Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-09-2011, 10:58   #21
birmarco
Senior Member

L'Avatar di birmarco

Iscritto dal: Mar 2008
Città: Milano; 9 Vendite concluse -> Wilde; emmepi; Homerj81; cos1950; mariotanza; Benia; grigor; alekia; ARG0
Quote:
Originariamente inviato da AlexSwitch Guarda i messaggi
Infatti..... Il mio profilo su FB è generico al massimo ( luogo di nascita, data di nascita e attuale residenza anagrafica... stop!! )... Chi vuol sapere altro, basta che me lo chieda e io, eventualmente, risponderò!!
Non credo! Hai appena rivelato al mondo il tuo codice fiscale!
birmarco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2011, 11:06   #22
HostFat
Senior Member

L'Avatar di HostFat

Iscritto dal: Aug 2003
Quote:
Originariamente inviato da FilmMaker Guarda i messaggi
fino ad un certo punto! io non uso Internet eppure ci sono mie foto che circolano senza la mia autorizzazione... non è violazione della privacy questa? dovrei denunciare i miei amici per aver pubblicato foto in cui ci sono io?

1 - io NON ho chiesto di metterle
2 - io NON ho autorizzato nessuno
3 - NESSUNO mi ha chiesto se avevo problemi ad essere inserito su Internet

E' questo il punto. la privacy con Internet è andata a pu.....!!!!! Non importa se usi Internet oppure no... ci sei comunque!
Fix

Il problema non è Facebook
Poteva succedere con qualunque altro servizio, sito, forum, blog ecc ...
Il problema sono i tuoi amici e la gente che frequenti probabilmente.

Facebook, come ormai tutti gli altri social network, forniscono tutti gli strumenti per proteggere al meglio la propria privacy e assicurare l'accesso personalizzato a tutte le proprie informazioni ( sempre che ce ne metti ).

Rimange comunque un luogo dove poter entrare in contatto, contemporaneamente, con tutte le persone che conosci, risparmiando un sacco di tempo e soldi ... e poter quindi preparare uscite, progetti e quant'altro.
HostFat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2011, 11:13   #23
grigor91
Senior Member

L'Avatar di grigor91

Iscritto dal: Dec 2007
Città: brianza
Ecco perchè la CIA e FBI stanno dismettendo i loro archivi
Old 23-09-2011, 11:23   #24
gbhu
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2008
Sarebbe forte se tra qualche anno Mark decidesse di chiudere l'attività e mettere tutto on line accessibile a chiunque, prima di trasferirsi a vivere in qualche isola tropicale con i milioni di dollari che ha guadagnato.
Probabilmente non gli si potrebbe nemmeno fare causa in quanto la gente ha volontariamente schiaffato là dentro la propria vita privata (e comunque lui non risiederebbe più negli USA).
Oppure se nascesse un facebook-leaks, cioè qualcuno che ci si intrufola e mette tutto on line accessibile a chiunque.
Troppo divertente.
gbhu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2011, 11:35   #25
FilmMaker
Member

L'Avatar di FilmMaker

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Caserta
Il punto forse va spostato leggermente. Quando ti registri ad un forum, inserisci i tuoi dati personali che restano lì e servono prettamente alla registrazione e ad usufruire del servizio. Se tu metti una foto su facebook nella quale ci sono anche io, e scrivi che siamo stati a cena insieme ad esempio... beh allora mi girano perchè

1 - non ho inserito io la mia faccia
2 - chi ti ha detto che voglio far sapere ai tuoi amici i fatti miei?

tralasciando la questione legale, che è come se tu mi schiaffassi su un giornale senza avvisarmi prima...
FilmMaker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2011, 11:46   #26
andw93
Senior Member

L'Avatar di andw93

Iscritto dal: Nov 2008
sarebbe utile fare in modo che un tag prima di essere pubblico debba essere approvato.si risolverebbero almeno in parte i problemi per gli iscritti
Old 23-09-2011, 11:48   #27
shar-kali-sharri
Bannato

Iscritto dal: Mar 2010
Anche chi non è iscritto su facebook è su facebook.
Inutile che si dica colpa dei tuoi amici, fai rimuovere le foto (impossibile sapere quali siano quante siano etc etc).
Non interessa di chi è la colpa.

Occorre rassegnarsi. In una società dove l'egemonia è quella dell'immagine, del figurare più che dell'apparire, non è più possibile decidere per noi. Oserei dire: non è più possibile rimanere soli.
shar-kali-sharri è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2011, 11:52   #28
FilmMaker
Member

L'Avatar di FilmMaker

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Caserta
Ecco che quindi il discorso che si faceva prima non regge...
Su facebook metti solo quello vuoi, se non vuoi mettere le foto non le metti, etc. etc. etc...

Ci pensano gli altri per te!
FilmMaker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2011, 12:12   #29
jappilas
Senior Member

L'Avatar di jappilas

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
Quote:
Originariamente inviato da emiliano84 Guarda i messaggi
andw93 ora i tag funzionano così, magari il tempo che tutti gli account hanno la nuova versione, però mi pare che và impostato nelle impostazioni della privacy.
da una parte va impostato,
ma dall' altra (soprattutto) si applica alla pubblicazione sul proprio profilo di contenuti (ad esempio foto) incui si è stato taggati da terzi - sul cui profilo però restano (con la possibilità di rimuovere il tag, che però ha un' utilità assai relativa...)
Quote:
come dice filmmaker il problema resta anche nel caso che uno non è registrato a facebbok e uno gli pubblica la foto con il sauo tag (anche non linkato se non è iscritto)
per complicare le cose se è FB stesso a suggerire (feature aggiunta di recente) possibili amici presenti (quindi da taggare subito! ) in una foto...

Ultima modifica di jappilas : 23-09-2011 alle 12:29.
jappilas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2011, 12:21   #30
Harlus
Senior Member

L'Avatar di Harlus

Iscritto dal: Jul 2007
Quote:
Originariamente inviato da grigor91 Guarda i messaggi
Ecco perchè la CIA e FBI stanno dismettendo i loro archivi
http://www.repubblica.it/tecnologia/..._voi-15781078/
Harlus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2011, 12:23   #31
theskig
Member

L'Avatar di theskig

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
Originariamente inviato da x.vegeth.x Guarda i messaggi
Vi sentite così grossi a pavoneggiarvi per il semplice fatto di non essere iscritti a facebook?
Di brutto!

E per aggiungere...

- non ho un iPhone
- non ho un Mac
- la mia auto non e' grigio metallizzato (o nera)
- non voto Silvio
- metto la freccia quando entro ed esco da una rotonda

minoranze pride!!!
Old 23-09-2011, 12:36   #32
aldo marama
Bannato

Iscritto dal: Jul 2006
aspetta però c'è da dire che nel caso di facebook uno mette volontariamente la propria vita in pubblico, non è obbligato nè direttamente nè indirettamente quindi non è proprio la stessa cosa rispetto al tuo esempio, da nessun punto di vista..

appunto per questo avevo scritto "lo stesso"
aldo marama è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2011, 14:18   #33
Theprov
Senior Member

L'Avatar di Theprov

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Rieti
Quote:
Ecco che quindi il discorso che si faceva prima non regge...
Su facebook metti solo quello vuoi, se non vuoi mettere le foto non le metti, etc. etc. etc...

Ci pensano gli altri per te!
Si ma scusa se insisto. Non te la puoi prendere con chi fornisce il servizio. Te la devi riprendere con gli altri.

Ultima modifica di Theprov : 23-09-2011 alle 14:23.
Theprov è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2011, 15:02   #34
ginky83
Member

Iscritto dal: Jun 2011
Quote:
Originariamente inviato da Theprov Guarda i messaggi
Si ma scusa se insisto. Non te la puoi prendere con chi fornisce il servizio. Te la devi riprendere con gli altri.
Quoto anche io... sono un utente di Fb abbastanza attivo ma i c***i miei che non voglio far sapere in pubblico mica li metto su fb... naturalmente sta all'utente la capacità di capire cosa pubblicare e cosa no (soprattutto le cose che non lo riguardano difettamente!)
ginky83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2011, 15:19   #35
birmarco
Senior Member

L'Avatar di birmarco

Iscritto dal: Mar 2008
Città: Milano; 9 Vendite concluse -> Wilde; emmepi; Homerj81; cos1950; mariotanza; Benia; grigor; alekia; ARG0
Quote:
Originariamente inviato da andw93 Guarda i messaggi
sarebbe utile fare in modo che un tag prima di essere pubblico debba essere approvato.si risolverebbero almeno in parte i problemi per gli iscritti
Credo che ci siano impostazioni riguardo ai tag, nel senso che puoi decidere che tu possa o meno venir taggato.

Quote:
Originariamente inviato da gbhu Guarda i messaggi
Sarebbe forte se tra qualche anno Mark decidesse di chiudere l'attività e mettere tutto on line accessibile a chiunque, prima di trasferirsi a vivere in qualche isola tropicale con i milioni di dollari che ha guadagnato.
Probabilmente non gli si potrebbe nemmeno fare causa in quanto la gente ha volontariamente schiaffato là dentro la propria vita privata (e comunque lui non risiederebbe più negli USA).
Oppure se nascesse un facebook-leaks, cioè qualcuno che ci si intrufola e mette tutto on line accessibile a chiunque.
Troppo divertente.
E al mondo che gliene frega di sapere che a capodanno ero con i miei amici al mare? Niente!

Per cui, finche pubblico solo ciò che mi sta bene venga visto dai miei amici, che gli altri lo possano vedere non mi interessa perchè e' UNA MIA SCELTA. Se ti scrivi a FB non sei obbligato a mettere su i tuoi dati bancari eh... conosco gente che ha facebook senza neanche la foto del profilo.

Se un mio amico fa le foto ad una festa e non voglio apparire su facebook gli chiedo cortesemente di non mettere su le mie foto. Se è un amico non lo fa, se è uno stronzo lo fa ma potrebbe benissimo distribuire volantini con delle mie foto private senza per questo essere colpa di facebook o altro.

Addirittura le crociate antifacebook. Chi non lo vuole usare non lo usa e chi lo vuole usare è libero di metterci quanta responsabilità vuole. E' uno strumento utile, basta saperlo usare.
birmarco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2011, 16:09   #36
eltalpa
Senior Member

L'Avatar di eltalpa

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Cloz - Val di NON
Quote:
tralasciando la questione legale, che è come se tu mi schiaffassi su un giornale senza avvisarmi prima...
Ni, e' come se la mostrasse a tutti i suoi amici senza avvisarti prima... a meno che non imposti volutamente l'album come pubblico.
Old 23-09-2011, 19:23   #37
blade9722
Senior Member

L'Avatar di blade9722

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
Originariamente inviato da gbhu Guarda i messaggi
Non capisco come sia possibile che milioni di persone affidino i loro dati personali, anagrafici, foto personalissime, dati sensibili, etc... ad un certo Mark Zuckerberg.
Forse perchè i dati veramente "sensibili" non li condividi? Hai mai visto qualcuno pubblicare in bacheca il numero della propria carta di credito, la password per accedere al proprio conto online, oppure la propria cartella clinica?
Case:Chieftec BA-01B-B-B MB: E-VGA 122-M2-NF59-TR CPU:Athlon64 X2 (Windsor) 6400+ PSU1:Corsair HX 520WPSU2:Thermaltake PurePower Express W0099R VGA: 9800GX2@680/1700/1040 MHz Audio: SB X-fi Gamer HDD 2x320GB RAID-Link alla guida SLI - CPU gaming test

Ultima modifica di blade9722 : 23-09-2011 alle 19:46.
blade9722 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2011, 19:24   #38
blade9722
Senior Member

L'Avatar di blade9722

Quote:
Originariamente inviato da birmarco Guarda i messaggi
Non credo! Hai appena rivelato al mondo il tuo codice fiscale!
Caspita, che tragedia!

Adesso cosa succederà? Nulla.....
Case:Chieftec BA-01B-B-B MB: E-VGA 122-M2-NF59-TR CPU:Athlon64 X2 (Windsor) 6400+ PSU1:Corsair HX 520WPSU2:Thermaltake PurePower Express W0099R VGA: 9800GX2@680/1700/1040 MHz Audio: SB X-fi Gamer HDD 2x320GB RAID-Link alla guida SLI - CPU gaming test
Old 23-09-2011, 19:28   #39
blade9722
Senior Member

L'Avatar di blade9722

Quote:
Originariamente inviato da andw93 Guarda i messaggi
E' una delle opzioni disponibili nelle impostazioni di privacy. Di norma è attivo per i tag provenienti da persone che non sono nell'elenco delle tue amicizie, ma puoi attivarlo per tutti.
Old 23-09-2011, 23:02   #40
jappilas
Senior Member

L'Avatar di jappilas

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
Quote:
Originariamente inviato da birmarco Guarda i messaggi
Credo che ci siano impostazioni riguardo ai tag, nel senso che puoi decidere che tu possa o meno venir taggato.
no
puoi impostare se le foto in cui vieni taggato siano visibili sul tuo profilo, ma non impedire ad altri di taggarti in foto che resteranno visibili sui loro album, o rimuoverle
Quote:
E al mondo che gliene frega di sapere che a capodanno ero con i miei amici al mare? Niente!
niente... o moltissimo, a seconda di quali sono i tuoi amici e i tuoi interessi ("dimmi con chi vai e ti dirò chi sei"...)

per quanto personalmente consideri facebook niente più che un mezzo per comunicare con persone con cui magari non è possibile farlo per altre vie (ad esempio perchè non si ha il loro numero di telefono) e che non debba essere considerato rappresentativo di ciò che uno fa o in effetti è, il resto del mondo sembra non essere d' accordo con me
e potenziali datori di lavoro, amici o fidanzati/e valutano dai trascorsi, interessi e conoscenze sui social network, partendo dal presupposto che il profilo sia curato come e più di un cv quindi specchio della persona reale che lo ha creato...
Quote:
conosco gente che ha facebook senza neanche la foto del profilo.
come il sottoscritto finchè non sono stato costretto a mettere una foto che mi distinguesse dai miei omonimi...
Quote:
Se un mio amico fa le foto ad una festa e non voglio apparire su facebook gli chiedo cortesemente di non mettere su le mie foto. ...
il problema sono gli amici [di amici]^n <segue>
Quote:
E' uno strumento utile, basta saperlo usare.
<segue> che NON lo sanno usare, e che nella loro mancanza di moderazione coinvolgono quelli che dalla vita social cercano di non farsi coinvolgere
jappilas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Il telescopio spaziale James Webb ha cat...
Amazon scatenata nel weekend: sconti sug...
Pulizia per 45 giorni senza pensieri: il...
Apple taglia il prezzo degli AirPods Pro...
Tutti i MacBook Air M4 2025 da 13 pollic...
Roborock QV 35A a 429€ o Dreame L40 Ultr...
SpaceX Starship: Ship 37 ha eseguito due...
Sharkoon punta sui case a basso costo, m...
La tua rete Wi-Fi fa pena? Questi FRITZ!...
Amazon, un weekend di fuoco per gli scon...
Ancora 3 smartwatch Amazfit in forte sco...
Sharkoon A60 RGB: dissipatore ad aria du...
HONOR 400 Pro a prezzo bomba su Amazon: ...
Offerte da non perdere: robot aspirapolv...
Apple Watch e Galaxy Watch ai minimi sto...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian