Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Sono molte le novità che ASUS ha scelto di presentare al CES 2026 di Las Vegas, partendo da una gamma di soluzioni NUC con varie opzioni di processore passando sino agli schermi gaming con tecnologia OLED. Il tutto senza dimenticare le periferiche di input della gamma ROG e le soluzioni legate alla connettività domestica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-09-2011, 22:26   #1761
blues 66
Registered User

Iscritto dal: Aug 2006
visto che della netgear il WNDr 2200 è diifficile trovarlo in più non cè firmware alternativo , che tenga
se Opterei per , l'Asus RT-N 16
che ne pensate ?

Grazie
blues 66 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2011, 23:56   #1762
DioBrando
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Milano - Udine
Quote:
Originariamente inviato da blues 66 Guarda i messaggi
visto che della netgear il WNDr 2200 è diifficile trovarlo in più non cè firmware alternativo , che tenga
se Opterei per , l'Asus RT-N 16
che ne pensate ?

Grazie

passando oltre...le recensioni in rete sono piuttosto positive ma Smallnetbuilder afferma che non è dual band nonostante il chipset tecnicamente lo supporterebbe.
Boh ha ormai un paio d'anni, con i 3700 il nuovo Diamond sempre dell'Asus ha senso? A meno che non lo trovi a prezzo stracciato.
Interessante il numero di connessioni che pare supportare anche se mi sembra piuttosto spropositato di fronte a quelli che si vedono solitamente in giro per dei prodotti consumer.
DioBrando è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2011, 13:23   #1763
blues 66
Registered User

ciao , del Dual Band ...non è che me freghi molto ...
più che altro mi serve una buona copertura in WI-Fi
cosa che ne esce abbastanza vincente , i
e si sà che i 5 Ghz son limitati a portata , contro i 2,4
poi bè ha 2 USB ( che proverò ad attaccarci qualche disco di rete , ma d sicuro non lo Userò come NAS , perchè sarà limitato .

tra l'altro ... se non mi sbaglio stanno lavorando con Tomato ( Firmware alternativo, per la storia dei 5 Ghz ..) purtroppo non sò a che punto sono
verissimo che per le connessioni , è un super ...ma chi fà così tante ?

certo che per i soldini che costa , 80 euro si potrebbe passare al WNDR 3700

ciao
Old 30-09-2011, 15:18   #1764
DioBrando
Senior Member

Quote:
ciao , del Dual Band ...non è che me freghi molto ...
più che altro mi serve una buona copertura in WI-Fi
cosa che ne esce abbastanza vincente , i
e si sà che i 5 Ghz son limitati a portata , contro i 2,4
poi bè ha 2 USB ( che proverò ad attaccarci qualche disco di rete , ma d sicuro non lo Userò come NAS , perchè sarà limitato .

tra l'altro ... se non mi sbaglio stanno lavorando con Tomato ( Firmware alternativo, per la storia dei 5 Ghz ..) purtroppo non sò a che punto sono
verissimo che per le connessioni , è un super ...ma chi fà così tante ?

certo che per i soldini che costa , 80 euro si potrebbe passare al WNDR 3700

ciao
Sì per carità tutto bene ma a quei soldi compri il 3700 che è un prodotto più recente, il dual band te lo da di default senza rivolgerti a firmware di terze parti che per altro sono comunque supportati e sembra funzionino anche piuttosto bene su quel modello (c'è il topic su HWU).
Io sinceramente non avrei nemmeno il dubbio di quale comprare...

L'unica cosa è il numero di connessioni pubblicizzato che sembra davvero alto (pure troppo...300 mila? )
Old 30-09-2011, 15:57   #1765
nebbia88
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2007
mi chiedo invece a chi servano veramente più di un migliaio di connessioni... anche facendo p2p si possono tranquillamente limitare che non influenzano la velocità...
nebbia88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2011, 17:50   #1766
s12a
Senior Member

L'Avatar di s12a

Iscritto dal: Jan 2008
Se si usano diverse postazioni contemporaneamente sulla rete o piu` programmi p2p insieme puo` fare comodo. A me lo farebbe ad esempio.
Old 30-09-2011, 17:59   #1767
Giak79
Senior Member

L'Avatar di Giak79

Iscritto dal: Nov 2004
Quote:
Originariamente inviato da DioBrando Guarda i messaggi
Non so se possano andare bene o meno. Li avessi conosciuti te li avrei consigliati prima, non avrei scritto "cercate su Google"

Comunque, armato di due minuti di buona volontà ho trovato questo:
http://www.ehomeupgrade.com/2009/10/...uter-with-usb/

Un pezzo recita:
"The WNR3500L is capable of having its firmware swapped with popular free, open-source Linux-based DD-WRT (WNR3500L install guide), Open-WRT and Tomato firmware distributions, which can add things like UPnP media server, FTP, BitTorrent download functionality via Optware packages to the device."

cosa siano gli Optware packages non lo so, presumo comunque si riferiscano ad un sistema di distribuzione del software (come i pacchetti Debian ecc.) figli del fatto che il firmware utilizzi un kernel Linux opportunamente modificato.
Cercate, informatevi e fateci sapere
Grazie mille per l'aiuto !!

Stavo vedendo che esistono anche prodotti della belkin , come ad esempio il Play Max .
Qualcuno di voi ha avuto esperienze con questo router ?
Old 30-09-2011, 18:22   #1768
DioBrando
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da nebbia88 Guarda i messaggi
mi chiedo invece a chi servano veramente più di un migliaio di connessioni... anche facendo p2p si possono tranquillamente limitare che non influenzano la velocità...
Considera che di base un'istanza di utorrent ed una di Adunanza, assieme raggiungono 1000 connessioni.
Se ci metti software che fanno del continuo polling per sincronizzare dati (Cloud computing ecc. tipo Dropbox) o se metti in conto l'idea di più computer su una stessa rete locale che eseguono questi compiti, le 1000 connessioni le buchi facili facili...

Quote:
Originariamente inviato da Giak79 Guarda i messaggi
Grazie mille per l'aiuto !!

Stavo vedendo che esistono anche prodotti della belkin , come ad esempio il Play Max .
Qualcuno di voi ha avuto esperienze con questo router ?
Nada

Belkin, come Sitecom, negli ultimi prodotti ha fatto vedere ottime cose.
Mi pare l'abbiano preso in ufficio se non proprio quel modello il precedente e funziona molto bene.
Però cerca altro feedback, non si sa mai...
Old 30-09-2011, 19:10   #1769
nebbia88
Senior Member

Quote:
Considera che di base un'istanza di utorrent ed una di Adunanza, assieme raggiungono 1000 connessioni.
rileggi quel che ho scritto, non ho parlato di settaggi di base, ma di UTILITA' e di quanto influenzano le prestazioni.

pensi veramente che scaricare da 1000 fonti contemporaneamente cambi qualcosa??? magari a 1kb/s ciascuna -.-

polling per sincronizzare dati? guarda che parlo di connessioni costantemente aperte, non di pacchetti al secondo...
Old 30-09-2011, 19:18   #1770
s12a
Senior Member

L'Avatar di s12a

Quote:
rileggi quel che ho scritto, non ho parlato di settaggi di base, ma di UTILITA' e di quanto influenzano le prestazioni.

pensi veramente che scaricare da 1000 fonti contemporaneamente cambi qualcosa??? magari a 1kb/s ciascuna -.-

polling per sincronizzare dati? guarda che parlo di connessioni costantemente aperte, non di pacchetti al secondo...
Se si usano attivamente molti tab nel proprio browser (magari con aggiornamento automatico periodico) si va molto in fretta a raggiungere un elevato numero di connessioni su una singola postazione. Prova a controllare con l'utility TCPView dalla Sysinternals Suite di Microsoft.
Old 30-09-2011, 19:42   #1771
nebbia88
Senior Member

uso tcp-z di solito

credimi, ce ne vogliono parecchie di tab, e soprattutto un browser fatto coi piedi che quando chiudi le schede non termina le connessioni -.-

interessante discussione, pero' stiamo andando OT, apro un topic...

Ultima modifica di nebbia88 : 30-09-2011 alle 19:48.
Old 30-09-2011, 19:47   #1772
s12a
Senior Member

L'Avatar di s12a

Quote:
uso tcp-z di solito

credimi, ce ne vogliono parecchie di tab, e soprattutto un browser fatto coi piedi che quando chiudi le schede non termina le connessioni -.-
A 1000 connessioni su un PC certamente, ma se ci sono in rete 4 o 5 postazioni usate contemporaneamente e magari 2 o 3 programmi P2P complessivi in funzione? Non ci vuole molto a raggiungerle.
Old 30-09-2011, 23:38   #1773
DioBrando
Senior Member

Quote:
Ci leggo benissimo.
Tu hai parlato di opportunità e io ho fatto presente come di default le impostazioni di due programmi da soli ti facciano raggiungere quel numero.
Considera che non tutti gli utenti sono in grado di andare a modificare quelle impostazioni e quindi a maggior ragione il numero di 1000 risulta facilmente raggiungibile.

Quote:
Statisticamente non saranno mai tutte aperte contemporaneamente.
A seconda del protocollo però in questione aumentare quel numero ti può aiutare a scalare più facilmente le code e trovare una fonte disponibile.

Quote:
Cosa vuol dire "costantemente aperte"?

Le porte sono in ascolto (a memoria di default 80 e 443 per la sincrnozzazione over SSL) ed il controllo avviene in un timeframe di qualche minuto.

Stiamo parlando di una sola macchina e dimenticando tutte le altre applicazioni e servizi integrati anche nel sistema operativo che aprono connessioni verso l'esterno.
Old 01-10-2011, 02:50   #1774
s12a
Senior Member

L'Avatar di s12a

Il mio modem-router Netgear DG834GT mi sta abbandonando (per l'esattezza mi sta abbandonando la sezione wireless); volevo passare ad un router wireless da abbinare ad un modem ADSL e mi sto chiedendo se prendere il Netgear WNDR3700 oppure, sempre della Netgear un modello superiore (3800 o 4000), considerando pero` che al momento non c'e` disponibilita` di firmware open per tali modelli. Lo sara` in futuro?

Ricapitolo le mie necessita`. Non ho particolari problemi di budget (entro 150 euro):

- 4 o piu` porte LAN Gigabit
- QoS
- Impostazioni port forwarding e firewall avanzate
- Gestione e monitoring bandwidth e dei pc collegati
- Gestione/esclusione accessi per IP/MAC address e secondo pianificazione
- Possibilita` di supportare un numero elevato di connessioni (quelle che possono generare 5 pc in lan attivamente utilizzati)
- Doppia banda o comunque possibilita` di far convivere periferiche wireless dal supporto a diverse bande
- Possibilmente supporto ad antenna wireless esterna
- Possibilmente supporto a firmware open source
- Supporto DDNS
Old 01-10-2011, 08:07   #1775
nebbia88
Senior Member

Quote:
CUT
ho aperto un'altro topic apposta, GRAZIE!
Old 01-10-2011, 09:30   #1776
DioBrando
Senior Member

Quote:
ho aperto un'altro topic apposta, GRAZIE!
ottimo, link?
Old 01-10-2011, 11:27   #1777
Loregux
Senior Member

L'Avatar di Loregux

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Shida Guarda i messaggi
Mah secondo me staia ncora utilizzando l'hag come router e non hai nessuna rete. Riesci a vedere gli altri pc o comunicare con loro?

Cmq il corretto collegamento è Hag -> router (tramite sua porta wan) -> tutti i vari pc e periferiche della rete. Cosi facendo si crea una rete a valle dell'hag e si bypassano le limitazioni imposte da fastweb. Poi puoi anche attaccare dei switch al router per ampliare ulteriormente le porte disponibili.
Si hai ragione infatti il collegamento è hag -> router tramite wan, però non collego tutti i pc al router. Lo schema è questo: all'hag collego PC fisso, PS3 e router mentre al router collego in wireless i portatili e i vari dispositivi mobile
Il tutto funziona perché il router vede perfettamente tutti i dispositivi ad esso collegati e bypassa le limitazioni (più di tre pc connessi simultaneamente). Che tu sappia la condivisione dei contenuti da hd comporta qualche difficoltà e se sì quali?
CASE: Obsidian 750D CPU: 5600X COOLER: NH-U14S MOBO: Rog Strix X570-F Gaming RAM: 32GB G.Skill Trident Z Neo (F4-3600C14D-32GTZN) GPU: ZOTAC GAMING GeForce RTX 3080 Ti AMP Holo DISPLAY: ROG PG279Q PSU: HX850i PSU 80+Platinum SSD M2: Gigabyte Aorus NVME 2Tb HDD: WD Red 3Tb 3.5"
Utenti con cui ho felicemente trattato
, se vi ho dimenticato ditemelo
Loregux è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2011, 11:34   #1778
Shida
Senior Member

L'Avatar di Shida

Iscritto dal: May 2005
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Loregux Guarda i messaggi
Si hai ragione infatti il collegamento è hag -> router tramite wan, però non collego tutti i pc al router. Lo schema è questo: all'hag collego PC fisso, PS3 e router mentre al router collego in wireless i portatili e i vari dispositivi mobile
Il tutto funziona perché il router vede perfettamente tutti i dispositivi ad esso collegati e bypassa le limitazioni (più di tre pc connessi simultaneamente). Che tu sappia la condivisione dei contenuti da hd comporta qualche difficoltà e se sì quali?
Per condividere qualcosa innanzitutto devi avere una rete. cosi come mi hai descritto le tue connessioni non credo tu riesca a vedere pc o periferiche che non siano attaccatte sullo stesso router. Se per esempio colleghi un nas al router dubito che dal pc attaccato all'hag tu riesca a vederlo e comunicare con lui. Per la condivione HD non lo so dipende dalla velocità di trasferimento del tuo router.
Old 01-10-2011, 16:46   #1779
blues 66
Registered User

azzo non volevo creare un polverone , comunque ;
la scelta ricade sui 2 :
netgear WNDR 3700 Vs/ Asus Rt-N 16
Son andato a vedere il TP link TL-WR1043ND - solo che ha chip atheros , e leggendo in alcuni forum lo sconsigliano , tra l'altro non supporta bene i Firmware alternativi .

Tenendo presente i prezzi , che son uguali siaaper il netgear che asus , qui devo solo valutare sè ..., farò uso dei 5Ghz non credo !!
usero firmware Alternativi ....Sìì
quindi
La base di acquisto del RT-16 è puramente sulle recensioni che ha avuto rispetto al Netgear, e questo è probabilmente dovuto alla sua grande quantità di memoria e flash ...ed al discorso dei 5 Ghz del Dual Band ;
che sìì ... hai una banda non disturbata ...ma purtroppo non arriva minimamente in portata Wireless come il 2,4 Ghz ...dico bene =??
in piu che è di facile Flash firmware di terze parti , avere pomodoro o DD-WRT sarà un plus.
E ad essere onesti, mi sento sempre limitato dà cio che offre il firmware di default , basta vedere Netgear ogni quanto rilascia
la superiorità di ram e dimensione di cpu nelll' RT-N 16 è secondo a nessuno le antenne esterne possono essere cambiate.

per quanto mi piace il 3700 mi piacerebbe andare con la sola RT solo per i fatti di cui sopra.
Old 01-10-2011, 17:17   #1780
nebbia88
Senior Member

Quote:
la scelta ricade sui 2 :
netgear WNDR 3700 Vs/ Asus Rt-N 16
Son andato a vedere il TP link TL-WR1043ND - solo che ha chip atheros , e leggendo in alcuni forum lo sconsigliano , tra l'altro non supporta bene i Firmware alternativi.
ah perche' il wndr3700 cos'ha?
comunque la frase giusta è "non è supportato bene dai firmware alternativi", non il viceversa -.-

P.S. se leggi il topic c'è un utente che non mi sembra abbia grossi problemi con dd-wrt.
 Rispondi

Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori Le novità MSI del 2026 per i videogiocato...
Ryanair non utilizzerà Starlink s...
Prince of Persia Remake potrebbe essere ...
Fujifilm annuncia la nuova stampante ist...
Arriva Red Hat Enterprise Linux for NVID...
Il marchio Volkswagen Jetta torna, ma or...
L'odio verso Electronic Arts è sp...
HONOR Magic 8 Pro: promosso da DXOMARK m...
instax mini Evo Cinema: la nuova soluzio...
YouTube mette un freno agli Shorts: i ge...
Dreame L40 Ultra AE di nuovo a 499€ su A...
I consigli per l'upgrade del proprio PC:...
Il cloud per i criminali? Si chiamava Re...
SpaceX si aggiudica un contratto da 739 ...
Nuove analisi di Geotab: la ricarica fas...
Il limite degli 1,5 gradi è sempre più l...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian