Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Wireless

Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Con velocità teoriche fino a 11 Gbps, gestione tramite app intelligente e protezione avanzata dei dispositivi, Roamii BE Pro porta il Wi‑Fi 7 tri‑band nelle abitazioni più esigenti. Un sistema Wi-Fi Mesh proposto da MSI allo scopo di garantire agli utenti una rete fluida e continua capace di sostenere streaming 8K, gaming competitivo e le applicazioni moderne più esigenti in termini di banda
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Mate X7 rinnova la sfida nel segmento dei pieghevoli premium puntando su un design ancora più sottile e resistente, unito al ritorno dei processori proprietari della serie Kirin. L'assenza dei servizi Google e del 5G pesa ancora sull'esperienza utente, ma il comparto fotografico e la qualità costruttiva cercano di compensare queste mancanze strutturali con soluzioni ingegneristiche di altissimo livello
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3 aggiorna la formula Team NINJA con aree esplorabili più grandi, due stili di combattimento intercambiabili al volo (Samurai e Ninja) e un sistema di progressione pieno di attività, basi nemiche e sfide legate al Crogiolo. La recensione entra nel dettaglio su combattimento, build, progressione e requisiti PC
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-09-2011, 22:43   #1
johnntx86
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2011
Esperienze su alfa wi-fi usb

Salve a tutti.
Ho provatoa ricercare nel forum con alfa come parola chiave ma non ho trovato niente, se c'è già una discussione mi scuso.

Ho comprato una scheda alfa awuso36nhr online da net-wifi, spedizione tuto ok.
La scheda ha funzionato bene per un giorno, trovava molte reti, molte di più di quelle che trova la scheda wi-fi del portatile, che pure è una buona scheda broadcom , inoltre mi consentiva di collegarmi al mio router dal piano superiore, da una stanza all’opposto della posizione del router, con un segnale più forte di quello che mi dava col portatile che era sempre su basso\moltobasso.
L’indomani però l’ho trovata scollegata dal router e facendo nuovamente la ricerca delle reti non mi trovava più il router, né tutte le altre reti che trovava andando fuori, mentre invece il portatile continua a trovare sia il mio router che le altre reti (seppure in numero minore rispetto a quelle che trovava l’alfa) .
Per sicurezza ho provato a reinstallare l’alfa anche su altri sistemi operativi, e anche sul pc desktop, pure con nuovi driver, ma continua a non rilevare reti lontane, anzi, coi driver nuovi va pure peggio,
mi trova il router, ma solo tenendola nell’immediate vicinanze di questo o anche in un'altra stanza purchè allo stesso piano e con una velocità molto inferiore a quella del portatile, mentre il primo giorno il segnale rilevato da un'altra stanza ma allo stesso piano del router era su 74-80% il giorno dopo oscillava stranamente tra 0 e 36% !
Quindi ho il sospetto che sia difettosa e comunque non mi serve a niente se funziona peggio di quella del portatile.
Ho mandato venerdì a pranzo un email a quelli di net-wifi ma ancora non mi hanno risposto.
Che dite, è difettosa?
Volevo sapere da chi ha una scheda alfa usb, anche un modello diverso come awuso36h o altri, che esperienze avete?
Avete avvertito anche voi questa drastica caduta di potenza in ricezione dopo un giorno?

Comunque vi farò sapere.

Ps: diversi anni indietro (2003) frequentavo hardware upgrade, ma da quando ho iniziato a lavorare mi sono distaccato e non ricordo più i dettagli della vecchia registrazione.
johnntx86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2011, 23:00   #2
nebbia88
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2007
hai mica staccato o attaccato l'antenna (o varie antenne) con la scheda accesa?

altrimenti mi sa che è proprio bacata, un chip marcio puo' sempre capitare
si sà che comprando online è una scocciatura doverla sostituire
nebbia88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2011, 23:21   #3
johnntx86
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da nebbia88 Guarda i messaggi
hai mica staccato o attaccato l'antenna (o varie antenne) con la scheda accesa?
no perchè avevo già provato una volta a cambiargli l'antenna con una omni da 9db ed avevo notato che non c'era molta differenza con quella sua da 5 o quella da 9, così gli ho rimesso definitivamente la sua ed ha funzionato per diverse ore.
però ho provato a mettergli la mini parabola artigianale con riflettore da 17cm ed ho notato un guadagno del4%, un pò pochino, ma meglio di niente, anche considerando che su napoliwireless ad un utente con l'alfa non cambiava niente mettendogli la parabolina.

Quote:

altrimenti mi sa che è proprio bacata, un chip marcio puo' sempre capitare

allora mi confermi che le alfa funzionano bene SEMPRE? io avevo pensato che essendo un modello nuovo, potevasoffrire di difetti proprio perchè nuovo (chipset realtek 8188u)

Quote:
si sà che comprando online è una scocciatura doverla sostituire
non è quello, è che come dicevo non vorrei che i modelli nuovi che tengono siano difettosi, o delicati, proprio perchè nuovi, forse era meglio se prendevo un modello vecchio ma testato.

comunque tra un pò, sempre se mi rispondono e si dimostrano affidabili nel cambiarmi questa, appena ho i dindi , avevo intenzione di fare le cose in grande e prendergli cavo + illuminatore per mettere la parabola,
voglio vedere se da casa arrivo al magazzino (solo 1 km di distanza ma con una-due file di palazzi nel mezzo)
che dici ci arrivo? considera che il magazziono è al piano terra e le file dei palazzi sono di 3 piani.

Ultima modifica di johnntx86 : 19-09-2011 alle 23:24. Motivo: aggiunta
Old 19-09-2011, 23:31   #4
nebbia88
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da johnntx86 Guarda i messaggi
allora mi confermi che le alfa funzionano bene SEMPRE? io avevo pensato che essendo un modello nuovo, potevasoffrire di difetti proprio perchè nuovo (chipset realtek 8188u)
beh con quel che costano, devono andare bene.

impossibile sia una cosa normale che dopo 1 giorno cambi così tanto

per il link, con palazzi in mezzo la vedo dura XD
Old 19-09-2011, 23:41   #5
johnntx86
Junior Member

Quote:
beh con quel che costano, devono andare bene.

impossibile sia una cosa normale che dopo 1 giorno cambi così tanto

per il link, con palazzi in mezzo la vedo dura XD
ok grazie nebbia ,
vi farò sapere, anche quando prenderò la parabola (penso quando riscuoto il prox mese)
Old 21-09-2011, 14:27   #6
johnntx86
Junior Member

mi hanno mandato il modulo rma per il rientro.
Old 15-10-2011, 18:48   #7
johnntx86
Junior Member

Inviato tutto per bene per la procedura di garanzia, a loro è arrivato il 27 09, ad oggi non ho ricevuto niente.
Ho mandato un email una settimana fa, lunedì mi hanno risposto che stavano per spedire.
Se non vedo niente la settimana prossima parte la raccomandata di messa in mora, poi passo dal giudice di pace, ma si allungherebbe di svariati mesi.
Ho volutamente ordinato dall’Italia per supportare un italiano piuttosto che uno straniero, ma vedendo un comportamento non molto serio sto valutando di acquistare prossimamente l’illuminatore per parabola dall’estero (spagna o polonia) , se avessi tempo potrei anche costruirmelo con le istruzioni di nuova elettronica http://www.is0grb.it/wifi/antenne/illuminatore_2_4ghz/
Old 15-10-2011, 19:13   #8
pegasolabs
Senior Member

L'Avatar di pegasolabs

Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
Visto che sono un pò di anni che manchi darei una rilettura alle varie modifiche regolamentari e sticky pubblicati, guisto per star tranquillo di a non valicare i limiti consentiti. Grazie.
http://www.hwupgrade.it/forum/announ...hp?f=124&a=160
pegasolabs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2011, 14:22   #9
johnntx86
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da pegasolabs Guarda i messaggi
Visto che sono un pò di anni che manchi darei una rilettura alle varie modifiche regolamentari e sticky pubblicati, guisto per star tranquillo di a non valicare i limiti consentiti. Grazie.
http://www.hwupgrade.it/forum/announ...hp?f=124&a=160
Questo tuttavia non autorizza una persona che ha subito un problema a esasperare i toni, mentre è libero di esprimere oggettivamente quanto è accaduto e come la controparte sia intervenuta a porre rimedio, pur con propria insoddisfazione finale per come le cose siano andate.

Se questo è valido sono in regola, da me solo la verità in modo (quanto mi è possibile, naturalmente, essendo parte in causa) distaccato.

Ma non ho capito se quello sopra è valido, oppure non si può neanche riportare un esperienza.

Si, manco da diversi anni (salvo sporadiche visite) e debbo dire che i tempi del 2003\2004 erano mitici, nel senso che era l'epoca degli athlonxp e poi dei Barton che tutti si modificava sul 2500 il bus a 200 con l'overvolt e si vedeva quanto arrivare anche a seconda delle ram ... tempi magnifici quelli oggi non c'è più ,
ma penso che anche i produttori dovrebbero capire che la possibilità di modesti clockini è nel loro interesse per mantenere desto l'interesse, capisci a me
Old 18-10-2011, 14:29   #10
johnntx86
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da johnntx86 Guarda i messaggi
Inviato tutto per bene per la procedura di garanzia, a loro è arrivato il 27 09, ....
mi è arrivata ieri!
si vede il corriere aveva forato o era scappato con una bella figliola incontrata all'autogrill
è un altra, non è la solita riparata.
Ultimamente ho molti impegni, appena posso la provo e, se mi è consentito , vi faccio sapere.
Old 18-10-2011, 15:59   #11
nebbia88
Senior Member

credo che pegaso si rifersse semplicemente al non superamento di limiti di potenza in vigore
Old 18-10-2011, 22:07   #12
pegasolabs
Senior Member

L'Avatar di pegasolabs

Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
No ha capito bene a cosa mi riferivo.
Nel merito del suo dubbio:
Quote:
per il momento le discussioni vengono vietate in tutto il forum
Ovviamente non stiamo a fare i fiscali, ho solo provveduto ad invitarlo in anticipo a non andare oltre
pegasolabs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo M...
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: i...
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, softw...
Dongfeng sbarca 'a casa loro': il nuovo ...
BYD ATTO 3 EVO: 3,9 secondi sullo 0-100 ...
Horizon 3 potrebbe arrivare tra 3-5 anni...
Spostare il 40% della produzione in USA?...
Project Panama: ecco come Anthropic ha d...
MrBeast entra nel fintech: Beast Industr...
Arrivano i nuovi server Bare Metal 2026 ...
Stop alla distribuzione dei driver di st...
Serie TV God of War: scelto anche l'atto...
Riot Games dimezza il team di 2XKO dopo ...
FRITZ! in super offerta su Amazon: ripet...
L'AI doveva farci lavorare meno: e se st...
DREAME X50 Ultra Complete a 899€ su Amaz...
Rimodulazione TIM: aumenti fino a 2,99 e...
Amazon sblocca i prezzi con coupon e sco...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian