Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-09-2011, 13:48   #1
Vishnu
Senior Member

L'Avatar di Vishnu

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Taranto
[x360/Ps3][Thread Ufficiale] F1 2011

Un cordiale saluto (cit.) a tutti, passo a presentarvi il nuovo capitolo per la serie 2011 di Forumla1 creato da Codemasters:

Scheda tecnica
Sviluppo: Codemasters Birmingham
Pubblicazione: Codemasters
Distribuito da: Namco Bandai Partners
Genere: Formula Uno
Data di pubblicazione in Italia: 22 settembre 2011
Piattaforma: Xbox360 - Playstation 3
Sito ufficiale: http://www.formula1-game.com/uk/

Giocatori

Giocatori in single player: 1 o 2
Multiplayer: da 2 a 16 (con un massimo di 8 vetture comandate dalla cpu per avere la griglia completa)

Nuove caratteristiche rispetto al capitolo precedente (f1 2010)

• Presente all'interno del gioco la vettura di sicurezza Safety car (per le gare di distanza al 20% o superiori) accompagnata dalla luce lampeggiante con scritto "SC" (Safety Car) con a bordo pista i commissari che esporanno le bandiere gialle.
  • Oltre alla bandiera a scacchi per fine gara, qualifica e sessione di prova, gialla per pericolo, verde per via libera, blu per i doppiati, bianca e nera per le scorrettezze in pista e nera per la squalifica, da quest'anno fa il suo debuto la bandiera rossa per la sospensione della gara.
  • La modalità Multiplayer avrà a disposizione un massimo di 16 giocatori più altri 8 guidati dalla CPU così da avere un totale di 24 vetture.
  • Il KERS, il sistema di recupero dell'energia cinetica (Kinetic Energy Recovery System) e il DRS, che permette di modificare l'incidenza dell'ala posteriore per i sorpassi (Drag Reduction System), potranno essere utilizzati all'interno del gioco.
  • Al posto delle gomme Bridgestone faranno il loro debutto i pneumatici Pirelli con realistica usura per ogni mescola.
  • Rifatta completamente l'IA degli avversari visto le numerose critiche nel gioco precedente.
  • Danni sulle monoposto più realistici oltre al consumo delle gomme migliorato e la presenza della rottura del motore.
  • La modalità cooperativa oltre ad essere presente nella modalità Carriera potrà essere usata anche nella modalità Multiplayer.
  • Presente una modalità Spettatore per i giocatori che dovranno attendere di partecipare ad una corsa.
  • Multiplayer off-line migliorato con una sfida a due giocatori su split-screen e la possibilità di partecipare ad un'intera stagione come compagni di squadra in cooperativa, modalità che sarà disponibile anche in versione on-line.
  • Presente anche il meteo dinamico giorno-notte nel circuito di Abu Dhabi.

Team & Piloti

NB: F1 2011 include tutte le 12 squadre e i 24 piloti che hanno iniziato la stagione 2011 di Formula 1. Le sostituzioni a metà stagione di Bruno Senna in Renault, di Pedro de la Rosa in Sauber, di Karun Chandhok alla Lotus e di Daniel Ricciardo alla HRT non sono incluse.

Circuiti

NB: Stephen Hood, designer di F1 2011, ha affermato che il Gran Premio del Bahrain non apparirà nel nuovo videogioco, poiché il circuito non ha ottenuto alcun sponsor ufficiale, cancellato dagli organizzatori dal calendario per la stagione 2011.

Videorecensione

Official screenshots

Alternative ai volanti:

Microsoft Speed Wheel

qui trovate il thread ufficiale su hwupgrade

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2405837

NOTA: ANCHE IL GIOCO PAL UK HA LA LINGUA ITALIANA

(abbiate pietà, è il mio primo thread ufficiale, ma mano che mi viene in mente qualcosa l'aggiunto, se volete segnalarmi errori, modifiche e quant'altro, contattatemi pure! )

ASSETTI PER QUALIFICHE E GARA POTETE TROVARLI ANCHE SU QUESTO LINK -> CLICK <-

Ultima modifica di Vishnu : 21-10-2011 alle 19:17.
Vishnu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2011, 13:49   #2
Vishnu
Senior Member

L'Avatar di Vishnu

TROFEI

Bronzo

10 Online: Riuscire a vincere 10 gare online.
35 Online: Riuscire a vincere 35 gare online.
Bandiera Blu: Doppiare 6 auto in una gara.
Controllo della macchina: Riuscire a vincere una corsa senza alcun aiuto alla guida.
Completionist: Registrare un tempo in ogni livello Time Attack.
Fa da te: Vincere una gara usando il cambio manuale.
Colpo di Striscio: Sbattere contro il muro a Monaco e riuscire a vincere la corsa.
Hai considerato DiRT3?: Traverdare con la propria auto per più di 10 metri.
Ti sorpasserà Janson o no?: Riuscire a vincere il gran premio turco con L. Hamilton.
E’ il Pilota non la macchina: Riuscire a vincere il campionato del mondo guidatori con 2 team differenti in modalità Carriera o cooperativa.
Tieni vicino i tuoi Amici: Terminare una stagione cooperativa.
Mantenerlo Pulito: Terminare una corsa online senza collidere con avversari.
Lampo Veloce: Compiere il giro più veloce in una qualsiasi modalità senza alcuna penalità.
Opportunista: Effettuare un pit-stop mentre c’è la Safety Car in pista.
Premi il Bottone: Sorprendere un avversario con il KERS attivo.
Apertura Stagionale: Terminare la prima corsa in modalità Carriera.
Senna-esque: Piazzarsi al primo posto al primo giro, sotto la pioggia battente, dopo essere partito almeno quinto.
Schiaffo sul Polso: Ottenere una penalità durante una corsa e vincere la gara.
Fionda: Restare in scia per un totale di 10 minuti.
Sublime Talent: Compire il giro più veloce in ogni sessione di un Long Race Weekend.
Test Driver: Correre per 805 chilometri di pratica in modalità Carriera.
Su quali bottoni sono?: Vincere una corsa senza KERS o DRS.
Winging It: Sorprendere un avversario con il DRS attivo.

Argento

Campione del Mondo della Co-op Drivers: Riuscire a vincere il campionato mondiale guidatori in una stagione cooperativa.
Fino all’ultimo momento: Essere primo nel giro finale con una distanza del 20% o più e vincere.
Performance Impeccabile: Riuscire a vincere una gara dopo essersi qualificato in pole position.
E’ solo l’inizio: Riuscire a vincere la prima corsa in modalità Carriera.
Sul Podio: Piazzarsi sul podio.
Pole Position: Ottenere la pole position
Guida di Precisione: Terminare una corsa senza urtare veicoli o oggetti.
Consistenza simil-Robot: Terminare 5 giri successivi con un quarto di secondo di scarto tra di essi.
Performance Solida: Racimolare punti in ogni round di una carriera o di una stagione cooperativa.
Lavoro di squadra: Riuscire a vincere il campionato mondiale costruttori in modalità cooperativa.
Collezionista di Trofei: Riuscire a vincere una corsa in tutti i circuiti.

Oro

Campione del Mondo Costruttori: Riuscire a vincere il campionato mondiale costruttori in modalità Carriera
Campione del Mondo Piloti: Riuscire a vincere il campionato mondiale guidatori in modalità Carriera.
Campione del Mondo Piloti (Hard): Riuscire a vincere il campionato mondiale guidatori in modalità Carriera a livello difficile o esperto.
Sul Rimbalzo: Superare il record di Roberto Ascari vincendo più di 9 gare di fila in modalità Carriera.

Platino

Completo: Ottenere tutti i trofei di gioco.

Ultima modifica di Vishnu : 18-10-2011 alle 18:30.
Vishnu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2011, 14:17   #3
Apple_81
Senior Member

L'Avatar di Apple_81

Iscritto dal: Aug 2011
vado a prenderlo tra poco ... prenotato la settimana scorsa !

per l'xbox 360 così posso giocare online ...
Old 22-09-2011, 14:31   #4
Serpis8
Member

L'Avatar di Serpis8

Iscritto dal: Jan 2009
Appena preso da Feltrinelli!

Appena arrivo a casa lo testo, non vedo l'ora..

Ma il codice VIP all'interno a cosa serve?.. Se lo presto a un mio amico non ci può giocare on line?..
MacBook Pro 16" 2021
Serpis8 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2011, 14:46   #5
Markcus
Senior Member

L'Avatar di Markcus

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Bari
Presente! In attesa di ritirarlo fra oggi e domani dalla Feltrinelli
Markcus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2011, 15:01   #6
andreafitta
Senior Member

L'Avatar di andreafitta

Iscritto dal: May 2004
Città: Lombardia
copio e incollo quello che ho scritto nell'altro 3d

preso anche io ieri al bb... rispetto ad altri commenti devo dire che la grafica secondo me è migliorata addirittura NETTAMENTE. in generale è più curata, basti guardare lo sporco che si accumula sulle gomme quando si va fuori pista.. si distinguono i fili d'erba!!

per quanto riguarda il controller, col pad è giocabilissimo, ma secondo me lo era anche l'anno scorso, ma essendo la fisica migliorata e non di poco, il gioco è meno immediato del predecessore. ho provato a fare qualche giro con la lotus e prendo mazzate a destra e a manca da trulli e la cosa non mi va giù soprattutto perchè in curva la macchina non si inserisce a mo di binario, ma richiede molta attenzione e tempismo in frenata per trovare la corda e percorrere alla giusta velocità.

a questo punto sono davvero tentato.. potrei fare l'investimento e prendere il fanatec gt2, solo che spendere 400 euro tra volante, pedali (scarsi) e wheel stand mi scoccia parecchio. ah, qualcuno sa quanto impiega a consegnare fanatec?
andreafitta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2011, 15:41   #7
tecnologico
Senior Member

L'Avatar di tecnologico

Iscritto dal: Jul 2005
lo sto giocando
Old 22-09-2011, 15:44   #8
tecnologico
Senior Member

L'Avatar di tecnologico

Quote:
Originariamente inviato da Andre106 Guarda i messaggi
mi piace molto...
finalmente col pad è giocabile, e meno male perchè la fisica è meno scriptata e più sincera, oltre che un pelo più verosimile e bastarda, quindi coi vecchi controlli del pad sarebbe stato ingiocabile.
Senza aiuti lo trovo più impegnativo, soprattutto vado sempre lungo in frenata.

Siccome io guido con la visuale interna, mi da un po' fastidio che non ci sia avviso per l'ala mobile attivata (o sbaglio?) ...a volte me la dimentico e mi stampo in fondo alle staccate

audio stupendo, grafica migliorata parecchio secondo me...
e che ti frega, l' ala si chiude sola appena tocchi il freno. cmq faccio mille lunghi...mi sa chel' aiuto traiettoria è tarato male
Old 22-09-2011, 15:45   #9
Vishnu
Senior Member

L'Avatar di Vishnu

a me sembra di gran lunga migliorato, sia come difficoltà e realismo di guida che come effetti e grafica, le classifiche mi sembrnao fatte un po' a tormba, la gara che ho fatto barrichello era qualificato tra i primi

ogni tanto va a scatti e si blocca per qualche secondo, non ho ancora capito quando lo fa, ma lo fa!

parlo della versione x360
Old 22-09-2011, 15:45   #10
Takaya74
Senior Member

L'Avatar di Takaya74

Iscritto dal: Apr 2009
Città: Roma
Heheheheh...... ciao Lory....
Old 22-09-2011, 15:51   #11
oasis90
Senior Member

L'Avatar di oasis90

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Treviso
Iscritto, bel thread!
Ho già dato i miei giudizi sul thread aspettando ma vorrei aggiungere una cosa..Una cosa che non mi piace è l'aiuto traiettoria, troppo invasivo rispetto all'anno scorso, sia in 3d che in 2d..Mi piaceva di più quella dello scorso anno..
MSI MAG PANO 100R PZ | RM1000e | ASUS PRIME X670E-PRO WiFi | Ryzen 7 7800X3D | ARCTIC Liquid Freezer III Pro 360 | Corsair Vengeance CL36 DDR5 2x16 Gb 6000Mhz | RTX 5080 Gaming OC | Logitech G502 | Logitech G410 | ASUS ROG Swift OLED PG32UCDP | MacBook Pro M4 | Meta Quest 3
PS5 | Nintendo Switch 2 |
STEAM | Vodafone FTTH 1000/200
oasis90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2011, 15:58   #12
willy_revenge
Senior Member

L'Avatar di willy_revenge

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Terni
Iscritto, dopo vado a prenderlo per ps3.
Old 22-09-2011, 15:59   #13
Takaya74
Senior Member

L'Avatar di Takaya74

edit.
Old 22-09-2011, 16:30   #14
Andre106
Senior Member

L'Avatar di Andre106

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Genova
Anche a me non piace l'aiuto traiettoria, soprattutto in 3d lo trovo inutilizzabile...peccato perchè lo usavo sempre per i primi giri su piste che non conosco.

Cmq mi sembra più difficile dell'anno scorso.... io gioco con tutte le simulazioni attive (gomme , benzina ecc...le mettete vero?) ma col pad lascio traction su medio... e IA lo scalino prima di leggenda... l'anno scorso il compagno lo massacravo, adesso..emh..no
Andre106 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2011, 16:35   #15
dssdsdsdsdsdsdsdsd

iscritto. in attesa di recapito da amazon, versione PS3.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2011, 16:40   #16
Takaya74
Senior Member

L'Avatar di Takaya74

Quote:
Originariamente inviato da |The|Spider|Mastermind| Guarda i messaggi
iscritto. in attesa di recapito da amazon, versione PS3.
Mi serve un passaggio.....
Old 22-09-2011, 16:49   #17
Rox87
Senior Member

L'Avatar di Rox87

Iscritto dal: May 2005
Città: prov. Treviso
Leggendo i vostri commenti mi sta salendo la scimmia......
Solo tra gow,fm4,fifa e forse il fanatec.... Ne vanno via di soldi,solo per l'xbox, in sto periodo.....
Però ho visto che play lo da a 50€... Quasi quasi lo prendo..!!!
Old 22-09-2011, 16:52   #18
dssdsdsdsdsdsdsdsd

Quote:
Originariamente inviato da Takaya74 Guarda i messaggi
Mi serve un passaggio.....
mmh, una così si può fare...

http://www.youtube.com/watch?v=hBIZF...eature=related
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2011, 17:01   #19
tecnologico
Senior Member

L'Avatar di tecnologico

Quote:
Originariamente inviato da Andre106 Guarda i messaggi
Anche a me non piace l'aiuto traiettoria, soprattutto in 3d lo trovo inutilizzabile...peccato perchè lo usavo sempre per i primi giri su piste che non conosco.

Cmq mi sembra più difficile dell'anno scorso.... io gioco con tutte le simulazioni attive (gomme , benzina ecc...le mettete vero?) ma col pad lascio traction su medio... e IA lo scalino prima di leggenda... l'anno scorso il compagno lo massacravo, adesso..emh..no
io con volante, tutti gli aiuti staccati, tutte le regole attive e ia al penultimo livello...na merda, giro in australia a 1.33 e rotti ma stò impiccato...sta cazzo di ala mobile la sgarro spesso e nei curvoni mi vola di culo, e non ho capito perchè al venerdì non ho il kers...

giro con la hrt, mi sa che era meglio se prendevo la force india. cmq marco gli stessi tempi del mio compagno liuzzi, sono solo qualche decimo più veloce.
Old 22-09-2011, 17:45   #20
tecnologico
Senior Member

L'Avatar di tecnologico

edit: la hrt non ha kers. ho rifatto tutto con la force india e vado sull' 1.29 alto. mmm però mi intrigava farmi il campionato con quell' handicap

AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
iPhone Air 2 non avrà il Face ID ...
OnePlus 15R con Snapdragon 8 Gen 5 verso...
Il futuro Samsung Galaxy A57 non ha (qua...
Motorola prepara un altro best buy per l...
OnePlus già lavora al suo prossim...
PS5 Slim con SSD da 1 TB e Blu-ray scend...
La crisi delle memorie non si ferma: rin...
REDMAGIC 11 Air è ufficiale: tant...
Le dimensioni contano? C'è un TV ...
Vast prosegue la costruzione della stazi...
Chiarito cosa è successo al satel...
Il TAR annulla Bologna Città 30. ...
Laptop con chip NVIDIA da marzo? Emergon...
Costruito in casa, più veloce di ...
Il nuovo Galaxy Book 6 Pro costa il 25% ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian