Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Samsung

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-10-2011, 21:05   #6681
peppe22
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2010
ohhhhhhhh finalmente è morto...non voleva saperne di morire...nell'ultimo 10% l'ho torturato veramente...asphalt6 in contemporanea a musica e browser in wifi+visione di foto e luminosità al max...prima di morire del tutto ho switchato anche tra i vari launcher per caricare il pià possibile la ram e non faceva una piega ...in totale 22 ore e 15 minuti sulla batteria ...quindi 2 giorni pieni! firmware kf4...SODDISFACENTE,non posso dire altro
Old 02-10-2011, 23:07   #6682
MarcoM
Senior Member

L'Avatar di MarcoM

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Faenza
Quote:
Originariamente inviato da peppe22 Guarda i messaggi
ohhhhhhhh finalmente è morto...non voleva saperne di morire...nell'ultimo 10% l'ho torturato veramente...asphalt6 in contemporanea a musica e browser in wifi+visione di foto e luminosità al max...prima di morire del tutto ho switchato anche tra i vari launcher per caricare il pià possibile la ram e non faceva una piega ...in totale 22 ore e 15 minuti sulla batteria ...quindi 2 giorni pieni! firmware kf4...SODDISFACENTE,non posso dire altro
Ah, beh, figurati se carichi la KI3...
Old 02-10-2011, 23:45   #6683
peppe22
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2010
Quote:
Originariamente inviato da MarcoM Guarda i messaggi
Ah, beh, figurati se carichi la KI3...
aspetto l'update ufficiale(della 3 per di più...che arriva ancora dopo -.-)...tanto per quelle quattro applicazioncine del market la rom attuale mi va più che bene,e non ho nemmeno bisogno di root e robba varia...per ora ...spero per questo povero galaxy che non faccia la fine del mio n95 !
Old 03-10-2011, 00:12   #6684
Gi@ngino
Senior Member

L'Avatar di Gi@ngino

Iscritto dal: Sep 2008
Città: Roma
olèè dopo qualche mese dall'acquisto direi che ne sono estremamente soddisfatto, apparte i difetti del display che probabilmente fra qualche mese farò sostituire...cmq ci sono novità in arrivo per la versione italiana? e il bug dell'autofocus è stato risolto?

Feedback venditore:
oldbelle, Armyd500
Gi@ngino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2011, 07:52   #6685
Dave83
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da peppe22 Guarda i messaggi
Beato te che hai giornate di 11 ore
CASE Phanteks Evolv X | MOBO Asus TUF Gaming X570-Plus (Wi-Fi) | CPU Amd Ryzen 5 3600X | RAM G.Skill F4-3600C16D-32GTZNC | S-VIDEO ZOTAC GeForce® GTX 1080 AMP! Edition | ALI Corsair TX750M | STORAGE Samsung 970 Evo Plus 500GB + WDC WD40EFPX 4TB
Dave83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2011, 09:28   #6686
serpet66
Member

Iscritto dal: Dec 2007
Brutte notizie per me..

Stamane ho acceso il cellulare e non mi riconosce la sim.
Come se non fosse inserita, quindi rimane in modalità offline senza chiedermi il PIN.

Ho provato anche con un'altra sim, niente da fare...

che dite? assistenza eh?
Avevo messo la KH3 e rootato.
Devo ripristinare firmware originale della 3 e cancellare il contatore?
Porca porca porca pu...pazza
serpet66 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2011, 10:16   #6687
Redvex
Senior Member

L'Avatar di Redvex

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Nosgoth
Quote:
Originariamente inviato da esticbo Guarda i messaggi
Spero che tu abbia cambiato il bootloader nuovo con quello vecchio altrimenti il jig nn ti azzera il contatore dei flash
Questo era ovvio
Old 03-10-2011, 10:17   #6688
Dave83
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da serpet66 Guarda i messaggi
Brutte notizie per me..

Come se non fosse inserita, quindi rimane in modalità offline senza chiedermi il PIN.

che dite? assistenza eh?
Ma questo problema te lo ha dato subito dopo che hai installato/flashato qualcosa?
CASE Phanteks Evolv X | MOBO Asus TUF Gaming X570-Plus (Wi-Fi) | CPU Amd Ryzen 5 3600X | RAM G.Skill F4-3600C16D-32GTZNC | S-VIDEO ZOTAC GeForce® GTX 1080 AMP! Edition | ALI Corsair TX750M | STORAGE Samsung 970 Evo Plus 500GB + WDC WD40EFPX 4TB
Old 03-10-2011, 10:25   #6689
scinty
Member

L'Avatar di scinty

Iscritto dal: Jan 2009
Città: Casella (GE)
Quote:
Originariamente inviato da mamamama Guarda i messaggi
ti serve la recovery CWM, il root e un file manager che possa toccare i file di sistema tipo (io uso quello) root explorer (a pagamento sul market).
Tramite questa app ti fai un backup sul pc del file framework-res.apk (system/framework/) e del file systemUI.apk (system/app/).
Vai al link che ti ho scritto prima, in kitchen (eventualmente aspetti aggiornando la pagina se c'è "coda"!!)
Ti scegli l'icona che preferisci nella sezione battery, poi non tocchi nient'alto e nella penultima sezione "uploadi" i file precedentemente salvati sul pc.
Nell'ultima sezione hai il resoconto di quello che hai fatto e avvii la "cucina"
la cosa può essere lunga (mezz'oretta se c'è traffico!!)) poi ti compare un file .zip che devi mettere nella memoria del telefono e flashare da recovery CWM.
Puoi anche scompattare il .zip e andare a sostituire il framework-res.apk e il systemUI.apk manualmente con root explorer e poi riavviare il telefono.
Io ho sempre usato questo sistema e non so se esiste qualcosa di già pronto...
Tra l'altro se riesci a capire il sistema di questa cucina ti puoi personalizzare anche la tendina delle notifiche i vari pop-up ecc ecc!!!
Guarda...sembra che io ci sia riuscito...ora sto aspettando di downloadare il file e vedere cosa succede...

cmq sai mica se si può anche creare il crt effect con questo sistema?
Old 03-10-2011, 10:26   #6690
Redvex
Senior Member

L'Avatar di Redvex

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Nosgoth
Quote:
Brutte notizie per me..

che dite? assistenza eh?
Io proverei nell'ordine:
riflashare il modem
wipe totale
Flash altra rom.
Se così non va allora direi assistenza.
Old 03-10-2011, 10:29   #6691
serpet66
Member

Quote:
Originariamente inviato da Dave83 Guarda i messaggi
Ma questo problema te lo ha dato subito dopo che hai installato/flashato qualcosa?
No,
ho installato la kh3 settimane fa.
Messo in carica stanotte e spento, come sempre.
Stamane riacceso e non mi chiedeva il pin.

Provato la sim 3 su altro telefono, tutto ok.
provato la sim dell'altro telefono sul gs2, nisba.

Io proverei con un wipe totale e ripristino rom della 3.
Poi reset del counter.

Qualcuno sa dove posso trovare le rom della 3?

Ah, kies non mi trova il telefono via usb, brutto segno
Old 03-10-2011, 10:51   #6692
mamamama
Bannato

Iscritto dal: Aug 2010
Quote:
Originariamente inviato da scinty Guarda i messaggi
Guarda...sembra che io ci sia riuscito...ora sto aspettando di downloadare il file e vedere cosa succede...

cmq sai mica se si può anche creare il crt effect con questo sistema?
Un po di tempo fa non c'era questa opzione, non so se l'hanno aggiunta... Devi farti un giro tra le varie selezioni...
mamamama è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2011, 11:09   #6693
schumy79
Senior Member

L'Avatar di schumy79

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Vanzago (Milano)
Domanda: la sveglia suona solo a tel acceso? stamattina non è suonata col tel spento
Old 03-10-2011, 11:13   #6694
Dave83
Senior Member

Quote:
No,
ho installato la kh3 settimane fa.
Messo in carica stanotte e spento, come sempre.
Stamane riacceso e non mi chiedeva il pin.

Provato la sim 3 su altro telefono, tutto ok.
provato la sim dell'altro telefono sul gs2, nisba.

Io proverei con un wipe totale e ripristino rom della 3.
Poi reset del counter.

Qualcuno sa dove posso trovare le rom della 3?

Ah, kies non mi trova il telefono via usb, brutto segno
Brutto segno sì.
Prova con Odin, tanto ti servirà per riflashare il firmware originale.
Per il firmware ricordo che qualche settimana fa in questo thread avevano postato un link a una pagina con tutti i firmware personalizzati dagli operatori, prova a cercare

Quote:
Originariamente inviato da schumy79 Guarda i messaggi
Domanda: la sveglia suona solo a tel acceso? stamattina non è suonata col tel spento
Sì, oramai è così in tutti gli smartphone da qualche anno a questa parte
Old 03-10-2011, 11:21   #6695
serpet66
Member

Quote:
Originariamente inviato da Dave83 Guarda i messaggi
Brutto segno sì.
Prova con Odin, tanto ti servirà per riflashare il firmware originale.
Per il firmware ricordo che qualche settimana fa in questo thread avevano postato un link a una pagina con tutti i firmware personalizzati dagli operatori, prova a cercare
vado a cercare...

grazie !

Un'ultima cosa: per resettare il counter mi serve per forza il cazzillo con le resistenze, che potrei anche costruirmi, oppure c'è anche un metodo software?
Old 03-10-2011, 11:39   #6696
dudu23
Senior Member

L'Avatar di dudu23

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Vinci
Qualcuno è riuscito ad aggiungere l'effetto crt sulla rom stock?
Ho cambiato la batteria dalla "cucina" uot dakra ma come l'utente scinty mi piacerebbe anche aggiungere questo effetto.
Dalla "cucina" ho cercato ma non ho trovato questo effetto, probabilmente non l'hanno aggiunto oppure ho cercato male..
Qualcuno conosce un modo senza dover installare una rom diversa dalla stock?
dudu23 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2011, 11:50   #6697
K Reloaded
Senior Member

L'Avatar di K Reloaded

Iscritto dal: May 2006
Città: Regione FVG
Quote:
Originariamente inviato da Franciscus Guarda i messaggi
Mi ritrovo alle ore 13,00 con batteria al 49% (carica 100% al mattino) e decido di riavviare....
Al riavvio batteria al 23%
Dopo 10 minuti batteria al 29%
Che succede????
semplice battery drain
K Reloaded è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2011, 11:58   #6698
scinty
Member

L'Avatar di scinty

Quote:
Originariamente inviato da mamamama Guarda i messaggi
ti serve la recovery CWM, il root e un file manager che possa toccare i file di sistema tipo (io uso quello) root explorer (a pagamento sul market).
Tramite questa app ti fai un backup sul pc del file framework-res.apk (system/framework/) e del file systemUI.apk (system/app/).
Vai al link che ti ho scritto prima, in kitchen (eventualmente aspetti aggiornando la pagina se c'è "coda"!!)
Ti scegli l'icona che preferisci nella sezione battery, poi non tocchi nient'alto e nella penultima sezione "uploadi" i file precedentemente salvati sul pc.
Nell'ultima sezione hai il resoconto di quello che hai fatto e avvii la "cucina"
la cosa può essere lunga (mezz'oretta se c'è traffico!!)) poi ti compare un file .zip che devi mettere nella memoria del telefono e flashare da recovery CWM.
Puoi anche scompattare il .zip e andare a sostituire il framework-res.apk e il systemUI.apk manualmente con root explorer e poi riavviare il telefono.
Io ho sempre usato questo sistema e non so se esiste qualcosa di già pronto...
Tra l'altro se riesci a capire il sistema di questa cucina ti puoi personalizzare anche la tendina delle notifiche i vari pop-up ecc ecc!!!
Come volevasi dimostrare il mi pranzetto non ha funzionato e mi ha sputtanato il telefono! Non bestemmio come un cane solo perchè rispetto le regole del forum. ..o almeno ci provo...
Old 03-10-2011, 12:11   #6699
dudu23
Senior Member

L'Avatar di dudu23

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Vinci
Quote:
Originariamente inviato da scinty Guarda i messaggi
Come volevasi dimostrare il mi pranzetto non ha funzionato e mi ha sputtanato il telefono! Non bestemmio come un cane solo perchè rispetto le regole del forum. ..o almeno ci provo...
Mi dispiace molotissimo che non sia andato a buon fine,
penso comunque che si possa ripristinare la situazione attraverso i file originali salvati sul pc per fare l'upload.
Io ho eseguito il tutto come descritto da mamamama circa un'oretta fa ed è funzionato a meraviglia..
Avendo una rom stock touchwiz nella fase di upload ho inserito anche il file twframework-res.apk.
Ho eseguito il download ed inserito nella memoria del telefono il file .zip appena scaricato.
poi ho rebootato da recovery CWM ed ho installato il tutto.
Funziona a meraviglia.
Siccome non ero molto sicuro di ciò che facevo ho seguito anche passo passo una guida su youtube.
dudu23 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2011, 12:12   #6700
scinty
Member

L'Avatar di scinty

x mamamama:

scusa se ti scoccio ma avrei bisogno di un aiuto...di nuovo!

jo seguito alla lettera tutto quello che mi hai scritto e sono riuscito a scaricare il file.
successivamente ho aperto lo zip ed estratto i 2 file necessari.
presi i due file, rimpiazzati nelle cartelle interessate e riavviato il telefono.
risultato assolutamente nullo.
visto che non è successo niente ma ho perso lo sfondo ed altre varie impostazioni ho deciso di ripristinare i 2 file originali che mi ero preventivamente salvato, ma questa volta, quando provo a sovrascrivere i file, un pop up mi avvisa che non è possibile farlo perchè adesso i file di sistema sono protetti dalla scrittura.
e ora non posso più rimettere gli originali a posto.
questo perchè è successo?
ora per rimettere gli originali al supo posto come faccio?

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
TikTok chiarisce il funzionamento della ...
Samsung Galaxy A07 5G: il nuovo entry le...
Realme 16 in arrivo: un mix tra iPhone A...
Domenica di follia su Amazon: iPhone 17 ...
Questo portatile HP OMEN con Core Ultra ...
Robot aspirapolvere al prezzo giusto: le...
Il nuovo M5 Max potrebbe avere una GPU p...
Pulizie automatiche al top (e a prezzo B...
Casa più calda, spese più leggere: Tado ...
Mini PC mostruoso in offerta nascosta su...
Netflix promette 45 giorni di esclusivit...
Gigabyte: un handheld? Sì, ma sol...
Samsung conferma l'arrivo di tre variant...
Sottile, veloce e con un'ottima autonomi...
Il top di gamma compatto di OnePlus &egr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian