|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#6441 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
|
|
|
|
|
|
#6442 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Nosgoth
|
Quote:
Il contatore si incrementa se vai a flashare un kernel modificato per il root. |
|
|
|
|
|
|
#6443 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2010
Città: Parma
|
Quote:
https://market.android.com/details?i...tioneu.android Prima di acquistarla ho usato per un pò l'app pirata che funzionava ugualmente bene. Poi, una volta convinto, l'ho comprata perchè è giusto così. Per quanto riguarda la differenza da TeamViewer è sostanzialmente la stessa cosa se ti colleghi sempre al solito pc. Cambiano le cose se ti colleghi a più pc perchè con LogMeIn, quando apri l'app, vedi tutti i pc ai quali puoi collegarti, vedi se sono online o no e devi solo cliccare sul pc che vuoi scegliere. Per me che uso in remoto una decina di computer (dai miei a quelli della mamma o degli amici quando non riescono a fare una determinata cosa) sarebbe impensabile collegarmi col metodo di TeamViewer. Per quanto riguarda l'uso da pc a pc invece si può usare tutto in modo completamente gratuito con l'account free (che poi è quello che uso io; ad essere a pagamento è la sola app per il telefonino) |
|
|
|
|
|
|
#6444 | |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Roma
|
Quote:
Scusa ma a lavoro non ho windows e non posso verificare di persona |
|
|
|
|
|
|
#6445 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2010
|
raga prima smanettando come mio solito tra i launcher mi è venuto un dubbio/pensiero...
...si era detto di un galaxy s2 da parte di mamma sammy con wp7,ora il punto è...ci sarà mai la possibilità di un dual boot sul nostro gioiello del vero wp7 o altri o.s?...ad esempio per chi ha avuto il glorioso n900 era possibile avere android,maemo,ubuntu e via dicendo...stessa cosa per l'htc hd2,che ne ha avuti di tutti i colori e persino oggi viene ancora strasupportato in via non ufficiale... possiamo sognare quindi di avere perlomeno presto un dualboot?
|
|
|
#6446 | |
|
Bannato
Iscritto dal: May 2006
Città: S. Benedetto del Tronto / Bologna
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#6447 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Faenza
|
Ok, insatallata la KI3 dopo un bel deep clean. Tutto ok, mi pare più scattante di prima, ma ho anche provveduto a sfoltire molte delle applicazioni inutili che avevo in precedenza, quindi anche quello protrebbe aiutare. La palla, come al solito, è rimettere tutto in ordine con i launcher, widgetlocker e tutte le icone. Ho anche l'impressione che il consumo batteria sia stato migliorato (ma per ora è ovviamente un'impressione, vediamo nei prossimi giorni)
|
|
|
#6448 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2010
|
appena provata l'app printershare
se a qualcuno interessa un'app del genere questa funziona egregiamente |
|
|
|
|
|
#6449 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Vinci
|
Ciao a tutti,
attualmente ho la kh3 e mi trovo benissimo ma visto che parlate cosi bene di questa ki3 mi piacerebbe provarla. L'unica cosa che non ho capito è questa cosa del bootloader che non mi permetterebbe di azzerare il counter in caso di root. Purtroppo non sono molto pratico di flash di rom e non vorrei fare qualche errore. Se scarico la rom da samfirmware ha il bootloader nuovo e quindi non mi permette di usare il jig in caso di root giusto? Quindi devo cambiare il bootloader, come posso fare? Mi basta mettere ad esempio in odin in fase di flash il bootloader della kh3 oppure non funziona? (spero di non aver detto una castroneria) dal sito xda che avete linkato non ho capito bene quale file devo scaricare per avere gia il bootloader modificato: Quote:
se metto la prima che è wipe e poi faccio il root posso tranquillamente usare il jig per azzerare il contatore? Mi confermate? Grazie anticipatamente! |
|
|
|
|
|
|
#6450 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
si
per quanto riguarda il discorso della rom da samfirmware in quel caso devi flashare il bootloader vecchio, che trovi su xda in quello stesso post
Intel i5 2400 | Nvidia GTX 560 Ti | Asus P8H67 | G.Skill Ripjaws-X 1333 CL7 2x2GB | Crucial C300 128GB | Samsung F3 500GB | Sapphire FirePSU 625W | Fractal Define R3 | Edifier S530 | Asus Xonar D1 | Logitech G500 | Logitech G110 | Dell U2311H |
|
|
|
|
|
#6451 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#6452 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#6453 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Consigliate però di fare comunque un reset prima del flash della rom anche con questo tipo di file dato che passerei dalla 2.3.4 alla 2.3.5? oppure è solo consigliato ma non fondamentale ai fini della fluidità del terminale? altra domanda che mi sono sempre chiesto: se io dopo il flash di nuova rom e quindi dopo l'eventuale wipe del telefono, vado a ripristinare il backup fatto con titanium, con tutte le app e i dati di sistema, non è che questa cosa tende a creare confusione all'interno del terminale e a rallentare un po' il tutto? Con la kh3 è andato tutto liscio e sembra non aver rallentato nulla, però è sempre meglio chiedere prima perchè ho poco tempo per starmene a rimettere tutto file per file.
|
|
|
|
|
|
|
#6454 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2010
Città: Parma
|
Vorrei fare una segnalazione. Da diversi mesi sono disponibili alcuni servizi di sincronizzazione cloud molto interessanti che diventeranno sempre più utili col passare del tempo e già da oggi rendono obsoleto l'uso delle chiavette usb o del cavetto di collegamento. Di seguito mi soffermerò sulle sole caratteristiche gratuite.
Sedetevi comodi e buona lettura!!! I tre servizi che sto provando sono DropBox, SugarSync e l'italiano MemoPal. DROPBOX: si tratta di una cartella sul pc che si sincronizza automaticamente col vostro disco virtuale in internet. A questo punto, se installate DropBox su altri pc, sarà possibile avere anche lì il contenuto della famosa cartella sincronizzata senza bisogno di fare nulla. Se aggiungerete o toglierete file da quella cartella avverrà la stessa cosa anche su tutti gli altri pc, in automatico e senza conflitti. In caso di cancellazione o sovrascrittura involontaria di qualche file sarà sempre possibile recuperare la versione precedente. Inoltre è possibile condividere i contenuti, le foto, la musica con altri amici usando un semplice link, anche se loro non hanno installato nulla. La capacità iniziale è di 2 Gb (+250 Mb gratuiti se ci si registra usando il link che ho in firma). Successivamente è possibile aumentare di altri 250 Mb per ogni amico che farete iscrivere utilizzando il link che vedrete nel vostro accouont fino a raggiungere una capacità massima di ben 10 Gb!!! Pregi: - Tutto assolutamente facile ed automatico. Non c'è da configurare nulla per farlo funzionare perchè vedrete una normale cartella di windows - Disponibile per Win, Mac, Linux, iPhone, iPad, BlackBerry ed ovviamente Android - Molto stabile, per nulla invasivo, leggerissimo - La banda internet occupata si autoadatta per sfruttare quella libera senza rallentarvi i download. - Nessun conflitto con file modificati da ambo le parti contemporaneamente - Supporta Truecrypt Difetti: - Spazio cloud inizialmente di soli 2 Gb (+250 Mb se utilizzate il link in firma) - Un pò costose le estensioni a pagamento. - Dimensione massima dei file uppati limitata a 300 Mb per singolo file (nella sola versione gratuita) SUGARSYNC: è molto simile a DropBox. Sicuramente più personalizzabile e flessibile nell'uso ma richiede qualche minuto per capire bene tutte le funzionalità. In questo caso si parte da 5 Gb di spazio free e non vi sono limiti sullo spazio bonus guadagnabile col vostro link Pregi: - Possibilità di condividere qualsiasi cartella del pc ovunque sia e non, come DropBox, solo una. - Spazio di storage iniziale di 5 Gb (+500 Mb col link in firma) - Possibilità di aumentare lo spazio free senza alcun limite, per sempre. Difetti: - in condizioni di banda satura (tipo con intensi download con eMule) può temporaneamente disconnettersi dall'account - non supporta Truecrypt - L'algoritmo di protezione dei dati è di 128 bit invece dei 256 di Dropbox - non è in italiano - non esiste il client ufficiale per linux - Dimensione massima dei file uppati limitata a 30 Mb per singolo file (nella sola versione gratuita) Tra DropBox e SugarSync il mio consiglio è quello di utilizzarli entrambi perchè, così facendo, potete da subito partire con 8 Gb di spazio. Sono inoltre presenti nel market alcune app per gestire contemporaneamente i due account assieme. Rimane da spiegare l'ultimo servizio. MEMOPAL: Al contrario di DropBox e SugarSync non è nato per sincronizzare le cartelle quanto piuttosto con lo scopo di farne un backup sull'account e mantenerlo sincronizzato. I dati che si autouppano verranno mantenuti per sempre e quindi i dati saranno per sempre al sicuro anche nel caso in cui vi accorgiate dopo mesi e mesi che un eventuale virus vi stava corrompendo piano piano tutte le vostre foto sul pc ed è per questo che può risultare comodo usare MemoPal assieme a DropBox e SugarSync. Come per DropBox e per SugarSync è possibile condividere i contenuti con gli altri. Essendo un prodotto italiano la privacy è per fortuna regolamentata con le leggi italiane. MemoPal permette di uppare anche file molto grandi da diversi Gb. Si parte da 3 Gb gratuiti aumentabili col solito modo dei referrals. Spero che tutto questo possa essere di vostro gradimento ed utilità per cui, nel caso, mi potete ringraziare semplicemente iscrivendovi coi miei referrals in firma. Farete un favore a me e a voi!!! |
|
|
|
|
|
#6455 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Milano
|
Scusate ma perchè su SamFirmware ci sono due firmware 2.3.5 che sembrano identici?
Stessi nomi dei file e stesse identiche dimensioni.
CASE Phanteks Evolv X | MOBO Asus TUF Gaming X570-Plus (Wi-Fi) | CPU Amd Ryzen 5 3600X | RAM G.Skill F4-3600C16D-32GTZNC | S-VIDEO ZOTAC GeForce® GTX 1080 AMP! Edition | ALI Corsair TX750M | STORAGE Samsung 970 Evo Plus 500GB + WDC WD40EFPX 4TB |
|
|
|
|
|
#6456 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Per la seconda domanda, effettivamente me la sono posta anch'io e per qusta volta ho deciso di non ripristinare un bel nulla (se non la sola rubrica telefonica, ovviamente) per ripartire proprio da zero evitando di mischiare salvataggi vecchi con nuove versioni delle applicazioni. Certo è un po' scomodo dover poi riscaricare tutte le applicazioni che servono, ma ci si rende anche conto che, in fondo, quelle veramente utili e che si utilizzano costantemente, sono poche, mentre di moltissime altre provate, così, per vedere come vanno, si può tranquillamente fare a meno. Per ora, l'unico problema che mi si presente di tanto in tanto, è che Widgetlocker mi si pianta o perde alcuni degli slider che avevo messo. Probabilmente c'è qualche problema con questa versione 2.3.5 o qualche conflitto con qualche altra applicazione. Spero in un aggiornamento sollecito perchè per me Widgetlocker è ormai indispensabile.
|
|
|
|
#6457 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Cagliari
|
Non concordo: innanzitutto mancano sempre dati alla mano di questi presunti rallentamenti e poi a molti sfugge che i firmware di samsung sono studiati per essere aggiornamenti incrementali.
|
|
|
|
|
|
#6458 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Provincia di Piacenza
|
flash a KI3 eseguito
grazie a tutti dell'aiuto |
|
|
|
|
|
#6459 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Dopo aver provato l'iphone 4 per 2 mesi, posso definitivamente affermare che sono un Androidiano, e che iOS non mi piace, venduto e ora passo all'acquisto del galaxy s2 (aspettando che il note si affacci nel panorama italiano). Ps qualcuno lo vende
|
|
|
|
|
|
#6460 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
Quote:
Grazie dell'info. Come mai consigli più dropbox che sugarsync? Io mi trovo benissimo con entrambi.
Trattative concluse: OCZ Solid Series SATA II 2.5" SSD 30Gb-Gigabyte GA-EX58-EXTREME-Antec Twelve Hundred-Ipod Touch 8Gb 2nd Gen.-Nokia N82 Black-Mouse Microsoft Sidewinder X8-Corsair Dominator 2gb 1066Mhz-MB Gigabyte GA-MA790X-DS4-AMD Phenom X4 9850 Black Edition-SAPPHIRE 4870X2 2GB DDR5 + accelero xtreme |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:23.