Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Samsung

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-10-2011, 18:31   #7041
conan_75
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Cagliari
Quote:
Originariamente inviato da und3r91 Guarda i messaggi
Ragazzi che dite, prendo questo bestione o aspetto il prime??
Ho l'impressione che il prime sarà negli scaffali nel 2012...
conan_75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2011, 18:53   #7042
m_pascal
Senior Member

L'Avatar di m_pascal

Iscritto dal: Feb 2010
Città: Parma
Forse sì, ma se vogliono sfruttare la figuraccia Apple lo faranno trovare sugli scaffali per natale
m_pascal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2011, 18:57   #7043
conan_75
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da m_pascal Guarda i messaggi
Forse sì, ma se vogliono sfruttare la figuraccia Apple lo faranno trovare sugli scaffali per natale
Tieni conto che tra presentazione e scaffale ci passa del tempo (nel caso del galaxy s2 erano 3 mesi) poi verrà commercializzato in modo opposto al nostro: prima stati uniti poi europa.
Diciamo che febbraio 2012 è credibile.

In europa puntano tutto sull's2 a quanto pare.
Old 08-10-2011, 19:01   #7044
Governator
Senior Member

L'Avatar di Governator

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da conan_75 Guarda i messaggi
Ho l'impressione che il prime sarà negli scaffali nel 2012...
A quel punto conviene aspettare marzo per il successivo mwc 2012 dove samsung presenterà qualche altra bestia e così il tel non lo compri mai.
Governator è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2011, 19:08   #7045
conan_75
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Governator Guarda i messaggi
A quel punto conviene aspettare marzo per il successivo mwc 2012 dove samsung presenterà qualche altra bestia e così il tel non lo compri mai.
È il naturale progresso...in informatica non devi mai aspettare (sempre che non sia una questione di giorni).
Ti serve, ti piace, lo compri
Old 08-10-2011, 19:24   #7046
Governator
Senior Member

L'Avatar di Governator

Quote:
Originariamente inviato da conan_75 Guarda i messaggi
È il naturale progresso...in informatica non devi mai aspettare (sempre che non sia una questione di giorni).
Ti serve, ti piace, lo compri
Old 08-10-2011, 19:29   #7047
severance
Senior Member

L'Avatar di severance

Iscritto dal: Apr 2001
mmm alla fine un pensierino ce lo faccio: aggiornamenti immediati sempre, schermo piu ampio, piu definito ecc, batteria maggiore, processore migliore, fotocamera migliorata...

direi che motivi ce ne sono sicuramente di piu per passaggio

galaxy s2 > nexus prime

che per

iphone 4 > iphone 4s

severance è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2011, 20:38   #7048
capitanouncino™
Senior Member

L'Avatar di capitanouncino™

Iscritto dal: Jun 2009
indecisione time...ho la miui 1.9.9 con traduzione di angelom, mi trovo bene per carità, però mi "manca" la classica interfaccia android vado di KI8 stock o di miui 1.9.30 (sempre di angelom)?
Old 08-10-2011, 20:42   #7049
supersalam
Senior Member

L'Avatar di supersalam

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Monopoli
Quote:
Originariamente inviato da severance Guarda i messaggi
mmm alla fine un pensierino ce lo faccio: aggiornamenti immediati sempre, schermo piu ampio, piu definito ecc, batteria maggiore, processore migliore, fotocamera migliorata...

galaxy s2 > nexus prime

che per

iphone 4 > iphone 4s

Attualmente che telefono hai?
supersalam è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2011, 21:27   #7050
m_pascal
Senior Member

L'Avatar di m_pascal

Iscritto dal: Feb 2010
Città: Parma
Quote:

galaxy s2 > nexus prime

che per

iphone 4 > iphone 4s

Tieni presente però che, storicamente, il Nexus è sempre costato una fucilata e si è sempre svalutato meno che i concorrenti. Dopo pochi giorni è sempre seguito un telefono più potente che, svalutandosi prima, risulta in breve tempo più conveniente sia come prezzo che come prestazioni.
Gli aggiornamenti prima di tutti hanno il loro prezzo.

Dico questo da persona comunque molto interessata al Nexus Prime ma che probabilmente non lo comprerà (e di sicuro non certo prima che si svaluti parecchio). Avessi un telefonaccio in mano non farei questo discorso ma visto che l'SGS2 ad oggi ancora mi soddisfa moltissimo non ho così fretta di cambiarlo.

P.S.: Se ai a vedere i miei messaggi sul thread dell'SGS, quando avevano presentato l'SGS2, avevo detto le stesse cose e poi ho comprato l'SGS2 al Day1
m_pascal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2011, 21:51   #7051
mamamama
Bannato

Iscritto dal: Aug 2010
Quote:
Originariamente inviato da Dave83 Guarda i messaggi
Come ti hanno già detto è un pò eccessivo, visto che nuovo lo si può trovare a meno.
Avendo 10 giorni di vita dovrebbe costare leggermente meno dell'offerta minima che si trova in internet, quindi direi non più di 350€.
Io personalmente tra 350€ usato (anche se 10 giorni) e 400€ nuovo, preferisco prenderlo nuovo comunque.
350????
io piuttosto che venderlo a 350 lo spacco!!!
ho venduto a 300 il GS1 dopo 10 mesi e dovrei vendere a 350 il GS2 dopo 10 giorni??
sarà il mercato ma a me non va bene.
fortunatamente sono pienamente soddisfatto del GS2 quindi non ci penso neanche a venderlo per il prime.......
mamamama è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2011, 21:52   #7052
mamamama
Bannato

Iscritto dal: Aug 2010
Quote:
Originariamente inviato da capitanouncino™ Guarda i messaggi
indecisione time...ho la miui 1.9.9 con traduzione di angelom, mi trovo bene per carità, però mi "manca" la classica interfaccia android vado di KI8 stock o di miui 1.9.30 (sempre di angelom)?
dipende se ti garba di più la miui o la stock!!!!!!!!
mamamama è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2011, 21:53   #7053
sopress
Senior Member

L'Avatar di sopress

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Castelli Romani
Quote:
Originariamente inviato da mamamama Guarda i messaggi
fortunatamente sono pienamente soddisfatto del GS2 quindi non ci penso neanche a venderlo per il prime.......

ma il mercato di che? l'utente medio lo compra ancora a 599€ nei centri commerciali quindi fuori dal mondo internet lo vendi tranquillamente a 450€.
Old 08-10-2011, 22:08   #7054
Carlo201983

i primi giorni dopo l'acquisto ero molto felice di questo terminale ora non + a malapena riesco ad arrivare a sera con la batteria, c'è qualcosa che non và.. e pensare che il mio omnia 2 faceva 2 giorni di autonomia... ed il bello che non faccio nulla di che con questo gs2, poche telefonate poche connessioni via wifi..
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2011, 22:18   #7055
Colmar65
Member

Iscritto dal: Jul 2010
Quote:
Quindi in realtà lo spessore massimo non cambia, resta uguale a quello della parte bassa originale?
esatto... stesso spessore della parte rigida bassa della scocca è esattamente a filo di questo bordo.. se lo guardi di profilo è alla stessa altezza dell'obiettivo della telecamera.. quindi la differenza è quasi impercettibile..
Colmar65 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2011, 23:50   #7056
capitanouncino™
Senior Member

L'Avatar di capitanouncino™

Iscritto dal: Jun 2009
Quote:
dipende se ti garba di più la miui o la stock!!!!!!!!
la miui mi piace senz'altro, ma ho letto che con la ki3 e ki4 la stock è migliorata sensibilmente sia in termini di batteria che prestazioni, e cmq la libertà di personalizzazione dei vari launcher mi manca...
Old 09-10-2011, 01:19   #7057
Dave83
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Milano
Quote:
350????
io piuttosto che venderlo a 350 lo spacco!!!
ho venduto a 300 il GS1 dopo 10 mesi e dovrei vendere a 350 il GS2 dopo 10 giorni??
Alt, io intendevo a quale prezzo lo comprerei usato di 10 giorni, non a quanto lo venderei
CASE Phanteks Evolv X | MOBO Asus TUF Gaming X570-Plus (Wi-Fi) | CPU Amd Ryzen 5 3600X | RAM G.Skill F4-3600C16D-32GTZNC | S-VIDEO ZOTAC GeForce® GTX 1080 AMP! Edition | ALI Corsair TX750M | STORAGE Samsung 970 Evo Plus 500GB + WDC WD40EFPX 4TB
Dave83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2011, 02:09   #7058
Governator
Senior Member

L'Avatar di Governator

Quote:

galaxy s2 > nexus prime

che per

iphone 4 > iphone 4s

Secondo me come lo scorso anno i vantaggi saranno praticamente intangibili ed avrà anche sotto qualche aspetto delle cose in meno rispetto al gs2. Il prezzo invece sarà sensibilmente tangibile, il gs2 potrebbe costare quasi la metà quando uscirà il nexus.
Queste cose le valuterei...
Old 09-10-2011, 03:20   #7059
Dave83
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Milano
Quote:
A me da quando ho installato la 2.3.5 KI3 mi capita una cosa strana.
Praticamente ogni volta che passo da WiFi a Connessione Dati e viceversa, mi si attiva il GPS.
Come mai?
A nessuno è capitato questa cosa?
Non capisco il motivo per il quale debba entrare in funzione il GPS ogni volta che cambio la modalità di collegamento a internet.

Inoltre, non so se è stato fatto, ma volevo segnalare questa simpatica MOD.
Io l'ho provata e funziona
CASE Phanteks Evolv X | MOBO Asus TUF Gaming X570-Plus (Wi-Fi) | CPU Amd Ryzen 5 3600X | RAM G.Skill F4-3600C16D-32GTZNC | S-VIDEO ZOTAC GeForce® GTX 1080 AMP! Edition | ALI Corsair TX750M | STORAGE Samsung 970 Evo Plus 500GB + WDC WD40EFPX 4TB
Dave83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2011, 10:16   #7060
frank48
Senior Member

L'Avatar di frank48

Iscritto dal: May 2004
ragazzi vorrei prendere un galaxy s2 ma sono ancora indeciso sul colore bianco o nero...è vero che il bianco monta un display di qualità superiore (nero più profondo, meno tentendente al blu o al rosso)?

PS: avrei trovato il cel a 420€ su misterphotosh*p ovviamente europa...conoscete e consigliate il sito? grazie
trattato benissimo con: hornet75 - battalion75 - StIwY - pomatone - evolutioncrazy - SuperSkunk85 - sanbeachdutrip - Goku^90 - zibibbo79 - filo mc-ati crossfire - mister-x - bazoso - Aut0maN - dragonhunter89 - LurenZ87 - Grillo.M - DarkAngeLGu900 - Wawacco - spakkone - jacky2142 - kyoobi - taurus87 - mukuro_w - k4ez4r - chiccolinodr - mick jones
frank48 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
Il seguito di Cyberpunk 2077 si farà att...
Dov'è finita la parola "sost...
Gli agenti IA saranno il fulcro delle az...
Data center: un mercato da 30 miliardi d...
Licenziato e sostituito dall'AI? In Cina...
HONOR Magic 8 Pro: abbiamo tra le mani i...
OPPO ha appena svelato un tablet di fas...
Peaky Blinders: The Immortal Man, Netfli...
iPhone Air: la nuova generazione potrebb...
Il Galaxy S26 Ultra avrà una batteria da...
EV Clinic cambia un settore: ora produce...
OnePlus ha anticipato l'arrivo della ver...
Amazon ha sospeso la sperimentazione del...
Mark Hamill sarà per sempre Luke ...
Amazon rilancia i bestseller fra cui un ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian