Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-09-2011, 23:56   #7681
RobbyBtheOriginal
Senior Member

L'Avatar di RobbyBtheOriginal

Iscritto dal: Sep 2010
Città: Bergamo prov.
Quote:
Originariamente inviato da ilratman Guarda i messaggi
la mia si è già aggiornata, i firm sony valgono per tutti i modelli dello stesso anno, non ho notato nessun miglioramento è solo cambiata l'icona di quriocity.
la mia si è aggiornata ieri notte dopo che l'ho spenta.. cmq idem non ho trovato niente neanch'io
RobbyBtheOriginal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2011, 00:41   #7682
Woodstock10
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da Ozio Guarda i messaggi
ciao,
puoi dirmi dove e' in offerta, online lo trovo a 261 su eld*, di cui parlano malissimo come store online.
Volevo inoltre chiederti se hai gia' provato a fargli riprodurre da usb con hard disk degli mkv e dei dvix.

grazie
Io l'ho preso lì, ho notato che il prezzo è aumentato di qualche euro, ma credo sia dovuto al aumento dell'iva. L'ho ho ordinato giovedi sera e l'ho ricevuto oggi, quindi per me nessun problema.

Ho provato degli mkv a 720p e li legge senza alcun problema. Domani proverò qualcosa a 1080p.

Quote:
Originariamente inviato da taiale Guarda i messaggi
vedi pagina 106 del manuale.

purtroppo vedo che fra i codec audio l' AC3 non è menzionato!
quindi 1 gran bel punto a sfavore!! Peccato !!
Gli mkv che ho provato avevano AC3 come codec audio e non ho avuto problemi(Nel manuale infatti menziona Dolby Digital che a quanto ho capito è equivale a dire AC3). Anzi sono rimasto piacevolmente soddisfatto e sorpreso perché l'uscita ottica, a differenza di altre tv che fanno passare solo un segnale stereo, su questa tv, supporta l'audio multi canale. Almeno per quanto riguarda l'AC3. Non va invece il DTS.
Woodstock10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2011, 08:00   #7683
conduzione
Member

Iscritto dal: Jun 2005
Ho letto, ho studiato leggendo il TD ma...mi serve ancora una mano.

L'impiego del televisore è essenzialmente per sorgenti SD (DTT, film da USB, DVD), HD per quello che passa il DTT anche se, comprerò, prima o poi, un lettore BR. Non è ancora chiaro se, in famiglia, vincerà la corrente dei 37" o quella dei 40". Ipotizziamo che sia un 37".

I tre finalisti sono:

c650 è il più caro (circa € 110 in più) ma sembrerebbe avere (quasi) tutto: 100Hz, multimedialità completa etc. non è un granchè però per l'SD

xv773 va bene in tutto (economico, 100Hz, specializzato per SD) ma...zero come multimedialità. Dovrei supplire con un lettorino BR per la visione di film da USB

D550 mah...buono come multimedialità, mediocre per SD, 50Hz (e lo sport ?)

Cosa mi consigliate e perchè ?
conduzione è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2011, 08:42   #7684
MatN
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2011
Quote:
Originariamente inviato da hellasvr Guarda i messaggi
tu hai un decoder vecchio e quindi l'uscita è solo in "rgb" e non in Hd..Comunque prova a telefonare al servizio clienti sky e digli che hai appena comperato un lcd nuovo che non ha la presa scart e che non sai come attaccarlo alla tv e che se non ci riesci dovrai disdire il contratto con sky..vedrai che te ne manderanno subito a casa uno nuovo!
Be' ci provero' grazie!
MatN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2011, 11:15   #7685
hellasvr
Member

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
io l'ho comprato ieri da fotodigit a 295,00 + ss e adesso sul sito me lo ritrovo a 399,00 e non capisco se il mio era l'ultimo che avevano in magazino (magari vecchio) e ora hanno solo quelli "nuovi" e lo mettono a 399,00 o magari si son sbagliati con il prezzo e volevano inserire a 299,00..Vedrò che fare quando mi arriverà e magari attiverò il diritto di recesso (e mi pagherò le spese di spedizioni)..
Quote:
Originariamente inviato da BugoA7X Guarda i messaggi
Quante banane che vi fate oh..
Quote:
in effetti!
Come volevasi dimostrare: prodotto non disponibile..Gran bel sito..Adesso mi hanno detto che mi propongono un alternativa e che se non mi và bene annullano l'ordine...

Ultima modifica di hellasvr : 20-09-2011 alle 11:23.
hellasvr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2011, 11:20   #7686
BugoA7X
Bannato

Iscritto dal: Aug 2010
Città: Verona (io NON mi riconosco in Flavio Tosi e nel suo branco di fascisti) - La Brutale logora chi non ce l'ha!
Quote:
Come volevasi dimostrare: prodotto non disponibile..Gran bel sito affidabile..Adesso mi hanno detto che mi propongono un alternativa e che se non mi và bene annullano l'ordine..
Sai quante volte capita? un milione almeno.. i casi sono 2.. o l'offerta era uno specchietto per le allodole, o hai esitato troppo e ti han portato via l'ultimo da sotto il naso..
BugoA7X è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2011, 11:23   #7687
CrashV5
Member

Iscritto dal: Dec 2005
ciao ragazzi, vi segnalo, per chi e' in zona, che all'ipercoop del cc Bonola c'e' in offerta il samsung 40D5000 a 499 euro. Io non ci sono stato ma ho visto il volantino..

che dite, e' un buon affare?
CASUALMENTE :-) e' il tv che stavo seguendo con interesse... :-D
CrashV5 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2011, 11:30   #7688
hellasvr
Member

Quote:
Sai quante volte capita? un milione almeno.. i casi sono 2.. o l'offerta era uno specchietto per le allodole, o hai esitato troppo e ti han portato via l'ultimo da sotto il naso..
chi lo sà, cmq i miei dubbi erano fondati (visto che avevano aumentato il prezzo dopo il mio acquisto)..
Old 20-09-2011, 11:34   #7689
BugoA7X
Bannato

Città: Verona (io NON mi riconosco in Flavio Tosi e nel suo branco di fascisti) - La Brutale logora chi non ce l'ha!
Quote:
chi lo sà, cmq i miei dubbi erano fondati (visto che avevano aumentato il prezzo dopo il mio acquisto)..
Quello non c'entra proprio niente di niente, a loro il prezzo conveniva in ogni caso tenerlo basso punto e stop..
Old 20-09-2011, 11:37   #7690
hellasvr
Member

Quote:
Quello non c'entra proprio niente di niente, a loro il prezzo conveniva in ogni caso tenerlo basso punto e stop..
se gli conveniva lo avrebbero tenuto basso anche adesso, ma invece l'hanno aumentato appena hanno scoperto che il suo fornitore (che gli dava il prezzo basso) non lo aveva più disponibile a quel prezzo e difatti a breve lo metteranno non dispobinile (così mi ha detto la tipa del servizio clienti).
Old 20-09-2011, 11:44   #7691
BugoA7X
Bannato

Quote:
se gli conveniva lo avrebbero tenuto basso anche adesso, ma invece l'hanno aumentato appena hanno scoperto che il suo fornitore (che gli dava il prezzo basso) non lo aveva più disponibile a quel prezzo e difatti a breve lo metteranno non dispobinile (così mi ha detto la tipa del servizio clienti).
Hanno alzato il prezzo per disincentivare l'acquisto visto che si sono accorti di averli finiti a magazzino, se vuoi continuare a pensare che ti hanno preso in giro fai pure, in ogni caso questo non è il posto adatto dove disquisire sulla bontà o meno di tal negozio
Old 20-09-2011, 11:50   #7692
hellasvr
Member

Quote:
Hanno alzato il prezzo per disincentivare l'acquisto visto che si sono accorti di averli finiti a magazzino, se vuoi continuare a pensare che ti hanno preso in giro fai pure, in ogni caso questo non è il posto adatto dove disquisire sulla bontà o meno di tal negozio
Ovvio, chiudiamo qui la discussione, non ho detto che mi hanno preso in giro, solo che visti gli eventi (aumento prezzo), cera da aspettarsi qualche problema riguardante il mio ordine anche se voi dicevate il contrario (e senza polemica da parte mia).Ora c'è solo da riguardarmi in giro dove ordinare il tv lcd e speriamo senza inghippi
Old 20-09-2011, 11:54   #7693
BugoA7X
Bannato

Quote:
Ovvio, chiudiamo qui la discussione, non ho detto che mi hanno preso in giro, solo che visti gli eventi (aumento prezzo), cera da aspettarsi qualche problema riguardante il mio ordine anche se voi dicevate il contrario (e senza polemica da parte mia).Ora c'è solo da riguardarmi in giro dove ordinare il tv lcd e speriamo senza inghippi
L'ho pagato 650 spedito 4 mesi fa, ora lo stesso negozio lo vende a 990, secondo te cosa dovrei dire? il tuo ragionamento non fila, fidati, con i prezzi online funziona così, li cambiano a piacere

[url="http://[/URL]

Ultima modifica di sacd : 20-09-2011 alle 18:19. Motivo: link non consentito
Old 20-09-2011, 13:07   #7694
mentapiperita74
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2010
Quote:
Originariamente inviato da conduzione Guarda i messaggi
Ho letto, ho studiato leggendo il TD ma...mi serve ancora una mano.

L'impiego del televisore è essenzialmente per sorgenti SD (DTT, film da USB, DVD), HD per quello che passa il DTT anche se, comprerò, prima o poi, un lettore BR. Non è ancora chiaro se, in famiglia, vincerà la corrente dei 37" o quella dei 40". Ipotizziamo che sia un 37".

I tre finalisti sono:

c650 è il più caro (circa € 110 in più) ma sembrerebbe avere (quasi) tutto: 100Hz, multimedialità completa etc. non è un granchè però per l'SD

xv773 va bene in tutto (economico, 100Hz, specializzato per SD) ma...zero come multimedialità. Dovrei supplire con un lettorino BR per la visione di film da USB

D550 mah...buono come multimedialità, mediocre per SD, 50Hz (e lo sport ?)

Cosa mi consigliate e perchè ?
STOP making noise
(riferito agli ultimi post)

Dove ti sei convinto che c650 è scarso per l'SD? Io vengo da un catodico ed ero scettico sulla bontà dell'LCD, ma in verità dopo poco tempo mi piace molto più di prima come si vede il mio 40C650 in SD. Ovvio che devi giocare un pò con i settaggi, ma si trovano diverse proposte in rete. Poi io non sono il ratman e non mi intendo di TV in generale, era solo IMHO
Old 20-09-2011, 14:08   #7695
BugoA7X
Bannato

@Ratman

Il firmware nuovo vale anche per la mia HX800 che tu sappia? miglioramenti? Grazie

Ultima modifica di BugoA7X : 20-09-2011 alle 15:11.
Old 20-09-2011, 15:07   #7696
Lex`
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2007
Ciao a tutti !

Ho appena preso un TV samsung :

EU40D6320S

l'offerta mi sembrava buona e le mie pretese erano abbastanza ragionevoli ...

Volevo fare una domanda:

Per aggiornare il firmware ho trovato sul supporto samsung solo la versione :

EU40D6320SQ ....

è la stessa ?

Magari mi sbaglio ma in questo modello non dovrei avere da qualche parte il web Browser ?? Non trovo nello smart Hub il browser...
Quindi volevo aggiornare il firmware e vedere se cambiava la musica !!

l'aggiornamento del firmware aggiorna anche lo smart hub ? Se così non fosse dove\come posso aggiornarlo ? Ieri son stato davanti alla tv 2 oreeeeeeeeee :> senza trovare soluzione.

Se cmq il mio televisore non dovesse supportare il web browser attacco la mia PS3 e userò il suo web browser.....

Any Suggestions ?!

Thanks and Regards...

Tony
Lex` è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2011, 15:30   #7697
conduzione
Member

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da mentapiperita74 Guarda i messaggi
Dove ti sei convinto che c650 è scarso per l'SD?
Non ho detto che è scarso, ho detto che non è un granchè; questo se comparato al xv733, che invece sembra sia particolarmente performante.

Quote:
Originariamente inviato da mentapiperita74 Guarda i messaggi
Poi io non sono il ratman e non mi intendo di TV in generale, era solo IMHO
Certo che non sei ilratman (vediamo lui cosa dice quando commenterà) ma è estremamente interessante la tua...HO: non puoi paragonare i due televisori ma, in termini assoluti, mi/ci stai dando una utile informazione!!!
conduzione è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2011, 18:10   #7698
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
@Ratman

Il firmware nuovo vale anche per la mia HX800 che tu sappia? miglioramenti? Grazie
Si va bene anche per hx800 ma non ho capito le migliorie che apporta, sony non da quasi mai il changelog e se lo da è sintetico.

Cmq ti consiglierei di mettere la tv in rete.
Quote:
Originariamente inviato da conduzione Guarda i messaggi
Non ho detto che è scarso, ho detto che non è un granchè; questo se comparato al xv733, che invece sembra sia particolarmente performante.

Certo che non sei ilratman (vediamo lui cosa dice quando commenterà) ma è estremamente interessante la tua...HO: non puoi paragonare i due televisori ma, in termini assoluti, mi/ci stai dando una utile informazione!!!
Avevo letto il tuo post ma non sono riuscito a risp prima.

Non so dove hai letto che il c650 è meno buono di xv733 in sd, samsung-lg-toshiba sono comparabili in sd (modello più o modello meno ovviamente) per cui qualiasi dei due prendi va benissimo.
Old 20-09-2011, 18:17   #7699
BugoA7X
Bannato

Quote:
Si va bene anche per hx800 ma non ho capito le migliorie che apporta, sony non da quasi mai il changelog e se lo da è sintetico.

Cmq ti consiglierei di mettere la tv in rete.
Ciao Ratman, non posso e non mi serve metterla in rete, la TV è molto distante dal router e spendere soldi in un adattatore wifi compatibile lo ritengo inutile visto che come sai ho l'HTPC collegato sia alla TV che ad internet..

PS. ma visto che l'HTPC è collegato in wifi, se collego la TV all'HTPC via Ethernet quando ho acceso l'HTPC la TV si connette tramite lui ad internet che tu sappia?
Old 20-09-2011, 18:24   #7700
aquarius01
Member

Iscritto dal: Feb 2005
Salve ragazzi,
Sono alla ricerca di un televisore 32" full hd lcd\led dalle buone prestazioni per uso film\partite con my sky hd , un qualcosa che mi garantisca un ottima qualità d'immagine. Ho un budget di 400€ circa (volentieri anche meno). Che mi consigliate?
Sono molto confuso, al momento ho sotto occhio:

- Samsung LE32D450
- Samsung LE32C530

- Sharp led 32le320e

- lg led 32lv340a

- Thoshiba led 32hl833

Chi mi consiglia? non ho idea cosa prendere.

Ma i 100Hz sono veramente così importanti per un ottima qualità d'immagine?

Ringrazio tutti!!

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
I giudici sentenziano: Trump non pu&ogra...
Il kernel Linux si prepara al 'dopo Torv...
Meta, Snap, TikTok e YouTube: la prossim...
Daredevil Born Again seconda stagione: o...
IPTV illegali, Operazione 'Switch off': ...
Gli agenti di IA sono ovunque, e incontr...
Un'email inviata per errore svela che Am...
Samsung ha valutato il tasto fotocamera ...
L'Agenzia Spaziale Europea lancia un'IA ...
L'UE sfida Google sull'IA: integrazione ...
Problemi su Google Pixel dopo gli aggior...
SK hynix ha fatto boom: nel 2025 risulta...
Facebook e Instagram bloccano ICE List, ...
La Francia dice addio a Zoom e Teams: il...
Zotac definisce i prezzi della memoria i...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian