|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1461 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Milano
|
Quote:
Sicuramente io SI'. Anche il minimo microscatto lo noto e mi fa girare le balls... è sicuramente anche una questione soggettiva, probabilmente se io andassi a casa del 70% di quelli che dicono che gli gira fluido gli farei notare che i microscatti ci sono! Io ho l'occhio bionico per queste cose ma l'80% dei giochi va una meraviglia sul PC in firma. E' chiaro che poi possono esserci "rallentamenti" da "fps bassi" su giochi ultra pesanti con impostazioni al max, ad esempio Metro 2033 che sto giocando e che ogni tanto scende anche sotto i 30fps ma lì è "giustificato". Un altro conto è un gioco che se gli sblocco il v-synk viaggia a 200fps (quindi non è un problema di "pesantezza") e che anche a 60 fissi con v-synk ogni tanto scatta! Li mi girano... |
|
|
|
|
|
#1462 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2010
Città: Vicenza
|
Neanche io ho microscatti, ed il gioco è fluido... Ho avuto solo un problema di artefatti durante i replay, ma inserendo il LOD ho risolto tutto...
Con RadeonPro ho settato v-sync su "always on", messo il triple-buffering e forzato l'API detection level (si sa mai che serva anche questo) e forzando il processo a priorità alta (ma anche senza va uguale). Poi ho impostato i vari filtri come preferivo, sovrascrivendo quelli del fifasetup. Nel Fifasetup ho impostato solo risoluzione e dettagli, mettendo su off tutto il resto...
Ali DEEP COOL PQ850M Modulare 850w - SSD Samsung 970 EVO 1 TB + Sabrent SSD 2T Rocket Nvme PCIe 4.0 - Monitor Samsung C27HG70 @2560x1440p - Case Corsair Carbide 300R Thread Ufficiali PC videogames aperti: troppi ormai |
|
|
|
|
#1463 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
i750 e 5850 e tutto perfetto. Nemmeno io controllo, come dicevate, i 2 scatti che possono esserci in una partita, non ho idea se li abbia o meno, comunque non li noto. Tutto al max, vsync e tutto, nessuna impostazione abilitata nei catalist (anche se sono un po' vecchiotti) tranne quella per togliere il downscaling, non so più dove.
Per i rigori piacerebbe saperlo anche a me, forse dice qualcosa nell'aiuto per i comandi nelle opzioni...
|
|
|
#1464 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Per i rigori dovete buttarvi con la levetta analogica destra
GiochiScontati - Corsair HX650 - Coolermaster HAF 912 PLUS - CPU i5 2500k con Noctua NH-U9B - MB ASUS P8Z68-V GEN3 - RAM 8GB Corsair Vengeance 1600C8 - Scheda video Geforce GTX970 MSI Gaming 4GB - SSD SAMSUNG EVO 840 500GB - Tastiera Logitech G15 + LOGITECH G602 - Monitor LG 27EA73 IPS |
|
|
|
|
#1465 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Orientato al futuro!
|
Ma non è ti è venuto il dubbio che forse il v-sync è attivo da qualche altra parte che non sia la configurazione del gioco? Con tutto il rispetto 60 fps no tearing è tecnicamente impossibile se non è abilitato da qualche parte. ps ho letto ora che l'avevi attivo.
Ultima modifica di john18 : 19-09-2011 alle 16:49. |
|
|
|
|
#1466 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2010
|
Quote:
...anche tu hai microscatti ecc?Quote:
Il portiere lo muovi con l'analogico destro, con quello sinistro ti sposti lungo la linea di porta
Ali DEEP COOL PQ850M Modulare 850w - SSD Samsung 970 EVO 1 TB + Sabrent SSD 2T Rocket Nvme PCIe 4.0 - Monitor Samsung C27HG70 @2560x1440p - Case Corsair Carbide 300R Thread Ufficiali PC videogames aperti: troppi ormai |
||
|
|
|
|
#1467 |
|
Senior Member
|
Non degrada,cioè il comando assegna il rendering alto!
|
|
|
#1468 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Assolutamente no è un problema anche delle nvidia come dimostra ciò che scrivono gli utenti nel forum ufficiale. Io continuo a dire che è un uso sbagliato della cpu a creare lo stuttering! ps e credo un uso sbagliato dei dualcore.
Ultima modifica di john18 : 19-09-2011 alle 17:00. |
|
|
|
|
|
#1469 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2010
|
finalmente ho imparato a tirare bene i rigori
|
|
|
|
|
#1470 |
|
Registered User
Iscritto dal: Aug 2002
Città: SaTuRn
|
AHAHA è successa una cosa fantastica, durante una partita mi hanno fischiato un fuorigioco, ma ho calciato lo stesso prendendo in volto Abbiati, che poi si è toccato la faccia dolorante
|
|
|
|
|
#1471 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Quote:
CASE Haf X MOBO Asrock Extreme4 CPU i5 2500K cooled By Thermalright Archon VGA Sapphire 6950 2GB RAM G.Skill Ripjaws-X F3 4GB 1333mhz PSU Enermax 500W modu 87+ HDD C300 64GB - f3 1TB - AAKS 500GB MONITOR Dell U2311H | Trattative completate |
|
|
|
|
|
#1472 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2011
|
Scusate ma la stringa SCREEN_SLEEP=16 in RNI.ini è sbagliata.
La vera stringa è SCREEN_SLEEP= 0 in fifasetup in documenti, questa stringa va ad aggiungersi alle altre che gia ci sono. |
|
|
|
|
#1473 | |
|
Senior Member
|
Quote:
E' indifferente...Comunque personalmente ho trovato il settaggio "ideale". Sta da capire perchè il gioca balla tra i 59 e i 60 fps,pure nei replay! Bhò comunque la cosa certa è che con quella stringa se metto la priorità del processo su alta,il gioco va fluido per come dovrebbe andare,o meglio quando passa a 59 fa un leggerissimo scattino che rispetto a prima è nulla! Se la lascio su normale mi fa qualcosa come 50-54 fps e anche meno. Il che mi fa appunto supporre che i dualcore non siano particolarmente digeriti visto che dovevo metterlo su priorità alta anche col 2011!
|
|
|
|
#1474 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Catania
|
Quote:
Per i cross: quando vado sulla fascia a fine campo non mi giro mai col corpo verso l'area perchè sennò il difensore mi toglierebbe la sfera; calcio sempre con il corpo posizionato perpendicolarmente alla direzione del pallone (in pratica io guardo la bandierina, ma il pallone deve andare a centro area). Il problema è che non ci arriva teso come lo voglio io, ma morbido...come posso rimediare?
|
|
|
#1475 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Sono solo fatti miei
|
Quote:
grazie
|
|
|
|
#1476 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Quote:
Praticamente esistono quattro tipi di traversone: 1) Tasto cross: cross morbido a mezz'altezza 2) Tasto cross + LB (tasto che usi anche per il filtrante alto, dai e vai e pallonetto): Spiovente più alto, traiettoria più arcuata (lo uso per i cross dalla trequarti) 3) Doppia pressione tasto cross: traversone forte e più teso, è sicuramente quello che cerchi, ma occhio perchè esce veramente tanto forte, difatti non c'ho mai segnato con questo cross... 4) Tripla pressione tasto cross: traversone rasoterra Poi ci sarebbe forse anche un quinto tipo in questo FIFA12, che nell'11 non c'era, praticamente il cross tenendo premuto il tasto per i dribbling, 7 volte su 10, il giocatore effettua una spettacolare rabona, oppure alza la palla col collo a campanile, spettacolare ma poco utile forse.
MyGamingPC: Ryzen 5 5600X + Deepcool Gammax 240L, MSI X570 Gaming Edge WiFi, Kingston Fury Beast 32GB@3600, ASUS Dual RTX 4070, Corsair RM650, Corsair MP510, Fractal Design Meshify S2 PC 2: Ryzen 5 1600, MSI X370 SLI Plus, HyperX 16GB, Asus GTX760, Coolermaster GX550w, Samsung 840EVO, Phanteks Eclipse P400
|
|
|
|
|
|
#1477 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Potrei certo,ma non sò se voglio... Scherzo!Allora,se hai ati (non mi ricordo cos'hai),o scarichi radeonpro per mezzo del quale puoi configurare un profilo in modo che parta in automatico su alto,oppure devi farlo manualmente. Avii il gioco,ctrl+alt+canc o alt+tab,e vai nel task manager...Da lì cerchi il processo di fifa tra i processi,tasto destro del mouse sul processo,imposta priorità.
|
|
|
|
#1478 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Non c'entra nulla col discorso,ma tu col pc2 l'hai provato il gioco?
|
|
|
|
#1479 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2009
|
Il 60 fissi era per rendere l'idea di fluidita' anche io come molti soffrivo di microscatti nonostante un alto numero di fps in questo modo ti giuro che ho risolto ed è un problema che aveva pure fifa 11 stesso file stessa ottimizzazione hai provato?
|
|
|
|
|
#1480 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2009
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:12.

...anche tu hai microscatti ecc?
Bhò comunque la cosa certa è che con quella stringa se metto la priorità del processo su alta,il gioco va fluido per come dovrebbe andare,o meglio quando passa a 59 fa un leggerissimo scattino che rispetto a prima è nulla! Se la lascio su normale mi fa qualcosa come 50-54 fps e anche meno.
NOTEBOOK: SONY VAIO VPCEB3Z1E/BQ