Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Samsung

Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Sono molte le novità che ASUS ha scelto di presentare al CES 2026 di Las Vegas, partendo da una gamma di soluzioni NUC con varie opzioni di processore passando sino agli schermi gaming con tecnologia OLED. Il tutto senza dimenticare le periferiche di input della gamma ROG e le soluzioni legate alla connettività domestica
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Molte le novità anticipate da ASUS per il 2026 al CES di Las Vegas: da schede madri per processori AMD Ryzen top di gamma a chassis e ventole, passando per i kit di raffreddamento all in one integrati sino a una nuova scheda video GeForce RTX 5090. In sottofondo il tema dell'intelligenza artificiale con una workstation molto potente per installazioni non in datacenter
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-10-2011, 22:34   #6861
minicooper_1
Bannato

Iscritto dal: Jan 2010
Città: la capitale
Quote:
Originariamente inviato da MaxFra Guarda i messaggi
Ho un SGS2 brandizzato 3 con versione KF4. Ho letto che è stata resa disponibile una nuova versione SW, ho connesso il cell con Kies ma mi dice che non ci sono nuove versioni disponibili.
Sbaglio qualcosa?
anche io ho il GS2 brandizzato 3 da quello che ho capito il SW non ci riguarda.... bisognerebbe sbrandizzarlo, ma per fare questo chiedo un guida a qualcuno di voi
minicooper_1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2011, 22:38   #6862
mamamama
Bannato

Iscritto dal: Aug 2010
Quote:
Originariamente inviato da minicooper_1 Guarda i messaggi
anche io ho il GS2 brandizzato 3 da quello che ho capito il SW non ci riguarda.... bisognerebbe sbrandizzarlo, ma per fare questo chiedo un guida a qualcuno di voi
QUA trovi tutte le guide e tutto quello che serve
mamamama è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2011, 22:53   #6863
MaxFra
Member

L'Avatar di MaxFra

Iscritto dal: Oct 2001
Scusate l'ignoranza ... vengo da Symbian dove per installare un app si aveva un bel file di installazione (che uno si poteva copiare come backup) in stile windows.
Con Android posso installare solo roba dal market? O posso scaricarmi un programma (cioè l'installazione) da altre parti, es torrent o megaupload?
Old 05-10-2011, 23:00   #6864
conan_75
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Cagliari
Quote:
Scusate l'ignoranza ... vengo da Symbian dove per installare un app si aveva un bel file di installazione (che uno si poteva copiare come backup) in stile windows.
Con Android posso installare solo roba dal market? O posso scaricarmi un programma (cioè l'installazione) da altre parti, es torrent o megaupload?
Puoi fare entrambi, prima però devi scaricare appinstaller dal market
conan_75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2011, 23:04   #6865
Governator
Senior Member

L'Avatar di Governator

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da conan_75 Guarda i messaggi
Al livello hw non è male, anche se i fanboy tirano fuori i grafici prestazionali di ipad2 che non saranno assolutamente quelli di ip4s visto che la scienza parla chiaro in fatto di consumi e dissipazione, quindi avranno castrato non poco il a5.
Lo schermo resta l'ottimo retina con più luminosità, fotocamera migliore quindi foto e video da riferimento, ci scommetto.
Di contro, come ci insegna pure ipad2 la maggiore potenza la usi solo su qualche gioco (sarebbe utilissima per il web con flash player, ma...), un display da 3.5" è troppo piccolo per il web e la navigazione gps, il sw un tempo all'avanguardia ora sa di minestra riscaldata.
In più niente usb, hdmi (è pensabile nel 2012?) niente microsd...insomma troppe lacune visto il prezzo.
Il riconoscimento vocale in beta solo in tre lingue fa poi capire che erano in ritardo stratosferico.
Quello che invece brucia ai fanboy è l'aspetto "vecchio", si sa che molti lo comprano solo perchè è di moda.

Però io credo che anche il nexus prime non sia nulla di che: sinceramente non credo ai 1.5ghz e nemmeno al display hd...vedremo a breve.
Anche io credo poco ai rumors ed ero superscettico riguardo al display, ma è probabile che comunque possa essere un 720p o giù di lì (c'è anche una foto che gira in rete, forse fake, forse no) visto che il galaxy note ha un 720p su un 5,3", scendere a circa 4.6" (dovrebbe essere +o- questa la dimensione del pannello) mantenendo la stessa risoluzione non è una cosa impossibile, soprattutto visto il fatto che potrebbe non essere un superamoled+ ma un superamoled quindi quella risoluzione sarebbe raggiunta via software per interpolazione di subpixel. Sicuramente ne guadagnerebbe la nitidezza, ma nulla di troppo distante comunque dal nostro display che ha si una ris più bassa, ma una densità maggiore di punti luminosi. E questa secondo me sarà l'unica vera differenza. 200 mhz in più non cambiano proprio niente. Piùttosto la cosa interessante sarà il design, spessore, peso, batteria, tutte cose di cui i rumors non parlano ma che secondo me sono le più importanti.
HIMO comunque, come lo scorso anno con sgs e nexus s, il gap fra sgs2 e nexus prime sarà minimo/nullo.
Governator è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2011, 23:42   #6866
Dave83
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Milano
Quote:
I file di installazione di Android sono in formato apk.
Quando li trovi ti basta copiarli sul telefono e aprirli poi da esso con qualsiasi file browser. Non so se si può fare l'installazione direttamente da pc, non ho mai provato
CASE Phanteks Evolv X | MOBO Asus TUF Gaming X570-Plus (Wi-Fi) | CPU Amd Ryzen 5 3600X | RAM G.Skill F4-3600C16D-32GTZNC | S-VIDEO ZOTAC GeForce® GTX 1080 AMP! Edition | ALI Corsair TX750M | STORAGE Samsung 970 Evo Plus 500GB + WDC WD40EFPX 4TB
Dave83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2011, 23:58   #6867
Razer(x)
Bannato

Iscritto dal: May 2006
Città: S. Benedetto del Tronto / Bologna
Quote:
Originariamente inviato da sdavide84 Guarda i messaggi
ciao a tutti, sono nuovo di questo forum. volevo chiedervi secondo voi mi conviene comprare il galaxy sII nuovo o usato? Diciamo il rapporto prezzo beneficio migliore. Poi un'altra domanda, ho provato a creare una discussione ma me lo nega, come mai? grazie a tutti
Se lo trovi usato ma COME NUOVO lo comprerei senza pensarci due volte. Ovviamente controlla che ci sia la garanzia, accessori vari e fatti mandare tante foto
Razer(x) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2011, 00:04   #6868
insertcoin87
Member

Iscritto dal: Mar 2007
che dire oggi l'ho visto e smanettato un po'.quello di mio cugino e sara' il mio prox acquisto dopo avere venduto il mio iphone 4
insertcoin87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2011, 00:10   #6869
esticbo
Bannato

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Monza (Terrassa - Barcelona - España)
@ sdavide84 Quoto a Razer(x) sull'invio delle foto, soprattutto é meglio comprarlo facendo uno scambio fisico (cellulare x soldi di persona) e provarlo sul posto per verificare che tutto sia a posto (immagina se nn si accende quando ti arriva o ha graffi nn comentati...). Io ne ho venduti 2 (nn miei) ed ho sempre preferito nn mandarlo per corriere, infatti quelli che ho venduto ce l'hanno persone della mia zona.
esticbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2011, 00:15   #6870
conan_75
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Cagliari
Comunque sembra passato in secondo piano l'update a flash 11.
conan_75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2011, 00:46   #6871
Dave83
Senior Member

Ma anche a voi quando navigate col browser stock zoomato e scrollate un sito, vi fa questo effetto? Con Opera non succede

CASE Phanteks Evolv X | MOBO Asus TUF Gaming X570-Plus (Wi-Fi) | CPU Amd Ryzen 5 3600X | RAM G.Skill F4-3600C16D-32GTZNC | S-VIDEO ZOTAC GeForce® GTX 1080 AMP! Edition | ALI Corsair TX750M | STORAGE Samsung 970 Evo Plus 500GB + WDC WD40EFPX 4TB
Old 06-10-2011, 01:09   #6872
m_pascal
Senior Member

L'Avatar di m_pascal

Iscritto dal: Feb 2010
Città: Parma
Quote:
Originariamente inviato da Dave83 Guarda i messaggi
Ma anche a voi quando navigate col browser stock zoomato e scrollate un sito, vi fa questo effetto? Con Opera non succede

Non sempre ma sì lo faceva anche a me. Sono passato ad Opera e ci sono rimasto. Mi trovo meglio che con il browser stock che usavo da sempre.
m_pascal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2011, 02:19   #6873
Razer(x)
Bannato

Iscritto dal: May 2006
Città: S. Benedetto del Tronto / Bologna
So che qua non c'entra nulla, ma è morto Jobs!
Razer(x) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2011, 02:21   #6874
baila
Senior Member

L'Avatar di baila

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia di Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da Razer(x) Guarda i messaggi
So che qua non c'entra nulla, ma è morto Jobs!
Abbiamo perso un genio
Riposa in pace
AMD Ryzen™ 9 5900X/Cosmos C700P/Crosshair VII HERO (WI-FI) /Corsair AX 850Watt 80 PLUS Gold/HyperX Predator HX440C19PB3K2 B-Die@3600Mhz /Nvdia RTX 4070TI/Samsung 980 PRO NVMe M.2 2TB X2/Sound Blaster Z/Monitor LG 32GK850G/Pianeta Fibra FTTH2500/500->GT-AX6000/Le mie trattative
baila è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2011, 07:56   #6875
Dave83
Senior Member

Per quanto detesti la Apple mi rattrista, comunque è a lui che dobbiamo molte cose per come sono oggi.

rip
Old 06-10-2011, 07:56   #6876
iava
Senior Member

L'Avatar di iava

Iscritto dal: Mar 2007
Città: napoli
Quote:
Originariamente inviato da baila Guarda i messaggi
Abbiamo perso un genio
Riposa in pace
che brutta notizia
Old 06-10-2011, 09:31   #6877
}DrSlump{
Senior Member

L'Avatar di }DrSlump{

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Provincia di Bari
Quote:
Originariamente inviato da supersalam Guarda i messaggi
Sinceramente tutta questa delusione non la capisco. Le specifiche tecniche sono da top di gamma, le ottiche sono ottime, molto meglio di quelle del nostro GS2, il retina è pur sempre un ottimo schermo, almeno apple non fa schermi gialli, blu a seconda di come si sveglia la mattina, e iOS 5 promette faville.

Tutta la delusione per il design? La verità è che i modaioli si aspettavano il mini proiettore laser e lo schermo con ologrammi .
Mi associo: l'sgs2 è un ottimo terminale ma ha troppi problemi che samsung non ha nessuna intenzione di risolvere. Vedi il display di qualità deludente, vedi la fotocamera con svariate problematiche (il mio modello soffre sia del famoso "pink spot" che del framerate basso alle risoluzioni HD e FullHD). E poi la qualità dei materiali è senz'ombra di dubbio inferiore a quella apple. Purtroppo la politica di eccessiva chiusura praticata da apple fa si che io non possa mai essere un loro cliente.
Old 06-10-2011, 09:50   #6878
Dardo RX-8
Member

L'Avatar di Dardo RX-8

Iscritto dal: Oct 2009
Città: Frattamaggiore (NA)
Requiescat in pace Steve Jobs
Dardo RX-8 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2011, 10:25   #6879
Cfranco
Senior Member

L'Avatar di Cfranco

Iscritto dal: Apr 2002
Città: PD
Quote:
Sinceramente tutta questa delusione non la capisco. Le specifiche tecniche sono da top di gamma, le ottiche sono ottime, molto meglio di quelle del nostro GS2,
Forse un pelino meglio, ma neanche tanto, il 4S dovrebbe essere al livello dell' Xperia Arc, buono ma appena sopra la media dei top di gamma.

Quote:
il retina è pur sempre un ottimo schermo,
Ma il GS2 non ha nulla da invidiargli da questo punto di vista.

Quote:
Tutta la delusione per il design? La verità è che i modaioli si aspettavano il mini proiettore laser e lo schermo con ologrammi .
Il problema è che è "solo" un ottimo top di gamma, mentre una volta l' uscita del nuovo iPhone seppelliva tutto quello che c' era sul mercato stavolta è riuscito appena a raggiungere quello che c' è sul mercato da 6 mesi e lo schermo è piccolo per gli standard odierni.
Il problema grosso è che fino all' uscita del 5 dovrà vedersela non solo col GS2, ma con tutta una serie di mostri in uscita ( a partire dal nuovo Nexus ) che tecnicamente saranno parecchio superiori.
Se Apple facesse un telefono ogni 3-4 mesi e facesse scendere i prezzi come da regola del mercato non sarebbe un problema, ma se fai uscire un telefono all' anno e pretendi di venderlo a quel prezzo non essere al top è un problema.
Old 06-10-2011, 10:30   #6880
serpet66
Member

Iscritto dal: Dec 2007
Domandina al volo: dopo i vari problemi avuti e reinstallazioni di firmware, ho ordinato il dongle usb per resettare il counter.
Vale la pena farlo?
Come funziona, si inserisce da spento e via?
Consigli da chi l'ha già fatto sono graditi
serpet66 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori Le novità MSI del 2026 per i videogiocato...
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di...
NVIDIA ed Eli Lilly: un laboratorio AI c...
Un PC da gaming costa troppo? Con questa...
Non solo iPhone: è questa la vera...
Rigenerazione territoriale: Huawei trasf...
Batteria e-bike a rischio incendio? L'in...
Assetto Corsa Evo: i dintorni del Nordsc...
HP pronta a introdurre memorie cinesi in...
Apple supera Samsung e conquista la lead...
L'UE vuole il nostro feedback sull'open ...
Polestar chiude in crescita il 2025, nuo...
Stranger Things sbarca sui device Samsun...
Grok finisce sotto indagine nel Regno Un...
Arriva in Italia il nuovo marchio iCAUR,...
Obiettivo raggiunto: mille tablet OPPO c...
Nintendo nega l'uso dell'intelligenza ar...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian