Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Samsung

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-10-2011, 21:09   #6801
Alpha Centauri
Senior Member

L'Avatar di Alpha Centauri

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Il Cosmo [però vivo a ROMA]
Qualcuno ha notato problemi col gps dopo l'update alla KG1?? Alla fine ho aggiornato alla KG1 (avevo qualche problema di stabilità del pc da quando ho installato quella mattonata di kies e relativo software annesso), ma ho come la sensazione che il modulo gps sia peggiorato nella stabilità: navigon lagga di continuo durante la navigazione (per segnale gps scarso), e sulla barra delle notifiche l'icona del gps non segue il reale stato del gps (ad es spesso rimane sulla barra a gps chiuso, oppure lampeggia mentre il gps ha fatto il fix etc....).

Comunque 'sto cavolo di Kies è peggio di un virus: m'ha depresso il pc!! L'ho installato su F: e quando ho acconsentito l'update (non lo avessi mai fatto) m'ha piazzato 200 mb di roba su C: (dove ho perenni problemi di spazio). Fra kies, le .NET framework 4 e WmediaVideo10 che ho obbligatoriamente dovuto installare su richiesta di kies ed il fatto che per aggiornare la rom del cellulare chiede 3 gb di spazio libero (non sul cell, non su F dove sta kies, bensì sempre su C:!!!! ) ogni update è una tragedia. Sapete se c'è possibilità di forzare kies a scaricare ed installare tutto su F:?
Per far tornare reattivo il pc ho dovuto disabilitare tutti i servizi attivi all'avvio tramite "services & devices" legati a kies, ed allshare!

Vendo Alimentatore Tagan SuperRock 400w (TG400-U33II) Vendo mouse e tastiere
Per favore, mandatemi email e non PVT per contatti in privato. I PVT son sempre pieni!

Ultima modifica di Alpha Centauri : 04-10-2011 alle 21:11.
Alpha Centauri è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2011, 21:10   #6802
mamamama
Bannato

Iscritto dal: Aug 2010
Quote:
Originariamente inviato da Redvex Guarda i messaggi
Se mi fanno un dual boot con wp7 gli dono 100 euro.
per quel che mi riguarda sarebbe solo una perdita di spazio!!!
ho provato wp7 e non lo userei mai (AD OGGI) al posto di android quindi userei solo android!!!
cmq più rom e mod fanno per il gs2 e meglio è....spero sia lungo lo sviluppo su questo telefono dato che lo voglio tenere per un bel po!!!!!!
mamamama è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2011, 21:43   #6803
Dave83
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da serpet66 Guarda i messaggi
No.

Nella cartella /efs c'è *sempre* una versione di backup dei files
nv_data.bin e nv_data.bin.md5

e si chiamano .nv_data.bak e .nv_data.bak.md5

a me si erano corrotti i due files nv_data.bin e nv_data.bin.md5, per qualche motivo quando ho spento il telefono si sono corrotti
sostituirli con la versione di backup è cosa tutt'altro che banale...

EDIT: dimenticavo: se per qualche motivo non rovinate solo i files nv_data.bin e nv_data.bin.md5 ma tutta la cartella/partizione, siete del gatoo.
Quindi salvateli!!!!!!!!!!!!!
Buono a sapersi, se riesci a spiegare anche come hai fatto a sostituirli (visto che dici che non è stato banale, immagino che non ti dava i permessi di scrittura) tanto meglio
Poi secondo me sarebbe da mettere in sticky.
CASE Phanteks Evolv X | MOBO Asus TUF Gaming X570-Plus (Wi-Fi) | CPU Amd Ryzen 5 3600X | RAM G.Skill F4-3600C16D-32GTZNC | S-VIDEO ZOTAC GeForce® GTX 1080 AMP! Edition | ALI Corsair TX750M | STORAGE Samsung 970 Evo Plus 500GB + WDC WD40EFPX 4TB
Dave83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2011, 22:23   #6804
serpet66
Member

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:
Originariamente inviato da Dave83 Guarda i messaggi
Buono a sapersi, se riesci a spiegare anche come hai fatto a sostituirli (visto che dici che non è stato banale, immagino che non ti dava i permessi di scrittura) tanto meglio
Ora mi sto godendo il telefonino :-)
Domani dal pc scrivo la procedura usata.
serpet66 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2011, 22:51   #6805
Governator
Senior Member

L'Avatar di Governator

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da Alpha Centauri Guarda i messaggi
Qualcuno ha notato problemi col gps dopo l'update alla KG1?? Alla fine ho aggiornato alla KG1 (avevo qualche problema di stabilità del pc da quando ho installato quella mattonata di kies e relativo software annesso), ma ho come la sensazione che il modulo gps sia peggiorato nella stabilità: navigon lagga di continuo durante la navigazione (per segnale gps scarso), e sulla barra delle notifiche l'icona del gps non segue il reale stato del gps (ad es spesso rimane sulla barra a gps chiuso, oppure lampeggia mentre il gps ha fatto il fix etc....).

Comunque 'sto cavolo di Kies è peggio di un virus: m'ha depresso il pc!! L'ho installato su F: e quando ho acconsentito l'update (non lo avessi mai fatto) m'ha piazzato 200 mb di roba su C: (dove ho perenni problemi di spazio). Fra kies, le .NET framework 4 e WmediaVideo10 che ho obbligatoriamente dovuto installare su richiesta di kies ed il fatto che per aggiornare la rom del cellulare chiede 3 gb di spazio libero (non sul cell, non su F dove sta kies, bensì sempre su C:!!!! ) ogni update è una tragedia. Sapete se c'è possibilità di forzare kies a scaricare ed installare tutto su F:?
Per far tornare reattivo il pc ho dovuto disabilitare tutti i servizi attivi all'avvio tramite "services & devices" legati a kies, ed allshare!
Hai messo l'ultima ufficiale ita (2.3.5) tramite kies? È uscita? Oppure il tuo sgs2 è EUR?

ps: il nuovo iphone fra le "novità" ha anche una velocità di connessione raddoppiata...14,4 Mbps! E noi che abbiamo sgs2 ormai da diversi mesi e possiamo raggiungere i 21+ Mb/s.....? Bha.

Ultima modifica di Governator : 04-10-2011 alle 23:02.
Governator è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2011, 23:16   #6806
MarcoM
Senior Member

L'Avatar di MarcoM

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Faenza
Quote:
Originariamente inviato da Governator Guarda i messaggi
Hai messo l'ultima ufficiale ita (2.3.5) tramite kies? È uscita? Oppure il tuo sgs2 è EUR?

ps: il nuovo iphone fra le "novità" ha anche una velocità di connessione raddoppiata...14,4 Mbps! E noi che abbiamo sgs2 ormai da diversi mesi e possiamo raggiungere i 21+ Mb/s.....? Bha.
Sì, il keynote di Apple è stata una delusione totale. Sono sempre più contento di avere scelto il SGS2, per me uno dei migliori "pezzi di hardware" che abbia mai posseduto (ed avendo io 50 anni, direi che ne ho posseduti un bel po'... )
Old 04-10-2011, 23:47   #6807
Masterminator
Senior Member

L'Avatar di Masterminator

Iscritto dal: Jul 2001
Ciao a tutti,
sto cercando di leggere le ultime 100pg del 3d (sono alla 329), ma è molto lungo e almeno vorrei qualche parere da parte di chi magari arriva da GS1.
1-durata batteria
2-gps
3-qualità telefonica
4-qualità speaker posteriore e effetto moto quando appoggiato

1 durata batteria con il primo GS io faccio circa 8 ore di accensione, pesa molto nei miei consumi il display che con la 2.3 è circa il 45-50%. visto che dovrebbe essere il plus del GS2 il display meno avido di corrente volevo sapere come vi trovate. Io ho 3 mail in push, whatsup, sincro rubriche, facebook, in compenso a widget quasi tutto statico tranne niente foursquare. Valuto positivamente anche l'opzione batteria maggiorata 2A ma voglio arrivare a sera.

2- GPS il confronto l'ho fatto con un IPOD della mia ragazza che con gmaps in qualche secondo trova la posizione con una precisione imbarazzante e non ha nemmeno AGPS ad aiutare. Il gps del GS è sicuramente la pecca principale del telefono a volte 5 minuti per prendere, spesso ti sposta nelle vie adiacenti.

3-qualità telefonica del GS1 non mi lamento lo metto medio ma SE, e Nokia che ho avuto tranne N96 sono avanti. Mi interessa soprattutto perché con la 3 spesso il gs mi va in roaming su TIM e quindi no navigazione mentre altri telefoni rimangono su 3.

4-lo speaker del GS1 è scarsino se messo a palla gracchia a metà si sente in modo discreto ma si sente solo in una chiesa o biblioteca. Il wave in confronto è uno stereo! Quanto hanno migliorato?

grazie pensavo al cambio ma posso aspettare anche col gs1 se questi punti non sono migliorati

Finito di leggere, ho trovato un tente contentissimo dell'autonomia e uno non molto, mi servirebbe un paragono col primo SG se possibile

Ultima modifica di Masterminator : 05-10-2011 alle 00:35.
Masterminator è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2011, 01:12   #6808
Fark
Senior Member

L'Avatar di Fark

Quote:
Originariamente inviato da Redvex Guarda i messaggi
Ma è vero che nella ki3 (2.3.5) hanno rimosso l'usb host?
Ho appena ordinato un costosissimo cavetto (2 euro) dalla baia
Le chiavette continueranno a essere lette?
si, perchè il supporto lato kernel rimane

comunque non mi aspettavo proprio che la apple failasse così pesantemente con il nuovo iphone
Intel i5 2400 | Nvidia GTX 560 Ti | Asus P8H67 | G.Skill Ripjaws-X 1333 CL7 2x2GB | Crucial C300 128GB | Samsung F3 500GB | Sapphire FirePSU 625W | Fractal Define R3 | Edifier S530 | Asus Xonar D1 | Logitech G500 | Logitech G110 | Dell U2311H
Fark è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2011, 01:30   #6809
hexaae
Senior Member

L'Avatar di hexaae

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Amiga Nation
Quote:
Originariamente inviato da Fark Guarda i messaggi
comunque non mi aspettavo proprio che la apple failasse così pesantemente con il nuovo iphone
Io sì, e lo dicevo da molto tempo che è rimasta indietro e campa sugli allori, benché abbia avuto l'indubbio merito di inventare il mercato degli smartphone...
Tecnologicamente ormai non può competere con Samsung ad esempio (ma anche altri costruttori. Oltretutto si è sempre appoggiata proprio a Samsung e altri per i componenti), e a livello di innovazione*... beh, già MS l'ha battuta col design dell'interfaccia innovativa di WP7 Metro. Le denunce disperate sui brevetti erano il segnale finale della canna del gas. Cos'ha oggi da offrire di speciale? Ormai nulla, a parte un marchio prestigioso associato al lusso.
Capito perché anche Jobs ha abbandonato la nave in tempo? Vedo davvero difficile un recupero vendendo minestra riscaldata e la cosa più triste è che in futuro sarà peggio, dato che gli altri sono sempre più lontani e proiettati in avanti rispetto a Apple... Semplicemente Apple ormai non ha più i mezzi per competere né tecnicamente, né (questo è grave per questo marchio) come innovazione e ha fatto il suo tempo.

Non POTEVA presentare qualcosa di meglio dei competitor, e alla fine, semplicemente non ha mostrato (quasi) niente. "Epic fail" mi pare si dica

* non parlatemi poi della "innovazione" dell'assistente vocale. Quello esiste già da tempo per Android e bada e si chiama MyDa... e funziona.

Ultima modifica di hexaae : 05-10-2011 alle 01:41.
hexaae è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2011, 01:56   #6810
Deadoc3
Senior Member

L'Avatar di Deadoc3

Iscritto dal: Jul 2004
Da possessore di Galaxy SII ed iPhone 4 spezzo una lancia in favore di Apple...

Stavolta invece di innovare a livello di design, hanno portato il terminale al livello hardaware dei top di gamma attuali...

E questa scelta è stata fatta anche pensando a chi ha comprato un ip4 bianco solo 3 mesi fa...

Tutto questo, IMHO...
Old 05-10-2011, 02:14   #6811
m_pascal
Senior Member

L'Avatar di m_pascal

Iscritto dal: Feb 2010
Città: Parma
Quote:
Originariamente inviato da Deadoc3 Guarda i messaggi
Da possessore di Galaxy SII ed iPhone 4 spezzo una lancia in favore di Apple...

Stavolta invece di innovare a livello di design, hanno portato il terminale al livello hardaware dei top di gamma attuali...

E questa scelta è stata fatta anche pensando a chi ha comprato un ip4 bianco solo 3 mesi fa...

Tutto questo, IMHO...
Appunto... Ha fatto uscire ora un telefono ATTUALE (che gli altri hanno già da qualche mese) ma che Apple avrà come modello di punta per almeno un anno.
Nel frattempo cani e porci faranno telefonini quadcore con millemila gb di ram.
Ed Apple ferma al nuovo-vecchio 4GS...
m_pascal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2011, 02:15   #6812
hexaae
Senior Member

L'Avatar di hexaae

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Amiga Nation
Non solo. Apple chiederà un prezzo molto più elevato dei concorrenti che già hanno da tempo le stesse caratteristiche, se non migliori (SuperAmoled Plus, più sottile etc.). Almeno fosse equiparato anche il prezzo, sebbene in ritardo. Ripeto che il tutto ha proprio l'aria di una sconfitta, non POTENDO/SAPENDO fare di meglio. Raggiunta e superata ormai Apple IMHO.

Ultima modifica di hexaae : 05-10-2011 alle 02:20.
hexaae è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2011, 02:56   #6813
Deadoc3
Senior Member

L'Avatar di Deadoc3

Iscritto dal: Jul 2004
Quote:
Originariamente inviato da m_pascal Guarda i messaggi
Appunto... Ha fatto uscire ora un telefono ATTUALE (che gli altri hanno già da qualche mese) ma che Apple avrà come modello di punta per almeno un anno.
Nel frattempo cani e porci faranno telefonini quadcore con millemila gb di ram.
Ed Apple ferma al nuovo-vecchio 4GS...
Verosimilmente in primavera potrebbero presentare un ip5...
Old 05-10-2011, 07:57   #6814
arvin78
Senior Member

L'Avatar di arvin78

Iscritto dal: Oct 2007
Città: ROMA
Grazie ad Apple mi sono deciso a comprare l'S2
(consigli su quali shop online? dove avete comprato il vostro?)
AMD Ryzen 5 5600X|ASUS ROG STRIX B550-I GAMING|CORSAIR VENGEANCE RGB 32GB DDR4 3600|GeForce GTX 1060 3Gb|Samsung 980 PRO M.2 NVMe 1 TB|WD Blue WD10EZEX 1Tb|LG 27GP850P + DELL U2312HM|QNAP TS-253Be|Synology DS213j Le mie vendite qui X|X|X|X|X|X|X
arvin78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2011, 08:54   #6815
iava
Senior Member

L'Avatar di iava

Iscritto dal: Mar 2007
Città: napoli
Quote:
Originariamente inviato da deepdark Guarda i messaggi
Aggiungo che, tra l'altro, avendo una base immensa di vecchi iphone, fare un dual core con gpu ultra potente non servirà a una beneamata fava, sia il s.o. che i giochi dovranno per forza di cose girare sui vecchi terminali, quindi non riusciranno a spremere che una parte della potenza del nuovo terminale. Basta prende l'ipad 2 che è solo leggermente più veloce del primo. Alla fine hanno preso un processore "vecchio" (ma ancora potente) e lo hanno messo dentro un iphone 4, se fossi un utente apple mi sentirei preso per i fondelli....
Direi che a questo punto a samsung basterebbe tirare fuori un modello di design e renderlo "cool".
apple ha dalla sua una clientela affezionata e soddisfatta dei suoi prodotti quindi credo che anche questo dispositivo farà record di vendite
Old 05-10-2011, 09:16   #6816
mamamama
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da iava Guarda i messaggi
apple ha dalla sua una clientela affezionata e soddisfatta dei suoi prodotti quindi credo che anche questo dispositivo farà record di vendite
Oltretutto penso che solo una minima parte guardi l'hardware. Tanti che non hanno mai avuto smartphone lo prenderanno per il culto...!!
Cmq l'ios gira bene ed è semplice e se uno non è smanettone e non ha problemi finanziari fa bene a prendersi l'iphone....
Old 05-10-2011, 09:25   #6817
mamamama
Bannato

.... e nel frattempo...
http://android.hdblog.it/2011/10/05/...ine-ufficiale/
Old 05-10-2011, 09:34   #6818
Pegasus84
Senior Member

L'Avatar di Pegasus84

Iscritto dal: Nov 2008
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da arvin78 Guarda i messaggi
Quoto: aspettavo il nuovo iPhone per decidere cosa fare... Viste le caratteristiche del 4S, ci ho messo meno di un minuto per decidere di prendere il Galaxy II...

p.s. Ora si trova a 499 euro... Vedi Eldo...
Pegasus84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2011, 10:13   #6819
Dave83
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2004
Quote:
Originariamente inviato da arvin78 Guarda i messaggi
Quote:
Originariamente inviato da Pegasus84 Guarda i messaggi
Quoto: aspettavo il nuovo iPhone per decidere cosa fare... Viste le caratteristiche del 4S, ci ho messo meno di un minuto per decidere di prendere il Galaxy II...

p.s. Ora si trova a 499 euro... Vedi Eldo...
In generale guarda su trovaprezzi.it, si trova quell con garanzia europa da 420€ e garanzia Italia a poco meno di 448€ (entrambi ss escluse).
Li trovi anche i feedback lasciati dagli utenti nei vari acquisti
CASE Phanteks Evolv X | MOBO Asus TUF Gaming X570-Plus (Wi-Fi) | CPU Amd Ryzen 5 3600X | RAM G.Skill F4-3600C16D-32GTZNC | S-VIDEO ZOTAC GeForce® GTX 1080 AMP! Edition | ALI Corsair TX750M | STORAGE Samsung 970 Evo Plus 500GB + WDC WD40EFPX 4TB
Dave83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2011, 10:22   #6820
serpet66
Member

Quote:
Originariamente inviato da Dave83 Guarda i messaggi
Premessa:
Domenica sera, prima di andare a letto, leggo gli ultimi messaggi nei forum che seguo abitualmente, un'ultima occhiata alle notizie, poi metto il samsung in ricarica e lo spengo.
La mattina dopo lo accendo e stranamente non mi chiede il PIN; controllo e non risulta alcuna rete. Tolgo la sim, la provo in un altro telefono, tutto ok. Provo un altra sim nel gs2, stessa cosa, nessuna rete.
Controllo nelle info sul dispositivo/stato e vedo che non solo non c'è alcuna rete, ma nemmeno l'IMEI.
Smarrimento totale, dovrò portarlo in assistenza?
Inizio una ricerca sul web e sembra che questi sintomi siano associati a problemi sulla cartella di sistema /efs
I files qui presenti contengono informazioni importanti sul telefono, tra cui l'IMEI. Normalmente la cartella è di sistema ed in sola lettura, quindi non ci si può scrivere, nemmeno accidentalmente. Inoltre i file importanti che si chiamano
nv_data.bin e nd_data.bin.md5
sono normalmente presenti anche in una seconda copia di riserva denominata
.nv_data.bak e .nd_data.bak.md5

Questi file sono essenziali, quindi consiglio il salvataggio subito; è sufficiente un solo salvataggio perché non vengono mai modificati.

Se avete questi sintomi armatevi di pazienza perché la faccenda è seria, ma risolvibile con un po' di operazioni.

Intanto vediamo come salvare la cartella /efs in modo da poterla riutilizzare in caso di problemi.
La fase preparatoria è forse quella più complicata: vi serve assolutamente ADB.
ADB è l’acronimo di Android Debug Bridge e fa parte di Android SDK. Vi metterà a disposizione un terminale a linea di comando per interagire con il file system del gs2.
Non vi spiego come scaricare l'SDK e come far funzionare ADB, su internet ci sono migliaia di guide e google le trova tutte
Il telefono deve essere rootato, altrimenti non riusciremo ad eseguire molti dei comandi unix essenziali.
Se avete installato ADB e avete il telefono rootato potete procedere.
Aprite una finestra DOS e andate nella cartella di ADB; nel mio PC si trova su Programmi\Android\android-sdk\platform-tools
Per comodità, potete anche crearvi una cartella dove mettere solo ADB; ad esempio create sotto c:\ una cartella adb e copiateci i file adb.exe, AdbWinApi.dll e AdbWinUsbApi.dll

Collegate il gs2 che deve essere (ovviamente) riconosciuto dal pc.
Collegatevi al gs2 digitando nella finestra dos il comando
adb shell
acquisite i diritti di root (occhio al gs2, probabilmente vi chiederà di confermare) digitando:
su
Se il gs2 non vi chiede nulla o ottenete un errore, andate nel gs2 e aprite il programma superuser, dopodiché ridigitate il comando su.
Se tutto è ok il prompt nella finestra cambia dal $ a #, proprio ad indicarvi che siete superuser.
Vogliamo dare una controllata ai files su /efs?
digitate:
ls -al /efs
Apparirà il contenuto della cartella, similmente al comando dir del dos.
Controllate la presenza dei files nv_data.bin, nd_data.bin.md5, .nv_data.bak e .nd_data.bak.md5
Ci sono tutti?
La data di nv_data.bin o nd_data.bin.md5 è recente? Significa che sono stati modificati per qualche motivo e questo vi sta causando i problemi.
L'importante è che ci siano le copie nv_data.bak e nd_data.bak.md5 e che abbiano una data non recente, i miei per esempio hanno data 1/1/2011
Salviamo il tutto.
'Zippate' (non è un termine appropriato per linux ma vi fa capire) la cartella efs:

tar zcvf /sdcard/efscopia.tar.gz /efs
Adesso nella cartella /sdcard avete a disposizione il file compresso efscopia.tar.gz con il contenuto della cartella /efs
Non ci rimane che trasferirlo sul PC; può essere fatto in molti modi, ma visto che abbiamo a disposizione adb, usiamolo
digitate exit, uscirete da su e non sarete più super user (il prompt torna $).
Digitatelo di nuovo in modo da tornare al prompt ms dos.

Copiamoci il file nel PC digitando:
adb pull /sdcard/efscopia.tar.gz efscopia.tar.gz
A questo punto nella cartella dove c'è adb e dove vi trovate, sarà trasferito il file efscopia.tar.gz
Si tratta di un archivio unix, per aprirlo dovrete usare un programma in grado di scompattarne il contenuto. Io ho usato 7zip.

La parte più difficile, il ripristino dei file corrotti, segue...

Ultima modifica di serpet66 : 05-10-2011 alle 10:31. Motivo: corretti alcuni errori
serpet66 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Bentornati nel 2007: le memorie DDR3 rin...
Stellantis aderisce ad AI4I e Fondazione...
Google Pixel 10a: prime conferme sul pre...
ISRO potrebbe lanciare la capsula Gagany...
Un nuovo leak conferma dimensioni e novi...
Steam Machine: requisiti Verified piu' s...
NVIDIA GeForce RTX 5070 Ti fuori produzi...
Sony ha annunciato i nuovi giochi che en...
IBM Sovereign Core: la sovranità ...
Cerchi un'asciugatrice conveniente su Am...
Ayaneo Pocket Play arriverà in ri...
iPad Pro 11'' con chip M4 scende a 949€ ...
The Sims entra in una nuova era, ma l'ac...
Netflix, Disney o Prime Video: qual &egr...
Perplexity blocca la generazione di imma...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian