Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Wireless

L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint
L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint
Abbiamo intervistato Sumit Dhawan, CEO di Proofpoint, per capire come stia cambiando il mondo della sicurezza con l'avvento dell'intelligenza artificiale e con il ritmo sempre più serrato a cui vengono trovate vulnerabilità nel software. Un problema significativo, che richiederà del tempo per essere risolto (o quantomeno arginato)
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
La parola d'ordine al Nextcloud Summit 2026, che si è tenuto a Monaco, è stata "sovranità". Non come è spesso usato questo termine in politica ma, al contrario, come capacità positiva di decidere il proprio destino tecnologico, con modalità collaborative e aperte. L'Europa dice già molto nel mondo open source, che viene visto come mezzo per ottenere la tanto agognata autonomia digitale
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 19-09-2011, 21:43   #1
johnntx86
Junior Member
 
Iscritto dal: Sep 2011
Messaggi: 17
Esperienze su alfa wi-fi usb

Salve a tutti.
Ho provatoa ricercare nel forum con alfa come parola chiave ma non ho trovato niente, se c'è già una discussione mi scuso.

Ho comprato una scheda alfa awuso36nhr online da net-wifi, spedizione tuto ok.
La scheda ha funzionato bene per un giorno, trovava molte reti, molte di più di quelle che trova la scheda wi-fi del portatile, che pure è una buona scheda broadcom , inoltre mi consentiva di collegarmi al mio router dal piano superiore, da una stanza all’opposto della posizione del router, con un segnale più forte di quello che mi dava col portatile che era sempre su basso\moltobasso.
L’indomani però l’ho trovata scollegata dal router e facendo nuovamente la ricerca delle reti non mi trovava più il router, né tutte le altre reti che trovava andando fuori, mentre invece il portatile continua a trovare sia il mio router che le altre reti (seppure in numero minore rispetto a quelle che trovava l’alfa) .
Per sicurezza ho provato a reinstallare l’alfa anche su altri sistemi operativi, e anche sul pc desktop, pure con nuovi driver, ma continua a non rilevare reti lontane, anzi, coi driver nuovi va pure peggio,
mi trova il router, ma solo tenendola nell’immediate vicinanze di questo o anche in un'altra stanza purchè allo stesso piano e con una velocità molto inferiore a quella del portatile, mentre il primo giorno il segnale rilevato da un'altra stanza ma allo stesso piano del router era su 74-80% il giorno dopo oscillava stranamente tra 0 e 36% !
Quindi ho il sospetto che sia difettosa e comunque non mi serve a niente se funziona peggio di quella del portatile.
Ho mandato venerdì a pranzo un email a quelli di net-wifi ma ancora non mi hanno risposto.
Che dite, è difettosa?
Volevo sapere da chi ha una scheda alfa usb, anche un modello diverso come awuso36h o altri, che esperienze avete?
Avete avvertito anche voi questa drastica caduta di potenza in ricezione dopo un giorno?


Comunque vi farò sapere.



Ps: diversi anni indietro (2003) frequentavo hardware upgrade, ma da quando ho iniziato a lavorare mi sono distaccato e non ricordo più i dettagli della vecchia registrazione.
johnntx86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2011, 22:00   #2
nebbia88
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 3603
hai mica staccato o attaccato l'antenna (o varie antenne) con la scheda accesa?

altrimenti mi sa che è proprio bacata, un chip marcio puo' sempre capitare
si sà che comprando online è una scocciatura doverla sostituire
nebbia88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2011, 22:21   #3
johnntx86
Junior Member
 
Iscritto dal: Sep 2011
Messaggi: 17
Quote:
Originariamente inviato da nebbia88 Guarda i messaggi
hai mica staccato o attaccato l'antenna (o varie antenne) con la scheda accesa?
no perchè avevo già provato una volta a cambiargli l'antenna con una omni da 9db ed avevo notato che non c'era molta differenza con quella sua da 5 o quella da 9, così gli ho rimesso definitivamente la sua ed ha funzionato per diverse ore.
però ho provato a mettergli la mini parabola artigianale con riflettore da 17cm ed ho notato un guadagno del4%, un pò pochino, ma meglio di niente, anche considerando che su napoliwireless ad un utente con l'alfa non cambiava niente mettendogli la parabolina.

Quote:
Originariamente inviato da nebbia88 Guarda i messaggi

altrimenti mi sa che è proprio bacata, un chip marcio puo' sempre capitare

allora mi confermi che le alfa funzionano bene SEMPRE? io avevo pensato che essendo un modello nuovo, potevasoffrire di difetti proprio perchè nuovo (chipset realtek 8188u)


Quote:
Originariamente inviato da nebbia88 Guarda i messaggi
si sà che comprando online è una scocciatura doverla sostituire
non è quello, è che come dicevo non vorrei che i modelli nuovi che tengono siano difettosi, o delicati, proprio perchè nuovi, forse era meglio se prendevo un modello vecchio ma testato.

comunque tra un pò, sempre se mi rispondono e si dimostrano affidabili nel cambiarmi questa, appena ho i dindi , avevo intenzione di fare le cose in grande e prendergli cavo + illuminatore per mettere la parabola,
voglio vedere se da casa arrivo al magazzino (solo 1 km di distanza ma con una-due file di palazzi nel mezzo)
che dici ci arrivo? considera che il magazziono è al piano terra e le file dei palazzi sono di 3 piani.

Ultima modifica di johnntx86 : 19-09-2011 alle 22:24. Motivo: aggiunta
johnntx86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2011, 22:31   #4
nebbia88
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 3603
Quote:
Originariamente inviato da johnntx86 Guarda i messaggi
allora mi confermi che le alfa funzionano bene SEMPRE? io avevo pensato che essendo un modello nuovo, potevasoffrire di difetti proprio perchè nuovo (chipset realtek 8188u)
beh con quel che costano, devono andare bene.

impossibile sia una cosa normale che dopo 1 giorno cambi così tanto

per il link, con palazzi in mezzo la vedo dura XD
nebbia88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2011, 22:41   #5
johnntx86
Junior Member
 
Iscritto dal: Sep 2011
Messaggi: 17
Quote:
Originariamente inviato da nebbia88 Guarda i messaggi
beh con quel che costano, devono andare bene.

impossibile sia una cosa normale che dopo 1 giorno cambi così tanto

per il link, con palazzi in mezzo la vedo dura XD
ok grazie nebbia ,
vi farò sapere, anche quando prenderò la parabola (penso quando riscuoto il prox mese)
johnntx86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2011, 13:27   #6
johnntx86
Junior Member
 
Iscritto dal: Sep 2011
Messaggi: 17
mi hanno mandato il modulo rma per il rientro.
johnntx86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2011, 17:48   #7
johnntx86
Junior Member
 
Iscritto dal: Sep 2011
Messaggi: 17
Inviato tutto per bene per la procedura di garanzia, a loro è arrivato il 27 09, ad oggi non ho ricevuto niente.
Ho mandato un email una settimana fa, lunedì mi hanno risposto che stavano per spedire.
Se non vedo niente la settimana prossima parte la raccomandata di messa in mora, poi passo dal giudice di pace, ma si allungherebbe di svariati mesi.
Ho volutamente ordinato dall’Italia per supportare un italiano piuttosto che uno straniero, ma vedendo un comportamento non molto serio sto valutando di acquistare prossimamente l’illuminatore per parabola dall’estero (spagna o polonia) , se avessi tempo potrei anche costruirmelo con le istruzioni di nuova elettronica http://www.is0grb.it/wifi/antenne/illuminatore_2_4ghz/
johnntx86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2011, 18:13   #8
pegasolabs
Senior Member
 
L'Avatar di pegasolabs
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
Messaggi: 21185
Visto che sono un pò di anni che manchi darei una rilettura alle varie modifiche regolamentari e sticky pubblicati, guisto per star tranquillo di a non valicare i limiti consentiti. Grazie.
http://www.hwupgrade.it/forum/announ...hp?f=124&a=160
pegasolabs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2011, 13:22   #9
johnntx86
Junior Member
 
Iscritto dal: Sep 2011
Messaggi: 17
Quote:
Originariamente inviato da pegasolabs Guarda i messaggi
Visto che sono un pò di anni che manchi darei una rilettura alle varie modifiche regolamentari e sticky pubblicati, guisto per star tranquillo di a non valicare i limiti consentiti. Grazie.
http://www.hwupgrade.it/forum/announ...hp?f=124&a=160
Questo tuttavia non autorizza una persona che ha subito un problema a esasperare i toni, mentre è libero di esprimere oggettivamente quanto è accaduto e come la controparte sia intervenuta a porre rimedio, pur con propria insoddisfazione finale per come le cose siano andate.

Se questo è valido sono in regola, da me solo la verità in modo (quanto mi è possibile, naturalmente, essendo parte in causa) distaccato.

Ma non ho capito se quello sopra è valido, oppure non si può neanche riportare un esperienza.

Si, manco da diversi anni (salvo sporadiche visite) e debbo dire che i tempi del 2003\2004 erano mitici, nel senso che era l'epoca degli athlonxp e poi dei Barton che tutti si modificava sul 2500 il bus a 200 con l'overvolt e si vedeva quanto arrivare anche a seconda delle ram ... tempi magnifici quelli oggi non c'è più ,
ma penso che anche i produttori dovrebbero capire che la possibilità di modesti clockini è nel loro interesse per mantenere desto l'interesse, capisci a me
johnntx86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2011, 13:29   #10
johnntx86
Junior Member
 
Iscritto dal: Sep 2011
Messaggi: 17
Quote:
Originariamente inviato da johnntx86 Guarda i messaggi
Inviato tutto per bene per la procedura di garanzia, a loro è arrivato il 27 09, ....
mi è arrivata ieri!
si vede il corriere aveva forato o era scappato con una bella figliola incontrata all'autogrill
è un altra, non è la solita riparata.
Ultimamente ho molti impegni, appena posso la provo e, se mi è consentito , vi faccio sapere.
johnntx86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2011, 14:59   #11
nebbia88
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 3603
credo che pegaso si rifersse semplicemente al non superamento di limiti di potenza in vigore
nebbia88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2011, 21:07   #12
pegasolabs
Senior Member
 
L'Avatar di pegasolabs
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
Messaggi: 21185
No ha capito bene a cosa mi riferivo.
Nel merito del suo dubbio:
Quote:
per il momento le discussioni vengono vietate in tutto il forum
Ovviamente non stiamo a fare i fiscali, ho solo provveduto ad invitarlo in anticipo a non andare oltre
pegasolabs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra ...
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
I nuovi Samsung Galaxy Watch 9 si mostra...
Einsten aveva ragione, di nuovo: captate...
Top 10 offerte Amazon: 5 sono partite qu...
AI Conf 2026: l'intelligenza artificiale...
Samsung Galaxy S26 scende a 711,49€: un ...
Dopo il maxi blackout, la Spagna cambia ...
Costa meno di un MacBook e fa molto di p...
Ecco tutti i robot aspirapolvere rimasti...
Più partite da seguire in contemporanea?...
389€ sono veramente pochi per questo PC ...
Vesuvius Challenge: srotolato in digital...
Torna oggi a soli 101,79€ grazie a un co...
Steam Machine: addio al 4K 60 fps. Valve...
Cosa aumenterà di prezzo dopo com...
Altro che 2028: Micron ha blindato prezz...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:06.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v