Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-09-2011, 12:38   #61
the_poet
Senior Member

L'Avatar di the_poet

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da andy45 Guarda i messaggi
Rimarrebbe cmq il tutto relegato al social network, le telefonate esterne sarebbero cmq a pagamento, quindi si andrebbe a scontrare con skype che gia offre un servizio simile ed è ben radicato nella mente delle persone.
Con la differenza che, invece di avere account FB + account Skype (questo, per giunta, è anche un client da installare), ne avresti uno solo e potresti fare tutto direttamente dal browser, una manna per la notoria pigrizia della gente. Secondo me, l'accoppiata gratis/tutto-in-uno è l'unica vera carta da giocare che rimane a Google.
Old 22-09-2011, 12:48   #62
andy45
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Originariamente inviato da the_poet Guarda i messaggi
Con la differenza che, invece di avere account FB + account Skype (questo, per giunta, è anche un client da installare), ne avresti uno solo e potresti fare tutto direttamente dal browser, una manna per la notoria pigrizia della gente. Secondo me, l'accoppiata gratis/tutto-in-uno è l'unica vera carta da giocare che rimane a Google.
Puntare alla pigrizia delle persone equivale ad essere alla frutta , spero vivamente che google non usi mai questa carta perchè ne perderebbe troppo di credibilità...senza contare che offenderebbe anche i possibili utenti.

Il problema grosso è il "passaggio", una persona con 200 contatti su fb dovrebbe convincerli a passare tutti su G+, cosa impossibile, quindi dovresti cmq stare su due fronti...il che poi si traduce nel rimanere su quello che gia ne ha 200 senza perdere tempo, anche se magari ti offre meno servizi o di qualità più scadente.
Desktop: Phenom II x6 1055T, AsRock 890FX Deluxe 4, 4x4 Gb 1600 Mhz, NVidia GeForce GTX 960 2 Gb GDDR5, SB X-FI Fatal1ty Pro, 1 Tb ssd + 500 + 320 Gb 7200 Rpm, Windows 10 Home 64 Bit Notebook: Asus X551CA-SX024D Xubuntu 18.04 64 Bit Smartphone: Redmi Note 9 Pro 6/128
andy45 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2011, 13:04   #63
webcip
Senior Member

L'Avatar di webcip

Iscritto dal: Oct 2009
Concordo con molte delle critiche mosse sopra G+. Quanto alle videoconferenze di gruppo di cui molto si parla: ma all'utente medio cosa importa di questa mirabolante feat.????
Old 22-09-2011, 13:18   #64
the_poet
Senior Member

L'Avatar di the_poet

Quote:
Puntare alla pigrizia delle persone equivale ad essere alla frutta , spero vivamente che google non usi mai questa carta perchè ne perderebbe troppo di credibilità...senza contare che offenderebbe anche i possibili utenti.
No, macché alla frutta, la gente è talmente pigra che piglia il mezzo anche per fare 200 m e notoriamente preferisce i servizi che rendono la vita comoda. I servizi che negli ultimi anni hanno avuto successo online sono stati proprio quelli che hanno semplificato la vita alla gente: alla fine degli anni '90 i cellulari, gli sms, poi le prime chat, MSN, recentemente Facebook e un po' anche Skype. Plus, per avere successo, dovrebbe offrire tutto questo e in più renderlo accessibile direttamente dal browser.

Quote:
Il problema grosso è il "passaggio", una persona con 200 contatti su fb dovrebbe convincerli a passare tutti su G+, cosa impossibile, quindi dovresti cmq stare su due fronti...il che poi si traduce nel rimanere su quello che gia ne ha 200 senza perdere tempo, anche se magari ti offre meno servizi o di qualità più scadente.
Il passaggio avviene se dai alla gente il deterrente o anche semplicemente l'hype, come nel 2008, quando si diffuse improvvisamente la moda di FB e la gente migrò in massa da MSN (anche in questo caso ogni utente aveva decine di contatti ma gliene fregò ben poco di abbandonare la piattaforma, tanto sapeva che prima o poi li avrebbe ritrovati su FB).

Ultima modifica di the_poet : 22-09-2011 alle 13:25.
the_poet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2011, 13:22   #65
HostFat
Senior Member

L'Avatar di HostFat

Iscritto dal: Aug 2003
A qualcuno può interessare mettere foto su Internet? Picasa
Documenti? Google Docs
Tenere il calendario, magari sincronizzato con cellulare? Calendar
Farsi un email? Gmail
Farsi un blog? Blogspot.
Uppare un video su youtube?
Ecc ... ecc ...

Ognuno di questi e tanti altri servizi, per ottenerle il massimo delle potenzialità ... richiede un account.
Ognuno avrà il suo motivo per cui avrà bisogno di qualcosa, e finirà anche solo su un singolo servizio.
Però ... un account in un qualunque di questi servizi, significa avere un account in tutti gli altri, e fra questi G+.

Con questo non voglio dire che G+ possa e debba piacere per forza ... voglio solo dire che sarà praticamente impossibile evitare di finirci sopra
HostFat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2011, 13:25   #66
the_poet
Senior Member

L'Avatar di the_poet

Quote:
Originariamente inviato da webcip Guarda i messaggi
Concordo con molte delle critiche mosse sopra G+. Quanto alle videoconferenze di gruppo di cui molto si parla: ma all'utente medio cosa importa di questa mirabolante feat.????
Le videoconferenze magari non tanto, ma le telefonate via browser potrebbero essere uan feature interessante.

Ultima modifica di the_poet : 22-09-2011 alle 13:28.
the_poet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2011, 13:26   #67
andy45
Senior Member

Quote:
No, macché alla frutta, la gente è talmente pigra che piglia il mezzo anche per fare 200 m e notoriamente preferisce i servizi che rendono la vita comoda. I servizi che negli ultimi anni hanno avuto successo online sono stati proprio quelli che hanno semplificato la vita alla gente: alla fine degli anni '90 i cellulari, gli sms, poi le prime chat, MSN, recentemente Facebook e un po' anche Skype. Plus, per avere successo, dovrebbe offrire tutto questo e in più renderlo accessibile direttamente dal browser.
Si, ma una campagna pubblicitaria incentrata sulla pigrizia delle persone non si può sentire .
Desktop: Phenom II x6 1055T, AsRock 890FX Deluxe 4, 4x4 Gb 1600 Mhz, NVidia GeForce GTX 960 2 Gb GDDR5, SB X-FI Fatal1ty Pro, 1 Tb ssd + 500 + 320 Gb 7200 Rpm, Windows 10 Home 64 Bit Notebook: Asus X551CA-SX024D Xubuntu 18.04 64 Bit Smartphone: Redmi Note 9 Pro 6/128
Old 22-09-2011, 13:30   #68
the_poet
Senior Member

L'Avatar di the_poet

Quote:
Si, ma una campagna pubblicitaria incentrata sulla pigrizia delle persone non si può sentire .
Ma mica ci devi fare una campagna pubblicitaria Devi solo mettere la ciotola con il latte davanti l'uscio di casa e vedrai che i gatti verranno da soli, mica è necessario che li vai a cercare e gli dici di venire a berlo
Old 22-09-2011, 13:39   #69
andy45
Senior Member

Quote:
Il passaggio avviene se dai alla gente il deterrente o anche semplicemente l'hype, come nel 2008, quando si diffuse improvvisamente la moda di FB e la gente migrò in massa da MSN (anche in questo caso ogni utente aveva decine di contatti ma gliene fregò ben poco di abbandonare la piattaforma, tanto sapeva che prima o poi li avrebbe ritrovati su FB).
Insomma, io mi sono inscritto a fb solo recentemente, dopo molte pressioni da parte di amici che non usavano più msn e non sapevano come contattarmi (la mail era troppo complicata )...e cmq io stesso mi ritrovo ancora una parte dei contatti su msn ed un'altra su fb, alcuni fb ad esempio non lo usano per la chat ma solo per i messaggi (che spesso non arrivano ), altri lo usano per tutto, altri ancora postano solo stupidaggini, alcuni sono ritornati ad usare solo msn perchè fb non gli piace...la migrazione non è cosi immediata e non è cosi scontata, il discorso "tanto poi lo ritrovo" aveva senso nel 2008 quando le persone non si erano gia ritrovate, ora che tutti hanno trovato tutti vedo difficile un passaggio di questo tipo...deve esserci veramente un qualcosa che ti spinga a dire "cambio perchè ne vale la pena", l'ennesimo social network che offre più o meno le stesse cose, che da delle cose in più di dubbia utilità non ti da quella spinta a fare un cambiamento.
Old 22-09-2011, 13:44   #70
andy45
Senior Member

Quote:
Ma mica ci devi fare una campagna pubblicitaria Devi solo mettere la ciotola con il latte davanti l'uscio di casa e vedrai che i gatti verranno da soli, mica è necessario che li vai a cercare e gli dici di venire a berlo
I gatti sono abitudinari però , vengono perchè sanno che c'è la ciotola, se tu non la pubblicizzi (chiamando i gatti) devi aspettare che un micio passi e poi chiami a raccolta gli altri...visto che l'interesse per G+ gia è abbastanza basso se aspettano pure che i "gatti" vengano da soli passerà una vita prima di cominciare a vedere risultati .
Old 22-09-2011, 13:46   #71
SpaceCorpse
Bannato

Iscritto dal: Oct 2010
Quote:
Originariamente inviato da webcip Guarda i messaggi
Non pisciamo sulla videoconferenza, mia sorella di 13 anni fa "i compiti" con le sue amiche tramite oovoo, e io che manco lo conoscevo mi accontentavo di quella di skype (che ti fa udire più di una persona, ma te le fa vedere a rotazione) per sentire varie amiche sparse per le università.

Però ancora non ho provato quella di FB, sarà ridicolo ma viene il dubbio che loro si salvino pure le conversazioni video. E non è che mi garbi molto...
SpaceCorpse è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2011, 13:58   #72
andy45
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da SpaceCorpse Guarda i messaggi
Non pisciamo sulla videoconferenza, mia sorella di 13 anni fa "i compiti" con le sue amiche tramite oovoo, e io che manco lo conoscevo mi accontentavo di quella di skype (che ti fa udire più di una persona, ma te le fa vedere a rotazione) per sentire varie amiche sparse per le università.
Non lo avevo mai sentito sto oovooo, sembra interessante.

Quote:
Originariamente inviato da SpaceCorpse Guarda i messaggi
Però ancora non ho provato quella di FB, sarà ridicolo ma viene il dubbio che loro si salvino pure le conversazioni video. E non è che mi garbi molto...
Spero di no, gia mi scoccia che si salvino i messaggi, cmq mai usata la videochiamata di fb, per quelle continuo ad usare il caro vecchio msn, mi da più affidamento.
Old 22-09-2011, 14:01   #73
Natsu
Senior Member

L'Avatar di Natsu

Iscritto dal: Jul 2007
Quote:
Originariamente inviato da andw93 Guarda i messaggi
che nervi quando propongo di chattare e mi dicono di entrare su fb!Quando capiranno che quella non è una chat?
questo fa incazzare anche me... ma del resto per la massa (leggi utenti non avanzati) è molto più immediato che installare un IM
Old 22-09-2011, 14:05   #74
andy45
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Natsu Guarda i messaggi
questo fa incazzare anche me... ma del resto per la massa (leggi utenti non avanzati) è molto più immediato che installare un IM
Cosa che non è neanche vera la maggior parte delle volte, conosco molte persone che non usano più msn (pur avendolo ancora installato sul pc) solo perchè dicono di essere gia connessi a fb, il che per loro basta ed avanza per essere reperibili...abitudine che cambia immediatamente se gli serve qualcosa ed allora connettono il mondo pur di trovarti.
Old 22-09-2011, 14:16   #75
andw93
Senior Member

L'Avatar di andw93

Iscritto dal: Nov 2008
Quote:
Cosa che non è neanche vera la maggior parte delle volte, conosco molte persone che non usano più msn (pur avendolo ancora installato sul pc) solo perchè dicono di essere gia connessi a fb, il che per loro basta ed avanza per essere reperibili...abitudine che cambia immediatamente se gli serve qualcosa ed allora connettono il mondo pur di trovarti.
esatto,alla fin fine ricordiamoci che fino a 3 anni fa si usava esclusivamente msn eh

io sulla chat di fb sono sempre offline,se mi cercano o usano msn o mi mandano un sms.
Old 22-09-2011, 14:22   #76
HostFat
Senior Member

L'Avatar di HostFat

Prima di msn c'era icq. ( uno dei tanti )
Prima di facebook c'era myspace.

Morto un papa se ne fa un altro
Old 22-09-2011, 14:24   #77
andw93
Senior Member

L'Avatar di andw93

Iscritto dal: Nov 2008
Quote:
Originariamente inviato da HostFat Guarda i messaggi
Prima di msn c'era icq. ( uno dei tanti )
Prima di facebook c'era myspace.

Morto un papa se ne fa un altro
il papa fb ce ne sta avendo un pontificato bello lungo a quanto vedo
Old 22-09-2011, 14:37   #78
HostFat
Senior Member

L'Avatar di HostFat

Il prossimo passo sarà mostrare anche i risultati di G+ all'interno del semplice motore di ricerca di Google
Old 22-09-2011, 14:46   #79
andy45
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da andw93 Guarda i messaggi
il papa fb ce ne sta avendo un pontificato bello lungo a quanto vedo
E' venuto fuori al momento giusto, niente di più, poi è stato trattato fin troppo bene da tutti, integrazione in msn, varie applicazioni per tutti gli os degli smartphone, applicazioni java per i feature phone...praticamente è usabile da tutti in tutte le condizioni, non è una cosa da poco.
Old 23-09-2011, 01:39   #80
Itacla
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2009
Continuo a non capire perchè vogliate a tutti i costi che G+ spodesti Facebook.

A me questa situazione che su Fb ho tutti gli amici (che per un motivo o per l'altro sei portato ad accettare ed aggiungere) e su G+ solo quelli "selezionati" e più svegli mi fà molto comodo.
Per non parlare della qualità dei contenuti prodotti.. i post che girano su G+ sono nettamente più interessanti di quelli di FB e le discussioni sono sempre stimolanti.

Insomma G+ mi sembra più indirizzato verso l'utente avanzato rispetto a Facebook, e vista la riluttanza al cambiamento di quest'ultimo spero resti così ancora per molto. Non so se è quello che vuole Google (anche se la direzione degli ultimi miglioramenti me lo fa pensare, perchè non ce lo vedo un utente medio fb a fare videochiamate mentre gira le slide o compila un documento) ma di sicuro è quello che vorrei io.
Itacla è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Un post di Sean Duffy (amministratore ad...
SpaceX ha già lanciato oltre 135 ...
GeForce RTX 5060 Ti 8GB: non piace neanc...
Isar Aerospace Spectrum: il fallimento d...
'State lontani dalla GeForce RTX 5090 Fo...
GJ 251 c è la ''super-Terra'' sco...
Halo è ufficialmente multipiattaf...
Windows 11 25H2 e 24H2: come attivare su...
Brembo Solutions e Microsoft danno vita ...
Migliaia di pacchi Amazon rubati ai legi...
Ex CEO di Stellantis: Musk lascerà...
Record storico per i giochi Windows su L...
GPU introvabili: Microsoft accusa i mine...
RedTiger prende di mira i gamer: furto d...
Microsoft sotto accusa: avrebbe nascosto...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian