|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1761 |
|
Registered User
Iscritto dal: Aug 2006
|
visto che della netgear il WNDr 2200 è diifficile trovarlo in più non cè firmware alternativo , che tenga
se Opterei per , l'Asus RT-N 16 che ne pensate ? Grazie |
|
|
|
|
|
#1762 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Milano - Udine
|
Quote:
passando oltre...le recensioni in rete sono piuttosto positive ma Smallnetbuilder afferma che non è dual band nonostante il chipset tecnicamente lo supporterebbe. Boh ha ormai un paio d'anni, con i 3700 il nuovo Diamond sempre dell'Asus ha senso? A meno che non lo trovi a prezzo stracciato. Interessante il numero di connessioni che pare supportare anche se mi sembra piuttosto spropositato di fronte a quelli che si vedono solitamente in giro per dei prodotti consumer. |
|
|
|
|
|
|
#1763 |
|
Registered User
|
ciao , del Dual Band ...non è che me freghi molto ...
più che altro mi serve una buona copertura in WI-Fi cosa che ne esce abbastanza vincente , i e si sà che i 5 Ghz son limitati a portata , contro i 2,4 poi bè ha 2 USB ( che proverò ad attaccarci qualche disco di rete , ma d sicuro non lo Userò come NAS , perchè sarà limitato . tra l'altro ... se non mi sbaglio stanno lavorando con Tomato ( Firmware alternativo, per la storia dei 5 Ghz ..) purtroppo non sò a che punto sono verissimo che per le connessioni , è un super ...ma chi fà così tante ? certo che per i soldini che costa , 80 euro si potrebbe passare al WNDR 3700 ciao |
|
|
|
|
|
#1764 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Io sinceramente non avrei nemmeno il dubbio di quale comprare... L'unica cosa è il numero di connessioni pubblicizzato che sembra davvero alto (pure troppo...300 mila? )
|
|
|
|
|
|
|
#1765 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
mi chiedo invece a chi servano veramente più di un migliaio di connessioni... anche facendo p2p si possono tranquillamente limitare che non influenzano la velocità...
|
|
|
|
|
|
#1766 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Se si usano diverse postazioni contemporaneamente sulla rete o piu` programmi p2p insieme puo` fare comodo. A me lo farebbe ad esempio.
|
|
|
|
#1767 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
|
Quote:
Stavo vedendo che esistono anche prodotti della belkin , come ad esempio il Play Max . Qualcuno di voi ha avuto esperienze con questo router ?
|
|
|
|
#1768 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Se ci metti software che fanno del continuo polling per sincronizzare dati (Cloud computing ecc. tipo Dropbox) o se metti in conto l'idea di più computer su una stessa rete locale che eseguono questi compiti, le 1000 connessioni le buchi facili facili... Quote:
Belkin, come Sitecom, negli ultimi prodotti ha fatto vedere ottime cose. Mi pare l'abbiano preso in ufficio se non proprio quel modello il precedente e funziona molto bene. Però cerca altro feedback, non si sa mai... |
||
|
|
|
|
|
#1769 | |
|
Senior Member
|
Quote:
pensi veramente che scaricare da 1000 fonti contemporaneamente cambi qualcosa??? magari a 1kb/s ciascuna -.- polling per sincronizzare dati? guarda che parlo di connessioni costantemente aperte, non di pacchetti al secondo... |
|
|
|
|
|
|
#1770 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#1771 |
|
Senior Member
|
uso tcp-z di solito
credimi, ce ne vogliono parecchie di tab, e soprattutto un browser fatto coi piedi che quando chiudi le schede non termina le connessioni -.- interessante discussione, pero' stiamo andando OT, apro un topic... Ultima modifica di nebbia88 : 30-09-2011 alle 19:48. |
|
|
|
|
|
#1772 |
|
Senior Member
|
A 1000 connessioni su un PC certamente, ma se ci sono in rete 4 o 5 postazioni usate contemporaneamente e magari 2 o 3 programmi P2P complessivi in funzione? Non ci vuole molto a raggiungerle.
|
|
|
|
#1773 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
Tu hai parlato di opportunità e io ho fatto presente come di default le impostazioni di due programmi da soli ti facciano raggiungere quel numero. Considera che non tutti gli utenti sono in grado di andare a modificare quelle impostazioni e quindi a maggior ragione il numero di 1000 risulta facilmente raggiungibile. Quote:
A seconda del protocollo però in questione aumentare quel numero ti può aiutare a scalare più facilmente le code e trovare una fonte disponibile. Quote:
Le porte sono in ascolto (a memoria di default 80 e 443 per la sincrnozzazione over SSL) ed il controllo avviene in un timeframe di qualche minuto. Stiamo parlando di una sola macchina e dimenticando tutte le altre applicazioni e servizi integrati anche nel sistema operativo che aprono connessioni verso l'esterno. |
|||
|
|
|
|
|
#1774 |
|
Senior Member
|
Il mio modem-router Netgear DG834GT mi sta abbandonando (per l'esattezza mi sta abbandonando la sezione wireless); volevo passare ad un router wireless da abbinare ad un modem ADSL e mi sto chiedendo se prendere il Netgear WNDR3700 oppure, sempre della Netgear un modello superiore (3800 o 4000), considerando pero` che al momento non c'e` disponibilita` di firmware open per tali modelli. Lo sara` in futuro?
Ricapitolo le mie necessita`. Non ho particolari problemi di budget (entro 150 euro): - 4 o piu` porte LAN Gigabit - QoS - Impostazioni port forwarding e firewall avanzate - Gestione e monitoring bandwidth e dei pc collegati - Gestione/esclusione accessi per IP/MAC address e secondo pianificazione - Possibilita` di supportare un numero elevato di connessioni (quelle che possono generare 5 pc in lan attivamente utilizzati) - Doppia banda o comunque possibilita` di far convivere periferiche wireless dal supporto a diverse bande - Possibilmente supporto ad antenna wireless esterna - Possibilmente supporto a firmware open source - Supporto DDNS
|
|
|
|
#1775 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#1776 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#1777 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Milano
|
Quote:
Il tutto funziona perché il router vede perfettamente tutti i dispositivi ad esso collegati e bypassa le limitazioni (più di tre pc connessi simultaneamente). Che tu sappia la condivisione dei contenuti da hd comporta qualche difficoltà e se sì quali?
CASE: Obsidian 750D CPU: 5600X COOLER: NH-U14S MOBO: Rog Strix X570-F Gaming RAM: 32GB G.Skill Trident Z Neo (F4-3600C14D-32GTZN) GPU: ZOTAC GAMING GeForce RTX 3080 Ti AMP Holo DISPLAY: ROG PG279Q PSU: HX850i PSU 80+Platinum SSD M2: Gigabyte Aorus NVME 2Tb HDD: WD Red 3Tb 3.5" Utenti con cui ho felicemente trattato, se vi ho dimenticato ditemelo |
|
|
|
|
|
|
#1778 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Roma
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#1779 |
|
Registered User
|
azzo non volevo creare un polverone , comunque ;
la scelta ricade sui 2 : netgear WNDR 3700 Vs/ Asus Rt-N 16 Son andato a vedere il TP link TL-WR1043ND - solo che ha chip atheros , e leggendo in alcuni forum lo sconsigliano , tra l'altro non supporta bene i Firmware alternativi . Tenendo presente i prezzi , che son uguali siaaper il netgear che asus , qui devo solo valutare sè ..., farò uso dei 5Ghz non credo !! usero firmware Alternativi ....Sìì quindi La base di acquisto del RT-16 è puramente sulle recensioni che ha avuto rispetto al Netgear, e questo è probabilmente dovuto alla sua grande quantità di memoria e flash ...ed al discorso dei 5 Ghz del Dual Band ; che sìì ... hai una banda non disturbata ...ma purtroppo non arriva minimamente in portata Wireless come il 2,4 Ghz ...dico bene =?? in piu che è di facile Flash firmware di terze parti , avere pomodoro o DD-WRT sarà un plus. E ad essere onesti, mi sento sempre limitato dà cio che offre il firmware di default , basta vedere Netgear ogni quanto rilascia la superiorità di ram e dimensione di cpu nelll' RT-N 16 è secondo a nessuno le antenne esterne possono essere cambiate. per quanto mi piace il 3700 mi piacerebbe andare con la sola RT solo per i fatti di cui sopra. |
|
|
|
|
|
#1780 | |
|
Senior Member
|
Quote:
comunque la frase giusta è "non è supportato bene dai firmware alternativi", non il viceversa -.- P.S. se leggi il topic c'è un utente che non mi sembra abbia grossi problemi con dd-wrt. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:16.

)