Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Samsung

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-09-2011, 14:56   #32981
wolfir3
Member

Iscritto dal: Nov 2007
[quote=guari;36015672]Con questo tool è possibile scaricare tutti i firmware direttamente dai server samsung: http://fus.nanzen.se/
(funziona sia con l'interfaccia web che come applicazione standalone)
l'autore ha inserito oggi la compatibilità con la modalità testmode di kies 2.0

scusa potresti spiegare come funziona? grazie
wolfir3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2011, 15:57   #32982
paultherock
Senior Member

L'Avatar di paultherock

Iscritto dal: Jul 2010
Città: Varese
Quote:
Originariamente inviato da padsi Guarda i messaggi
...
9.la funzione del tasto centrale e' cambiata e non so quanto mi ci vorra' per assimilare sta cosa LOL hahaha
...
Mi ricordi che funzionalità ha il tasto centrale sulla 2.0 che non mi ricordo? Oggi serve per il menù e per il cerca (doppia pressione), nella 2.0 cosa fa?
Desktop: Intel Core 2 E8500, Asus P5Q-E, 6Gb DDR2 A-Data Vitesta Extreme Edition, Asus Nvidia GeForce GT1030 OC 2Gb Netbook: Acer Aspire One 110L 8Gb SSD Mobile: Xiaomi Mi 13 8/256Gb Audio: Cowon i10 8Gb, LG Tone Free FP5, QCY T1, Philips SHE3680, Brainwavz M2 Wearable: Garmin Venu 3S eBook reader: Kobo Glo
paultherock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2011, 15:58   #32983
paultherock
Senior Member

L'Avatar di paultherock

Quote:
Originariamente inviato da ottocentouno Guarda i messaggi
visto che fra poco è il compleanno del figlio di ( quasi ) 13 anni, e che al momento usa un mio vecchio cell..... potrebbe essere una buona occasione.

mi confermate che l'unica di fferenza tra Wave II e Wave I ( il mio ) è il display ?
E che anche su wave II sarà possibile installare bada 2.0 ?
Grazie
Confermato tutto: differente display ma telefono totalmente uguale per tutto il resto compreso aggiornamento alla 2.0.
Desktop: Intel Core 2 E8500, Asus P5Q-E, 6Gb DDR2 A-Data Vitesta Extreme Edition, Asus Nvidia GeForce GT1030 OC 2Gb Netbook: Acer Aspire One 110L 8Gb SSD Mobile: Xiaomi Mi 13 8/256Gb Audio: Cowon i10 8Gb, LG Tone Free FP5, QCY T1, Philips SHE3680, Brainwavz M2 Wearable: Garmin Venu 3S eBook reader: Kobo Glo
Old 27-09-2011, 16:06   #32984
guari
Senior Member

L'Avatar di guari

Iscritto dal: Jul 2005
Quote:
Originariamente inviato da wolfir3 Guarda i messaggi

scusa potresti spiegare come funziona? grazie
l'ho solo provato velocemente, comunque:
l'interfaccia web mi pare permetta solo il controllo dell'ultimo firmware disponibile per il dispositivo indicato (brand e non, ufficiale e non, testmode e non), per scaricare il firmware bisogna usare il programmino scaricabile dal sito.
(! usando explorer 9, modalità compatibile o meno, il sito non funziona a dovere, con chrome è ok ).
Nel programma scaricato, nel primo tab ('Standard') sono presenti i preset con i codici di molti modelli, per l'italia c'è solo l's8500 brand tim, ma in teoria basta inserire i codici del nostro telefono nel tab 'Advanced' e dovrebbe pescare il firmware, a quel punto basta premere download.

Ultima modifica di guari : 27-09-2011 alle 16:09.
guari è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2011, 16:50   #32985
ottocentouno
Member

Iscritto dal: Sep 2010
Quote:
Originariamente inviato da paultherock Guarda i messaggi
Confermato tutto: differente display ma telefono totalmente uguale per tutto il resto compreso aggiornamento alla 2.0.
Grazie !
ottocentouno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2011, 17:08   #32986
*NOD32*
Senior Member

L'Avatar di *NOD32*

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da guari Guarda i messaggi
in realtà il porting era in pausa (=progetto morto?) già da prima, se non sbaglio si è fermi da giugno perchè l'unico sviluppatore che si occupava dei driver del kernel non ha più tempo per farlo (aveva fatto sapere fino a fine autunno...), quindi anche il lavoro degli altri è stato bloccato in attesa di un kernel con driver del modem funzionanti, tra l'altro le informazioni necessarie a scrivere i driver che aveva questo sviluppatore sono riservate e non possono essere pubblicate... peccato perchè un dual boot funzionante sarebbe stato un ottimo valore aggiunto...
Grazie per le delucidazioni In effetti, un dual boot bada 2 / android renderebbe il wave davvero spettacolare ...

Quote:
Originariamente inviato da guari Guarda i messaggi
Con questo tool è possibile scaricare tutti i firmware direttamente dai server samsung: http://fus.nanzen.se/
(funziona sia con l'interfaccia web che come applicazione standalone)
l'autore ha inserito oggi la compatibilità con la modalità testmode di kies 2.0

Da verificare: modificando questa chiave di registro è forse possibile attivare la modalità di test in kies 2.0:
------------------------------------------
Windows Registry Editor Version 5.00

[HKEY_CURRENT_USER\Software\Samsung\Kies2.0\FUS]
"Setting_1"=dword:057abb32
------------------------------------------

Comunque, se non ho capito male, la modalità di test di kies non permette di scaricare i firmware beta (quelli rilasciati da samfirmware), ma permette di scaricare i firmware ufficiali quando sono ancora in fase di test interna, quindi, circa un mese prima del rilascio ufficiale su kies in modalità 'normale'.
Questa mi sembra un'ottima notizia: forse non dovremo più aspettare dei mesi senza motivo, com'era successo per la 1.2 in italia Tra l'altro, se questa procedura si rivelasse funzionante, dovrebbe mancare davvero poco ...
*NOD32* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2011, 17:13   #32987
*NOD32*
Senior Member

L'Avatar di *NOD32*

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Per ora con Bada 2.0 versione XAKH3 o notato:
1. vabbe' si sapeva il cell in generale e' + veloce e fluido e le varie animazioni + belle
2. Dolphin gira meglio, lo scrolling e' + veloce, le pagine web vengono caricate + veloci e la barra di navigazione in alto non da + fastidio (finalmente)
3. il SO in generale e' diverso cioe' per alcune cose mi sembrava la prima volta che tenevo in mano un Wave -_- per il fatto appunto di essere diverso questo 2.0
4. La grafica del Route e' + bella e ha una interfaccia migliore
5. l'interfaccia della fotocamare e' cambiata ed e', secondo me, + carina
6.il nuovo facebook da noie, a volte va a volte no, pero' e' un facebook COMPLETO di tutto
7. non capisco a cosa serve Caster...
8. Social HUB funziona, ci ho messo sia facebook che hotmail che l'account samsung
9.la funzione del tasto centrale e' cambiata e non so quanto mi ci vorra' per assimilare sta cosa LOL hahaha
10. diciamo che mi funziona tutto anche se a volte il cell da' una schermata blu con sritto Debug LVL 1 blablabla ecc... e va riavviato

Eccovi una foto scattata al volo mettendo tutto su AUTO
Grazie per aver postato le tue impressioni sul nuovo s.o. e complimenti per il giocattolino
*NOD32* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2011, 17:23   #32988
peddinira
Senior Member

L'Avatar di peddinira

Iscritto dal: Jun 2006
Città: from Reggio to Bari
Quote:
Per ora con Bada 2.0 versione XAKH3 o notato:
1. vabbe' si sapeva il cell in generale e' + veloce e fluido e le varie animazioni + belle
2. Dolphin gira meglio, lo scrolling e' + veloce, le pagine web vengono caricate + veloci e la barra di navigazione in alto non da + fastidio (finalmente)
3. il SO in generale e' diverso cioe' per alcune cose mi sembrava la prima volta che tenevo in mano un Wave -_- per il fatto appunto di essere diverso questo 2.0
4. La grafica del Route e' + bella e ha una interfaccia migliore
5. l'interfaccia della fotocamare e' cambiata ed e', secondo me, + carina
6.il nuovo facebook da noie, a volte va a volte no, pero' e' un facebook COMPLETO di tutto
7. non capisco a cosa serve Caster...
8. Social HUB funziona, ci ho messo sia facebook che hotmail che l'account samsung
10. diciamo che mi funziona tutto anche se a volte il cell da' una schermata blu con sritto Debug LVL 1 blablabla ecc... e va riavviato

Eccovi una foto scattata al volo mettendo tutto su AUTO

Bhè la foto è venuta benissimo
Curiosità:
Hai usato il tasto fisico o quello su display? Il micromosso in interno tio sembra migliorato?
peddinira è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2011, 18:37   #32989
Massy84
Senior Member

L'Avatar di Massy84

Iscritto dal: May 2003
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da moGio Guarda i messaggi
Si, non ha venduto male... sono quasi a 10 milioni... ma la famiglia wave e' composta se non erro da 6/7 telefoni, ed e' oltre 1 anno che e' in vendita.

Sinceramente mi impressiona di piu' il GS2 che da solo ha superato tale cifra in 5 mesi (e per i primi 4 non era nemmeno lui in vendita in usa), o l'i-coso che in 3 mesi se non ricordo male aveva venduto oltre 20 milioni di pezzi...
considerando che 1mln l'ha fatto l'S8500 dopo 4 settimane dal lancio, imho non è un dato chissà quanto incoraggiante, sopratutto perchè nella famiglia Wave ci sono anche tanti feature phone (di fatto) che fanno "numero" ma di fatto danno poche indicazioni sul gradimento della piattaforma al pubblico (tanto per dire, chi non ha pretese, tra un Wave minore e un Nokia S40 prende semplicemente quello che piace di più e/o costa meno)
..:: TT Tower 300 :: Gigabyte Aorus Elite AX B650m :: AMD Ryzen 7600x @ x.xGHz :: Corsair Vengeance 2x16Gb @6000MHz CL30 :: WD SN850 500Gb + Toshiba P300 3Tb :: ASUS Dual RTX 4070 SUPER :: CM V750i :: Inspire 2.1 2800 :: Dell U2417H ::..
Massy84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2011, 20:33   #32990
Creon
Senior Member

L'Avatar di Creon

Iscritto dal: Dec 2010
Quote:
Originariamente inviato da Massy84 Guarda i messaggi
considerando che 1mln l'ha fatto l'S8500 dopo 4 settimane dal lancio, imho non è un dato chissà quanto incoraggiante, sopratutto perchè nella famiglia Wave ci sono anche tanti feature phone (di fatto) che fanno "numero" ma di fatto danno poche indicazioni sul gradimento della piattaforma al pubblico (tanto per dire, chi non ha pretese, tra un Wave minore e un Nokia S40 prende semplicemente quello che piace di più e/o costa meno)
Ma anche no, solo 5 dispositivi scarsamente sconosciuti, con un sistema operativo praticamente nuovo (e decisamente acerbo), con android nel suo periodo d'oro che viene montato anche nei cellulari da 50 euro e non è un dato incoraggiante?
WindowsPhone 7 con molti (il doppio o anche più) dispositivi, un marchio come quello di microsoft conosciuto dalla massa, dispositivi di fascia alta e prezzo molto abbordabile (omnia 7 e optimus 7 a prezzi stracciati, alla stregua del wave 2). ha numeri pari a meno della metà ... Cosa è questo allora, fallimento totale?

Ultima modifica di Creon : 27-09-2011 alle 20:49.
Creon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2011, 21:38   #32991
Massy84
Senior Member

L'Avatar di Massy84

Iscritto dal: May 2003
Città: Milano
ci avrei scommesso che il discorso non veniva capito ma non importa, è solo una mia idea, per voi sono dati spettacolari? buon per voi no?
..:: TT Tower 300 :: Gigabyte Aorus Elite AX B650m :: AMD Ryzen 7600x @ x.xGHz :: Corsair Vengeance 2x16Gb @6000MHz CL30 :: WD SN850 500Gb + Toshiba P300 3Tb :: ASUS Dual RTX 4070 SUPER :: CM V750i :: Inspire 2.1 2800 :: Dell U2417H ::..
Massy84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2011, 21:43   #32992
Free_Styler
Member

L'Avatar di Free_Styler

Iscritto dal: Nov 2010
Salvare sms...Siamo ancora indietro?

Ciao a tutti,
riemergo dopo una lunga assenza nella quale ho convissuto pacificamente col wave. Mi ritrovo qui perchè da un po' ogni volta che entro nei messaggi mi viene comunicato che lo spazio è finito e che devo cancellare qualcosa.
Così mi sono attaccato a KIES e ho scoperto con orrore che non esiste più il modo di copiare gli sms sul computer in modo da poterli leggere.
Ugualmente, il metodo Stune mi serve a poco perchè non devo fare alcun hardreset e i messaggi restano comunque troppi.
Non c'è un modo per 'ingannare' il telefono rispetto al limite di messaggi, che ovviamente ho impostato al massimo dal menù? A che cavolo servono 8 giga di memoria se poi mi fa storie con gli sms?
Altrimenti, non è stato ancora trovata una soluzione più pratica di Stune per salvare gli sms sul computer e poterli anche leggere?
Grazie della dritta!
Free_Styler è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2011, 22:46   #32993
paultherock
Senior Member

L'Avatar di paultherock

Quote:
Originariamente inviato da Free_Styler Guarda i messaggi
Ciao a tutti,
riemergo dopo una lunga assenza nella quale ho convissuto pacificamente col wave. Mi ritrovo qui perchè da un po' ogni volta che entro nei messaggi mi viene comunicato che lo spazio è finito e che devo cancellare qualcosa.
Così mi sono attaccato a KIES e ho scoperto con orrore che non esiste più il modo di copiare gli sms sul computer in modo da poterli leggere.
Ugualmente, il metodo Stune mi serve a poco perchè non devo fare alcun hardreset e i messaggi restano comunque troppi.
Non c'è un modo per 'ingannare' il telefono rispetto al limite di messaggi, che ovviamente ho impostato al massimo dal menù? A che cavolo servono 8 giga di memoria se poi mi fa storie con gli sms?
Altrimenti, non è stato ancora trovata una soluzione più pratica di Stune per salvare gli sms sul computer e poterli anche leggere?
Grazie della dritta!
In teoria con l'uscita futura di Bada 2.0 dovrebbe esserci con Kies la possibilità del backup completo e quindi credo anche degli SMS... ma "del doman non v'è certezza".
Old 27-09-2011, 22:49   #32994
padsi
Senior Member

L'Avatar di padsi

Iscritto dal: Feb 2008
Quote:
Originariamente inviato da Massy84 Guarda i messaggi
ci avrei scommesso che il discorso non veniva capito ma non importa, è solo una mia idea, per voi sono dati spettacolari? buon per voi no?
Si per un modello venduto solo in europa e mi pare ovvio il perche'...

Cmq la foto l'ho fatta col tasto sul dipslay che e' comodissimo ora, il tasto centrale ora swiccia tra la prima nuova home page e la prima pagina con widget ecc... classica ed e' una specie di torna indietro se premuto quando si e' nel menu, se premuto 2 volte apre il microfono per le funzioni relative ai comandi vocali.
Old 27-09-2011, 23:08   #32995
Free_Styler
Member

L'Avatar di Free_Styler

Iscritto dal: Nov 2010
Quote:
Originariamente inviato da paultherock Guarda i messaggi
In teoria con l'uscita futura di Bada 2.0 dovrebbe esserci con Kies la possibilità del backup completo e quindi credo anche degli SMS... ma "del doman non v'è certezza".
Capisco, si rimane nel vago. Certo resta la possibilità di fare backup direttamente dal cellulare di tutti i messaggi dall'sms in sè alla cartella archivio, e poi tali messaggi si dovrebbero poter aprire anche dal computer con il blocco note, peccato il testo sia mischiato ai mille codici...
Free_Styler è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2011, 23:18   #32996
Walz
Senior Member

L'Avatar di Walz

Iscritto dal: Jun 2008
Città: Vicenza
Ormai dovrebbe mancare poco per l'uscita ufficiale di bada 2 , intanto oggi Kies mi ha trovato un aggiornamento firm per il mio wave II, il KD7
Walz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2011, 08:44   #32997
peddinira
Senior Member

L'Avatar di peddinira

Iscritto dal: Jun 2006
Città: from Reggio to Bari
Quote:

Cmq la foto l'ho fatta col tasto sul dipslay che e' comodissimo ora, il tasto centrale ora swiccia tra la prima nuova home page e la prima pagina con widget ecc... classica ed e' una specie di torna indietro se premuto quando si e' nel menu, se premuto 2 volte apre il microfono per le funzioni relative ai comandi vocali.
Grazie padsi questa è davvero un'ottima notizia
Grazie gran parte del micromosso era con ogni probabilità dovuta allarigidità del tasto fisico, ad ognji modo se tu potessi provare a fare altre foto in interno sarebbe davvero di aiuto
peddinira è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2011, 09:34   #32998
paultherock
Senior Member

L'Avatar di paultherock

News sul SAS:

Goshawk
Gioco sparatutto spaziale a scorrimento orizzontale in stile R-Type. Costo 1€
http://www.samsungapps.com/topApps/t...09011&listYN=Y

Therapy Studio
Applicazione per craere da soli musiche rilassanti a partire da vari campionamenti presenti. Costo 2€
http://www.samsungapps.com/topApps/t...06986&listYN=Y

Your Height
Applicazione per calcolare l'altezza di una persona. Gratis
http://www.samsungapps.com/topApps/t...05905&listYN=Y

Sound Box Sitcom
Raccolta di suoni ed effetti in stile "pubblico da sit-com" (applausi, risate, etc). Costo 1€
http://www.samsungapps.com/topApps/t...08816&listYN=Y
Old 28-09-2011, 11:44   #32999
Sergio1961
Member

L'Avatar di Sergio1961

Iscritto dal: Sep 2010
[quote=*NOD32*;36013803]

La scorsa settimana, mi sono imbattuto in un SE Xperia X8 per soli 49€ (promozione di 3) e non ci ho pensato due volte, avendo la curiosità di provare android, senza svenarmi per un altro smartphone. Il telefono montava android 2.1 (SE non ha previsto ulteriori aggiornamenti per questo terminale). Confrontato a bada 1.2, mi è sembrato molto più brutto e lento; inoltre, non si potevano nemmeno installare app sulla scheda SD, ma solo nella memoria interna (veramente poca, oltretutto). Ok, per 49€ cosa pretendi, mi direte voi. Ho così deciso di mon

Stesso acquisto, stesso smanettamento e stesse impressioni...
Quello che mi fa rabbia è che mi sembra ci manchino le cose più semplici, con Cinetrailer posso scaricare i trailer, su bada no. Le ricerche vocali, e tanti piccoli settaggi che possono servire.
Altra cosa che mi manca è il backup e l'affidabilità di gmail ...
Perché su un cellulare del cavolo queste cose ci sono e sul mio wave no?
Sergio1961 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2011, 11:50   #33000
paultherock
Senior Member

L'Avatar di paultherock

Quote:

Peccato perché il tasto centrale per entrare nel menù era più comodo dell'icona su schermo secondo me, specie se non si trova in prima pagina ma solo in seconda, aggiungendo quindi un passaggio in più per accedervi (e invertire le pagine come ho visto fare in un video mettendo i widget in secondo fa perdere utilità ai widget stessi IMHO) Inoltre tale tasto all'interno del menù serviva nella 1.x anche per tornare in prima pagina del menù stesso (magari questa è rimasta). Poi già oggi esiste una scorciatoia per tornare nella prima pagina della home: con Bada 1.x basta premere una volta il tasto di fine chiamata.
Vabbé ma alla fine questi sono sono gusti personali
 Rispondi

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Nella capsula Orion di Artemis II ci sar...
L'immagine del mese del telescopio spazi...
Heatspreader originale al posto del wate...
Ubisoft ha definitivamente archiviato Wa...
Motivair by Schneider Electric presenta ...
Un dissipatore che non richiede energia ...
Con Maia 200 Microsoft alza l'asticella ...
La Cina impone requisiti anche per lo st...
Apple lancia AirTag aggiornato: range es...
Microsoft risolve i blocchi di Outlook: ...
OpenAI verso il disastro finanziario? L’...
X nei guai: l'UE indaga sui pericoli del...
Caso Corona-Signorini: il giudice blocca...
470 petaFLOPS con una frequenza di 56 GH...
WhatsApp: abbonamento per rimuovere la p...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian