Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Samsung

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-09-2011, 09:07   #6461
giacombum
Member

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da ToO_SeXy Guarda i messaggi
flash a KI3 eseguito
Anche io ho flashato alla KI3, ma non ho effettuato il reset prima: se volessi riflashare, qual è il comando per il reset?

E una volta aggiornato, posso utilizzare la sincronizzazione di google per reinstallare le applicazioni o mi conviene installarle da zero?

E un'ultima cosa: per modificare il bootloader e tornare a quello vecchio, devo riflashare il vecchio bootloader (appunto) come scritto nel post di xda; ma posso flasharlo da solo? Senza repartition e solo con auto-reboot?
giacombum è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2011, 09:15   #6462
giacombum
Member

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da m_pascal Guarda i messaggi
Vorrei fare una segnalazione. Da diversi mesi sono disponibili alcuni servizi di sincronizzazione cloud molto interessanti che diventeranno sempre più utili col passare del tempo e già da oggi rendono obsoleto l'uso delle chiavette usb o del cavetto di collegamento. Di seguito mi soffermerò sulle sole caratteristiche gratuite.
Sedetevi comodi e buona lettura!!!

I tre servizi che sto provando sono DropBox, SugarSync e l'italiano MemoPal.
DROPBOX: si tratta di una cartella sul pc che si sincronizza automaticamente col vostro disco virtuale in internet.
A questo punto, se installate DropBox su altri pc, sarà possibile avere anche lì il contenuto della famosa cartella sincronizzata senza bisogno di fare nulla.
Se aggiungerete o toglierete file da quella cartella avverrà la stessa cosa anche su tutti gli altri pc, in automatico e senza conflitti.
In caso di cancellazione o sovrascrittura involontaria di qualche file sarà sempre possibile recuperare la versione precedente.
Inoltre è possibile condividere i contenuti, le foto, la musica con altri amici usando un semplice link, anche se loro non hanno installato nulla.
La capacità iniziale è di 2 Gb (+250 Mb gratuiti se ci si registra usando il link che ho in firma). Successivamente è possibile aumentare di altri 250 Mb per ogni amico che farete iscrivere utilizzando il link che vedrete nel vostro accouont fino a raggiungere una capacità massima di ben 10 Gb!!!
Pregi:
- Tutto assolutamente facile ed automatico. Non c'è da configurare nulla per farlo funzionare perchè vedrete una normale cartella di windows
- Disponibile per Win, Mac, Linux, iPhone, iPad, BlackBerry ed ovviamente Android
- Molto stabile, per nulla invasivo, leggerissimo
- La banda internet occupata si autoadatta per sfruttare quella libera senza rallentarvi i download.
- Nessun conflitto con file modificati da ambo le parti contemporaneamente
- Supporta Truecrypt
Difetti:
- Spazio cloud inizialmente di soli 2 Gb (+250 Mb se utilizzate il link in firma)
- Un pò costose le estensioni a pagamento.
- Dimensione massima dei file uppati limitata a 300 Mb per singolo file (nella sola versione gratuita)

SUGARSYNC: è molto simile a DropBox. Sicuramente più personalizzabile e flessibile nell'uso ma richiede qualche minuto per capire bene tutte le funzionalità. In questo caso si parte da 5 Gb di spazio free e non vi sono limiti sullo spazio bonus guadagnabile col vostro link
Pregi:
- Possibilità di condividere qualsiasi cartella del pc ovunque sia e non, come DropBox, solo una.
- Spazio di storage iniziale di 5 Gb (+500 Mb col link in firma)
- Possibilità di aumentare lo spazio free senza alcun limite, per sempre.
Difetti:
- in condizioni di banda satura (tipo con intensi download con eMule) può temporaneamente disconnettersi dall'account
- non supporta Truecrypt
- L'algoritmo di protezione dei dati è di 128 bit invece dei 256 di Dropbox
- non è in italiano
- non esiste il client ufficiale per linux
- Dimensione massima dei file uppati limitata a 30 Mb per singolo file (nella sola versione gratuita)

Tra DropBox e SugarSync il mio consiglio è quello di utilizzarli entrambi perchè, così facendo, potete da subito partire con 8 Gb di spazio.
Sono inoltre presenti nel market alcune app per gestire contemporaneamente i due account assieme.

Rimane da spiegare l'ultimo servizio.
MEMOPAL: Al contrario di DropBox e SugarSync non è nato per sincronizzare le cartelle quanto piuttosto con lo scopo di farne un backup sull'account e mantenerlo sincronizzato. I dati che si autouppano verranno mantenuti per sempre e quindi i dati saranno per sempre al sicuro anche nel caso in cui vi accorgiate dopo mesi e mesi che un eventuale virus vi stava corrompendo piano piano tutte le vostre foto sul pc ed è per questo che può risultare comodo usare MemoPal assieme a DropBox e SugarSync.
Come per DropBox e per SugarSync è possibile condividere i contenuti con gli altri.
Essendo un prodotto italiano la privacy è per fortuna regolamentata con le leggi italiane.
MemoPal permette di uppare anche file molto grandi da diversi Gb.
Si parte da 3 Gb gratuiti aumentabili col solito modo dei referrals.

Spero che tutto questo possa essere di vostro gradimento ed utilità per cui, nel caso, mi potete ringraziare semplicemente iscrivendovi coi miei referrals in firma. Farete un favore a me e a voi!!!
C'è anche SPIDEROAK: esegue un backup crittografato di cartelle che abbiamo sul pc: esiste il client sia per linux che per windows (per mac non ricordo) e consente anche di tenere sincronizzate tra più pc le varie cartelle.
giacombum è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2011, 09:27   #6463
m_pascal
Senior Member

L'Avatar di m_pascal

Iscritto dal: Feb 2010
Città: Parma
Quote:
Originariamente inviato da Trullo2 Guarda i messaggi
Io ho sia dropbox che sugarsync mentre memopal non lo conoscevo ancora.
Grazie dell'info.
Come mai consigli più dropbox che sugarsync? Io mi trovo benissimo con entrambi.
Io mi trovo meglio con Dropbox perchè, oltre alla velocità di trasferimento sempre impeccabile, è più personalizzabile nelle sincronizzazioni sul telefono.
Se io voglio fare in modo che la cartella Dropbox/Musica vada su SDCard/SDCard_ext/Musica e che la cartella Dropbox/Foto vada su SDCard/DCIM/Camera è possibile fare questa cosa mediante l'uso di questo programma https://market.android.com/details?i...=search_result
A questo punto è indifferente che la prima sincronizzazione avvenga da pc o da telefono

Con SugarSync sembra che questa cosa sia possibile solo nel caso in cui la prima sincronizzazione avvenga dal posto in cui sono presenti i contenuti.
Tutto questo perchè il telefonino non viene elencato nell'elenco dei dispositivi sul pc ma solo nel browser rendendo di fatto impossibile la gestione facile dei percorsi. Tutti i file provenienti dal telefonino vanno quindi a posizionarsi nella cartella MagicFolder/MobileFolders e solo dopo la prima sincronizzazione è possibile spostarli in posizioni differenti mantenendo i collegamenti di sincronizzazione.
m_pascal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2011, 11:07   #6464
severance
Senior Member

L'Avatar di severance

Iscritto dal: Apr 2001
scusate, sto provando tapatalk ma non mi trova i principali forum italiani come telefonino e hardware upgrade, sono impedito io o davvero non ci sono?
severance è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2011, 11:13   #6465
Redvex
Senior Member

L'Avatar di Redvex

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Nosgoth
Quote:
Originariamente inviato da severance Guarda i messaggi
scusate, sto provando tapatalk ma non mi trova i principali forum italiani come telefonino e hardware upgrade, sono impedito io o davvero non ci sono?
Semplicemente non ci sono
Old 28-09-2011, 11:27   #6466
severance
Senior Member

L'Avatar di severance

Quote:
Originariamente inviato da Redvex Guarda i messaggi
Semplicemente non ci sono
ah, bad news

ti ringrazio!
Old 28-09-2011, 11:34   #6467
Carlo201983

ma un navigatore che ti permette di inserire i POI che vuoi e settarli come si faceva con il vecchio caro TOMTOM e Il vecchio caro SYGIC che ora nn fa + ESISTE ?
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2011, 11:52   #6468
Freeman73
Senior Member

L'Avatar di Freeman73

Iscritto dal: Sep 2006
Città: In ufficio
Ieri si è aggiornato il market (ver build 3.1.5).....sinceramnete questa versione è lenta rispetto a quella di default.
Si può tornare indietro?

Ultima modifica di Freeman73 : 28-09-2011 alle 12:01.
Freeman73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2011, 12:08   #6469
severance
Senior Member

L'Avatar di severance

Quote:
Originariamente inviato da Carlo201983 Guarda i messaggi
ma un navigatore che ti permette di inserire i POI che vuoi e settarli come si faceva con il vecchio caro TOMTOM e Il vecchio caro SYGIC che ora nn fa + ESISTE ?
prova la nuova versione sygic con poi google, magari ti puo interessare...

io non sono mai stato un grande amante dei poi, quindi non so dirti
Old 28-09-2011, 13:47   #6470
MarcoM
Senior Member

L'Avatar di MarcoM

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Faenza
Quote:
Originariamente inviato da conan_75 Guarda i messaggi
Non concordo: innanzitutto mancano sempre dati alla mano di questi presunti rallentamenti e poi a molti sfugge che i firmware di samsung sono studiati per essere aggiornamenti incrementali.
Infatti a me è sempre andato rurro liscio anche senza resettare nulla, però gli "espertoni" consigliano comunque di fare sempre un deep clean prima di flashare uan nuova rom e, di certo, una volta ogni tanto, male non fa
Old 28-09-2011, 14:15   #6471
Carlo201983

Quote:
Originariamente inviato da severance Guarda i messaggi
prova la nuova versione sygic con poi google, magari ti puo interessare...

io non sono mai stato un grande amante dei poi, quindi non so dirti
il problema sai qual'è e che io avevo i poi dei sicve tutor, autovelox, sorpassometri,. semafori ecc ecc.. ed impostavo io quando avere la segnalazione da quanto ho capito nel nuovo sygic non si posso mettere altri poi oltre a quelli esistenti
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2011, 14:58   #6472
schumy79
Senior Member

L'Avatar di schumy79

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Vanzago (Milano)
Raga ho il tel da sabato e mi sorge una domanda.... come gestisce le priorità di connessioni? Cioè come fa a capire quando usare il wireless e non il 3G quando il tel è connesso ad un access point?
Old 28-09-2011, 15:03   #6473
Dave83
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da schumy79 Guarda i messaggi
Raga ho il tel da sabato e mi sorge una domanda.... come gestisce le priorità di connessioni? Cioè come fa a capire quando usare il wireless e non il 3G quando il tel è connesso ad un access point?
Se è connesso al wifi non usa il 3g, vorrebbe dire sprecare batteria per niente (e traffico dati)
Invece non so se ci sia un controllo che switcha in automatico su 3g nel caso in cui il wifi al quale siamo collegati non ci permette di navigare.
CASE Phanteks Evolv X | MOBO Asus TUF Gaming X570-Plus (Wi-Fi) | CPU Amd Ryzen 5 3600X | RAM G.Skill F4-3600C16D-32GTZNC | S-VIDEO ZOTAC GeForce® GTX 1080 AMP! Edition | ALI Corsair TX750M | STORAGE Samsung 970 Evo Plus 500GB + WDC WD40EFPX 4TB
Dave83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2011, 15:09   #6474
schumy79
Senior Member

L'Avatar di schumy79

Grazie Dave x la risposta.
Mi aspettavo anche io una cosa simile, ma vedendo il traffico dati dal portale 3 non mi tornano i numeri.... cioè x scaricare le varie app ho usato il wifi (ne sono certo) ma ho un counter troppo alto... ecco perchè chiedevo.
Old 28-09-2011, 15:10   #6475
sslazio
Senior Member

L'Avatar di sslazio

Iscritto dal: Nov 2001
Quote:
Originariamente inviato da schumy79 Guarda i messaggi
Grazie Dave x la risposta.
Mi aspettavo anche io una cosa simile, ma vedendo il traffico dati dal portale 3 non mi tornano i numeri.... cioè x scaricare le varie app ho usato il wifi (ne sono certo) ma ho un counter troppo alto... ecco perchè chiedevo.
forse ha lo scambio dati attivo.
il telefono anche quando sei fuori si connette costantemente ad internet per tutto, aggiornamenti ecc...
sslazio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2011, 15:13   #6476
schumy79
Senior Member

L'Avatar di schumy79

Ok Grazie.
Come verifico ed eventualmente disattivo? E' xcaso la "sincronizzazione in background"?
Old 28-09-2011, 15:20   #6477
Fark
Senior Member

L'Avatar di Fark

Iscritto dal: Dec 2007
Beccatevi che prototipo di nuova recovery:
http://www.youtube.com/watch?v=xMdj_QzfGmw&t=2m49s
Intel i5 2400 | Nvidia GTX 560 Ti | Asus P8H67 | G.Skill Ripjaws-X 1333 CL7 2x2GB | Crucial C300 128GB | Samsung F3 500GB | Sapphire FirePSU 625W | Fractal Define R3 | Edifier S530 | Asus Xonar D1 | Logitech G500 | Logitech G110 | Dell U2311H
Fark è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2011, 15:57   #6478
peppe22
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2010
ragazzi GROSSE novità...

1=innazitutto lo sfondo!ho trovato il modo per non fargli perdere qualità...ora è un piacere mettere sfondi dettagliatissimi *.*...vi basta scaricare quickpic,è una galleria alternativa,ora se vi interessa la potete usare al posto di quella standard(meno coreografica però eh),ma a me interessa solo per IMPOSTARE gli sfondi...sembra quasi identica a quella nrmale,ma in realtà sia che scegliate sfondo fisso,che sfondo che si allarga con le schermate, la qualità resta la stessa della vera foto sul pc!!!!yeeeeeeeeeeeeeeeeeees!

2=camera360(sia free che ultimate,differiscono di poco,basta la free )...è semplicemente assurda!,la camera stock è cacca pura a confronto e lgcamera se non fosse per i maggiori dettagli tecnici farebbe pena a confronto...lo trasforma in una CAMERA PROFESSIONALE,gli effetti sono di prim'ordine e fa regolare la compressione dell'immagine!(io ho impostato ovviamente 100% qualità massima)...poi la parte effettistica è degna dei migliori post effect di photoshop,per non parlare di alcune modalità di scatto semplicemente impensabili per una macchinetta da cellulare...insomma,anche se non ve ne frega nulla,è DA PROVARE al 100%!
Old 28-09-2011, 16:44   #6479
HSH
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Dintorni di Padova
Quote:
Originariamente inviato da Dave83 Guarda i messaggi
Se è connesso al wifi non usa il 3g, vorrebbe dire sprecare batteria per niente (e traffico dati)
Invece non so se ci sia un controllo che switcha in automatico su 3g nel caso in cui il wifi al quale siamo collegati non ci permette di navigare.
io lo so, purtroppo l'ho pagata cara sta scoperta, ben 8€ di traffico dati mannaggia a me!
ero collegato ad una wifi ma SENZA accesso a internet, e quindi ha iniziato a far traffico dati in 3g, facendomi sforare il GB mensile (meno male era il giorno prima del rinnovo)
MY PC: Thermaltake Chaser MKI - i5 12600K@default Noctua NH-U12S- Gigabyte Z690 UD - DDR5 Corsair 32GB @5800 + PNY GeForce RTX™ 4070 12GB VERTO™ Dual Fan DLSS 3 + SK Hynix Platinum P41 2TB + Samsung Evo 850-250GB+Crucial MX300-525GB - WD 3TB Green - Enermax Revolution D.F. 850WAOC Q27G2U @144 Hz ; Synology Ds918 + UPS Vertiv Edge 1500
HSH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2011, 18:47   #6480
DriftKing
Senior Member

L'Avatar di DriftKing

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Nola(NA)
raga ho il cell da due giorni ed è una meraviglia ma cavolo...la batteria fa abbastanza schifo...mi sapreste aiutare? penso che non sono il primo con questo problema...ho notato di avere un sacco di app in esecuzione ma il fatto è che si aprono da sole 2sec dopo che li chiudo dal task manager...x il momento non voglio flashare il cell...c'è qualche rimedio? xk cosi mi sta durando mezza giornata la batteria.....
Case CM RC690, Mobo X58 UD4P, Cpu i7 [email protected] + Noctua NH-U12P SE, Vga HD4870 512Mb, Ram OCZ Ddr3 3x2Gb, Ali TX650, HD 2x320AAKS + 1Tb, Monitor T220, Razer Salmosa + Creative Fatal1ty Gaming Headset; PS3 Nick: rossoneroioson
DriftKing è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Disastro Williams: la FW48 non supera l'...
Un hotel italiano fa incetta di recensio...
OnePlus Nord 5 in super offerta su Amazo...
L'innovazione in tournée: arrivan...
Addio al caos dei gruppi Whatsapp: arriv...
Il nuovo chip a 2 nm di Samsung si mostr...
IBM Enterprise Advantage: consulenza per...
Samsung celebra Milano Cortina 2026 con ...
Aritmie cardiache, cresce il numero di c...
Rinviato il secondo lancio del razzo spa...
iPhone 18 Pro: Dynamic Island più...
Pazzesco successo di Xiaomi: la nuova SU...
Il terzo lancio del razzo spaziale Blue ...
Tesla toglie la componente umana dai Rob...
Google Pixel 10 Pro in super offerta su ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian