci quando vedo la tele). Ho problemi di affaticamento di vista (e ti credo!!! 8 ore al dì d'avanti ad un pc) ma con questo tv, ad oggi, non sono mai andato a letto con gli occhi stanchi. E, come detto ieri, nessuna luce spuria...

PS: lg non mi paga... cerco solo di aiutare chi si trova nella situazione in cui mi sono trovato io fino a giugno (ci ho messo quasi un anno per scegliere il tv)...
Ti ringrazio, anche io mi stò arrovellando nella scelta del TV da troppo tempo, ieri ho avuto modo di riprovare il Cinema 3D di lg (su un 47 LW450A) ed il 3D attivo su un Toshiba. Smepre più convinto di quale tecnologia 3D preferisco.
Peccato che LG proprio non mi convinca, anche se sarebbe l'unico ad offrirmi le caratteristiche che cerco, tolto il VL863 di Toshiba del quale ho letto recensioni che lo descrivevano come inferiore rispetto a LG e Philips (clouding, crosstalk e ghosting superiori). Putroppo ieri era acceso su una "bellissima" schermata fissa blu e non sono riuscito a valutarlo da vivo.

Non ci cavo le gambe!

Toshiba 40WL768 3D attivo 800€ negozio fisico
Philips 40pfl9705 3D attivo 1099€ negozio fisico no ricevitore DVB-S
Sharp lc40le830 3D attivo 899€ online (circa)
Sony 40EX725 3D attivo 830€ online
Philips 42pfl7606 3D passivo 770€ online no DVB-S
Philips 42pfl7606K 3D passivo 942€ online con DVB-S import
Toshiba 42VL863 3D passivo 799€ online
LG 42LW650 3D passivo 999€ online
LG 42LW570 3D passivo 870€ online
PC1: Ryzen 5 5600X, 32GB(16x2) Corsair Vengeance RGB Pro 3600MHz, MSI MPG B550 GAMING PLUS, Corsair 275R-Corsair TX650W, Arctic Freezer 34 eSports DUO, Samsung 850 Evo 250GB+MX500 1TB+Seagate 2TB, RTX3070Ti FE, Monitor: AOC D2769VH;
nickmot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2011, 12:19   #8062
Markho
Senior Member

L'Avatar di Markho

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Varese
Quote:
Originariamente inviato da ilratman Guarda i messaggi
infatti è così se parliamo di 1080p non ci vedo nulla di strano
infatti il 40 in 1080p te lo godi sotto 1.5m
ho detto Full HD ma in realtà non facevano differenza tra 1080p e non 1080p....

cmq 55 pollici da 2.2 metri in ogni caso è davvero grande come dimensione aldilà della risoluzione
Old 06-10-2011, 12:21   #8063
enzo82
Senior Member

L'Avatar di enzo82

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Reggio Emilia
al marcopolo danno il 47lw570 a 999 euro. il prezzo mi alletta davvero.
il 47lw650 non lo trovo a meno di 1150 on line e comunque non sono disponibili
Ho trattato con: DjHuzi, cbr600f98, rupia, fable, nonno, AMDman, ttz, Blackxx, nefy, Tonisca, Karandas, sasso, riccio, ShAdOw1988, animaletto79, lucasante, powermian, sinergine, aleviga, tulifaiv, Fdfuckup, Salvatore Caligiuri, WringhioW, empty521, zoelle, ltroisi, EDESMO,oldfield,nuvolona, Iceworld, Taro Misaki, Darkbit,stefano91av,cm0s,ewandeep,Bravonera2,AlienAnd
enzo82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2011, 12:51   #8064
Gsanger
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Rende (CS)
Quote:
Originariamente inviato da kikymusampa Guarda i messaggi

In casa dei miei ho un 40" e da circa 3 metri mi sembra enorme...
Oddio! Non esageriamo...
Io vedo il 42" da oltre 2,5m ed effettivamente mi accorgo che un 46" sarebbe meglio in termini di dimensione dell'immagine. Ma non come qualità dell'immagine (visti i difetti dei led)...
Gsanger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2011, 15:14   #8065
Sikillo
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da Sikillo Guarda i messaggi
Ormai ero in dirittura d'arrivo per l'acquisto del Sony 32 ex 720, quando mi è stato consigliato da un'amico il Philips 32 9705 e leggendo un po' di articoli in rete, sembra essere un ottimo TV sia nel nero che nel contrasto e con una buona resa sia in sd che in hd. Inoltre costerebbe anche un po' meno del Sony.
Ora vi chiedevo se, in effetti, è superiore come prestazioni al Sony e prenderlo, oppure rimanere sul Sony ex720.
Grazie.
Ciao ciao
Up
Sikillo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2011, 16:08   #8066
mentapiperita74
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2010
Quote:
Originariamente inviato da Markho Guarda i messaggi
ho detto Full HD ma in realtà non facevano differenza tra 1080p e non 1080p....

cmq 55 pollici da 2.2 metri in ogni caso è davvero grande come dimensione aldilà della risoluzione
La differenza nella distanza di visione la fa il tipo di sorgente che si vede.
Per esempio nella visione del materiale HD, ci si può avvicinare fino alla distanza di visione consigliata senza notare difetti nell'immagine, tipo 2mt per un 50", come descritto abbondantemente su internet, tipo QUI perchè l'occhio umano non distingue le linee di cui si compone l'immagine al disopra di quella distanza.
La cosa però cambia per il materiale in SD, upscalato alla definizione del TV partendo da una sorgente "povera" di contenuti. E' un pò l'effetto che si ottiene, a grandi linee, ingrandendo una foto oltre la risoluzione con cui è stata scattata. Seppure i TV riescono a realizzare un buon lavoro nella conversione, più ci si avvicina allo schermo e più si notano "difetti" nell'immagine, tipo sgranature, sfocature, scalettature ecc..., per questo si consiglia in pratica di seguire la vecchia regola dei CRT nel caso di visione prevalentemente del digitale terrestre. Per me è meglio vedere un bel bluray un pò più piccolo di quanto si potrebbe, piuttosto che non potersi godere un film standard perchè si vede "malino". Sarebbe interessante sapere quanti si sono impressionati vedendo una bella proiezione in HD in un centro commerciale e poi sono rimasti delusi a casa al momento di vedere il TG3 tutto sfocato
Old 06-10-2011, 16:38   #8067
Markho
Senior Member

L'Avatar di Markho

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Varese
Quote:
Originariamente inviato da mentapiperita74 Guarda i messaggi
La differenza nella distanza di visione la fa il tipo di sorgente che si vede.
Per esempio nella visione del materiale HD, ci si può avvicinare fino alla distanza di visione consigliata senza notare difetti nell'immagine, tipo 2mt per un 50", come descritto abbondantemente su internet, tipo QUI perchè l'occhio umano non distingue le linee di cui si compone l'immagine al disopra di quella distanza.
La cosa però cambia per il materiale in SD, upscalato alla definizione del TV partendo da una sorgente "povera" di contenuti. E' un pò l'effetto che si ottiene, a grandi linee, ingrandendo una foto oltre la risoluzione con cui è stata scattata. Seppure i TV riescono a realizzare un buon lavoro nella conversione, più ci si avvicina allo schermo e più si notano "difetti" nell'immagine, tipo sgranature, sfocature, scalettature ecc..., per questo si consiglia in pratica di seguire la vecchia regola dei CRT nel caso di visione prevalentemente del digitale terrestre. Per me è meglio vedere un bel bluray un pò più piccolo di quanto si potrebbe, piuttosto che non potersi godere un film standard perchè si vede "malino". Sarebbe interessante sapere quanti si sono impressionati vedendo una bella proiezione in HD in un centro commerciale e poi sono rimasti delusi a casa al momento di vedere il TG3 tutto sfocato

interessante link.... però un 50 a 2 metri mi fà venire il mal di mare
Old 06-10-2011, 17:41   #8068
angelorc
Senior Member

L'Avatar di angelorc

Iscritto dal: May 2009
Quote:
Originariamente inviato da jjdave Guarda i messaggi
parli del 46c750? e dove l'hai trovato a €799,00??
Su ebay
angelorc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2011, 18:25   #8069
Ozio
Senior Member

L'Avatar di Ozio

Iscritto dal: Sep 2005
Città: A casa mia
Mi e' arrivato il samsung 32d550, devo dire che si sente e vede benone.
Esteticamente mi lascia molto perplesso , troppo spigoloso e spartano, la base proprio elementare etc..bha..l'importante che sia di qualita.

Ho sbirciato tra le griglie e a sx in alto vedo la targhetta con dei numeri di serie e lo stemma samsung, vuol dire che il pannello e' proprio il Samsung?

Da menu' si puo' vedere? Non sono riuscito a trovare nulla.

Qualcuno ha dei settaggi ottimali da consigliare per questo tv?

grazie
Old 07-10-2011, 10:11   #8070
jjdave
Member

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
Originariamente inviato da angelorc Guarda i messaggi
Su ebay
è un refurbished (ricondizionato)??? ho telefonato ad un negozio di Goito che ha questi TV... mi dicono che non hanno + di 72 ore di vita.... mah... io ci credo poco....probabilmente sono TV di esposizione che hanno parecchie ore sulla groppa...mi piacerebbe farci un salto per verificare di persona.... ho letto nelle pagine dietro che qualcuno lo ha acquistato ricondizionato ed era praticamnte nuovo...
jjdave è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2011, 12:29   #8071
Mikiz
Member

L'Avatar di Mikiz

Iscritto dal: Jan 2007
Salve vorrei alcuni pareri di esperti sugli acquisti che dovrò fare a breve.
Prederò 3 tv in particolare un 24,26 e 32 pollici.

La visione non è mai oltre i due metri,il 24 ed il 26 in stanza da letto e il 32 in soggiorno.
L'utilizzo prevalente video in HD,sky e mi interesserebbero se possibile anche i servizi smart Tv.

Per il 24 ho notato il sony KDL-24EX320 che ha molte qualità tra cui il wifi e i servizi smart tv (web..).
Per il 26 ed il 32 sono in alto mareeee.

Quello che prediligo è la bontà e la magnificenza dell'immagine e un ottimo rapporto qualità prezzo!

Il budget per ognuno di essi non deve superare i 400euro.
Mikiz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2011, 13:10   #8072
MuloGoGo
Member

Iscritto dal: Dec 2007
Salve a tutti, devo acquistare un nuovo tv 32" per utilizzo principale di gaming e film. Non mi interessa il 3d, se smart tv sarebbe meglio ma non fondamentale.

Budget 500e ca. Consigli?

Per ora mi ero interessato al samsung ue32d6100 che rientrerebbe nel budget.

è un led 3d, ma se trovo un "semplice" lcd che a livello di immagine dà qualcosa in più ci rinuncio volentieri.

Comunque sono davvero nabbo sull'argomento quindi qualsiasi delucidazione è ben accetta (ps mi sono letto tutta la prima pagina )

Ultima modifica di MuloGoGo : 07-10-2011 alle 13:26.
MuloGoGo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2011, 14:43   #8073
Sergio Caporal
Junior Member

Iscritto dal: May 2002
Scelta ristretta

Salve a tutti: siamo una coppia alle prese con l'acquisto del nostro primo Televisore lcd (dopo anni passati felicemente senza l'uso di televisioni di sorta).

Dopo tre giorni passati a spulciare questo post e altri siti, e le offerte nei dintorni di casa, siamo arrivati a restringere la possibile scelta a due LED 37" che ci attraggono molto. Tendiamo a preferire LED, anche se abbiamo letto dei potenziali problemi di clouding, per motivi di spazio e altro.

Non ci interessa tanto lo smart-tv e derivati (ci basta che siano potenzialmente wireless ready, e se permettono la registrazione diretta dei programmi non guasterebbe) quanto la qualità complessiva d'immagine.
Tuttavia non siamo dei cultori dell'alta definizione, con pretese o particolare sensibilità ai difetti d'immagine...ci basta che la visione di un film sia nitida e piacevole.

In ultimo il budget, che ci sta bene sia attorno ai 800 euro al massimo, idealmente sui 750 circa.

Ne sono usciti i seguenti:

Panasonic TX-L37E30 http://www.panasonic.it/html/it_IT/P...trackInfo=true

E Samsung UE37D5000PW http://www.samsung.com/it/consumer/t...=specification

Ci sapreste consigliare il migliore fra i due, e per quali motivi?

Grazie mille
Sergio Caporal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2011, 17:04   #8074
robbberto
Senior Member

L'Avatar di robbberto

Iscritto dal: Feb 2008
Città: aversa napoli
budget 1500euro più o meno dimensione minima 46pollici
hd sport e 3d
che mi consigliate?
Old 07-10-2011, 18:53   #8075
Aurelio Magherelli
Senior Member

L'Avatar di Aurelio Magherelli

Iscritto dal: Jul 2011
Ragazzi avete visto l'offerta da *nota catena di elettronica* del Panasonic E30 32" a 349???
L'unica cosa che mi blocca nell'acquisto è che in 4 mesi ancora non ho trovato test seri o testimonianze sull'input lag.
Aurelio Magherelli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2011, 20:22   #8076
][AnDrE][
Member

Iscritto dal: Oct 2008
Quote:
Originariamente inviato da ][AnDrE][ Guarda i messaggi
Cercavo un buon 32'' e non spendere più di 500€, non mi interessa il 3D.

Pensavo o a :

Sharp LC-32LE630E a 440 euri

o

Philips 32PLF6606M 474 euri.

Van bene o avete altro da consigliarmi?

Thanks!
Vi richiedo risposta grazie
][AnDrE][ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2011, 09:38   #8077
oedem
Senior Member

L'Avatar di oedem

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Sulle falde di un vulcano
Quote:
Originariamente inviato da oedem Guarda i messaggi
550€ per un 37-40": cosa mi suggerite?
l'uso principale sarà sky hd per vedere tutto, da cinema a sport.

distanza 2-2,5 metri ma come dimensione non posso andare oltre causa limite di spazio.

mi sapette suggerire qualche modello?
ero indirizzato sul toshiba 40xv733 ma non si trovano e i prezzi non sono così bassi per un prodotto fuori produzione
Old 08-10-2011, 12:35   #8078
lukesh
Senior Member

L'Avatar di lukesh

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Napoli
comunicazione di servizio

questo fine settimana all'ipercoop di napoli e penso tirreno c'è il 20% di sconto.

c'era parecchio assortimento e poca fila all'iper di quarto.

ho preso il 32c550 a 260 euro con lo sconto
altri modelli disponibili, il c530 a 320, il d550 a 400, che nn conveniva, il 5100 a 340 in promo e scontato, ottimo prezzo.
Old 08-10-2011, 13:39   #8079
di@!
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2004
Ciao a tutti, ho visto che da mediaworld c'è in offerta il Panasonic TXL32E a 349e, mentre avrei la possibilità di prendere in un altro negozio il modello TXL32E30E a 470e, la differenza tra i due modelli è il fattore 200hz, il primo ha solo 50hz mentre il secondo 200...a questo punto mi chiedo, cambia davvero così tanto da 50hz a 200hz? Considerate che lo userei per giocare alla Ps3, guardare film in bluray e dvix vari.
di@! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2011, 17:15   #8080
elevation1
Senior Member

Iscritto dal: May 2006
per quanto riguarda la distanza di visione esistono alcune regole ma per semplificare diciamo che può andare questa regola generale molto semplice ovvero per l'HD moltiplicate la diagonale x4 mentre per l'SD x6... giusto per fare un semplice esempio:
Un tv da 50"
HD :4x50=200 ovvero 2metri distanza max per hd
SD:6x50=300 ovvero 3 metri per sd
Anche perchè nessuno va col metro quindi è inutile dire cose troppo particolari basta un po' di buon senso e qualche regola generale

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Aetherflux e Lockheed Martin insieme per...
SpaceX sta proseguendo i test della terz...
Axiom Space ha mostrato un nuovo video d...
Realme: la trasformazione in sub-brand d...
PlayStation 6 si farà attendere: ...
BWT Alpine chiude la prima tornata di pr...
Beyond Good & Evil 2 non è st...
Qualcomm: il CEO ha guadagnato quasi 30 ...
AMD: 'Non importa cosa dice Intel, i mig...
Non è solo colpa del mercato: il ...
3 smartphone ai prezzi più bassi ...
Pwn2Own Automotive 2026 da record: 76 ze...
Più watt, più bassi e subwoofer incluso:...
Xiaomi POCO F8 Pro, un top di gamma a 54...
Tassa di 2 euro sui piccoli pacchi: un a...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian