Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Samsung

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-10-2011, 23:03   #6941
Cyber-Link87
Member

L'Avatar di Cyber-Link87

Iscritto dal: Dec 2006
Ragazzi ho comprato un router wifi. Funziona perfettamente, mi vede il cell, il portatile, il nintendo 3DS etc.....tutti i dispostivi stanno connessi stabilmente ma ultimamente il telefono perde la connessione. Non so perchè. Il segnale è al massimo e gli altri dispostivi stanno connessi stabilmente. PS: sono ad 1 metro dal router quindi nn è questione di segnale
Cyber-Link87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2011, 23:04   #6942
HARUPX
Senior Member

L'Avatar di HARUPX

Iscritto dal: Oct 2006
Città: VR
Ciao a tutti
anch'io sono diventato un felice possessore di questo gioiello tecnologico
ho solo un dubbio mi spiegate come capire se è garanzia ITALIA o importazione
Kernel=2.6.35.7-i9100xwke7-cl215725 root@dell103#2
My Pc: Asus Rog Strix B550F-Ryzen 5600X-Asus RTX 3060 V2 OC-Vengance Tuf Rgb DDR4 32Gb-XPG AS40G-256GT-C Spectrix S40G-SSD OCZ 60Gb-Crucial M4 120+240+750Gb/WDC 2x500Gb+1Tb- Antec Truepower Quattro 1000w
HARUPX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2011, 23:05   #6943
Carlo201983

Quote:
Originariamente inviato da Cyber-Link87 Guarda i messaggi
Ragazzi ho comprato un router wifi. Funziona perfettamente, mi vede il cell, il portatile, il nintendo 3DS etc.....tutti i dispostivi stanno connessi stabilmente ma ultimamente il telefono perde la connessione. Non so perchè. Il segnale è al massimo e gli altri dispostivi stanno connessi stabilmente. PS: sono ad 1 metro dal router quindi nn è questione di segnale
prova a non coprire la zona sotto con le mani vedi come schizza il segnale, purtroppo è un difettuccio di questo terminale..
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2011, 23:11   #6944
hexaae
Senior Member

L'Avatar di hexaae

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Amiga Nation
Quote:
Originariamente inviato da Cyber-Link87 Guarda i messaggi
Io ho scoperto che modificando le impostazioni del protocollo 802.11n ho risolto tempo fa ogni problema col GS2. In particolare ho cambiato questo nel mio router/modem:

Ultima modifica di hexaae : 06-10-2011 alle 23:16.
hexaae è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2011, 23:17   #6945
Okiya
Senior Member

L'Avatar di Okiya

Città: Diano Marina (IM) | Cairns (QLD - Australia)
Quote:
Originariamente inviato da hexaae Guarda i messaggi
Sì, ma non è che se credi - motivando la scelta - che il SAmoled Plus sia migliore del Retina e vinca il confronto sommando pregi e difetti, significhi "sputare sul resto del mondo"! Sono valide opinioni motivate. Mica è sacro e inviolabile quello che ha il marchio della mela morsicata... no? Dopo tutto quotidianamente facciamo raffronti tra tutto e tutti, ma se qualcuno tocca certi tabù ecco che sembra di pronunciare una bestemmia e quello che parlando di altro hw è semplice e naturale confronto diventa flame (?) tirando in ballo Apple. Questa forma mentale va corretta.
Il tuo intervento era motivato ed educato, altri semplicemente no.

Rileggili e troverai termini dispregiativi poco utili alla discussione.
Old 06-10-2011, 23:18   #6946
Carlo201983

pur volendo provare il mio netgear non ha questa impostazione..
Quote:
Io ho scoperto che modificando le impostazioni del protocollo 802.11n ho risolto tempo fa ogni problema col GS2. In particolare ho cambiato questo nel mio router/modem:

Old 06-10-2011, 23:19   #6947
Okiya
Senior Member

L'Avatar di Okiya

Città: Diano Marina (IM) | Cairns (QLD - Australia)
Quote:
Originariamente inviato da Carlo201983 Guarda i messaggi
help me help me.. qualcuno saprebbe spiegarmi come mai da circa 2 gg la batt del cell dura si e no 1 giornata intera.. praticamene prima ci riuscivo a fare 2 giorni cosa è successo, premetto che lo sto usando anche meno..
in esecuzione nella schermata delle impostazioni c'è
CONTENUTO DRM, AGG. SOFTWARE, IMPOSTAZIONI, SYNCMLDS, COMANDI VOCALI, OROLOGIO DIGITALE, SOCIAL HUB, IMEI TRACKER, EMAIL, BLUETOOTH, CONDIVISIONE BLUETOOTH, MY PHOTOS LIVE, SWIFTKEY X TRIAL.. TOTALE 230MB UTILIZZATI.. nella visuale USO BATTERIA.. ho scomperto che la batteria se la ciucca STANDBY DI CELLA.. dato la sua percentuale 56% potrebbe essere questa la causa ?? come potrei risolvere questo problema di batteria ?
da me stanby cella è al 5%...
Old 06-10-2011, 23:21   #6948
Carlo201983

beata te..
Quote:
Originariamente inviato da Okiya Guarda i messaggi
da me stanby cella è al 5%...
Old 06-10-2011, 23:23   #6949
Carlo201983

il mio router come impostazioni ha b&g gli n come quello tuo sono di ultima generazione ed arrivao a 300mbps
Quote:

Old 06-10-2011, 23:41   #6950
frusciante85
Senior Member

L'Avatar di frusciante85

Iscritto dal: Aug 2007
ragazzi voglio acquistare questo fantastico s2 volevo solo chiedere un consiglio per una micro sdhc da annettere all'acquisto.. io volevo una 16 o 32 giga classe 10 voi sapete se sono compatibili o devo puntare su una classe 6? marca?? c'è magari qualcuno che ce l'ha già inserita nel suo galaxy??
Liquid Cooling Here! Case: Obsidian 750D Ali:Corsair Ax860i Mobo:Gigabyte Z77x UP7 Cpu:3770K (Liquid By Xspc Raystorm copper)@----Test---Ghz Daily Vga:Nvidia Sli Gtx970 x 2 liquid Ram: Corsair Platinum c10 2400 Mhz 16 Giga (2x8) Hd: 2x840 Pro 256 Giga + 2x2 terabyte Wd Caviar Black (Storage) Audio:XXX---XXXX Monitor[/color]:Asus 27" PB278Q PLS S.o.:Win 8.1 64bit Mouse:Logitech G700 Wireless Tastiera:Logitech G15s MousePad:Razer Destructor

Ultima modifica di frusciante85 : 06-10-2011 alle 23:51.
frusciante85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2011, 00:05   #6951
Dave83
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Carlo201983 Guarda i messaggi
prova a non coprire la zona sotto con le mani vedi come schizza il segnale, purtroppo è un difettuccio di questo terminale..
Sarà ma io anche coprendo la parte sotto più di una tacca non perdo (e a fatica, mi ci devo impegnare ). Sarà perchè ho una cover in TPU?
Invece un bug che ho notato con la KG6 era che a volte mi segnava che il WiFi prendeva solo una tacca o praticamente 0 anche se ero attaccato al router, ma era un valore fasullo, infatti la velocità di navigazione era ottima.
Allontanandomi un attimo dal router le tacche salivano (ma in realtà diminuivano) a 3 e se mi riavvicinavo mi visualizzava correttamente 4 tacche.

Quote:
Originariamente inviato da frusciante85 Guarda i messaggi
ragazzi voglio acquistare questo fantastico s2 volevo solo chiedere un consiglio per una micro sdhc da annettere all'acquisto.. io volevo una 16 o 32 giga classe 10 voi sapete se sono compatibili o devo puntare su una classe 6? marca?? c'è magari qualcuno che ce l'ha già inserita nel suo galaxy??
Io per sicurezza andrei su una micro SD della Samsung classe 10 (che sul loro sito danno come compatibile con gli smartphone samsung).
Quella da 32GB dovrebbe uscire per fine mese spero (la sto aspettando già da diverse settimane ma i negozi non riescono ancora a procurarla, ma ce l'hanno in listino da un pò)
CASE Phanteks Evolv X | MOBO Asus TUF Gaming X570-Plus (Wi-Fi) | CPU Amd Ryzen 5 3600X | RAM G.Skill F4-3600C16D-32GTZNC | S-VIDEO ZOTAC GeForce® GTX 1080 AMP! Edition | ALI Corsair TX750M | STORAGE Samsung 970 Evo Plus 500GB + WDC WD40EFPX 4TB
Dave83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2011, 00:05   #6952
conan_75
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Cagliari
Quote:
Originariamente inviato da frusciante85 Guarda i messaggi
Tu pensa che uso una classe2...
conan_75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2011, 00:10   #6953
HI-Giona
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Roma
ragazzi, due problemacci GRAVI ! non risco ad usare il navigatore quello di google freccia blu!, nel senso che il gps non lo fixa mai...o quasi ,poi se digito una destinazione ci pensa ci ripensa ma non mi dà nessun percorso !!! che posso fare ??? per la cronaca ho copertura...
secondo: per i comandi vocali, mi cerca una connessione ad internet per funzionare !!! possibile ??? !!!!

help

la potrei anche scrivere: che tipo di navigatore usate sul gs2 ???
per i comandi vocali rimane sempre il fatto: ma deve avere una conness attiva ???
e se si perchè se ho la copertura nn va ???!!!

Ultima modifica di HI-Giona : 07-10-2011 alle 00:15.
HI-Giona è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2011, 00:20   #6954
frusciante85
Senior Member

L'Avatar di frusciante85

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:
Originariamente inviato da conan_75 Guarda i messaggi
Tu pensa che uso una classe2...
rabbrividiamo.. brrrrr..

ok credo che andro' di samsung se la danno come compatibile ,classe 10 però..e per una cover?? tutte quelle che vedo non hanno la protezione del display che è l'unica che mi interessa a me piaceva la crystal della proporta ,c'è niente di simile con una protezione davanti?? ,ma magari si può usare un banalissimo coprischermo trasparente abbinato alla custodia come quella sopracitata?
Liquid Cooling Here! Case: Obsidian 750D Ali:Corsair Ax860i Mobo:Gigabyte Z77x UP7 Cpu:3770K (Liquid By Xspc Raystorm copper)@----Test---Ghz Daily Vga:Nvidia Sli Gtx970 x 2 liquid Ram: Corsair Platinum c10 2400 Mhz 16 Giga (2x8) Hd: 2x840 Pro 256 Giga + 2x2 terabyte Wd Caviar Black (Storage) Audio:XXX---XXXX Monitor[/color]:Asus 27" PB278Q PLS S.o.:Win 8.1 64bit Mouse:Logitech G700 Wireless Tastiera:Logitech G15s MousePad:Razer Destructor

Ultima modifica di frusciante85 : 07-10-2011 alle 00:35.
frusciante85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2011, 00:37   #6955
Dave83
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da HI-Giona Guarda i messaggi
ragazzi, due problemacci GRAVI ! non risco ad usare il navigatore quello di google freccia blu!, nel senso che il gps non lo fixa mai...o quasi ,poi se digito una destinazione ci pensa ci ripensa ma non mi dà nessun percorso !!! che posso fare ??? per la cronaca ho copertura...
secondo: per i comandi vocali, mi cerca una connessione ad internet per funzionare !!! possibile ??? !!!!

help

per i comandi vocali rimane sempre il fatto: ma deve avere una conness attiva ???
Ma cosa intendi per copertura?
Sia i comandi vocali che il GPS integrato per funzionare hanno bisogno di Internet. I comandi vocali per intepretare le istruzioni, il navigatore per scaricare la mappa (non è salvata sul telefono). Inoltre con Internet attivo velocizzi anche il fix del GPS
CASE Phanteks Evolv X | MOBO Asus TUF Gaming X570-Plus (Wi-Fi) | CPU Amd Ryzen 5 3600X | RAM G.Skill F4-3600C16D-32GTZNC | S-VIDEO ZOTAC GeForce® GTX 1080 AMP! Edition | ALI Corsair TX750M | STORAGE Samsung 970 Evo Plus 500GB + WDC WD40EFPX 4TB
Old 07-10-2011, 07:20   #6956
}DrSlump{
Senior Member

L'Avatar di }DrSlump{

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Provincia di Bari
Buongiorno a tutti, avrei da rivolgere una domanda ai colleghi possessori del sgs2:

ho sottoscritto l'offerta wind internet no stop per poter usufruire del riconoscimento vocale in macchina, tramite auricolare bt.
Purtroppo ho riscontrato che non funziona come credevo:
premendo il pulsante del mio auricolare (un nokia economico), viene automaticamente caricato vlingo, ma non accade nulla. Ho provato a premere più volte, ma nulla ancora. Dopo un minuto o due, la voce del software mi dice "cosa vuoi fare?". Io dico "annulla", e lei conferma. Ma poco dopo nuovamente: "cosa vuoi fare?". In pratica senza tirarvela per le lunghe.. va in loop.
Sapreste dirmi dove sbaglio? Io ho necessità di utilizzare il telefono con l'auricolare senza l'ausilio delle mani, come facevo già con il vecchissimo N82.
Sapreste dirmi dove sbaglio? Può essere un problema di compatibilità con l'auricolare nokia?
Old 07-10-2011, 08:47   #6957
serpet66
Member

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:

help

Io ho avuto lo stesso problema, non faceva mai il fix del gps.
Ho risolto scaricando GPS Test, tra l'altro molto carino.
Vai nel menu e fai CLEAR AGPS.
Magia...
serpet66 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2011, 09:58   #6958
HippoVB
Senior Member

L'Avatar di HippoVB

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:

help

Devi metterlo in connessione mobile fino a quando fixa, dopodiché una volta che ha individuato la posizione disconnetti la modalita mobile e rimani con il segnale GPS. Mi succedeva anche a me con l'HTC Desire HD e poi ho scoperto questa cosa che devi ripetere ogni volta che disattivi e riattivi il segnale GPS. Una volta fatta questa operazione puoi anche uscira dal navigatore e rientrarci che il GPS rileva automaticamente la posizione, ma se spegni il cell. dovrai riconnetterti in modalita mobile prima di rilevare la posizione.

Adesso però vi chiedo una cosa:
Io attualmente posseggo un HTC Desire HD come ho detto prima, e sinceramente sono rimasto un po' deluso per la scarsa durata della batteria e per la scarsa qualità della FOTO/VIDEOCAMERA. Per quanto riguarda l'audio non é male, ma devo giocarci molto con gli equalizzatori delle app. di lettura audio per renderlo di buona qualità HI-FI. Premetto che io adopero solo in ear di qualità tra cui le HippoVB che sono qualitativamente apprezzabili.

La domanda é: Questo Samsung Galaxy S-II come si comporta come audio, foto/videocamera e batteria? Ha un processore audio simile ai lettori MP3 della Samsung? C'é qualcuno che lo adopera come lettore MP3 o fotocamera? Velocita carimanento applicazioni, giochi o comunque velocita di processore in genere?

Vi ringrazio vivamente per qualsiasi risposta in merito.
Grazie e buona giornata a tutti.

HIppoVB

Ultima modifica di HippoVB : 07-10-2011 alle 10:05.
HippoVB è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2011, 10:39   #6959
peppe22
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2010
Quote:
Originariamente inviato da HippoVB Guarda i messaggi
Devi metterlo in connessione mobile fino a quando fixa, dopodiché una volta che ha individuato la posizione disconnetti la modalita mobile e rimani con il segnale GPS. Mi succedeva anche a me con l'HTC Desire HD e poi ho scoperto questa cosa che devi ripetere ogni volta che disattivi e riattivi il segnale GPS. Una volta fatta questa operazione puoi anche uscira dal navigatore e rientrarci che il GPS rileva automaticamente la posizione, ma se spegni il cell. dovrai riconnetterti in modalita mobile prima di rilevare la posizione.

Adesso però vi chiedo una cosa:
Io attualmente posseggo un HTC Desire HD come ho detto prima, e sinceramente sono rimasto un po' deluso per la scarsa durata della batteria e per la scarsa qualità della FOTO/VIDEOCAMERA. Per quanto riguarda l'audio non é male, ma devo giocarci molto con gli equalizzatori delle app. di lettura audio per renderlo di buona qualità HI-FI. Premetto che io adopero solo in ear di qualità tra cui le HippoVB che sono qualitativamente apprezzabili.

La domanda é: Questo Samsung Galaxy S-II come si comporta come audio, foto/videocamera e batteria? Ha un processore audio simile ai lettori MP3 della Samsung? C'é qualcuno che lo adopera come lettore MP3 o fotocamera? Velocita carimanento applicazioni, giochi o comunque velocita di processore in genere?

Vi ringrazio vivamente per qualsiasi risposta in merito.
Grazie e buona giornata a tutti.

HIppoVB
io col gps ho sempre fatto sogni tranquilli...alla fine però ho acquistato navigon in modo da non scaricare le mappe(si ciuccia i suoi 2 gb però eh!),ed è semplicemente favoloso,pur non avendo la complessità di un vero nav(ma poco ci manca...c'è tutto l'indispensabile)...

per la parte audio...ci sono pareri discordanti,molti dicono che il chip non sia nulla di chè e se non sbaglio alcuni test lo dimostravano anche,erano problemi legati al rumore ma non ricordo bene...CMQ questi "molti" usano le cuffie samsung integrate nella confezione a loro detta "buone"...personalmente mi fanno cagare,le ho provate sia su pc che su diversi lettori mp3 e la sentenza non cambia...io uso le akg k321,cuffie in ear modeste,nulla di chè,ma la qualità del suono è davvero OTTIMA,pari almeno(se non di più)al mio creativezen...la resa mi sembra realmente identica,tanto che entrambi hanno in comune persino l'equalizzatore,con queste cuffie se non si imposta "acustica" o "classica" non si riesce ad apprezzare il suono...

quindi imho la qualità del telefono è buona,il volume ottimo,ma TUTTO dipende dalle cuffie che usi(ripeto quelle samsung,come quelle di tutti gli altri produttori,sono OSCENE)...

...per la parte foto ti conviene guardare qualche immagine scattata,non è una reflex ma il suo sporco lavoro lo fa già da ora,pensa se si riuscisse a trovare qualche mod per diminuire la compressione dell'immagine...parte video,se sei fortunato e non hai problemi all'autofocus(e lo hanno 1-2 persone max su 10),la qualità è anche qui buona,e migliorabile con i fattori di compressione...addirittura usando lg camera pro si può cambiare la modalità di registrazione audio portandolo da 16khz(non si capisce il xk di questa scelta da parte si samsung)ai canonici 44khz(ed è un altro mondo)...

...la velocità del processore/giochi/robba varia ti dico solo che è al top del momento(con i giochi forse conviene il tegra2,viste le applicazioni dedicate a questo chip)...ma per il resto l'exynos non ha ancora rivali,solo il TI omap cerca di stargli dietro,riuscendoci solo in parte
Old 07-10-2011, 10:45   #6960
Dave83
Senior Member

Da quello che mi risulta l'autofocus è un problema di tutti i galaxy S2, ma che si verifica solo in particolari situazioni di luce.
 Rispondi

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
I cosmonauti avrebbero riparato tutte le...
Artemis II: la NASA conferma il lancio d...
Il CEO di Embrak Studios difende l'uso d...
Il Trump Phone è sempre più un mistero: ...
OPPO ha svelato la serie Reno 15 "global...
Poste ID diventa a pagamento: l'identità...
7 articoli crollati di prezzo su Amazon ...
Lavatappeti, smacchiatore e Vaporella a ...
Prezzi a picco in 24 ore: due monitor to...
OLED top di gamma LG con super ribasso d...
Il nuovo OnePlus Nord 6 è vicino al debu...
Tesla svela i risultati del Q4: conferma...
Nuova rimodulazione da Fastweb: fino a 3...
La NVIDIA RTX 5090 potrebbe presto costa...
ASUS non produrrà più smar...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP