Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Sono molte le novità che ASUS ha scelto di presentare al CES 2026 di Las Vegas, partendo da una gamma di soluzioni NUC con varie opzioni di processore passando sino agli schermi gaming con tecnologia OLED. Il tutto senza dimenticare le periferiche di input della gamma ROG e le soluzioni legate alla connettività domestica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-09-2011, 16:16   #1741
Giak79
Senior Member

L'Avatar di Giak79

Iscritto dal: Nov 2004
Quote:
Originariamente inviato da Giak79 Guarda i messaggi
questo puo' andare bene ?

NETGEAR WNR3500L
Router Gigabit Wireless-N Rangemax con USB

non so se sia possibile integrare il torrent ....

oppure il Netgear WNDR3700 è migliore ?
Chi mi da' una dritta ?
Old 28-09-2011, 16:31   #1742
ma_ru_6
Member

L'Avatar di ma_ru_6

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
Originariamente inviato da Loregux Guarda i messaggi
Mah guarda dipende cosa intendi come migliore: ci son modelli che hanno due porte usb che per chi deve condividere hd e stampanti son fondamentali. Dal canto mio mi sento di consigliare fortemente il linksys E4200, costa ma la possibilità di agire sulla doppia banda lo rende adatto anche a contesti in cui vi sono interferenze di segnale.
Credo tuttavia che il nuovo netgear WNDR 4500 quando uscirà sarà validissimo, almeno sulla carta dovrebbe esserlo.

Guarda mi interessava a livello di prestazione di segnale per ambienti con molti muri anche abbastanza spessi
ho notato che il linksys e4200 costa sui 115 , alla fine non è male . Ma tendenzialmente ho sempre preferito d-link a cisco , sai se di questa marca vi è qualcosa di veramente buono ??

Ultima modifica di ma_ru_6 : 28-09-2011 alle 16:40.
ma_ru_6 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2011, 16:43   #1743
Loregux
Senior Member

L'Avatar di Loregux

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da ma_ru_6 Guarda i messaggi
Guarda mi interessava a livello di prestazione di segnale per ambienti con molti muri anche abbastanza spessi
ho notato che il linksys e4200 costa sui 115 , alla fine non è male . Ma tendenzialmente ho sempre preferito d-link a cisco , sai se di questa marca vi è qualcosa di veramente buono ??
Guarda della d-link io ho letto qualche pagina indietro di un modello che a detta di alcuni pare esser buono, per quanto mi riguarda ho avuto problemi con d-link allora adesso mi fido un po' meno...però se hai tanti muri tieni presente che l'E4200 ha 6 antenne e io a casa riesco a prendere tranquillamente anche dopo 3 muri (uno portante)
CASE: Obsidian 750D CPU: 5600X COOLER: NH-U14S MOBO: Rog Strix X570-F Gaming RAM: 32GB G.Skill Trident Z Neo (F4-3600C14D-32GTZN) GPU: ZOTAC GAMING GeForce RTX 3080 Ti AMP Holo DISPLAY: ROG PG279Q PSU: HX850i PSU 80+Platinum SSD M2: Gigabyte Aorus NVME 2Tb HDD: WD Red 3Tb 3.5"
Utenti con cui ho felicemente trattato
, se vi ho dimenticato ditemelo
Loregux è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2011, 16:46   #1744
ma_ru_6
Member

L'Avatar di ma_ru_6

Quote:
Guarda della d-link io ho letto qualche pagina indietro di un modello che a detta di alcuni pare esser buono, per quanto mi riguarda ho avuto problemi con d-link allora adesso mi fido un po' meno...però se hai tanti muri tieni presente che l'E4200 ha 6 antenne e io a casa riesco a prendere tranquillamente anche dopo 3 muri (uno portante)

Ottimo allora , ma invece a livello di configurazione è abbastanza semplice?? Sai non sono molto ferrato in reti wi fi . Il router comunque mi serve per portare il wi fi in casa e fuori in giardino visto che ho un vecchio hag di fastweb solo a cavi, mantenendo invece il pc fisso connesso via cavo direttamente all'hag
Old 28-09-2011, 20:51   #1745
Loregux
Senior Member

L'Avatar di Loregux

Quote:
Ottimo allora , ma invece a livello di configurazione è abbastanza semplice?? Sai non sono molto ferrato in reti wi fi . Il router comunque mi serve per portare il wi fi in casa e fuori in giardino visto che ho un vecchio hag di fastweb solo a cavi, mantenendo invece il pc fisso connesso via cavo direttamente all'hag
Lo consiglio anche per la semplicità: il software incluso te lo fa collegare direttamente all'hag FW, poi basta collegare il pc su cui fai girare il sw anch'esso all'hag e il gioco è fatto: tutto viene automaticamente riconosciuto e settato a dovere. Segui le istruzioni e non puoi sbagliare
CASE: Obsidian 750D CPU: 5600X COOLER: NH-U14S MOBO: Rog Strix X570-F Gaming RAM: 32GB G.Skill Trident Z Neo (F4-3600C14D-32GTZN) GPU: ZOTAC GAMING GeForce RTX 3080 Ti AMP Holo DISPLAY: ROG PG279Q PSU: HX850i PSU 80+Platinum SSD M2: Gigabyte Aorus NVME 2Tb HDD: WD Red 3Tb 3.5"
Old 28-09-2011, 22:12   #1746
DioBrando
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Milano - Udine
Quote:
Originariamente inviato da Giak79 Guarda i messaggi
questo puo' andare bene ?

NETGEAR WNR3500L
Router Gigabit Wireless-N Rangemax con USB

non so se sia possibile integrare il torrent ....

oppure il Netgear WNDR3700 è migliore ?
Non so se possano andare bene o meno. Li avessi conosciuti te li avrei consigliati prima, non avrei scritto "cercate su Google"

Comunque, armato di due minuti di buona volontà ho trovato questo:
http://www.ehomeupgrade.com/2009/10/...uter-with-usb/

Un pezzo recita:
"The WNR3500L is capable of having its firmware swapped with popular free, open-source Linux-based DD-WRT (WNR3500L install guide), Open-WRT and Tomato firmware distributions, which can add things like UPnP media server, FTP, BitTorrent download functionality via Optware packages to the device."

cosa siano gli Optware packages non lo so, presumo comunque si riferiscano ad un sistema di distribuzione del software (come i pacchetti Debian ecc.) figli del fatto che il firmware utilizzi un kernel Linux opportunamente modificato.
Cercate, informatevi e fateci sapere
DioBrando è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2011, 22:43   #1747
ma_ru_6
Member

L'Avatar di ma_ru_6

Quote:
Lo consiglio anche per la semplicità: il software incluso te lo fa collegare direttamente all'hag FW, poi basta collegare il pc su cui fai girare il sw anch'esso all'hag e il gioco è fatto: tutto viene automaticamente riconosciuto e settato a dovere. Segui le istruzioni e non puoi sbagliare
Allora è deciso sarà il mio prossimo router molte grazie per le info
Old 28-09-2011, 23:09   #1748
nebbia88
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
userai client a 2.4 o 5 ghz??

http://www.pcpro.co.uk/reviews/wifi-...-linksys-e4200

Quote:
Long-range performance over 2.4GHz is below average

Quote:
però se hai tanti muri tieni presente che l'E4200 ha 6 antenne e io a casa riesco a prendere tranquillamente anche dopo 3 muri (uno portante)
sì ma 3 per ogni banda.. non vedo il vantaggio rispetto a quelli che ne hanno 3 a doppia banda.
se è per spararla grossa, il wndr3700 ne ha 8 -.-
nebbia88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2011, 23:18   #1749
marcusfive
Member

Iscritto dal: Nov 2010
Io pensavo rpoprio di acquistare il wndr3700, che ne dite?
com'è?
marcusfive è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2011, 23:34   #1750
nebbia88
Senior Member

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2072972
Old 28-09-2011, 23:36   #1751
ma_ru_6
Member

L'Avatar di ma_ru_6

Quote:
Originariamente inviato da nebbia88 Guarda i messaggi
userai client a 2.4 o 5 ghz??

http://www.pcpro.co.uk/reviews/wifi-...-linksys-e4200

sì ma 3 per ogni banda.. non vedo il vantaggio rispetto a quelli che ne hanno 3 a doppia banda.
se è per spararla grossa, il wndr3700 ne ha 8 -.-

Guarda sinceramente questo non sò , per ora però devo usarlo per collegarci ps3 e portatile , il fisso lo lascio a cavo. La play non supporta la frequenza di 5 Ghz mentre il portatile si.
Domanda ... ma si può switchare da una modalità all'altra in base al dispositivo che si vuole usare ?????? La play è quasi sempre spenta a predere polvere però ogni tanto la uso . La rella mi ha fatto intuire che il router cala di prestazioni a 2.4 ghz , ma se la perdita non è esagerata è ok. Gli altri dispositivi che connetto in wifi e che prevedo di comprare sono tutti a 5 Ghz e l'idea è poter portare tutto in giardino...(tranne la play)

Ultima modifica di ma_ru_6 : 28-09-2011 alle 23:51.
Old 28-09-2011, 23:45   #1752
nebbia88
Senior Member

non ne parlano molto.. mi ero soffermato solo cercando info sulle prestazioni wifi.

la stragrande maggioranza di dispositivi usano i 2.4 GHz...
Old 28-09-2011, 23:51   #1753
s12a
Senior Member

L'Avatar di s12a

Iscritto dal: Jan 2008
Non so se e` OT: con un router puro senza modem ADSL, e` necessario un tipo di modem ADSL specifico oppure va bene qualsiasi modem/router ADSL configurabile come solo modem? Fra l'altro non mi e` chiarissimo come il router si interfaccerebbe ad esso.
Old 29-09-2011, 00:16   #1754
MuCcIo
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Zurich
Ciao raga..
ho bisogno del vostro aiuto.

Situazione... Fastweb --> router.
dal router partono:
- iMac lan
- PC lan
- portatile wifi
- ps3 wifi
- iphone wifi

Mi piacerebbe, magari, poter condividere un HD (per il backup con time machine sarebbe l'ideale).
Attualmente ho un cavolo di D-Link Dir-300 che mi da una marea di problemi! Lo avevo anche in ufficio e un giorno si e l'altro pure devo dare un "DHCP Renew" perchè si inchioda tutto!
Ora in ufficio l'ho bruciato (stesso config che ho a casa) e l'ho sostituito con un Belkin da 24,90€ che, a confronto, è eccezionale!

Ora, per la casa vorrei, come dicevo, qualcosa magari con USB, decente... Non ho grosse ambizioni ma non deve inchiodarsi e deve andare bene...
Avevo adocchiato il WNR2200... Che ne dite?? Com'è?? Altro sulla stessa cifra di meglio??

Grazie a tutti!

PS: immagino anche che attaccare un HUB usb all'ingresso usb per metterci 3-4 harddisk non funzioni... Giusto?

Ultima modifica di MuCcIo : 29-09-2011 alle 00:21.
MuCcIo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2011, 07:51   #1755
Shida
Senior Member

L'Avatar di Shida

Iscritto dal: May 2005
Città: Roma
Quote:
Penso hai fatto un refuso, devi collegare il pc al router e nn all'hag sennò il router è inutile

Quote:
Originariamente inviato da MuCcIo Guarda i messaggi

PS: immagino anche che attaccare un HUB usb all'ingresso usb per metterci 3-4 harddisk non funzioni... Giusto?
Guarda a proposito di belkin io ho un router belkin share e posso attacarci all'unica sub che ha un hub sul quale c'è la stampante (si è anche print server il belkin) e 2-3 hdd (di piu nn ho provato). Il software le gestisce bene, certo le prestazioni sono scarse nn è un nas!

Ultima modifica di Shida : 29-09-2011 alle 07:55.
Shida è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2011, 11:12   #1756
Loregux
Senior Member

L'Avatar di Loregux

Quote:
figurati, mi sto trovando bene, poi ci si può sentire per qualche configurazione particolare Io lo uso per l'online delle console oltre che per la navigazione ma vorrei incominciare a utilizzarlo anche come print server (so che la porta usb lo permette ma non ho ancora provato) e perchè no come sharepoint wifi
Old 29-09-2011, 11:16   #1757
Loregux
Senior Member

L'Avatar di Loregux

Quote:
Originariamente inviato da Shida Guarda i messaggi
Penso hai fatto un refuso, devi collegare il pc al router e nn all'hag sennò il router è inutile
No no nessun refuso, la guida mi ha detto proprio così, io lo ho fatto e lui si è settato anche io pensavo non fosse possibile, ma credo abbia utilizzato l'hag come mezzo di connessione router-pc, non me ne intendo molto, pur essendomi documentato abbastanza, ma essendo lo stesso hag un instradatore di segnale ciò dovrebbe esser possibile, o sbaglio?
Old 29-09-2011, 12:57   #1758
theblack85
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2011
ragazzi ho bisogno di un bridge che mi porti il segnale internet ad un apparecchio non dotato di scheda wireless.....

io avevo visto questo TL-WR743ND

poi avevo un dubbio. TL-WA701ND fa anche da ricevente o solo da trasmittente, un mio amico afferma di averlo e di usarlo da ricevente di segnale wireless...è possibile?

non vorrei spendere piu di 50 euro cosa consigliate?

Ultima modifica di theblack85 : 29-09-2011 alle 13:01.
theblack85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2011, 15:23   #1759
Shida
Senior Member

L'Avatar di Shida

Iscritto dal: May 2005
Città: Roma
Quote:
No no nessun refuso, la guida mi ha detto proprio così, io lo ho fatto e lui si è settato anche io pensavo non fosse possibile, ma credo abbia utilizzato l'hag come mezzo di connessione router-pc, non me ne intendo molto, pur essendomi documentato abbastanza, ma essendo lo stesso hag un instradatore di segnale ciò dovrebbe esser possibile, o sbaglio?
Mah secondo me staia ncora utilizzando l'hag come router e non hai nessuna rete. Riesci a vedere gli altri pc o comunicare con loro?

Cmq il corretto collegamento è Hag -> router (tramite sua porta wan) -> tutti i vari pc e periferiche della rete. Cosi facendo si crea una rete a valle dell'hag e si bypassano le limitazioni imposte da fastweb. Poi puoi anche attaccare dei switch al router per ampliare ulteriormente le porte disponibili.
Old 29-09-2011, 19:42   #1760
MuCcIo
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Zurich
Quote:
Originariamente inviato da Shida Guarda i messaggi
Guarda a proposito di belkin io ho un router belkin share e posso attacarci all'unica sub che ha un hub sul quale c'è la stampante (si è anche print server il belkin) e 2-3 hdd (di piu nn ho provato). Il software le gestisce bene, certo le prestazioni sono scarse nn è un nas!
Molto interessante, che tu sappia lo fa anche il netgear?
Oppure non so, una marca buona?? Com'è il Linksys WRT160NL???

Ultima modifica di MuCcIo : 29-09-2011 alle 20:08.
MuCcIo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori Le novità MSI del 2026 per i videogiocato...
Prince of Persia Remake potrebbe essere ...
Fujifilm annuncia la nuova stampante ist...
Arriva Red Hat Enterprise Linux for NVID...
Il marchio Volkswagen Jetta torna, ma or...
L'odio verso Electronic Arts è sp...
HONOR Magic 8 Pro: promosso da DXOMARK m...
instax mini Evo Cinema: la nuova soluzio...
YouTube mette un freno agli Shorts: i ge...
Dreame L40 Ultra AE di nuovo a 499€ su A...
I consigli per l'upgrade del proprio PC:...
Il cloud per i criminali? Si chiamava Re...
SpaceX si aggiudica un contratto da 739 ...
Nuove analisi di Geotab: la ricarica fas...
Il limite degli 1,5 gradi è sempre più l...
NVIDIA rilascia DLSS 4.5 Super Resolutio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian