|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#5381 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Ravenna
|
Una domanda che può risultare di difficile risposta:
la versione test del firmware DGN3500-V1.1.00.30_WW.img è uscita da parecchi mesi (la data sul sito FTP di Netgear è il 21/03/ 2011), successivamente in Nord America è uscita la versione ufficiale: DGN3500-V1.1.00.30_NA.img (dal FTP di Netgear il 14/05/ 2011). A parer vostro quando uscirà la versione definitiva del suddetto firmware in Europa? Grazie! |
|
|
|
|
|
#5382 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Quote:
|
|
|
|
#5383 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#5384 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Varese
|
da oggi ho riattivato modfs... -35 vediamo che succede
|
|
|
|
|
|
#5385 |
|
Member
|
utilizzo una ADSL "classica" (NGI F5 ADSL POWER) Downstream: 7168kb/s - Upstream: 384kb/s, e questi sono i valori della mia linea:
Attenuazione linea: 17.4 db - 11.0 db Margine rumore: 19.2 db - 16.0 db Ritengo che interpretando i valori l'attenuazione sia pressochè perfetta, mentre x quanto riguarda il margine rumore è buono ma non perfetto. Secondo voi è possibile migliorare questo valore tramite modfs? Grazie. |
|
|
|
|
|
#5386 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Ride the Bike
|
Ho un dubbio.
Con il .28, la versione firmware del modem è 4.4.4.1.3.1 ????
|
|
|
#5387 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2008
|
Quote:
ciao
Calma e Amore nel cuore Ultima modifica di dmann9999 : 07-10-2011 alle 22:20. |
|
|
|
|
|
|
#5388 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2008
|
Quote:
ciao
|
|
|
|
#5389 | ||
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2003
|
Quote:
Quote:
Ero partito per acquistare il piu' recente 3700 poi ho ripiegato , si fa' per dire viste le qualita' di prim' ordine del prodotto , su questo per diversi motivi tra cui essenzialmente il Soc Infineon e i led separati per le porte Lan . Ne approfitto subito per fare una domanda , e cioe' l' ultimo firmware disponibile 0.30 beta in inglese che tipo di migliorie apporta oltre , come ho letto , la maggiore stabilita' dell' apparato che per la verita' anche con il 0.28 mi pare piu' che ottima ? in sostanza e' comunque consigliabile l' upgrade ? |
||
|
|
|
|
|
#5390 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Il campetto
|
vorrei sapere se è possibile impostare, con questo router, un riavvio automatico giornaliero. in pratica da me, di notte, la connessione inspiegabilmente peggiora, scendendo da una 3,5mega ad una 2mega, con netti cambiamente anche del margine di rumore. ogni mattina quindi devo riavviare il router per far si che riprenda la portante come si deve. c'è la possibilità di impostare un reboot giornaliero in automatico??
Ho felicemente trattato con:MimmoEv; maiale rosa; linkin; morpheus3g; nice_cool; Lancill; Friskio TheBesT; contesax; .Kougaiji.; gasoline; K9; provolonesiculo; GN_Snake; lupodany; Sisko; Klintf; MetalMassacre; Cucciolo33; Cikos; Globex; DioBrando; prezzia; ollavaollah; nick8640; dubmehard; Capzero; biase; Super-V; Xio; shawn89; CaRmeLiTo'S WaY; ZioPippoSSJ; Lorenz.O.S.; Eagle_76; diabolikoverclock; dejan_465; the_joe; directx 10 |
|
|
|
|
|
#5391 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2009
Città: Torino
|
Quote:
|
|
|
|
#5392 | ||
|
Bannato
|
Quote:
Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#5393 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2011
|
|
|
|
|
|
|
#5394 |
|
Bannato
|
Ho eseguito un po' di prove come risposta della linea ADSL con il 0.30 in comparazione con il precedente 0.28 , e i risultati non sono stati molto confortanti e anche , devo dire , inaspettati , perche' sapevo che venivano aggiornati anche i driver dedicati e pensavo chiaramente in meglio .
Con il 0.28 avevo come valori di portante , ho una 7 mega Alice Business settata in fast , 8128/832 quindi il massimo agganciabile in base appunto alla tipologia di linea , stabilissima e senza alcun problema , mentre con il 0.30 gli stessi valori si sono attestati su 8121/724 , in sostanza una diminuizione direi consistente per l' upload , inoltre controllando piu' approfonditamente ho anche rilevato che l' snr rispetto al 0.28 risulta piu' elevato , come se fosse impostato in maniera piu' conservativa , che chiaramente diminuisce i valori di portante come infatti rilevato nelle misurazioni precedenti . Alla luce di quanto sopra sono ritornato al 0.28 |
|
|
|
|
|
#5395 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
|
Velocità Internet
Salve ragazzi, ho un problemino di linea in download, ora vi spiego:
Ho Alice 7M e fino a 2/3 giorni fa andava tutto perfetto: 7M in down e 0.5 in up. Valori che, per i mesi precedenti, sono sempre stati stabili a questi: ![]() Come appena detto, da un paio di giorni il risultato dei test è invece questo: ![]() Quello che si nota subito è che la velocità in upload è rimasta uguale, mentre quella in download è diminuita!!! Ecco alcuni screenshot dello stato del router: ![]() ![]() Da queste immagini ho notato che: - Il router di aggancia sempre alla stessa velocità alla cabina: D:8127 kbps U:637 kbps. E questi valori da quando mi ricordo io non sono mai cambiati. - Per quanto riguarda l'SNR e l'attenuazione linea, i valori passati non li ricordo, quindi non posso aggiungere niente. Ma noto che quelli del downstream sono "peggiori" rispetto a quelli dell'upstream. Potrebbe essere questo il problema? PS: Infine aggiungo che ho fatto vari test e prove prima di scrivere. Tra i quali staccare tutti i computer, cambiare presa telefono, staccare tutti gli apparecchi alle prese telefoniche e altri di questo genere. EDIT: L'unica cosa che devo ancora provare è usare un'altro router, oppure cambiare firmware a questo. Avete idee? Grazie Ultima modifica di davide.oasis87 : 09-10-2011 alle 14:43. |
|
|
|
|
|
#5396 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
|
il problema è solo nello speedtest o anche scaricando qualche file da siti di solito veloci, hai quel calo di banda?
se rifai il test con AV e firewall software disabilitati (o solo il modulo web), il problema rimane? probabilmente è dovuto a problemi/lavori in qualche tratta (anche al di fuori della rete Telecom) |
|
|
|
|
|
#5397 | |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
Comunque questa mattina ho riprovato e: ![]() Forse come hai detto te stavano facendo dei lavori di manutenzione... vediamo come va nel prosieguo della giornata! |
|
|
|
|
|
|
#5398 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Varese
|
Quote:
Ho visto che durante le ore notturne scendo fino a 9,5db il -35 sembra tenerlo e in linea teorica dovrebbe reggere anche il -50 |
|
|
|
|
|
|
#5399 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: provincia venezia
|
roaming difficoltoso tra router e access point
Salve a tutti,
per servire bene il mio appartamento col wifi, ho messo il nostro router Netgear da una parte, e un vecchio router 3Com dall'altra parte. Il 3Com ha il solo scopo di funzionare come access point, infatti è connesso al Netgear via LAN con ip statico (per accedere al pannello di admin) e tutti i servizi "da router" sono disattivati: DHCP, UPNP, ecc. Il problema sta nel momento in cui con un client mi stacco dalla wifi del Netgear e mi connetto a quella del 3Com: non riesco ad ottenere un indirizzo ip per circa 5 minuti. Passato quel periodo, tutto si aggiusta. Se invece vado dalla wifi del 3Com alla wifi del Netgear, il problema non si presenta. Ho provato con notebook Win7, iPod touch, cell Android. Sono ormai convinto che sia il Netgear che non "rilascia" l'ip nel momento in cui mi disconnetto dalla sua interfaccia wifi. Anche provando a disattivare il wifi nel client e poi a riattivarlo, se non sono passati i 5 minuti, non ottengo l'indirizzo ip. Qualcuno ha avuto lo stesso problema e ha un suggerimento da darmi? Grazie! |
|
|
|
|
|
#5400 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:53.