Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > AV e sicurezza in generale

Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3 aggiorna la formula Team NINJA con aree esplorabili più grandi, due stili di combattimento intercambiabili al volo (Samurai e Ninja) e un sistema di progressione pieno di attività, basi nemiche e sfide legate al Crogiolo. La recensione entra nel dettaglio su combattimento, build, progressione e requisiti PC
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
La facilità di installazione e la completa automazione di tutte le fasi di utilizzo, rendono questo prodotto l'ideale per molti clienti. Ecco com'è andata la nostra prova in anteprima
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto
be quiet! debutta nel settore mouse da gaming con Dark Perk Ergo e Dark Perk Sym: due modelli gemelli per specifiche, con polling rate di 8.000 Hz anche in wireless, sensore PixArt PAW3950 da 32.000 DPI e autonomia dichiarata fino a 110 ore. Nel test, a 8.000 Hz si arriva a circa 30 ore reali, con ricarica completa in un'ora e mezza
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-05-2011, 18:22   #1
federacer
Member

Iscritto dal: Jan 2009
VIPRE Antivirus - Opinioni, commenti, pareri ??

Il mio Kaspersky 2010 sta per finire i suoi giorni di licenza e sono alla ricerca di un ottimo antivirus: qualcuno usa o ha sentito parlare di questa "new entry" che c'è da 2 anni più o meno ?

VIPRE Antivirus.

Questo è il sito: http://www.vipreantivirus.com/it/

Leggendo varie recensioni sui siti inglesi, dato che su quelli italiani non viene neanche menzionato, sembra molto promettente, leggero ed efficace.

Inoltre costa anche meno degli altri: 24,95€.

https://shop.vipreantivirus.com/582/...election_r1_l1

Ho notato che non c'è il thread ufficiale come gli altri antivirus, quindi chiedo commenti o opinioni qui !

Spero in numerose risposte.

CIAO !
CASE: Lian Li Lancool III | PS: Seasonic Focus GX-850 | MB: MAG Z690 Torpedo | CPU: i7 13700KF + Noctua NH-D15 | GPU: RTX 4080 Super Gaming X Trio | RAM: 2x16GB DDR5 6000MHZ | HD:Sabrent Rocket 1TB + WD Caviar Black 1TB + Seagate Barracuda 4TB | S.O.: Windows 11 Pro
federacer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2011, 18:48   #2
marcos86
Senior Member

L'Avatar di marcos86

Iscritto dal: Mar 2006
Credo la sezione esatta sia questa http://www.hwupgrade.it/forum/forumd...prune=-1&f=122

Ultima modifica di marcos86 : 29-05-2011 alle 18:50.
marcos86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2011, 20:31   #3
federacer
Member

Quote:
Originariamente inviato da marcos86 Guarda i messaggi
Ho visto, ma quella li non è per le guide all'uso dei programmi come da nome ??
La mia intenzione non è quella di fare una guida perchè non ho neanche il programma ! no ?
CASE: Lian Li Lancool III | PS: Seasonic Focus GX-850 | MB: MAG Z690 Torpedo | CPU: i7 13700KF + Noctua NH-D15 | GPU: RTX 4080 Super Gaming X Trio | RAM: 2x16GB DDR5 6000MHZ | HD:Sabrent Rocket 1TB + WD Caviar Black 1TB + Seagate Barracuda 4TB | S.O.: Windows 11 Pro
Old 29-05-2011, 23:02   #4
flaubert
Senior Member

L'Avatar di flaubert

Iscritto dal: Feb 2005
Città: sassari
Quote:
Il mio Kaspersky 2010 sta per finire i suoi giorni di licenza e sono alla ricerca di un ottimo antivirus: qualcuno usa o ha sentito parlare di questa "new entry" che c'è da 2 anni più o meno ?

VIPRE Antivirus.

Questo è il sito: http://www.vipreantivirus.com/it/

Leggendo varie recensioni sui siti inglesi, dato che su quelli italiani non viene neanche menzionato, sembra molto promettente, leggero ed efficace.

Inoltre costa anche meno degli altri: 24,95€.

https://shop.vipreantivirus.com/582/...election_r1_l1

Ho notato che non c'è il thread ufficiale come gli altri antivirus, quindi chiedo commenti o opinioni qui !

Spero in numerose risposte.

CIAO !
Testato dal sottoscritto.E' ottimo.Il più leggero in assoluto mai provato(Avira e Nod32 inclusi!) e al tempo stesso di grande efficacia.La parte migliore è quella relativa alla rilevazione virus-rootkit attraverso,anche,una protezione della navigazione web tra le migliori.
Ti puoi avvalere,come surplus,dei clear cloud-dns(sempre made by Sunbelt) che rafforzano ulteriormente la protezione online.
Paragonato a KIS 2010-2011 lo ritengo pari in rilevazione malware-rootkit:ma inferiore nella parte firewall:infatti,il firewall di KIS è al momento più efficace e ben realizzato rispetto a quello di Vipre:che tra l'altro è disponibile solo nella versione premium.
Se proprio vuoi lasciare KIS,ti consiglio Vipre solo antivirus abbinato ad un ottimo firewall:o online armor o comodo.

P.S.:eccellente l'assistenza clienti presso il forum dedicato.Ma devi scrivere in inglese.

Ultima modifica di flaubert : 29-05-2011 alle 23:10.
flaubert è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2011, 11:51   #5
federacer
Member

Quote:
Originariamente inviato da flaubert Guarda i messaggi
Testato dal sottoscritto.E' ottimo.Il più leggero in assoluto mai provato(Avira e Nod32 inclusi!) e al tempo stesso di grande efficacia.La parte migliore è quella relativa alla rilevazione virus-rootkit attraverso,anche,una protezione della navigazione web tra le migliori.
Ti puoi avvalere,come surplus,dei clear cloud-dns(sempre made by Sunbelt) che rafforzano ulteriormente la protezione online.
Paragonato a KIS 2010-2011 lo ritengo pari in rilevazione malware-rootkit:ma inferiore nella parte firewall:infatti,il firewall di KIS è al momento più efficace e ben realizzato rispetto a quello di Vipre:che tra l'altro è disponibile solo nella versione premium.
Se proprio vuoi lasciare KIS,ti consiglio Vipre solo antivirus abbinato ad un ottimo firewall:o online armor o comodo.

P.S.:eccellente l'assistenza clienti presso il forum dedicato.Ma devi scrivere in inglese.
Grazie per l'opinione, speriamo anche in altri commenti !
cmq tu mi consiglieresti di passare da Kaspersky a Vipre ?
Old 30-05-2011, 21:13   #6
flaubert
Senior Member

L'Avatar di flaubert

Quote:
cmq tu mi consiglieresti di passare da Kaspersky a Vipre ?
Io parteggio per Kaspersky ma ho l'habitus mentale di provare più o meno tutti gli antivirus in circolazione.

Quindi la mia risposta è:

o aspetti KIS 2012:inutile passare al 2011 dato che ormai si attende la versione finale del 2012....che introduce importanti novità....oppure:se ti sei stufato di Kaspersky puoi tranquillamente mettere vipre abbinandolo però ai firewall citati nel mio post precedente.
Old 30-05-2011, 22:52   #7
federacer
Member

Quote:
Io parteggio per Kaspersky ma ho l'habitus mentale di provare più o meno tutti gli antivirus in circolazione.

Quindi la mia risposta è:

o aspetti KIS 2012:inutile passare al 2011 dato che ormai si attende la versione finale del 2012....che introduce importanti novità....oppure:se ti sei stufato di Kaspersky puoi tranquillamente mettere vipre abbinandolo però ai firewall citati nel mio post precedente.
ma a me interesserebbe solo l'antivirus, non la Internet Security, cmq appena uscita la 2012 non sarà stabilissima, bisognerà aspettare qualche mese no ??

P.S. in due mi avete suggerito due sezioni diverse, in quale dovrei postare il messaggio ???

Graziee !
Old 31-05-2011, 15:35   #8
federacer
Member

Se lo pubblico qua:

http://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=122

creo problemi ? perchè così magari qualcuno può dire o fare anche una guida ?
Old 31-05-2011, 19:27   #9
flaubert
Senior Member

L'Avatar di flaubert

Non esiste un topic di riferimento su Vipre...quindi per info secondo me va benissimo anche questa sezione... Mod permettendo.

Credo di averti già risposto....vipre è molto noto all'estero:il fatto che da noi non lo sia al punto da non trovare una guida su di esso significa poco o nulla:l'antivirus è e rimane ottimo.Se lo installi ed hai bisogno di qualche dritta puoi chiedere al sottoscritto.
Su KIS 2012:io sono un betatester e l'ultima beta grosso modo va assai bene: poi ovvio che qualcosina resta da aggiustare:ma già ora quanto a difesa è molto affidabile.
Old 31-05-2011, 22:43   #10
federacer
Member

Quote:
Non esiste un topic di riferimento su Vipre...quindi per info secondo me va benissimo anche questa sezione... Mod permettendo.

Credo di averti già risposto....vipre è molto noto all'estero:il fatto che da noi non lo sia al punto da non trovare una guida su di esso significa poco o nulla:l'antivirus è e rimane ottimo.Se lo installi ed hai bisogno di qualche dritta puoi chiedere al sottoscritto.
Su KIS 2012:io sono un betatester e l'ultima beta grosso modo va assai bene: poi ovvio che qualcosina resta da aggiustare:ma già ora quanto a difesa è molto affidabile.
Grazie per la risposta e per la disponibilità ! è solo che volevo sentire anche qualche altro parere, non ce l'avrai mica solo tu no ?

Grazie ancora !
Old 14-06-2011, 16:38   #11
Igorilla
Senior Member

L'Avatar di Igorilla

Città: Omicron Perseo 8
Ho appena preso una licenza di 1 anno con uno sconto del 50% tramite coupon trovato in rete (se interessa ed è consentito posso eventualmente postarlo).
Da quello che ho letto in giro è molto valido anche come antimalaware, perciò 2 software in 1 se vogliamo, vedi malwareresearchgroup.com (non è la bibbia, ma solo uno spunto) VIPRE si difende bene alla pari e a volte meglio dei più blasonati AV. Inoltre è provvisto di scansione rootkit che male non fa.
Non ha ventordicimila impostazioni (un bene imho) ma solo l'essenziale: update, scansioni (programmate e non), gestione quarantena/esclusioni, log ed un paio di utility (cancellazioine sicura file, pulitura cronologia pc).
È leggero, circa 15MB di memoria occupata a riposo, durante le scansioni ho visto toccare punte di 100MB ma per pochi attimi, di media 40MB con pc usabile come nulla fosse (è possibile comunque impostare le scansioni su bassa priorità in caso di pc tartarughe).

L'unica nota dolente, se vogliamo, è l'impossibilità di decisione in caso di rilevamento di minacce conosciute con il modulo real-time: diritto in quarantena senza passare dal via! Una volta ingabbiato si può ripristinare il file e metterlo nelle esclusioni se si tratta di un falso allarme. Una finestra di scelta per gli utenti più "temerari" però sarebbe gradita dal sottoscritto, ma la politica Sunbelt per ora è: prima sparo, poi controllo a cosa ho sparato (abbastanza condivisibile tra l'altro, considerando certe "volpi" attira virus)
Per le scansioni programmmate e manuali invece piena decisione nei risultati finali, con ovviamente la classica opzione "consigliato" per i meno esperti.

Lo consiglio? Boh! Io mi ci trovo ottimamente, ma non è detto piaccia a tutti, gli AV sono troppo dipendenti dal sistema ospite e dall'utente. Provatelo, 15 giorni di trial per togliere eventuali dubbi (o crearne nuovi )
Old 14-06-2011, 21:42   #12
marcos86
Senior Member

L'Avatar di marcos86

Iscritto dal: Mar 2006
il problema di questo av da quel che ho avuto modo di provare (anche se poco) sono i falsi positivi
Old 14-06-2011, 22:17   #13
Igorilla
Senior Member

L'Avatar di Igorilla

Città: Omicron Perseo 8
Sono circa 2 settimane che lo uso e di FP nemmeno l'ombra e la cartella systems32 c'è ancora
Anzi a essere onesto un paio, tipo Texmod e un altro nonmiricordocosa, che a quanto pare utilizzano algoritmi o supercazzole riconducibili a malaware (indi ha fatto bene a bloccarli preventivamente).
Old 15-06-2011, 21:55   #14
flaubert
Senior Member

L'Avatar di flaubert

Quote:
il problema di questo av da quel che ho avuto modo di provare (anche se poco) sono i falsi positivi
Non direi proprio:testato per due mesi e sui falsi positivi siamo allo stesso stesso livello di Kaspersky:quindi eccellente per quanto mi riguarda.
Old 21-06-2011, 17:00   #15
federacer
Member

Quote:
Originariamente inviato da Igorilla Guarda i messaggi
Ho appena preso una licenza di 1 anno con uno sconto del 50% tramite coupon trovato in rete (se interessa ed è consentito posso eventualmente postarlo).
Da quello che ho letto in giro è molto valido anche come antimalaware, perciò 2 software in 1 se vogliamo, vedi malwareresearchgroup.com (non è la bibbia, ma solo uno spunto) VIPRE si difende bene alla pari e a volte meglio dei più blasonati AV. Inoltre è provvisto di scansione rootkit che male non fa.
Non ha ventordicimila impostazioni (un bene imho) ma solo l'essenziale: update, scansioni (programmate e non), gestione quarantena/esclusioni, log ed un paio di utility (cancellazioine sicura file, pulitura cronologia pc).
È leggero, circa 15MB di memoria occupata a riposo, durante le scansioni ho visto toccare punte di 100MB ma per pochi attimi, di media 40MB con pc usabile come nulla fosse (è possibile comunque impostare le scansioni su bassa priorità in caso di pc tartarughe).

L'unica nota dolente, se vogliamo, è l'impossibilità di decisione in caso di rilevamento di minacce conosciute con il modulo real-time: diritto in quarantena senza passare dal via! Una volta ingabbiato si può ripristinare il file e metterlo nelle esclusioni se si tratta di un falso allarme. Una finestra di scelta per gli utenti più "temerari" però sarebbe gradita dal sottoscritto, ma la politica Sunbelt per ora è: prima sparo, poi controllo a cosa ho sparato (abbastanza condivisibile tra l'altro, considerando certe "volpi" attira virus)
Per le scansioni programmmate e manuali invece piena decisione nei risultati finali, con ovviamente la classica opzione "consigliato" per i meno esperti.

Lo consiglio? Boh! Io mi ci trovo ottimamente, ma non è detto piaccia a tutti, gli AV sono troppo dipendenti dal sistema ospite e dall'utente. Provatelo, 15 giorni di trial per togliere eventuali dubbi (o crearne nuovi )
Oh, finalmente un'altra opinione !!

Devo dire che anche io sto usando da circa 20 giorni il Trial (ho installato la versione prova che dura 15 giorni, però poi ho installato Windows Seven quindi i 15 giorni si sono resettati), cmq ne sono soddisfatto anche io.

Kaspersky 2010 era da un bel po' di tempo che non segnalava più cose ne falsi positivi e ne trojan (o forse una volta sola!)
Appena installato Vipre (la versione di Prva è in Inglese) ho fatto una scansione approfondita e mi ha trovato un trojan e un falso positivo.

Per quanto riguarda questi ultimi non ne ho riscontrati tanti (almeno non più di kaspersky) forse 2 o 3 !
Secondo me è una cosa positiva che siano segnalati (certo non in quantità industriale), almeno uno fa una veloce ricerca online e scopre di cosa si tratta e decide di conseguenza !
Cmq online quelle due-tre volte Google mi ha rimandato (non ricordo di preciso) al sito della società di VIPRE (GFI) dove c'è il database dei vari malware ecc. dove spiega cos'è realmente e se è un falso positivo o no.
Io lo uso con COMODO FIREWALL che ho messo da 2-3 giorni quindi è preso per dire come vanno insieme anche se mi sembra bene !!

Quindi per adesso sono molto soddisfatto e penso che finita la Versione di Prova lo mettero sul fisso e sul portatile.

P.S. per il coupon che dici tu era valido sino al 31-05-2011! al max ne ho trovato uno che dice che toglie 10$, me in realtà toglie 8-9€ cioè circa il 30% !
Cmq basta cercare un attimo su google e si trovano subito !

ALTRE OPINIONI ????????

Ciaooo

Ultima modifica di federacer : 04-07-2011 alle 16:55.
Old 24-09-2011, 00:02   #16
Tony 75
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2007
Molto interessante Vipre!
Tony 75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2011, 02:44   #17
Draven94
Senior Member

L'Avatar di Draven94

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Originariamente inviato da Tony 75 Guarda i messaggi
Molto interessante Vipre!
Dicono sia uno dei meno esosi di risorse
Draven94 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2011, 21:50   #18
Tony 75
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:
Originariamente inviato da Draven94 Guarda i messaggi
Dicono sia uno dei meno esosi di risorse
E' proprio questo il motivo per cui mi interessa...
Tony 75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2012, 18:24   #19
enigmista63
Senior Member

L'Avatar di enigmista63

Iscritto dal: Apr 2009
Ciao , se qualcuno fosse interessato sto testando l'ultima versione di VIPRE INTERNET SECURITY 2012 al momento in lingua inglese , ho gia' provveduto ad inviare segnalazione tramite chat al supporto per evere la versione in italiano.
Al momento come in immagine sono passato da 350 mega di consumo ram con altro software a circa 200 mega di consumo direi un bel salto, adesso testiamo il prodotto per le rilevazione e rimozione virus.

[IMG] Uploaded with ImageShack.us[/IMG]
enigmista63 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2012, 18:40   #20
Draven94
Senior Member

L'Avatar di Draven94

Iscritto dal: Dec 2006
Facci sapere allora
Draven94 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: i...
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, softw...
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
SpaceX realizzerà uno smartphone ...
Fire TV Omni QLED, Serie 2 e Serie 4: le...
Con l'Event Horizon Telescope si sta stu...
Milano Cortina 2026, dietro le quinte de...
IA e automazione: le armi per industrial...
SpaceX sta per rimuovere il braccio di a...
Sony a ISE 2026: display, soluzioni imme...
Sony punta sull'IA: brevettati i podcast...
Logitech G Astro A50, le cuffie gaming d...
Lenovo a ISE 2026: smart collaboration, ...
GeForce RTX 5000 SUPER cancellate e RTX ...
Substack conferma violazione: esposti da...
L'IA costa caro. Oracle punta a raccogli...
OpenAI lancia Frontier: il cervello cent...
Questo robot aspirapolvere lava sempre c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian