|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1441 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Ma scusate a me basta levare il vsync per levare ogni tipo di stuttering e scatti e tra l'altro pur disattivandolo non ho il benche minimo sfarfallio va fluido che è una meraviglia... a voi scatta anche senza vsync?
|
|
|
#1442 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Orientato al futuro!
|
Quote:
Infatti...Stesso problema con fifa 11,lo avviavo una volta andava perfetto,la seconda impazziva. E l'ho preso pure parecchio dopo il dayone! (qualche mese dopo)Quest'anno idem,con questo livello di ottimizzazione,sinceramente bello quanto può essere,attendo sviluppi su patch e via dicendo. E poi cosa al limite dell'assurdità,con fifa 11 dovevo impostare la priorità del processo su alta per avere la fluidità perfetta,mentre con fifa 12 non funziona,cioè posso impostarlo così e notare miglioramenti SOLO se c'è l'rna modificato! Il mio parere è che sia un problema a livello di cpu.
|
|
|
|
#1443 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Orientato al futuro!
|
Quote:
Sta cosa pare fantascienza...Se io tolgo il vsync fa una marea di fps ma il tearing diventà la normalità. Ma di solito è così in ogni gioco,non capisco come faccia a fare il contrario nel tuo caso!
|
|
|
|
#1444 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Milano
|
Appunto, qua il concetto di "fluidità" è alquanto soggettivo. Quelli che dicono che senza V-sink è fluido non sanno cos'è la fluidità: SONO BALLE!!
Io cambio pc quasi sempre ogni due anni (tranne con quest'ultimo che è durato il doppio!!) e con QUALSIASI monitor/vga/cpu gli effetti di v-sink on o v-sink off sono stati SEMPRE gli stessi. Mi domando quindi come possa arrivare SEMPRE quello di turno che dice che con v-sink off va tutto fluido... E senza contare il tearing: senza v-sink con qualsiasi monitor o scheda video avrete le immagini che si spezzettano orizzontalmente e, specie in un gioco come il calcio, ciò non è accettabile... cioè ma non vedete che le immagini si spezzano ogni qualvolta c'è un lancio lungo o un movimento orizzontale della telecamera??!
|
|
|
|
|
#1445 | |
|
Senior Member
|
Quote:
60 fissi non vuol dire nulla!!! Anche io ho 60 fissi eppure scatti e microscatti ci sono... |
|
|
|
|
|
#1446 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
|
|
|
|
#1447 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
|
Quote:
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air M2 | iPhone 15 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M3 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud!
|
|
|
|
|
|
#1448 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
|
Quote:
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air M2 | iPhone 15 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M3 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud!
|
|
|
|
|
|
#1449 |
|
Senior Member
|
Scusa, sarà attivo da qualche parte e tu non lo sai allora (mi baso su quello che dici). Ti assicuro che se in FIFA disattivi il v-synk l'immagine si spezza alla grande....
|
|
|
|
|
#1450 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
#1451 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Smanettando tra le opzioni video e avendo fatto casini vari, avevo cliccato su predefiniti per ritornare alla config video di default, e di default il V-Sync è sempre attivo(mentre io pensavo fosse su attivo, ma disattivo se l'appplicazione lo richiede). Sbagliato io Cmq scusa, se vai sul CCC e riporti a predefiniti i valori della sk. video, e poi provi a fare un match, ti da lo stesso i miscoscatti?
|
|
|
|
#1452 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2010
|
Quote:
..fifa invece col vsync off va lentissimo(anche se faccio 400fps) .Se lo attivo va tutto fluido e normale |
|
|
|
|
|
#1453 |
|
Senior Member
|
Hai più fps ma NON sono più fluidi. FPS alti non è indice di fluidità, almeno non sempre. La qualità (--> no tearing) e fluidità "perfetta", sempre che il motore del gioco sia esente da bug strani, si ha con v-synk on + triplo buffer e frame-rate nell'intorno dei 50-60. |
|
|
|
|
#1454 | |
|
Senior Member
|
Quote:
C.V.D. Io ho una 560Ti e quindi il pannello controllo Nvidia: con tutto su predefinito e v-synk dal gioco è un disastro di microscatti e scatti vari. A volte sembra andar bene cambiando una delle varie opzioni, trick, fix e boiate ma poi esci, torni a giocarci più tardi e ti accorgi di non aver risolto nulla. Io una situazione così altalenante (e frustrante) credo di averla avuta solo con sta m...da di motore grafico di FIFA!! Con altri giochi quando cambi un'opzione, modifichi un file di configurazione il gioco "reagisce" in modo costante, non una volta sì e una no come FIFA. ...ed è sempre stato così: TUTTI I FIFA MICROSCATTANO SUI MIEI SISTEMI!! E di PC in 10 anni ne ho cambiati 4 o 5 e il doppio di schede video!!! Tutte le volte con sta EA sport è la stessa solfa!! Eccheccaz@o, non è mica possibile!!!
|
|
|
|
|
|
#1455 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Catania
|
Quote:
Due domande: 1) come li faccio i cross tesi dalla fascia verso il centro area? Mi vengono per adesso solo parobole morbide quando arrivo in fondo. (ovviamente in full manual) 2) con quale tasto si butta il portiere nei rigori? Fino ad adesso il mio è sempre stato in piedi
|
|
|
#1456 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
Ciao a tutti, posto purtroppo la mia esperienza.. premetto che utilizzo fifa da sempre e quindi non sto nemmeno a commentare grafica o giocabilità... ma solo il mio problema. Da quando sono usciti i catalyst targati 11.XX non ho più giocato a fifa 11, ed ora vedo che ho gli stessi problemi con la demo di fifa 12!
Premetto che prima di mettere gli 11.xx andava tutta alla grande, utilizzavo anche diversi profili senza aggiungere o modificare file o configurazioni. Ho sempre avuto stesso hardware e non ho mai applicato patch. Poi verificatosi il problema (Ovvio se non sto al passo con i catalyst i giochi nuovi fanno pieta) ho provato con patch ma nulla. Ora metto la demo e delusione totale... ancora uguale a fifa 11, che oltretutto avevo abbandonato proprio per questo problema pazientando per il nuovo. Ora l'unica salvezza è qualche proprietà del cavolo del catalyst che possa risolvere il problema e quindi posso solo aspettare la versione di settembre/ottobre ed eventualmente un Catalyst application profile che includa le modifiche per fifa 12. Se anche in questo modo da problemi posso solo cestinarlo perchè è veramente una cosa orrenda...ma la cosa che mi fa più imbestialire e sapere che posso farlo andare alla grande ma per qualche cavolo di modifica apportata hai catalyst me lo sogno!
Samsung LX2370 - Lian Li PC-B25FB - Enermax MODU87+ 700W - ASUS P6T Deluxe V2 - Intel CORE i7 930 - Corsair CMP6GX3M3A1600C7 6GB - AMD Sapphire Radeon Fury X - SSD Samsung 850 Pro 512GB + SSD OCZ Revodrive X2 240GB Pci-e x4 - Asus DRW24B1ST SATA - Windows 10 enterprise 64bit |
|
|
|
|
#1457 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2010
|
Quote:
.Col vsync sembrano andare tipo a 58fps invece che 60 o più..non so se mi spiego .E poi io il tearing lo noto solo in alcuni titoli(lo stesso fifa)..in altri non lo vedo proprio anche senza vsync Raga l'hype mi sta uccidendo ,VOGLIO il gioco completo XD
|
|
|
|
|
|
#1458 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Sono solo fatti miei
|
secondo me è un problema che riguarda solo schede video ati....
|
|
|
#1459 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Vicenza
|
neanche io noto microscatti
sicuramente non sono un pignolo che sta lì a guardare il pelo nell'uovo ![]() queste le mie impostazioni:
CASE Haf X MOBO Asrock Extreme4 CPU i5 2500K cooled By Thermalright Archon VGA Sapphire 6950 2GB RAM G.Skill Ripjaws-X F3 4GB 1333mhz PSU Enermax 500W modu 87+ HDD C300 64GB - f3 1TB - AAKS 500GB MONITOR Dell U2311H | Trattative completate |
|
|
|
|
#1460 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Con la mia configurazione vado perfettamente (come andavo con FIFA 11), fluidissimo... Ed ho tutto AMD
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:33.

E l'ho preso pure parecchio dopo il dayone! (qualche mese dopo)
..fifa invece col vsync off va lentissimo(anche se faccio 400fps)
NOTEBOOK: SONY VAIO VPCEB3Z1E/BQ