|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Tradate
|
Ricerca stampante digitale semi-profesisonale
Ciao a tutti,
sono alla ricerca di una stampante per stampa digitale a costi non esorbitanti; non mi interessano le stampanti di ultima generazione da 15000 euro e oltre... semplicemente una stampante digitale formato A3 almeno; anche perchè sarebbe per uso semi-professionale. Qualcuno sa darmi qualche indicazione o dritta? Eventualmente anche dove reperire del buon usato.. Grazie mille! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: provincia UD
|
Hai scritto 15.000, non so se volevi scrivere 1.500....
io ho una xerox phaser 7760, che mi sembra ora si possa trovare anche a qualcosa meno dei 5.000 (+iva), e la uso per le finalità grafiche. Forse se racconti qualcosa di più su ciò che devi fare e quanto vuoi stampare ti possono rispondere in modo più circostanziato. ciao |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Cosa intendi per stampante professionale ? Una col PS originale ? Col controller Fiery ?
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
Intendo le stampanti usate dai centri stampa/tipografie etc... che oltre alla classica stampa offset stampano anche in digitale.
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2007
|
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Member
|
Tirature non molto alte... adesso con precisione non so dire ma comunque non un uso giornaliero.
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
...da quanto avevi scritto pensavamo tu volessi stampare 5.000 pagine al giorno... x 7.000 pagine all'anno non puoi prendere nemmeno la mia xerox che sarebbe eccessiva. Io la uso prevalentemente per fare cataloghi e quando la utilizzo ci stampo circa 10-15.000 facciate in fronte retro nel giro di 1 - 2 giorni
ricapitolando ti serve una stampante A3, utilizzo quasi casalingo, la velocità non ti interessa, si suppone a colori, la qualità deve essere statosferica o basta un colore di tipo office? ciao |
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Member
|
Quote:
Io cerco qualcosa che si avvicini il più possibile alla stampa professionale. Sulla tiratura poi visto che me lo si è chiesto ho dato un numero di base/partenza poi non è detto che non si salga. Comunque stampante A3 colori alta qualità utilizzo quasi professionale velocità non importante |
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
va bene... la mia stampante è più che semi professionale per cui se vuoi prova a vedere sul sito le caratteristiche, tra l'altro mi sembra si siano abbassati i prezzi. Prova a verificare anche le caratteristiche delle oki che presenta diversi modelli A3... più sono piccoli più ti costeranno i consumabili in linea di massima.
Valuta con attenzione le carte che vorrai utilizzare... su certe carte goffrate non stampano nemmeno dei professionisti. Se pensi di stampare volantini con il bordo zero non lo fai con queste macchine. Non ho compreso se devi solo stampare per te, hai un budget alto e non ti frega di quanto spendi.... o se vuoi commercializzare il tuo lavoro di stampa... i numeri in gioco mi danno delle perplessità... comunque per quanto potevo ti ho dato i miei suggerimenti. Ci saranno sicuramente altre marche da valutare quindi non fermarti a quanto ti ho suggerito io.... ciao |
|
|
|
|
|
#13 |
|
Member
|
Purtroppo il mio budget è basso, per quello chiedevo stampanti non troppo costose ma con buona qualità.
Per le carte lo so, adesso mi uccidi, lavoro in una tipografia e l'utilizzo della stampante digitale sarebbe una cosa in parallelo, a supporto dell'attività stessa della tipografia... basata su offset. Grazie comunque dei consigli, mi guarderò un po' in giro... |
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
...dal tuo primo post sembrava volessi spendere un 10.000....
la più piccola delle oki A3 mi sembra venga sui 1.000 ivata ed è la macchina A3 meno costosa di cui ho notizia. Ha dei toner con elementi cerosi per cui la qualità dovrebbe essere ok.... tanti elementi di consumo diversi ... non stampando molto può essere interessante. Valutate... ciao |
|
|
|
|
|
#15 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
La stampa laser ha uno spazio colore molto piu ristretto di un getto, quindi le sfumature ed i colori rappresentabili sono di conseguenza molto piu bassi, scordati di scegliere un colore pantone e stamparlo a caso se cerchi la fedeltà ^^ Quote:
BTW ti serve una stampante con la gestione dei profili colore, eventualmente equipaggiata con controller PS originale, se cerchi piu controllo sulla qualità del colore ti serve un controller fiery, i costi sono proporzionali a quanto cerchi con un notevole salto se le tue esigenze dovessero convergere verso un fiery A tal proposito ci sono macchine come questa: ![]() Che strizzano l'occhio a chi cerca una qualità di stampa un po sopra le righe pur rimanendo una macchina da produzione, con la gestione dei profili colori e la calibrazione del tipo di supporto utilizzato. La cosa importante è che tu comprenda sia i costi che hanno le soluzioni che stai cercando e quindi orientarsi di conseguenza bilanciando le tue esigenze con il denaro investibile, ma sopratutto devi aver ben chiaro i limiti di queste macchine Ultima modifica di Apocalysse : 01-10-2011 alle 19:11. |
|||
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Bannato
|
Quote:
esattamente quale oki gli consigli ? a me ad esempio hanno sconsigliato le xerox a getto di cera la oki cerosa e meglio della xerox ? |
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Bannato
|
provo a nominare qualche macchina in quanto sono anche io propenso ad acquistare qualcosa di entrilevel
potreste dirci qualche informazione magare alcuni pro e i contro di alcuni di questi modelli ? HP LASERJET CM6030F MFP _€6.200+iva ricoh AFICIO SPC821DN_____€3.990+iva samsung CLX-9250ND/PS ___ €3700+iva ricoh Aficio MPC2051AD 3Y__ €3.400+iva OKI MC860CDXN ___________€3.260+iva oki MC860CDTN ____________€3.100+iva sharp MX 2310U ___________ €2.850+iva oki MC860DN ______________€2.800+iva xerox WORKCENTRE 6400V_S_€2.800+iva epson ACULASER C9200D3TNC_€2.700+iva kuocera FS-C8025MFP_______€2.650+iva ricoh Aficio MPC2030AD______€2.500+iva kyocera FS-C8020MFP_______€2.350+iva konica minolta MAGICOLOR 7450 II €2.160+iva OKI C801N _______________€ 990 +iva Ultima modifica di atacry : 01-10-2011 alle 16:55. |
|
|
|
|
|
#18 |
|
Bannato
|
tipi di stampa
sapete descrivermi che diferenza c'è tra
una stampa a laser una stampante a led digitale una stampante elettrofotografico aculaser color rit termica , jetto di inkiostro e a sublimazione le conosco gia ma le sopra indicate mi sembrano la medesima cosa della prima Ultima modifica di atacry : 01-10-2011 alle 16:31. |
|
|
|
|
|
#19 | |||
|
Senior Member
|
Ci provo
Quote:
Quote:
Quote:
Diciamo che la base xerografica è per tutte comune, quello che cambia è come viene implementata, ad esempio per caricare il tamburo ci puo essere un rullino di carica, nelle Oki la cinghia di strasferta funge da trasporto del supporto e cosi via Il Led rispetto al laser ha il vantaggio di essere molto (ma molto) compatto a parità di caratteristiche, di costare meno e di consumare decisamente molto meno. A titolo di esempio: In altro Dx si vedono i 4 cannoni laser, il motore poligonale in alto al centro, un sistema di specchi che ce ne scampi e sull'estrema sinistra ci sono 3 motori chiamati "tilt motor" che servono per l'autoregolazione della deformazione verticale (uno specchio è in posizione fissa, per questo ci sono solo 3 motori Di contro il punto del Led non è preciso come il laser, si vedono i suoi limiti nelle sfumature sul chiaro che ci sono dei tentennamenti Ultima modifica di Apocalysse : 01-10-2011 alle 19:10. |
|||
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:14.