|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Milano; 9 Vendite concluse -> Wilde; emmepi; Homerj81; cos1950; mariotanza; Benia; grigor; alekia; ARG0
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#22 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
|
Quote:
Il problema non è Facebook ![]() Poteva succedere con qualunque altro servizio, sito, forum, blog ecc ... Il problema sono i tuoi amici e la gente che frequenti probabilmente. Facebook, come ormai tutti gli altri social network, forniscono tutti gli strumenti per proteggere al meglio la propria privacy e assicurare l'accesso personalizzato a tutte le proprie informazioni ( sempre che ce ne metti ). Rimange comunque un luogo dove poter entrare in contatto, contemporaneamente, con tutte le persone che conosci, risparmiando un sacco di tempo e soldi ... e poter quindi preparare uscite, progetti e quant'altro. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#23 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: brianza
|
Ecco perchè la CIA e FBI stanno dismettendo i loro archivi
![]() ![]()
![]() |
#24 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
Sarebbe forte se tra qualche anno Mark decidesse di chiudere l'attività e mettere tutto on line accessibile a chiunque, prima di trasferirsi a vivere in qualche isola tropicale con i milioni di dollari che ha guadagnato.
Probabilmente non gli si potrebbe nemmeno fare causa in quanto la gente ha volontariamente schiaffato là dentro la propria vita privata (e comunque lui non risiederebbe più negli USA). Oppure se nascesse un facebook-leaks, cioè qualcuno che ci si intrufola e mette tutto on line accessibile a chiunque. Troppo divertente. |
![]() |
![]() |
![]() |
#25 |
Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Caserta
|
Il punto forse va spostato leggermente. Quando ti registri ad un forum, inserisci i tuoi dati personali che restano lì e servono prettamente alla registrazione e ad usufruire del servizio. Se tu metti una foto su facebook nella quale ci sono anche io, e scrivi che siamo stati a cena insieme ad esempio... beh allora mi girano perchè
1 - non ho inserito io la mia faccia 2 - chi ti ha detto che voglio far sapere ai tuoi amici i fatti miei? tralasciando la questione legale, che è come se tu mi schiaffassi su un giornale senza avvisarmi prima... |
![]() |
![]() |
![]() |
#26 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
sarebbe utile fare in modo che un tag prima di essere pubblico debba essere approvato.si risolverebbero almeno in parte i problemi per gli iscritti
![]() |
#27 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2010
|
Anche chi non è iscritto su facebook è su facebook.
Inutile che si dica colpa dei tuoi amici, fai rimuovere le foto (impossibile sapere quali siano quante siano etc etc). Non interessa di chi è la colpa. Occorre rassegnarsi. In una società dove l'egemonia è quella dell'immagine, del figurare più che dell'apparire, non è più possibile decidere per noi. Oserei dire: non è più possibile rimanere soli. |
![]() |
![]() |
![]() |
#28 |
Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Caserta
|
Ecco che quindi il discorso che si faceva prima non regge...
Su facebook metti solo quello vuoi, se non vuoi mettere le foto non le metti, etc. etc. etc... Ci pensano gli altri per te! |
![]() |
![]() |
![]() |
#29 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
|
Quote:
ma dall' altra (soprattutto) si applica alla pubblicazione sul proprio profilo di contenuti (ad esempio foto) incui si è stato taggati da terzi - sul cui profilo però restano (con la possibilità di rimuovere il tag, che però ha un' utilità assai relativa...) Quote:
![]()
Jappilas is a character created by a friend for his own comic - I feel honored he allowed me to bear his name Saber's true name belongs to myth - a Heroic Soul out of legends, fighting in our time to fullfill her only wish Let her image remind of her story, and of the emotions that flew from my heart when i assisted to her Fate
Ultima modifica di jappilas : 23-09-2011 alle 12:29. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#30 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#31 | |
Member
Iscritto dal: Jan 2011
|
Quote:
E per aggiungere... - non ho un iPhone - non ho un Mac - la mia auto non e' grigio metallizzato (o nera) - non voto Silvio - metto la freccia quando entro ed esco da una rotonda minoranze pride!!! ![]()
![]() |
![]() |
#32 |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2006
|
aspetta però c'è da dire che nel caso di facebook uno mette volontariamente la propria vita in pubblico, non è obbligato nè direttamente nè indirettamente quindi non è proprio la stessa cosa rispetto al tuo esempio, da nessun punto di vista..
appunto per questo avevo scritto "lo stesso" ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#33 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Rieti
|
Si ma scusa se insisto. Non te la puoi prendere con chi fornisce il servizio. Te la devi riprendere con gli altri.
Ultima modifica di Theprov : 23-09-2011 alle 14:23. |
![]() |
![]() |
![]() |
#34 |
Member
Iscritto dal: Jun 2011
|
Quoto anche io... sono un utente di Fb abbastanza attivo ma i c***i miei che non voglio far sapere in pubblico mica li metto su fb... naturalmente sta all'utente la capacità di capire cosa pubblicare e cosa no (soprattutto le cose che non lo riguardano difettamente!)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#35 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Milano; 9 Vendite concluse -> Wilde; emmepi; Homerj81; cos1950; mariotanza; Benia; grigor; alekia; ARG0
|
Quote:
Quote:
![]() Per cui, finche pubblico solo ciò che mi sta bene venga visto dai miei amici, che gli altri lo possano vedere non mi interessa perchè e' UNA MIA SCELTA. Se ti scrivi a FB non sei obbligato a mettere su i tuoi dati bancari eh... conosco gente che ha facebook senza neanche la foto del profilo. Se un mio amico fa le foto ad una festa e non voglio apparire su facebook gli chiedo cortesemente di non mettere su le mie foto. Se è un amico non lo fa, se è uno stronzo lo fa ma potrebbe benissimo distribuire volantini con delle mie foto private senza per questo essere colpa di facebook o altro. Addirittura le crociate antifacebook. Chi non lo vuole usare non lo usa e chi lo vuole usare è libero di metterci quanta responsabilità vuole. E' uno strumento utile, basta saperlo usare. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#36 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Cloz - Val di NON
|
Ni, e' come se la mostrasse a tutti i suoi amici senza avvisarti prima... a meno che non imposti volutamente l'album come pubblico.
![]() |
#37 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Forse perchè i dati veramente "sensibili" non li condividi? Hai mai visto qualcuno pubblicare in bacheca il numero della propria carta di credito, la password per accedere al proprio conto online, oppure la propria cartella clinica?
Case:Chieftec BA-01B-B-B MB: E-VGA 122-M2-NF59-TR CPU:Athlon64 X2 (Windsor) 6400+ PSU1:Corsair HX 520WPSU2:Thermaltake PurePower Express W0099R VGA: 9800GX2@680/1700/1040 MHz Audio: SB X-fi Gamer HDD 2x320GB RAID-Link alla guida SLI - CPU gaming test Ultima modifica di blade9722 : 23-09-2011 alle 19:46. |
![]() |
![]() |
![]() |
#38 | |
Senior Member
|
Quote:
Adesso cosa succederà? Nulla.....
Case:Chieftec BA-01B-B-B MB: E-VGA 122-M2-NF59-TR CPU:Athlon64 X2 (Windsor) 6400+ PSU1:Corsair HX 520WPSU2:Thermaltake PurePower Express W0099R VGA: 9800GX2@680/1700/1040 MHz Audio: SB X-fi Gamer HDD 2x320GB RAID-Link alla guida SLI - CPU gaming test |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#39 |
Senior Member
|
E' una delle opzioni disponibili nelle impostazioni di privacy. Di norma è attivo per i tag provenienti da persone che non sono nell'elenco delle tue amicizie, ma puoi attivarlo per tutti.
Case:Chieftec BA-01B-B-B MB: E-VGA 122-M2-NF59-TR CPU:Athlon64 X2 (Windsor) 6400+ PSU1:Corsair HX 520WPSU2:Thermaltake PurePower Express W0099R VGA: 9800GX2@680/1700/1040 MHz Audio: SB X-fi Gamer HDD 2x320GB RAID-Link alla guida SLI - CPU gaming test |
![]() |
![]() |
![]() |
#40 | |||||
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
|
Quote:
puoi impostare se le foto in cui vieni taggato siano visibili sul tuo profilo, ma non impedire ad altri di taggarti in foto che resteranno visibili sui loro album, o rimuoverle Quote:
per quanto personalmente consideri facebook niente più che un mezzo per comunicare con persone con cui magari non è possibile farlo per altre vie (ad esempio perchè non si ha il loro numero di telefono) e che non debba essere considerato rappresentativo di ciò che uno fa o in effetti è, il resto del mondo sembra non essere d' accordo con me e potenziali datori di lavoro, amici o fidanzati/e valutano dai trascorsi, interessi e conoscenze sui social network, partendo dal presupposto che il profilo sia curato come e più di un cv quindi specchio della persona reale che lo ha creato... Quote:
![]() Quote:
Quote:
![]()
Jappilas is a character created by a friend for his own comic - I feel honored he allowed me to bear his name Saber's true name belongs to myth - a Heroic Soul out of legends, fighting in our time to fullfill her only wish Let her image remind of her story, and of the emotions that flew from my heart when i assisted to her Fate
|
|||||
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:29.