|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
VIPRE Antivirus - Opinioni, commenti, pareri ??
Il mio Kaspersky 2010 sta per finire i suoi giorni di licenza e sono alla ricerca di un ottimo antivirus: qualcuno usa o ha sentito parlare di questa "new entry" che c'è da 2 anni più o meno ?
VIPRE Antivirus. Questo è il sito: http://www.vipreantivirus.com/it/Leggendo varie recensioni sui siti inglesi, dato che su quelli italiani non viene neanche menzionato, sembra molto promettente, leggero ed efficace. Inoltre costa anche meno degli altri: 24,95€. https://shop.vipreantivirus.com/582/...election_r1_l1Ho notato che non c'è il thread ufficiale come gli altri antivirus, quindi chiedo commenti o opinioni qui ! Spero in numerose risposte. CIAO !
CASE: Lian Li Lancool III | PS: Seasonic Focus GX-850 | MB: MAG Z690 Torpedo | CPU: i7 13700KF + Noctua NH-D15 | GPU: RTX 4080 Super Gaming X Trio | RAM: 2x16GB DDR5 6000MHZ | HD:Sabrent Rocket 1TB + WD Caviar Black 1TB + Seagate Barracuda 4TB | S.O.: Windows 11 Pro |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Credo la sezione esatta sia questa http://www.hwupgrade.it/forum/forumd...prune=-1&f=122
HP Pavilion Power 15-cb037nl | Core i7 7770HQ - RAM 16GB DDR4-2400 - GeForce GTX 1050 4GB - Samsung NVME 128GB + Seagate Barracuda Pro 1TB 7200rpm - Win 10 Pro Ultima modifica di marcos86 : 29-05-2011 alle 18:50. |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Member
|
Quote:
La mia intenzione non è quella di fare una guida perchè non ho neanche il programma ! no ?
CASE: Lian Li Lancool III | PS: Seasonic Focus GX-850 | MB: MAG Z690 Torpedo | CPU: i7 13700KF + Noctua NH-D15 | GPU: RTX 4080 Super Gaming X Trio | RAM: 2x16GB DDR5 6000MHZ | HD:Sabrent Rocket 1TB + WD Caviar Black 1TB + Seagate Barracuda 4TB | S.O.: Windows 11 Pro |
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: sassari
|
Quote:
Ti puoi avvalere,come surplus,dei clear cloud-dns(sempre made by Sunbelt) che rafforzano ulteriormente la protezione online. Paragonato a KIS 2010-2011 lo ritengo pari in rilevazione malware-rootkit:ma inferiore nella parte firewall:infatti,il firewall di KIS è al momento più efficace e ben realizzato rispetto a quello di Vipre:che tra l'altro è disponibile solo nella versione premium. Se proprio vuoi lasciare KIS,ti consiglio Vipre solo antivirus abbinato ad un ottimo firewall:o online armor o comodo. P.S.:eccellente l'assistenza clienti presso il forum dedicato.Ma devi scrivere in inglese. Ultima modifica di flaubert : 29-05-2011 alle 23:10. |
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Member
|
Quote:
cmq tu mi consiglieresti di passare da Kaspersky a Vipre ?
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Quindi la mia risposta è: o aspetti KIS 2012:inutile passare al 2011 dato che ormai si attende la versione finale del 2012....che introduce importanti novità....oppure:se ti sei stufato di Kaspersky puoi tranquillamente mettere vipre abbinandolo però ai firewall citati nel mio post precedente. |
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Member
|
Quote:
P.S. in due mi avete suggerito due sezioni diverse, in quale dovrei postare il messaggio ??? Graziee !
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Member
|
Se lo pubblico qua:
http://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=122 creo problemi ? perchè così magari qualcuno può dire o fare anche una guida ?
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
Non esiste un topic di riferimento su Vipre...quindi per info secondo me va benissimo anche questa sezione... Mod permettendo.
Credo di averti già risposto....vipre è molto noto all'estero:il fatto che da noi non lo sia al punto da non trovare una guida su di esso significa poco o nulla:l'antivirus è e rimane ottimo.Se lo installi ed hai bisogno di qualche dritta puoi chiedere al sottoscritto. Su KIS 2012:io sono un betatester e l'ultima beta grosso modo va assai bene: poi ovvio che qualcosina resta da aggiustare:ma già ora quanto a difesa è molto affidabile. |
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Member
|
Quote:
Grazie ancora !
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Città: Omicron Perseo 8
|
Ho appena preso una licenza di 1 anno con uno sconto del 50% tramite coupon trovato in rete (se interessa ed è consentito posso eventualmente postarlo).
Da quello che ho letto in giro è molto valido anche come antimalaware, perciò 2 software in 1 se vogliamo, vedi malwareresearchgroup.com (non è la bibbia, ma solo uno spunto) VIPRE si difende bene alla pari e a volte meglio dei più blasonati AV. Inoltre è provvisto di scansione rootkit che male non fa. Non ha ventordicimila impostazioni (un bene imho) ma solo l'essenziale: update, scansioni (programmate e non), gestione quarantena/esclusioni, log ed un paio di utility (cancellazioine sicura file, pulitura cronologia pc). È leggero, circa 15MB di memoria occupata a riposo, durante le scansioni ho visto toccare punte di 100MB ma per pochi attimi, di media 40MB con pc usabile come nulla fosse (è possibile comunque impostare le scansioni su bassa priorità in caso di pc tartarughe). L'unica nota dolente, se vogliamo, è l'impossibilità di decisione in caso di rilevamento di minacce conosciute con il modulo real-time: diritto in quarantena senza passare dal via! Una volta ingabbiato si può ripristinare il file e metterlo nelle esclusioni se si tratta di un falso allarme. Una finestra di scelta per gli utenti più "temerari" però sarebbe gradita dal sottoscritto, ma la politica Sunbelt per ora è: prima sparo, poi controllo a cosa ho sparato Per le scansioni programmmate e manuali invece piena decisione nei risultati finali, con ovviamente la classica opzione "consigliato" per i meno esperti. Lo consiglio? Boh! Io mi ci trovo ottimamente, ma non è detto piaccia a tutti, gli AV sono troppo dipendenti dal sistema ospite e dall'utente. Provatelo, 15 giorni di trial per togliere eventuali dubbi (o crearne nuovi
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
il problema di questo av da quel che ho avuto modo di provare (anche se poco) sono i falsi positivi
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Città: Omicron Perseo 8
|
Sono circa 2 settimane che lo uso e di FP nemmeno l'ombra
e la cartella systems32 c'è ancora Anzi a essere onesto un paio, tipo Texmod e un altro nonmiricordocosa, che a quanto pare utilizzano algoritmi o supercazzole riconducibili a malaware (indi ha fatto bene a bloccarli preventivamente).
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Member
|
Quote:
Devo dire che anche io sto usando da circa 20 giorni il Trial (ho installato la versione prova che dura 15 giorni, però poi ho installato Windows Seven quindi i 15 giorni si sono resettati), cmq ne sono soddisfatto anche io. Kaspersky 2010 era da un bel po' di tempo che non segnalava più cose ne falsi positivi e ne trojan (o forse una volta sola!) Appena installato Vipre (la versione di Prva è in Inglese) ho fatto una scansione approfondita e mi ha trovato un trojan e un falso positivo. Per quanto riguarda questi ultimi non ne ho riscontrati tanti (almeno non più di kaspersky) forse 2 o 3 ! Secondo me è una cosa positiva che siano segnalati (certo non in quantità industriale), almeno uno fa una veloce ricerca online e scopre di cosa si tratta e decide di conseguenza ! Cmq online quelle due-tre volte Google mi ha rimandato (non ricordo di preciso) al sito della società di VIPRE (GFI) dove c'è il database dei vari malware ecc. dove spiega cos'è realmente e se è un falso positivo o no. Io lo uso con COMODO FIREWALL che ho messo da 2-3 giorni quindi è preso per dire come vanno insieme anche se mi sembra bene !! Quindi per adesso sono molto soddisfatto e penso che finita la Versione di Prova lo mettero sul fisso e sul portatile. P.S. per il coupon che dici tu era valido sino al 31-05-2011! al max ne ho trovato uno che dice che toglie 10$, me in realtà toglie 8-9€ cioè circa il 30% ! Cmq basta cercare un attimo su google e si trovano subito ! ALTRE OPINIONI ???????? Ciaooo
CASE: Lian Li Lancool III | PS: Seasonic Focus GX-850 | MB: MAG Z690 Torpedo | CPU: i7 13700KF + Noctua NH-D15 | GPU: RTX 4080 Super Gaming X Trio | RAM: 2x16GB DDR5 6000MHZ | HD:Sabrent Rocket 1TB + WD Caviar Black 1TB + Seagate Barracuda 4TB | S.O.: Windows 11 Pro Ultima modifica di federacer : 04-07-2011 alle 16:55. |
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Molto interessante Vipre!
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2009
|
Al momento come in immagine sono passato da 350 mega di consumo ram con altro software a circa 200 mega di consumo direi un bel salto, adesso testiamo il prodotto per le rilevazione e rimozione virus. [IMG] Uploaded with ImageShack.us[/IMG]
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Facci sapere allora
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:05.

e la cartella systems32 c'è ancora