Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

DLSS 4.5: con Dynamic Frame Generation e MFG 6X NVIDIA alza la posta
DLSS 4.5: con Dynamic Frame Generation e MFG 6X NVIDIA alza la posta
DLSS 4.5 introduce Dynamic Multi Frame Generation e MFG 6X, permettendo fino a cinque frame generati per ogni frame renderizzato. I test su Cyberpunk 2077 e 007 First Light mostrano forti incrementi di FPS e riduzione della latenza su RTX 5090 Laptop. Migliorano fluidità, stabilità e qualità visiva.
Plaud NotePin S, il registratore IA si fa indossabile (ma è facile da perdere)
Plaud NotePin S, il registratore IA si fa indossabile (ma è facile da perdere)
Quattro modi di indossarlo, stessa app del Plaud Note Pro e integrazione con il desktop. Il registratore IA da indossare di Plaud eccelle in mobilità, ma resta vincolato all'abbonamento ed è facile da perdere
Redmi Watch 6 in prova: lo smartwatch con ampio display da 2000 nit a meno di 100 euro
Redmi Watch 6 in prova: lo smartwatch con ampio display da 2000 nit a meno di 100 euro
Xiaomi ha portato Redmi Watch 6 anche sul mercato italiano, puntando su un display AMOLED da 2,07 pollici con picco di luminosità a 2000 nit, frame in alluminio da 9,9mm e un'autonomia dichiarata di 12 giorni. Lo smartwatch gira su HyperOS 3 e integra GPS, Bluetooth 5.4 e oltre 150 sport mode. Il tutto a meno di 100 euro
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-10-2011, 17:54   #5381
noexe
Member

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Ravenna
Una domanda che può risultare di difficile risposta:
la versione test del firmware DGN3500-V1.1.00.30_WW.img è uscita da parecchi mesi (la data sul sito FTP di Netgear è il 21/03/ 2011),

successivamente in Nord America è uscita la versione ufficiale: DGN3500-V1.1.00.30_NA.img (dal FTP di Netgear il 14/05/ 2011).

A parer vostro quando uscirà la versione definitiva del suddetto firmware in Europa?

Grazie!
noexe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2011, 20:43   #5382
gnommo
Senior Member

L'Avatar di gnommo

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da noexe Guarda i messaggi
Una domanda che può risultare di difficile risposta:
la versione test del firmware DGN3500-V1.1.00.30_WW.img è uscita da parecchi mesi (la data sul sito FTP di Netgear è il 21/03/ 2011),

successivamente in Nord America è uscita la versione ufficiale: DGN3500-V1.1.00.30_NA.img (dal FTP di Netgear il 14/05/ 2011).

A parer vostro quando uscirà la versione definitiva del suddetto firmware in Europa?

Grazie!
mai, ora si aspetta la prossima, se mai ci sarà...
Old 07-10-2011, 09:02   #5383
noexe
Member

Quote:
Originariamente inviato da gnommo Guarda i messaggi
mai, ora si aspetta la prossima, se mai ci sarà...
ciao gnommo,
purtroppo da quello che ho capito il firmware: DGN3500-V1.1.00.30_WW è solo in inglese? Oppure già tradotto in italiano?
Grazie.
Old 07-10-2011, 09:42   #5384
ildora
Senior Member

L'Avatar di ildora

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Varese
da oggi ho riattivato modfs... -35 vediamo che succede
ildora è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2011, 09:58   #5385
noexe
Member

utilizzo una ADSL "classica" (NGI F5 ADSL POWER) Downstream: 7168kb/s - Upstream: 384kb/s, e questi sono i valori della mia linea:

Attenuazione linea: 17.4 db - 11.0 db

Margine rumore: 19.2 db - 16.0 db

Ritengo che interpretando i valori l'attenuazione sia pressochè perfetta, mentre x quanto riguarda il margine rumore è buono ma non perfetto.
Secondo voi è possibile migliorare questo valore tramite modfs?

Grazie.
Old 07-10-2011, 10:24   #5386
bebeto
Senior Member

L'Avatar di bebeto

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Ride the Bike
Ho un dubbio.
Con il .28, la versione firmware del modem è 4.4.4.1.3.1 ????
Old 07-10-2011, 13:55   #5387
dmann9999
Senior Member

L'Avatar di dmann9999

Iscritto dal: Jun 2008
Quote:
Originariamente inviato da noexe Guarda i messaggi
ciao gnommo,
purtroppo da quello che ho capito il firmware: DGN3500-V1.1.00.30_WW è solo in inglese? Oppure già tradotto in italiano?
Grazie.
è solo in inglese, la traduzione in italiano al momento non è stata ancora fatta
ciao

Ultima modifica di dmann9999 : 07-10-2011 alle 22:20.
dmann9999 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2011, 13:56   #5388
dmann9999
Senior Member

L'Avatar di dmann9999

Iscritto dal: Jun 2008
Quote:
Originariamente inviato da bebeto Guarda i messaggi
Ho un dubbio.
a memoria mi sembra di si
ciao
Old 07-10-2011, 17:10   #5389
Flying Tiger
Bannato

Iscritto dal: Jul 2003
Quote:
Originariamente inviato da bebeto Guarda i messaggi
Ho un dubbio.
Si confermo :

Quote:
Versione firmware ADSL 4.4.4.1.3.1
Stato modem Connected
Velocità di connessione downstream 8128 kbps
Velocità di connessione upstream 832 kbps
VPI 8
VCI 35
Poi un saluto a tutto il thread , ho questo router da qualche giorno e devo dire che per il momento ne sono molto soddisfatto .

Ero partito per acquistare il piu' recente 3700 poi ho ripiegato , si fa' per dire viste le qualita' di prim' ordine del prodotto , su questo per diversi motivi tra cui essenzialmente il Soc Infineon e i led separati per le porte Lan .

Ne approfitto subito per fare una domanda , e cioe' l' ultimo firmware disponibile 0.30 beta in inglese che tipo di migliorie apporta oltre , come ho letto , la maggiore stabilita' dell' apparato che per la verita' anche con il 0.28 mi pare piu' che ottima ? in sostanza e' comunque consigliabile l' upgrade ?

Flying Tiger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2011, 06:47   #5390
Di@bo[_Nik
Senior Member

L'Avatar di Di@bo[_Nik

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Il campetto
vorrei sapere se è possibile impostare, con questo router, un riavvio automatico giornaliero. in pratica da me, di notte, la connessione inspiegabilmente peggiora, scendendo da una 3,5mega ad una 2mega, con netti cambiamente anche del margine di rumore. ogni mattina quindi devo riavviare il router per far si che riprenda la portante come si deve. c'è la possibilità di impostare un reboot giornaliero in automatico??
Ho felicemente trattato con:MimmoEv; maiale rosa; linkin; morpheus3g; nice_cool; Lancill; Friskio TheBesT; contesax; .Kougaiji.; gasoline; K9; provolonesiculo; GN_Snake; lupodany; Sisko; Klintf; MetalMassacre; Cucciolo33; Cikos; Globex; DioBrando; prezzia; ollavaollah; nick8640; dubmehard; Capzero; biase; Super-V; Xio; shawn89; CaRmeLiTo'S WaY; ZioPippoSSJ; Lorenz.O.S.; Eagle_76; diabolikoverclock; dejan_465; the_joe; directx 10
Di@bo[_Nik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2011, 14:58   #5391
Yrrah
Senior Member

L'Avatar di Yrrah

Iscritto dal: Jul 2009
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da Di@bo[_Nik Guarda i messaggi
vorrei sapere se è possibile impostare, con questo router, un riavvio automatico giornaliero. in pratica da me, di notte, la connessione inspiegabilmente peggiora, scendendo da una 3,5mega ad una 2mega, con netti cambiamente anche del margine di rumore. ogni mattina quindi devo riavviare il router per far si che riprenda la portante come si deve. c'è la possibilità di impostare un reboot giornaliero in automatico??
Forse con modfs ma non usandolo non ne son sicuro... altrimenti ti compri una presa col timer con la quale attacchi il router
Old 08-10-2011, 16:51   #5392
Flying Tiger
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Flying Tiger Guarda i messaggi
Ne approfitto subito per fare una domanda , e cioe' l' ultimo firmware disponibile 0.30 beta in inglese che tipo di migliorie apporta oltre , come ho letto , la maggiore stabilita' dell' apparato che per la verita' anche con il 0.28 mi pare piu' che ottima ? in sostanza e' comunque consigliabile l' upgrade ?

Dal momento che non ho ricevuto risposte mi autoquoto visto che ho trovato la risposta , leggendomi praticamente tutto il thread impiegando mezza mattinata , spero di non dover fare altre richieste

Quote:
Il firmware .30 porta migliorie nell'adsl, di cui introduce la possibilità di modificare l'snr, ha nuove caratteristiche come il vpn,il traffic monitor etc,
Per il momento manca solo la lingua italiana che sarà possibile scaricare quando pronta.
A prescindere dalla lingua italiana che evidentemente non arrivera' neanche in futuro e che l' inglese non e' un problema , il firmware 0.30 e' anche quello ustilizzato per il Modfs , e comunque l' ultimo disponibile per questo prodotto , quindi procedo con l' upgrade .

Old 08-10-2011, 23:58   #5393
lupu87
Member

L'Avatar di lupu87

Iscritto dal: Jun 2011
Quote:
Originariamente inviato da ildora Guarda i messaggi
da oggi ho riattivato modfs... -35 vediamo che succede
A chi lo dici, io per ora sono a -40, sono dovuto scendere in quanto a volte avevo delle disconnessioni; erano belli i tempi del -50 :-(
lupu87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2011, 10:17   #5394
Flying Tiger
Bannato

Ho eseguito un po' di prove come risposta della linea ADSL con il 0.30 in comparazione con il precedente 0.28 , e i risultati non sono stati molto confortanti e anche , devo dire , inaspettati , perche' sapevo che venivano aggiornati anche i driver dedicati e pensavo chiaramente in meglio .

Con il 0.28 avevo come valori di portante , ho una 7 mega Alice Business settata in fast , 8128/832 quindi il massimo agganciabile in base appunto alla tipologia di linea , stabilissima e senza alcun problema , mentre con il 0.30 gli stessi valori si sono attestati su 8121/724 , in sostanza una diminuizione direi consistente per l' upload , inoltre controllando piu' approfonditamente ho anche rilevato che l' snr rispetto al 0.28 risulta piu' elevato , come se fosse impostato in maniera piu' conservativa , che chiaramente diminuisce i valori di portante come infatti rilevato nelle misurazioni precedenti .

Alla luce di quanto sopra sono ritornato al 0.28
Old 09-10-2011, 14:36   #5395
davide.oasis87
Member

L'Avatar di davide.oasis87

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Velocità Internet

Salve ragazzi, ho un problemino di linea in download, ora vi spiego:

Ho Alice 7M e fino a 2/3 giorni fa andava tutto perfetto: 7M in down e 0.5 in up. Valori che, per i mesi precedenti, sono sempre stati stabili a questi:

Come appena detto, da un paio di giorni il risultato dei test è invece questo:

Quello che si nota subito è che la velocità in upload è rimasta uguale, mentre quella in download è diminuita!!!
Ecco alcuni screenshot dello stato del router:

Da queste immagini ho notato che:
- Il router di aggancia sempre alla stessa velocità alla cabina: D:8127 kbps U:637 kbps. E questi valori da quando mi ricordo io non sono mai cambiati.
- Per quanto riguarda l'SNR e l'attenuazione linea, i valori passati non li ricordo, quindi non posso aggiungere niente. Ma noto che quelli del downstream sono "peggiori" rispetto a quelli dell'upstream. Potrebbe essere questo il problema?

PS: Infine aggiungo che ho fatto vari test e prove prima di scrivere. Tra i quali staccare tutti i computer, cambiare presa telefono, staccare tutti gli apparecchi alle prese telefoniche e altri di questo genere.

EDIT: L'unica cosa che devo ancora provare è usare un'altro router, oppure cambiare firmware a questo.

Avete idee?
Grazie

Ultima modifica di davide.oasis87 : 09-10-2011 alle 14:43.
davide.oasis87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2011, 16:52   #5396
strassada
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
il problema è solo nello speedtest o anche scaricando qualche file da siti di solito veloci, hai quel calo di banda?

se rifai il test con AV e firewall software disabilitati (o solo il modulo web), il problema rimane?

probabilmente è dovuto a problemi/lavori in qualche tratta (anche al di fuori della rete Telecom)
strassada è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2011, 09:48   #5397
davide.oasis87
Member

L'Avatar di davide.oasis87

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da strassada Guarda i messaggi
il problema è solo nello speedtest o anche scaricando qualche file da siti di solito veloci, hai quel calo di banda?

se rifai il test con AV e firewall software disabilitati (o solo il modulo web), il problema rimane?

probabilmente è dovuto a problemi/lavori in qualche tratta (anche al di fuori della rete Telecom)
il calo di banda era effettivo: cioè dove prima scaricavo a 850KB/s ora scarico a 300KB/s

Comunque questa mattina ho riprovato e:

Forse come hai detto te stavano facendo dei lavori di manutenzione... vediamo come va nel prosieguo della giornata!
davide.oasis87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2011, 10:49   #5398
ildora
Senior Member

L'Avatar di ildora

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Varese
Quote:
Originariamente inviato da lupu87 Guarda i messaggi
A chi lo dici, io per ora sono a -40, sono dovuto scendere in quanto a volte avevo delle disconnessioni; erano belli i tempi del -50 :-(
Prima dell'estate ero fisso a -50 senza problemi poi x sistemare il vicino hanno pasticciato.
Ho visto che durante le ore notturne scendo fino a 9,5db il -35 sembra tenerlo e in linea teorica dovrebbe reggere anche il -50
ildora è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2011, 11:44   #5399
ermannob
Junior Member

L'Avatar di ermannob

Iscritto dal: Feb 2002
Città: provincia venezia
roaming difficoltoso tra router e access point

Salve a tutti,
per servire bene il mio appartamento col wifi, ho messo il nostro router Netgear da una parte, e un vecchio router 3Com dall'altra parte.
Il 3Com ha il solo scopo di funzionare come access point, infatti è connesso al Netgear via LAN con ip statico (per accedere al pannello di admin) e tutti i servizi "da router" sono disattivati: DHCP, UPNP, ecc.
Il problema sta nel momento in cui con un client mi stacco dalla wifi del Netgear e mi connetto a quella del 3Com: non riesco ad ottenere un indirizzo ip per circa 5 minuti. Passato quel periodo, tutto si aggiusta.
Se invece vado dalla wifi del 3Com alla wifi del Netgear, il problema non si presenta.
Ho provato con notebook Win7, iPod touch, cell Android. Sono ormai convinto che sia il Netgear che non "rilascia" l'ip nel momento in cui mi disconnetto dalla sua interfaccia wifi. Anche provando a disattivare il wifi nel client e poi a riattivarlo, se non sono passati i 5 minuti, non ottengo l'indirizzo ip.
Qualcuno ha avuto lo stesso problema e ha un suggerimento da darmi?

Grazie!
ermannob è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2011, 18:45   #5400
PuNkEtTaRo
Senior Member

L'Avatar di PuNkEtTaRo

Iscritto dal: Jan 2005
Quote:
Originariamente inviato da ermannob Guarda i messaggi
Salve a tutti,
per servire bene il mio appartamento col wifi, ho messo il nostro router Netgear da una parte, e un vecchio router 3Com dall'altra parte.
Il 3Com ha il solo scopo di funzionare come access point, infatti è connesso al Netgear via LAN con ip statico (per accedere al pannello di admin) e tutti i servizi "da router" sono disattivati: DHCP, UPNP, ecc.
Il problema sta nel momento in cui con un client mi stacco dalla wifi del Netgear e mi connetto a quella del 3Com: non riesco ad ottenere un indirizzo ip per circa 5 minuti. Passato quel periodo, tutto si aggiusta.
Se invece vado dalla wifi del 3Com alla wifi del Netgear, il problema non si presenta.
Ho provato con notebook Win7, iPod touch, cell Android. Sono ormai convinto che sia il Netgear che non "rilascia" l'ip nel momento in cui mi disconnetto dalla sua interfaccia wifi. Anche provando a disattivare il wifi nel client e poi a riattivarlo, se non sono passati i 5 minuti, non ottengo l'indirizzo ip.
Qualcuno ha avuto lo stesso problema e ha un suggerimento da darmi?

Grazie!
Stesso problema, ma come access point uso un vecchio 834GT con parte telefonica rotta. Io pensavo fosse il vecchio GT a cui, per scrupolo, ho anche messo openWRT, ma senza alcun miglioramento. Tu dici sia il dhcp a non rilasciare gl indirizzi? Sinceramente non so che dirti, non ho approfondito più di tanto la cosa. Bisognerebbe sapere se siamo gli unici con un AP ad avere problemi...

DLSS 4.5: con Dynamic Frame Generation e MFG 6X NVIDIA alza la posta DLSS 4.5: con Dynamic Frame Generation e MFG 6X ...
Plaud NotePin S, il registratore IA si fa indossabile (ma è facile da perdere) Plaud NotePin S, il registratore IA si fa indoss...
Redmi Watch 6 in prova: lo smartwatch con ampio display da 2000 nit a meno di 100 euro Redmi Watch 6 in prova: lo smartwatch con ampio ...
Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ADV, ma con molti più pulsanti Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ...
Radeon RX 9070 GRE, AMD la porta in tutto il mondo | Recensione Gigabyte Gaming OC Radeon RX 9070 GRE, AMD la porta in tutto il mon...
TIM, rincari da luglio: come evitare l'a...
WWDC 26: Il Digital Markets Act dell'Uni...
WWDC 26: Apple Intelligence rivoluziona ...
Siri AI arriva alla WWDC 2026: nuove cap...
Alla WWDC 2026 arriva la nuova architett...
Tra schede madri, schede video e IA le n...
Nintendo, multa da 35 milioni di euro in...
L'amministrazione Trump valuta una parte...
WWDC 26: Apple rinnova il controllo pare...
Apple al WWDC 26 presenta iOS 27: Liquid...
Xbox, alla fine, dà ragione a Pla...
Minecraft Dungeons 2: Microsoft ha annun...
Synology al Computex 2026: nuova generaz...
Quobly raccoglie 115 milioni di euro per...
BYD batte sul tempo Tesla Roadster: avvi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian